CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

padroni di grossi camper non considerati?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 92
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 29/10/2008 alle: 15:24:57
sono d accordo con te anima 10. è vero se quei tre camper americani non ci passavano non potevano mica buttare giu il portone ma l episodio che dicevo io era diverso perchè (nonso se lo sai ma credo di sì) che di cellule americane se ne vedono pochissime i camper americani un po' di più. lì in quel parcheggio di camper americani ce n'era qualcuno perchè poteva ed era un posto bello ma la cellula no, non l hanno fatta entrare . che rabbia.. concordo anche con orso roby, yuma 58 e uffiziale balia genova e lii saluto
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 29/10/2008 alle: 15:25:54
Io ho notato che spesso(ma non sempre) i possessori di "bestioni", sono stranieri, ed anzi aggiungerei moolto stranieri[:D] nel senso che si tratta dell' estremo nord europa,perciò se sono in un campeggio in Italia, o nel sud della Francia, è quasi impossibile "attaccare bottone" per noi e per loro, come magari già un pò di + si riesce con molti tedeschi, francesi e spagnoli che parlocchiano l' italiano, e noi idem, con le loro lingue!Inoltre spesso, ho percepito, che proprio perchè questi mezzi sono pluri accessoriati(o che vista la provenienzam, magari stanno in giro da giorni o mesi,) che forse loro stessi, per non disturbare hanno l' accortezza di isolarsi un pò, per via dell' inevitabile uso del generatore, o della potente e rumorosa moto ecc. Io personalmente non li invidio, perchè là dove le loro strade o campeggi, o autogrill, lo permettono, ed i loro stipendi pure, è normalissimo che possano permettersi mezzi del genere, tutt' al più invidio per l' appunto, le loro strade, i loro stipendi ecc.......!
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 29/10/2008 alle: 15:34:14
Complimenti! I l mio sogno e resterà tale io che a socializzare ci metto un nulla appena trovo mezzi da patente c mi incuriosisco da matti. Proprio a molveno un paio di sett fa con un tedesco (anche se di tedesco non conosco quasi nulla) però alla fine sono riuscito farmelo mostrare un niesmann flair8000 (macu dove sei?)id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 29/10/2008 alle: 15:55:11
Pravet, hai postato l'argomento "padroni di grossi camper non considerati?". Questa terminologia si presta subito ad una considerazione: quel padroni lascia intendere, forse, un'esaltazione del possesso? Questo basta ed avanza per ergersi un muro attorno al proprio mezzo. Poi scrivi anche "con un camper come il loro, non degno di essere chiamato camper non ti considerano, anzi fosse solo questo, ti odiano"; anche qui con quel "come il loro" per diversificare comunque uno stato, una classe. Per mia esperienza personale ti posso dire che ogni volta che mi fermo ed accanto ho un camper sia che sia già presente o che giunga successivamente, io scendo con l'obiettivo di attaccar discorso, sia in Italia che all'estero. Solo dieci anni fa, su cento camperisti, novanta salutavano e con buona parte di loro si faceva anche comunella; oggi si e no dieci su cento rispondono al saluto e di questi, rarissimamente, si va oltre il saluto. E' anche vero che, in Italia, si è instaurata, dagli anni '70, la divisione di classe e, necessariamente, un mezzo come il tuo difficilmente appartiene alla classe operaia con tutte le conseguenze ben immaginabili. Tu immagina che lo vedo anch'io, l'ho provato anch'io: fino ad un anno e mezzo fa andavo in giro con un mezzo popolare del '94: eccetto qualche camperista di quelli con la puzzetta sotto il naso (possessori quasi tutti di una stessa marca), facevo facilmente conoscenza con parecchi colleghi; ora giro con un mezzo nuovo ed un po' di nicchia, lo confesso, vedo un po' di riottosità - da parte degli altri - ad attaccare discorso; poi, però, naturalmente quello è il mio carattere e, alla fine, è tutto come prima; però un attimo di freddo lo noto. Prima di essere frainteso, il mio mezzo è lungo 5.60 metri... Elio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 29/10/2008 alle: 17:27:00
ciao mexios se sai come si fa mi puoi mandare una foto di quel n+b.. forse era lì anche a luglio....comunque come è stato a molveno, molto bello immagino..a me è piaciuto e l anno prossimo ci ritorno, comunque vorrei dire che io non mi vanto assolutamente del mio mezzo e quando trovo alcuni come me anch' io mi incuriosisco e chiedo. Mi scuso se sono sembratosuperiore ma non era mia intenzione. comunque io non riesco ancora a capire come in germania circolano così tanti camper di grossa taglia mentre in Italia non sono x niente diffusi,non credo ci sia molta differenza con le nostre strade saluti
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 29/10/2008 alle: 17:30:57
Non so se è vero quello che si afferma nel titolo. Bisognerebbe fare un sondaggio. E appunto, esprimo la mia. Se vedo un grosso camper e uno piccolo (entro 6 mt. per intendersi) vado diretto a chiedere informazioni su quello piccolo. E' il frutto di un mio modo di vedere il camperismo che non considero nè migliore nè peggiore di altri. Semplicemente prediligo l'agilità e l'essenzialità. Questo ai miei occhi non rende un essere anormale, inferiore o infelice chi ha un mezzo di 8mt e più. Evidentemente ha fatto scelte diverse, che io non farò mai.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 29/10/2008 alle: 17:35:48
quote:Originally posted by Pravet
ciao mexios se sai come si fa mi puoi mandare una foto di quel n+b.. forse era lì anche a luglio....comunque come è stato a molveno, molto bello immagino..a me è piaciuto e l anno prossimo ci ritorno, comunque vorrei dire che io non mi vanto assolutamente del mio mezzo e quando trovo alcuni come me anch' io mi incuriosisco e chiedo. Mi scuso se sono sembratosuperiore ma non era mia intenzione. comunque io non riesco ancora a capire come in germania circolano così tanti camper di grossa taglia mentre in Italia non sono x niente diffusi,non credo ci sia molta differenza con le nostre strade saluti >
> prova ad andare in liguria e lo capirai[;)]
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 29/10/2008 alle: 17:37:02
non ho capito cosa voleva dire carlo mario!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/10/2008 alle: 17:39:03
il mondo si divide tra quelli che hanno i soldi e quelli che non li hanno. Di solito questi due mondi viaggiano separatamente... comunque ho conosciuto un camperista con un camperone che mi confessava di essere stufo per essere al centro dell' attenzione. Gli dava fastidio che il suo mega camper attirasse i curiosi nelle AA che volevano entrare a ficcanasare. Non ho avuto modo di verificare come si comportasse in sosta ma presumo che per evitare la cosa stesse un po sulle sue... esistono sempre diversi punti di vista...
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 29/10/2008 alle: 18:00:00
sono 38 anni che vado a MOlveno... sono una manica di paesanotti sempre incavolati con tutti, economicamente peggio dei genovesi... no prenderli come campione... il posto però è sempre il più bello del mondo.....[:p]
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 29/10/2008 alle: 18:04:20
non riesco ancora a capire come in germania circolano così tanti camper di grossa taglia mentre in Italia non sono x niente diffusi,non credo ci sia molta differenza con le nostre strade saluti >
> in germania esiste una cultura diversa, una grossa fetta di chi va in pensione(marito e moglie) si compra un mezzo per girare l Europa, il tutto quasi come se fosse un rito. L'anno scorso sono stato alla fiera di Dusseldorf e ti assicuro che il 90 per cento di proprietari di mezzi grossi erano tutti pensionati... sai, da noi il pensionato si compra una cas ain liguria.. avendo il mare bello...
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 29/10/2008 alle: 18:05:03
quote:Originally posted by Topoteoo
sono 38 anni che vado a MOlveno... sono una manica di paesanotti sempre incavolati con tutti, economicamente peggio dei genovesi... no prenderli come campione... il posto però è sempre il più bello del mondo.....[:p] >
> (peggio dei genovesi)IO sono GENOVESE, beh!!! non ti rispondo perchè consumo troppa corrente [:D]
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 29/10/2008 alle: 18:10:13
[/quote] (peggio dei genovesi)IO sono GENOVESE, beh!!! non ti rispondo perchè consumo troppa corrente [:D] [/quote] [:D][:D][:D] dovremmo in effetti smettere di dire peggio di un genovese e cominciare a dire peggio di un Molvenese...
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/10/2008 alle: 18:10:43
Scusate, ma non credo che il saluto dipenda dalla dimensione del camper, in Italia quando saluti il vicino, spesso (non sempre) sembra che gli pesti un piede indipendentemente dal camper che ha, gli stranieri dalla canadese al megacamper ti salutano tutti. Io ho un camper di 7 metri, quindi sono in una misura media, ma io non "odio" chi ha il camper grande e nemmeno chi dorme in macchina, saluto tutti e mi fa piacere quando qualcuno mi risponde. Ciao Giovanna
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 29/10/2008 alle: 18:12:15
CIAO TOPOTEO ANCHIO VADO TUTTI GLI ANNI A MOLVENO. TU VAI NELL AREA ATTREZZATA O IN CAMPEGGIO E IN CHE PERIODO. ??? MAGARI QUALCHE VOLTA CI INCONTRIAMO E VOLEVO DIRTI ANCHE COME è STATA LA FIERA DI DUSSELDORF. C'è UN SITO DOVE CI SONO TUTTE LE FOTO DEI MEZZI PARCHEGGIATI ALL ESTERNO...DAVVERO INCREDIBILI.. TU SE PUOI PUBBLICHERESTI QUALCHE FOTO PER CURIOSITà SALUTONI!
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 29/10/2008 alle: 18:22:02
Ciao Pravet praticamente a MOlveno ci sono nato, e da allora quasi tutti gli anni ci vado, un pò come una droga, di solito vado sempre in campeggio anche perche ho mia cugina che ha la roulotte fissa... mi piacerebbe incontrarti, appena posso ci faccio un salto anche se devo lottare sempre con mia moglie [B)][B)] le foto le ho a casa vedo di inserirtele al piu presto, ne ho qualcuna anche della zona esterna che poi sarebbe una seconda fiera... A mio parere per chi ama questo mondo è un appuntamento da non perdere, Rimini praticamente al confronto diventa uno stand della fiera di Dusseldorf... e poi vedi di quei mezzi tedeschi da sogno che qui in esposizione non vedrai mai...

Modificato da Topoteoo il 29/10/2008 alle 18:23:50
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 29/10/2008 alle: 18:31:55
TOPOTEOO TI STIMO FINALMENTE QUALCUNO CHE MI CAPISCE COMUNQUE DEVO DIRE CHE Lì IN CAMPEGGIO SE NE VEDONO DI CAMPERONI!!! QUEST ANNO NE HO VISTI 4+ 2 MEGA ROULOTTE+ 1 CELLULA E UN MEGA FRANKIA NELL AA GUARDA SE TI INTERESSA C'è UN SITO; WWW.CAMPERSITE.BELGIE TU SCORRI FINO ALLA FINE E CLICCI SU DUSSELDORF 2000/1..... E TI APPAIONO LE FOTO SPETTACOLARI COMUNQUE GRAZIE PER LE FOTO IN ANTICIPO UN SALUTONE P.S. L HAI VISTA IN CAMPEGGIO QUELL HOBBY LANDHAUS SPETTACOLARE 11 METRI X INTENDERCI??
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 29/10/2008 alle: 18:48:01
SCUSA TOPOTEOO TI VOLEVO CHIEDERE ANCHE CHE MEZZO HAI
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 29/10/2008 alle: 21:15:38
non ho capito cosa voleva dire carlo mario!!! >
> volevo dirti che se vai in riviera non so dove tu ti possa parcheggiare mi ricordo una vacanza in costa azzurra con un mio amico che aveva un george boy 12 metri ci siamo incastrati e abbiamo intasato un paese[:D] ma a parte questo che potrebbe capitare anche con camper piccoli,sulla riviera ligure posti da parcheggiare con un 12 metri ne conosco veramente pochi. ciao e complimenti i monaco secondo me sono fra i piu' bei camper made in usa.
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 29/10/2008 alle: 23:02:46
ciao mexios se sai come si fa mi puoi mandare una foto di quel n+b.. forse era lì anche a luglio....comunque come è stato a molveno, molto bello immagino..a me è piaciuto e l anno prossimo ci ritorno, comunque vorrei dire che io non mi vanto assolutamente del mio mezzo e quando trovo alcuni come me anch' io mi incuriosisco e chiedo. Mi scuso se sono sembratosuperiore ma non era mia intenzione. comunque io non riesco ancora a capire come in germania circolano così tanti camper di grossa taglia mentre in Italia non sono x niente diffusi,non credo ci sia molta differenza con le nostre strade saluti >
> Ciao Pravet, quest'anno a molveno ci sono stato solo in quel fine stt di ottobre. Apprezzo comunque molto il posto ad esempio lo scorso anno 3 o 4 volte, ma sempre nell'area di sosta. Prediligo le aree di sosta o ddirittura la sosta libera quqando è consentita, e non è il caso del trentino.Mi piace molto il plein air selvaggi, forse con un mezzo come il tuo farei fatica ma provare solo averlo mi eccita.Ti chiedi perchè se vedono pochi? Ovvio il costo iniziale, di mantenimento e anche la patente che a molti manca. Cordialmente Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link