Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di elio56 inserito in data 06/03/2014 15:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già ... è una bella idea, ma già che vado li io andrei all' Elisabetta Soldini ... (in effetti il Gonella è un pelo lontanuccio) In alternativa potrei andare in fondo alla valle Argentera qui da noi ... Va detto che il bimbo è piccolo e tutto andrebbe sula schiena MIA e di mia moglie ... Però anche il giro ciclistico potrebbe non essere male. Basta trovare la ciclabile giusta.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/03/2014 15:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il rifugio Elisabetta è un po' lontano, considerando che da La Visaille al Miage si va a piedi e sono + o - 3 km, se non mi sbaglio. Se te lo devi portare in spalla... lascerei perdere il Gonella, devi attraversare il ghiacciaio, col pargolo è un tantino rischioso anche per alpinisti esperti. Dove ci siamo fermati noi c'è il piccolo bar-ristoro, è comunque sulla strada e in poco tempo si torna a valle. Qui, se becchi la giornata giusta, hai un panorama mozzafiato che non ha eguali in tutta Europa! Se poi spendi le ultime energie e sali al lago, ti godi un fresco incredibile. Comunque, fagli fare quest'esperienza, dovunque tu decida di andare, gli rimarrà nel cuore! elio
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 06/03/2014 15:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora la settimana scorsa ho fatto Cima bosco in tempi decenti, quasi un migliaio di metri battendo traccia.
No, nessun problema a camminare in famiglia. Tieni conto che io nella vita ho camminato davvero tanto: per laurearmi ho fatto 6 mesi di terreno, cui sono seguiti altri 4 per un contratto che feci ancora prima di laurearmi: praticamente in una anno feci circa 300 giorni sul campo !! Sempre zaino in spalla. E non ho mai smesso. (ok, sembra che uno si vanti, ma il mio curriculum alpinistico non è poi così male)
Il ragazzo cammina, abbiamo fatto Roccasella a natale con 20 cm di neve ed è stato eroico.
Però ... però ho una paio di ernie alla schiena e caricarmi 20 kg di roba non mi arride per nulla; non solo, avendo come amico personale l'attuale gestore del Gastaldi, pensavo di fargli conoscere i monti andando una notte li.
Dovrei trovare una escursione alternativa ...
E per quello che non sapevo se provare la tenda gambe in spalla o con la bici; del resto con la bici sarebbe una novità assoluta per me/noi.
elio56:
A 5 anni 1/2 in spalla non se ne parla: Cammina !! Quest'estate siamo andati al cirque di Gavarnie, che IMHO ha un percorso non troppo differente dall'Elisabetta (la zona la conosco piuttosto bene*, ho fatto più salite da quelle parti e la mia sezione gestisce il rif. M. Bianco dove occasionalmente andiamo).
* quale nostalgia, forse non avevo nemmeno 16 anni quando feci la mia prima vera salita in montagna, al Petit Mont Blanc, partendo da quel rifugio. Quante emozioni, tutto nuovo, come ero cucciolo. Sigh. E fui accompagnato da un vero mito dell'alpinsmo, una Guida Alpina storica, Malvassora che forse in poche uscite mi insegnò più di tutti quelli che seguirono.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 06/03/2014 15:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: ...Valnontey(d'estate)e via verso il Vittorio Sella, l'erbhetet , baite Money . Bruno >> Sei pazzo ? Li mia moglie ha fatto per una estate la volontaria al parco a Cogne, ci scasserebbe i cabbasisi con ogni filo d'erba ... [:D][:D][;)][;)][8D][8D] Ovviamente scherzo ... i posti sono da sogno.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/03/2014 16:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche tu hai fatto il Petit Mont Blanc? Io due volte. Anch'io l'ho fatto la prima volta a 16 anni, con due fratelli di Torino. Il ricordo della notte nel bivacco mi emoziona ancora. Siamo ripartiti per la vetta alle 4 di mattina, con il frontalino, picozze e ramponi, e in cordata alle 6 eravamo in cima, a goderci l'alba: sotto di noi la valle era completamente coperta dalle nuvole. Quando siamo tornati al bivacco ci aspettava una famigliola di camosci! Stupendo. Ho anche fatto, sul versante opposto, la Punta Lechaud, il primo assaggio di nevaio-ghiacciaio, poi gli altri amici hanno proseguito per il Berio Blanc, ma hanno dovuto rinunciare perchè una scarica di sassi ha tranciato la corda mentre attaccavano la parete. L'adulto che ci accompagnava è poi morto qualche anno dopo mentre in solitaria tentava il Rosa, era un tipo strambo, pensa che partiva da casa sua, Cesano Boscone in quel di Milano e saliva al campeggio del Peuterey in bicicletta! elio.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/03/2014 16:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che bei ricordi mi fai tornare alla mente quando parli del Gastaldi. Lago della rossa,Bessanese Ciamarella. che spettacolo. Ci andavo su armato di telecamera quella col portatile messo nello zaino, e filmavo di tutto, dagli scarponi al paesaggio[:D]Al Sella ci ho portato la figlia all'età di 4 anni (sul groppone[B)])Al money se l'è fatta a piedi a 6 anni, Al cirque de Gavarnie voleva farsela a dorso di asino[:D][:D] poi l'ho convinta a scarpinare. Ora a 30 anni gli unici passi che fa sono quelli in discoteca[:D][:D]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/03/2014 14:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>fatelo assolutamente. la tua esperienza ti farà scegliere l'itinerario più adatto. noi pur avendo il camper da 9 anni, durante l'estate è un'esperienza che facciamo fare ai ns cuccioli (9 e 5 anni)almeno una volta. per loro è un'emozione fortissima e nonostante le ns schiene (più che altro la mia!) amino la comodità del giaciglio morbido, è una tale gioia vederli così assetati di avventura che si supera anche la lombalgia [:D]. buona avventura! elena
Ghido
Viaggio su Camper Italia professional
quote:Risposta al messaggio di 508professional inserito in data 06/03/2014 21:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:il rifugio Sella( ma quanti ce ne sono?)>> me ne risultano tre Due Quintino Sella, uno ai piedi del Castore-Lyskamm sopra gressoney, e l'altro preso a metà tra la Est del MonViso e il Viso Mozzo. Dedicato al fondatore del Club Alpino Italiano, del Servizio Geologico Nazionale, e uno dei primi Ministri delle Finanze dell'Italia unita. L'altro è il rif Vittorio Sella (suo nipote, alpinista discreto), che è quello che voi avete citato, sopra Cogne, in Valnontey, che da accesso a più vette (io di li ho fatto solo il gran sertz). La famiglia Sella, nota per la Banca, ha figli miei coetanei che ancora vanno in montagna (o andavano da giovani) e con cui, una volta diversi anni fa, anche io feci una gita grazie ad amicizie incrociate. Certo che quando al CAI facevamo le riunioni sul tavolo di Quintino Sella un po' di imbarazzo lo avevo, non doveva essere rigato. [:D][:D][:D]
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/03/2014 12:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questi si aggiungono però, che non conosco http://www.lovevda.it/turismo/prima_di_partire/informazioni/pagina_ricerche_i.asp?tipo=scheda&pk=2476&nomesch=sch_percorsi&ts=percorsi e questo http://www.monterosa4000.it/monterosa4000/rifugi/rifugio-sella-eugenio eugenio in effetti non so chi sia.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson http://www.magicoveneto.it/bald...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/03/2014 12:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ben dai, pensavo di più...[:D][:D][:D] Beh questi sono solo in Valle d'Aosta... Ricordo anche una bella escursione in Valsavaranche, Il rifugio se non vado errato è il Vittorio Emanuele. Con 'sti ricordi mi viene uno "sciopone..." Quest'anno la notte in tenda con mio figlio la faccio in Grecia, partiamo con il gommone smontabile il mattino presto che il mare è un'olio e andiamo su un'isolotto disabitato dove poi passeremo la notte. Il mattino rientro in mattinata sempre approfittando del mare calmo. Soli in spiaggia in relax, pesca e la notte a osservare le stelle...[^][^][^][^][^] Sergio
Ghido
Viaggio su Camper Italia professional