CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Parcheggiare il van

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4613
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 20:21:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/10/2020 alle 20:17:40

Se occupi due stalli, paghi per due con tariffa maggiorata.  Per i camion non saprei, visto che in teoria, per avere i permessi per esercitare la professione, devono avere un magazzino privato, e quindi non dovrebbero stare in parcheggi  a pagamento
Ti posso garantire che ci si fermano... e vicino ci sono anche i vigili.

Riguardo al pagamento, fino a quando la pensavo un’opzione ci trovavo un senso... la vedevo come un contributo alle spese per aver predisposto degli stalli sufficienti per i camper, ma senza questo non lo capisco. Se non ci sto negli stalli non mi ci posso mettere. Ma se ci sto non capisco perché si debba pagare di più. Se gli stalli ci sono anche le auto non possono mettersi a cavallo di due, quindi lo spazio occupato è lo stesso.

poi mi fermo per non annoiare gli altri monopolizzando il discorso
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 20:26:14
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/10/2020 alle 20:21:18

Ti posso garantire che ci si fermano... e vicino ci sono anche i vigili. Riguardo al pagamento, fino a quando la pensavo un’opzione ci trovavo un senso... la vedevo come un contributo alle spese per aver predisposto degli
stalli sufficienti per i camper, ma senza questo non lo capisco. Se non ci sto negli stalli non mi ci posso mettere. Ma se ci sto non capisco perché si debba pagare di più. Se gli stalli ci sono anche le auto non possono mettersi a cavallo di due, quindi lo spazio occupato è lo stesso. poi mi fermo per non annoiare gli altri monopolizzando il discorso
...
Lo so che ci si fermano, ma sappiamo bene come funzionano i controlli in Italia. Altrimenti non ci sarebbero così tanti camper in sovrappeso in circolazionewink​​​​​​
A questo punto, dovresti chiedere direttamente al legislatore
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 19/10/2020 alle 20:27:01
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 20:42:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/10/2020 alle 16:09:47

stessa cosa, paghi una seconda volta la percentuale in più che ti spetta il cds ,non dice che i gestori devono far pagare una tariffa maggiorata, ma che i camper devono pagare una maggior tariffa che poi non controlla nessuno e che i camperisti hanno le vipere in tasca, questo è un altro motivo, ma una legge c'è e si riesce a rispettare, se si ha voglia
Silvio, con la app che uso io non è possibile pagare 2 volte la sosta per lo stesso veicolo nello stesso orario.

Dalla app posso scegliere la targa del veicolo e impostare un orario di fine sosta. STOP! Non posso far altro. La comodità sta nel fatto che posso terminare la sosta quando voglio e pagare solo l'effettivo tempo consumato. Inoltre ho la possibilità di ricaricare l'importo che mi serve al momento tramite l'app stessa, evitando di cercare le monetine necessarie.

Infatti di solito imposto circa 8 ore di sosta e vado in giro. Quando torno, fermo la sosta (ad esempio dopo 4 ore e 17 minuti) e pago solo il tempo che ho sostato (più una piccola maggiorazione che va alla società di gestione della app).
Quindi, anche volendo rispettare la legge, con la app non mi è possibile. Oltretutto è un mio diritto scegliere, tra le varie modalità possibili, come pagare la sosta.
Le scuse non c'entrano nulla come vedi.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 07:39:31
In risposta al messaggio di Gege01 del 19/10/2020 alle 20:42:46

Silvio, con la app che uso io non è possibile pagare 2 volte la sosta per lo stesso veicolo nello stesso orario. Dalla app posso scegliere la targa del veicolo e impostare un orario di fine sosta. STOP! Non posso far altro.
La comodità sta nel fatto che posso terminare la sosta quando voglio e pagare solo l'effettivo tempo consumato. Inoltre ho la possibilità di ricaricare l'importo che mi serve al momento tramite l'app stessa, evitando di cercare le monetine necessarie. Infatti di solito imposto circa 8 ore di sosta e vado in giro. Quando torno, fermo la sosta (ad esempio dopo 4 ore e 17 minuti) e pago solo il tempo che ho sostato (più una piccola maggiorazione che va alla società di gestione della app). Quindi, anche volendo rispettare la legge, con la app non mi è possibile. Oltretutto è un mio diritto scegliere, tra le varie modalità possibili, come pagare la sosta. Le scuse non c'entrano nulla come vedi.
...

Io pago la sosta, dove possibile, tramite Telepass che non chiede sovrapprezzi e pagamenti anticipati (ricariche) ma l'addebito dettagliato (data, ora, sito) avviene sulla normale fatturazione trimestrale dei passaggi autostradali. Funziona come quella che usi tu, applicazione che utilizzavo prima che uscisse questa abbinata al Telepass. Purtroppo non è utilizzabile dappertutto. In caso di contestazione sarebbe semplice dimostrare d'aver pagato in quella data, ora e sito.

In quanto al discorso dell'occupazione dello stallo e perché pagare di più, quelle volte che mi è successo di aver trovato l'opzione camper sul parcometro si riferiva sempre a siti in cui non c'erano stalli disegnati, oppure c'erano stalli riservati ai camper di adeguata misura.

Per finire: è il gestore del parcheggio (piazza, strada, quello che sia) ad attrezzarsi per la riscossione della tariffa, automobilistica, camper, camion... non è l'utente a dover trovare delle soluzioni. Per esempio, il parcometro dovrebbe essere attrezzato per la riscossione tramite moneta elettronica (bancomat e carta di credito) e se questo non fosse possibile l'utente non è tenuto a pagare la tariffa; però poi c'è da fare ricorso per cui la spesa non varrebbe l'impresa ed i gestori lo sanno per cui ne approfittano.

Giovanni
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 08:45:34
Ciao Giovanni, anche la app ha uno storico dei parcheggi con cui si può facilmente contastare una multa.Screenshot_20201020-084045_EasyPark.jpg

Come vedi in alcuni parcheggi è anche prevista la differenziazione tra diverse categorie. Non essendoci la categoria "camper" cosa avrei dovuto scegliere per pagare?
Ovviamente ho dovuto scegliere "auto" ...
Screenshot_20201020-084130_EasyPark.jpg
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 08:52:35
Ieri mattina davanti a casa mia hanno multato un carro attrezzi perché occupava parte di un altro stallo, a parte che poteva parcheggiarlo altrove dove non c’erano disegnati gli stalli ma di posto libero ce n’era tantissimo.
Mi sono fermato apposta a vedere perché era l’unica multa era la sua.
Purtroppo la legge va rispettata...io comunque, ma sono O.T, non lascerei mai un camper per strada, un graffio costerebbe più di un anno di rimessaggio.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 09:59:16
In risposta al messaggio di Gege01 del 20/10/2020 alle 08:45:34

Ciao Giovanni, anche la app ha uno storico dei parcheggi con cui si può facilmente contastare una multa. Come vedi in alcuni parcheggi è anche prevista la differenziazione tra diverse categorie. Non essendoci la categoria camper cosa avrei dovuto scegliere per pagare? Ovviamente ho dovuto scegliere auto ...

Hai scritto:
... anche la app ha uno storico dei parcheggi con cui si può facilmente contastare una multa.

Non volevo assolutamente sminuire l'App che stai usando e che per qualche tempo ho usato con soddisfazione anch'io. Son passato a quest'altra per la questione di non dover ricaricare preventivamente che, detto tra noi, cambia proprio poco dal momento che si può fare da dentro l'App stessa e per la cifra che si vuole; almeno così mi pare di ricordare.

Giovanni
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 12:00:09
Ma infatti, avevo inteso benissimo che la tua non era una critica. L'ho rimarcato solo per chi magari non conosce l'app e non sa dello storico.
Confermo che la ricarica può essere effettuata al momento in cui si decide di parcheggiare con un taglio da 3, 10  e 25€. Si può anche impostare la ricarica automatica quando il credito scende sotto una certa soglia.

Personalmente non mi piace il Telepass perché spesso i parcheggi che frequento non lo hanno ed inoltre va a erodere il tetto dei 258€ trimestrali di spesa massima ammessi. Superato questo tetto la quota trimestrale diventa mensile per 3 mesi per poi tornare trimestrale.
Facendo spesso percorsi lunghi Nord-Sud con un tre assi, con costi notevoli, preferisco non erodere il tetto trimestrale ammesso; tutto qui.

Modificato da Gege01 il 20/10/2020 alle 12:02:42
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 13:35:05
anche io uso Easypark e la trovo veramente comoda. Anche perchè si può allungare il tempo di parcheggio senza bisogno di tornare al camper.
Se nel parcheggio è prevista la tariffa Camper, come a San Rocco di Camogli, la app te lo dice
matcat2
matcat2
06/04/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2023 alle: 11:59:59
In risposta al messaggio di ledzep del 18/10/2020 alle 08:19:47

Spesso conta piu' la larghezza della lunghezza. E' il vero vantaggio del van risoetto al camper. Mai preso una multa, in Italia o all'estero. Non serve il buonsenso dei vigili, serve il tuo
questo van della foto è un 640 ?
matcat
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link