CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pareri sull'apertura di un rimessaggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
CamperBologna
CamperBologna
27/04/2021 7
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 17:36:37
Buonasera a tutti,
Ho un idea che mi gira per la testa da tempo, ma un budget irrisorio per poterla realizzare in pieno.
Quindi vi chiedo, secondo voi un rimessaggio quali servizi base deve offrire? Quale sarebbe una cifra congrua per un abbonamento mensile/annuale per il semplice rimessaggio all'aperto? 
Ringrazio chiunque risponderà.
18
chorus
chorus
05/10/2006 11938
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 18:01:06
In risposta al messaggio di CamperBologna del 28/04/2021 alle 17:36:37

Buonasera a tutti, Ho un idea che mi gira per la testa da tempo, ma un budget irrisorio per poterla realizzare in pieno. Quindi vi chiedo, secondo voi un rimessaggio quali servizi base deve offrire? Quale sarebbe una cifra congrua per un abbonamento mensile/annuale per il semplice rimessaggio all'aperto?  Ringrazio chiunque risponderà.
Innanzitutto ti ringrazio per pensare a noi, inoltre fa sempre piacere rispondere a una possibile iniziativa imprenditoriale.
Il mio rimessaggio offre i seguenti servizi: presa elettrica per caricare le batterie, camper service, possibilità di lavaggio del camper, accesso garantito dalla mattina presto alla sera tardi. Gli orari dovrebbero essere dalle 7 del mattino alle 23 (secondo le mie esigenze). Ci metterei anche un compressore per il controllo della pressione delle gomme.
Costo di 500/600 euro, iva compresa.
Ciao!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61835
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 18:27:35

Buonasera a tutti, Ho un idea che mi gira per la testa da tempo, ma un budget irrisorio per poterla realizzare in pieno. Quindi vi chiedo, secondo voi un rimessaggio quali servizi base deve offrire? Quale sarebbe una cifra congrua per un abbonamento mensile/annuale per il semplice rimessaggio all'aperto?  Ringrazio chiunque risponderà.
Rimessaggio, bella idea
Il mio offre
Carico acqua
Scarico delle grigie e delle chiare
Corrente
apertura cancello con scheda 0-24
Videosorveglianza
Recintata con antintrusione
Sorveglianza notturna
Buca per i lavori
Booster
Aria per pneumtici

Bello sarebbe avere anche dei posti al coperto

Spesa 600 Euro l'anno

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 18:49:24
quando ho cercato un rimessaggio per me erano essenziali due cose:
possibilità di carico e scarico
il poter prendere il camper quando volevo anche senza preavviso. (quindi o ingresso automatico o presenza fisica di un addetto  H24)

A Milano, all'aperto. pago 700 euro l'anno
18
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 22:18:52

Io ora lo tengo in giardino, ma prima era in rimessaggio. Se all'aperto è sufficiente carico/scarico ed accesso h24. Poi metterei 1 compressore x gomme ed eventualmente una postazione con buca, corrente e ponteggi laterali per lavorare sul tetto. La corrente ad ogni postazione la ritengo superflua, tutti oramai hanno un pannello FV. Magari potresti comprendere nel costo un tot di ore di uso della postazione "buca". Poi in futuro potresti fare delle coperture ad arco, diciamo tipo serre per intenderci, vedo qui a Roma alcuni rimessaggi hanno fatto così
Andrea
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 07:57:32
Se hai una cifra irrisoria,come servizi puoi iniziare anche con il solo parcheggio e appena possibile metti carico/scarico.

Per gli altri servizi valuti successivamente.

Sicuramente importante possibilità di accesso H24.

Cioa a tutti...Sandro
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27550
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 13:57:37
Contabilizza costo terreno costo carte domande concessioni se ti basta. ivedi se il l tuo piccolo baget e' sufficiente fai ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
CamperBologna
CamperBologna
27/04/2021 7
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 14:04:09
In risposta al messaggio di salito del 29/04/2021 alle 13:57:37

Contabilizza costo terreno costo carte domande concessioni se ti basta. ivedi se il l tuo piccolo baget e' sufficiente fai ...
Il mio dubbio è l'interesse che potrei riscontrare nel offrire il solo rimessaggio e quanto dovrei chiedere?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27550
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 14:12:03
Ovvio che varia da zona a zona Vedi il costo affitto dei garage auto ,il costo di sosta su strada in abbonamento al comune .
Ovvio che se ce un rimessaggio in zona ti allinei Initile che io ti dica il costo qui a Merano, Bolzano che sono le citta con il più alto costo della vita
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 14:24:58
Qui a genova i costi sono abbastanza elevati data la mancanza di spazio.
Comunque per un posto al'aperto con carico e scarico, corrente, possibilità di lavaggio e accesso 24/24 il costo è 700 euro/anno.

Sicuramente in altri contesti i prezzi sono inferiori.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36704
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 22:49:12

preoccupati e informati per tutte le autorizzazioni occorrenti comprese quelle de VVFF che sono le più rognose e non le regalano , terreno ed eventuale capannone disponibili , sicurezze , assicurazione ma non finisce quì , se avanzano quattrini oppure la banca ti viene incontro solo allora potrai pensare a quali servizi integrare , questi ultimi sono l'ultimo dei pensieri e rogne ma alla fine con o senza servizi sarai tu che dovrai decidere quali tariffe applicare e non i camperisti utenti di COL

mario
Mario
Raph71
Raph71
25/04/2021 36
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 23:59:55

ottima idea, io ho esperienza pari a zero, ho appena acquistato un camper, ma ti dico che il problema che sto incontrando e che non ho preventivato, è di non trovare a Reggio Emilia un rimessaggio. C'è n'è uno, ma è pieno,i spiegavano che da quando pagano l'Imu è diventato poco conveniente. Anche i rimessaggi in provincia o nelle province limitrofe sono pieni, ho trovato solo  un capannone disposto a fare da custodia, che mi spiegava cambia dal rimessaggio, perchè devo avvisare con un pò di preavviso quando vai a prenderlo e portarlo, non puoi andare a lavorarci sopra, non ha carico e scarico, mentre ha servizio assistenza alla batteria e compressore, perchè è un officina con soccorso stradale.
Quindi in bocca al lupo per il tuo progetto.
Raffaele
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 00:08:08
Ogni volta che sento che qualcuno vuole aprire un rimessaggio la discussione termina sempre con un sonoro "non conviene, è quasi impossibile, costa un botto". Mi auguro che la cosa sia un tantino più semplice da realizzare.

Adesso vengo a me, il mio rimessaggio è al chiuso, non c'è nessun sistema di allarme ma il proprietario abita lì, non ho ne scarico ne carico ma sono circondato da camper service comunali gratuiti, il più vicino ce l'ho a circa un chilometro da casa e 300 metri dal rimessaggio, non ho corrente e posso ritirare il camper quasi quando voglio ma devo comunque accordarmi con il gestore.
Mi piacerebbe però avere la corrente e entrare e uscire quando voglio però pago 450 euro l'anno.
Un amico dopo una coda lunga anni è riuscito ad avere un posto in un rimessaggio al chiuso dove ha praticamente tutto e spende 570 Euro l'anno.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36704
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 11:13:17

e si arrivi  fresco fresco con l'dea di aprire un rimessaggio ma con un budget irrisorio ,  mi vien da chiedere quale sia quel budget ,  su quanti metri di terreno vorresti realizzarlo e se in periferia vicina o distante dall'abitato 

mario
Mario
CamperBologna
CamperBologna
27/04/2021 7
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 11:33:54
Piazzale di 3000mq alla diretta periferia di Bologna, idoneo allo stato urbanistico, con fermata dell autobus a 2 passi. E a 10 minuti di autobus dal centro di Bologna 
18
chorus
chorus
05/10/2006 11938
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 17:08:25
In risposta al messaggio di CamperBologna del 30/04/2021 alle 11:33:54

Piazzale di 3000mq alla diretta periferia di Bologna, idoneo allo stato urbanistico, con fermata dell autobus a 2 passi. E a 10 minuti di autobus dal centro di Bologna 
Non sta a me darti un consiglio su questa iniziativa imprenditoriale, come ben dice ecostar. Peraltro leggo che ti stai muovendo bene.
Tuttavia, se riuscirai a portare a compimento questo progetto, considerate le dimensioni dell'area e la vicinanza a Bologna e ai mezzi pubblici, fossi in te valuterei di riservare uno spazio ai camperisti viaggiatori, ovvero considererei la possibilità di riservare uno spazio a area camper.
In bocca al lupo!
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 20:13:54
Come fare per sapere se riempirai il rimessaggio ?
Comincerei a fare una mappa dei rimessaggi esistenti , costo , servizi e posizione.
Dove intendi realizzarlo ci sono possibilità di parcheggio gratuito ? Hai dei cs nelle vicinanze ?
Vuoi offrire un costo basso e servizi essenziali o qualcosa di piu ? (in questo caso ti servono soldi).
In linea di massima penso che un rimessaggio debba offrire accesso h/24 stalli decenti e facilità di manovra e un minimo di sicurezza (telecamere , guardiano...)  Carico e scarico e CS (sopratutto se non disponibli in zona). Potresti riservare una zona per chi desidera mettere una propria copertura (ma devi provvedere ad adeguata assicurazione). Eventualmente un punto corrente per dei lavoretti e volendo un compressore ma da utilizzare solo se presidiato.
route
CamperBologna
CamperBologna
27/04/2021 7
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 23:09:36
Ragazzi siete fantastici, grazie a tutti per le numerose risposte.
facendo un sunto della discussione, potremmo riassumere nel dire che i servizi essenziali sono:.
- accesso h24
- adeguata illuminazione 
- carico/ scarico 
per una spesa annuale che varia dai 500/600€
ho tralascianto qualcosa?
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13427
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 23:10:49
Le iniziative imprenditoriali  partono sempre con scarse risorse.. ovvio... se hai 500.000 euro sul conto corrente pensi ad altro 
 comunque l’idea è ottima, il settore in crescita, i camper parcheggiati in città non sono un belvedere
il posto loro è in rimessaggio 
Io a Roma pago 400 euro l’anno posto scoperto ma sempre all’ombra, a disposizione tutti i servizi
nel rimessaggio ci sono 400 camper e la metà sta al coperto pagando 800 euro anno 
abbastanza facile fare il conto di costi ricavi
Pace, salute, serenità
6
michele16
michele16
27/03/2019 268
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2021 alle: 22:04:25
In risposta al messaggio di CamperBologna del 01/05/2021 alle 23:09:36

Ragazzi siete fantastici, grazie a tutti per le numerose risposte. facendo un sunto della discussione, potremmo riassumere nel dire che i servizi essenziali sono:. - accesso h24 - adeguata illuminazione  - carico/ scarico  per una spesa annuale che varia dai 500/600€ ho tralascianto qualcosa?
Scusa, hai tralasciato la cosa più importante che è quella di farti pagare in anticipo! All'interno del mio capannone, avevo 5 camperisti e non ti dico le acrobazie per incassare. Per fortuna sono riuscito a sfrattarli tutti e ora lo uso per i miei divertimenti. Il mio vicino ne aveva 8 e ora ne ha rimasto solamente 1 cioè quello preciso come un orologio e non ne cerca altri.
michele16
14
brando1000
brando1000
20/05/2010 2
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 21:35:56
Anch'io con mia moglie stiamo facendo questo passo. Un rimessaggio x camper e barche. Lavoro nella nautica da 25anni e siamo camperisti da 2. Ho il vantaggio anche di fare lavori sui camper e la voce si è sparsa. Abbiamo trovato un fondo x 8camper al coperto e una Ventina all'aperto + una bella officina e piazzola per scarico e lavaggio camper. Stiamo cercando di trovare il coraggio.... 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.