CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pegaso della Roller Team

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/11/2015 alle: 07:30:01

Paolo, ormai non posso fare + nulla, sono tornato a casa.... mi sembrava strano che un camper italiano e per di + venduto da una concessionaria italiana, girasse con targhe magrebine e con occupanti magrebini...

Tutto li...wink
il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/11/2015 alle: 07:58:58
Diciamo che il veicolo potrebbe avere anche 5 anni,, ergo non si pu escludere che  sia stato nell' arco di tempo venduto privatamente
( mentre lo scrivo non ci credo neanche io)
Ma fare la foto sul num di telaio... la vedo proprio dura sempre che non sia  notte con nessuno in giro.
Aggiungi pure la suscettibilita'  degli autoctoni e non da meno quella dell'eventuale malfattore e peggio che non ci si trova nella nazione dove ci si sa come muovere egregiamente. Insomma  sarà pure aria fritta. ma  è sempre   meglio che aria tiepida.
Dopotutto il reportage lo ha fatto.
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/11/2015 alle: 08:26:00
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 22/11/2015 alle 07:30:01

Paolo, ormai non posso fare + nulla, sono tornato a casa.... mi sembrava strano che un camper italiano e per di + venduto da una concessionaria italiana, girasse con targhe magrebine e con occupanti magrebini... Tutto li... il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

Infatti, mi sembra strano anche a mewink
Paolo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 22/11/2015 alle: 09:03:38
Al di là delle polemiche, io penso che la Romano Caravans non avrebbe dovuto limitarsi a dire di non avere mai venduto un camper ad un magrebino.
Non credo, infatti, che quella concessionaria abbia venduto migliaia di camper di quel modello !
Ed io ho segnalato loro il caso, invitandoli a verificare se tra i loro acquirenti ci fosse qualcuno che avesse subìto il furto di un camper di quella tipologia (non sono stato degnato di una risposta !).
Di solito, chi acquista un camper nuovo, bene o male rimane cliente di quella concessionaria, quanto meno sino alla scadenza della garanzia, per cui perdendoci qualche decina di minuti, la Romano Caravans avrebbe potuto svolgere agevolmente i dovuti approfondimenti, con un semplice giro di telefonate.
A mio parere, quindi, chi ha mancato in questa vicenda, è solo ed esclusivamente la Romano Caravans. 

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/11/2015 alle: 10:47:40
Io non desidero assolutamente mettere in discussione la comprovata generosità ed altruismo fattivi di Armando ma concordo con chi scrive che con i se , i ma o i forse raramente si arriva ad un punto .

Plausibile che le circostanze oggettive o meno non permettessero rilevare il telaio ma di fatto la flebile speranza che l' eventuale derubato leggesse il forum e riconoscesse il mezzo dalle immagini sembra svanita.
Riferirsi al conce ha la stessa valenza di cui sopra , bastano un paio di passaggi di mano e si perdono le tracce e posso anche capire che tramite un paio di mail che arrivano chissà da chi bisogna andarci con i piedi di piombo , ne va anche della loro credibilità.

Considerazione personale : una delle prime azioni plausibili in caso di furto e' quella di rimuovere eventuali segni di riconoscimento come il logo del conce.
si tratta di spavalderia o siamo veramente di fronte  ad una famiglia che si e' potuta regalare il sogno di un camper ?

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/11/2015 alle: 11:52:15
In risposta al messaggio di Roberto66 del 22/11/2015 alle 10:47:40

Io non desidero assolutamente mettere in discussione la comprovata generosità ed altruismo fattivi di Armando ma concordo con chi scrive che con i se , i ma o i forse raramente si arriva ad un punto . Plausibile che le
circostanze oggettive o meno non permettessero rilevare il telaio ma di fatto la flebile speranza che l' eventuale derubato leggesse il forum e riconoscesse il mezzo dalle immagini sembra svanita. Riferirsi al conce ha la stessa valenza di cui sopra , bastano un paio di passaggi di mano e si perdono le tracce e posso anche capire che tramite un paio di mail che arrivano chissà da chi bisogna andarci con i piedi di piombo , ne va anche della loro credibilità. Considerazione personale : una delle prime azioni plausibili in caso di furto e' quella di rimuovere eventuali segni di riconoscimento come il logo del conce. si tratta di spavalderia o siamo veramente di fronte  ad una famiglia che si e' potuta regalare il sogno di un camper ?   Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Le foto sono state messe anche sulla pagina "AVVISTAMENTI" qui sul sito.....

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 22/11/2015 alle: 14:56:14

I dati di identificazione dei veicoli a motore, sono obbligatori per Legge. Sono tali perché i veicoli, in quanto bei mobili registrati presso i registri nazionali dei vari paesi, devono poter essere identificati inequivocabilmente. La loro proprietà deve essere riconducibile ad una persona, una società e pertanto la responsabilità derivante dalla circolazione, dall’uso di questi riconducibile ad essi.

Il dato di identificazione del veicolo per eccellenza è il numero di telaio, il quale è composto per convenzioni internazionali da 17 caratteri (cifre e lettere). Esso nella sua composizione, identifica la casa costruttrice, il modello, l’anno di produzione e lo stabilimento di provenienza e infine la persona (proprietario) cui esso è collegato. Ogni serie alfanumerica differisce pertanto dall’altra ed è inequivocabilmente legata ad un solo veicolo a motore, sia esso moto, macchina o autocarro etc…

Conseguenza di questa breve introduzione è la considerazione di quanto sia importante saper individuare innanzitutto la posizione del numero di telaio sui vari veicoli in modo celere e preciso, saper decodificare la  serie alfanumerica presente al fine di poter accertare la genuinità dello stesso, la provenienza lecita del veicolo. Esigenze che sono prioritarie per le Forze di Polizia che esercitano un controllo su strada e che concorrono a determinare le possibili varie ipotesi di illeciti derivanti dal numero di telaio (di carattere amministrativo  o penale), la capacità per gli addetti al controllo di individuare in tempi rapidi la posizione del numero di telaio, la sua corretta punzonatura e la rispondenza alla marca / modello e targa di identificazione del
​

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/11/2015 alle: 16:03:21

Aridaje, ma sei de coccio ? ti ho detto che al sedile di guida cera un bimbo e che la foto che avrei fatta poteva comportare dei problemi...sad

Infatti, se analizzi bene la foto anteriore, lo vedi in penombra....wink
cheeky

18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 27/11/2015 alle: 14:18:10
Bravo Armando, ma consiglio di segnalare la cosa alla ambasciata del Marocco,   (anche con mail)  loro possono indagare,
considera che le autorità locali sono molto sensibili con i turisti camperisti.
Telaio o non telaio, ha dato un'ottimo indizio.
Ciao

Sono stato un''Alpino e lo sarò per sempre.
La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 30/11/2015 alle: 04:45:44
In risposta al messaggio di Danci del 27/11/2015 alle 14:18:10

Bravo Armando, ma consiglio di segnalare la cosa alla ambasciata del Marocco,   (anche con mail)  loro possono indagare, considera che le autorità locali sono molto sensibili con i turisti camperisti. Telaio o non telaio, ha dato un'ottimo indizio. Ciao Sono stato un''Alpino e lo sarò per sempre. La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana

Ciao Luciano, grazie... come rientro mandero'  una mail ....

18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 02/12/2015 alle: 21:02:11
Grazie Armando

apprezzabile la tua segnalazione

atteggiamento sempre più raro, quello del gentleman 
smiley
. . . La meritocrazia e'' l''opposto dell''invidia
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 03/12/2015 alle: 18:46:17
in un mondo in cui il menefreghismo dilaga
un cittadino che segnala una "certa" situazione merita il mio plauso

capisco il contesto, e la sua impossibilità di svolgere un' accurata azione di polizia,

smiley
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 03/12/2015 alle: 21:32:03
Scusa Salito ma faccio copia incolla di una parte del tuo intervento del  22/11/2015:

"Il dato di identificazione del veicolo per eccellenza è il numero di telaio, il quale è composto per convenzioni internazionali da 17 caratteri (cifre e lettere). Esso nella sua composizione, identifica la casa costruttrice, il modello, l’anno di produzione e lo stabilimento di provenienza e infine la persona (proprietario) cui esso è collegato. Ogni serie alfanumerica differisce pertanto dall’altra ed è inequivocabilmente legata ad un solo veicolo a motore, sia esso moto, macchina o autocarro etc…"

Tu dici che il numero di telaio è collegato al proprietario del veicolo o sbaglio?  Perché o non ho capito io, o chi scrive ( 

http://posizionetelai.it/?page_...

) non ha mai visto un numero di telaio, ne sa di cosa sta parlando.
Non vorrei che anche questa volta il copia incolla abbia fatto un altra vittima.

good office
jordanbullon
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 12/12/2015 alle: 22:47:19

...e' arrivata santa Lucia e tanta immondizia a spazzato via...poteva restare a testimonianza ...

​carissimi e se il furbone ladrone fosse il proprietario ? Che si e' auto rubato il camper rivendendolo per un diecimila euro ad un arrufone che lo ha portato in Marocco e dopo aver arrangiato le carte lo ha rivenduto all ignaro cittadino che aveva giusto a disposizione un venti mila euro (magari di più ma sempre basso per rivenderlo in fretta..) mentre il proprietario si accontentava dei dieci milla perché
""" denunciando il furto ""
​se ne incassava una ventina/trentina di mila euro dalla assicurazione

​fantascienza la mia ? no prima di tutto non c'è razzismo perché non vengo a dirvi la nazionalità ne Dell arruffone ne del proprietario lascio alla vostra mentalità le conclusioni...
​pura e semplice realtà che tali traffici avvengono verso i paesi exrltracomunitari
Sapeste quante auto "" sono state rubate "" da quelli Dell est prima che le loro nazioni entrassero a far parte Dell Europa .
Facile dare del ladro...
2120

Modificato da salito il 12/12/2015 alle 23:12:59
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 13/12/2015 alle: 06:15:00
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 03/12/2015 alle 21:32:03

Scusa Salito ma faccio copia incolla di una parte del tuo intervento del  22/11/2015: Il dato di identificazione del veicolo per eccellenza è il numero di telaio, il quale è composto per convenzioni internazionali da
17 caratteri (cifre e lettere). Esso nella sua composizione, identifica la casa costruttrice, il modello, l’anno di produzione e lo stabilimento di provenienza e infine la persona (proprietario) cui esso è collegato. Ogni serie alfanumerica differisce pertanto dall’altra ed è inequivocabilmente legata ad un solo veicolo a motore, sia esso moto, macchina o autocarro etc… Tu dici che il numero di telaio è collegato al proprietario del veicolo o sbaglio?  Perché o non ho capito io, o chi scrive (  non ha mai visto un numero di telaio, ne sa di cosa sta parlando. Non vorrei che anche questa volta il copia incolla abbia fatto un altra vittima.   good office jordanbullon
...

...apri questo link che ti posto leggiti le risposte da pagina nove in poi magari anche quella prima e capirai cosa puoi fartene in pratica del numero di telaio di un veicolo

https://forum.camperonline.it/t...

18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 13/12/2015 alle: 07:29:24
salito scrive:...e' arrivata santa Lucia e tanta immondizia a spazzato via...poteva restare a testimonianza ...

mi rivolgo agli utenti che leggono il post
c'era uno scritto d'intermezzo tra i miei 2 interventi

, rudolf64Posted - 03/12/2015 : 18:46:17 in un mondo in cui il menefreghismo dilaga
un cittadino che segnala una "certa" situazione merita il mio plauso

capisco il contesto, e la sua impossibilità di svolgere un' accurata azione di polizia,

smiley
rudolf64Posted - 02/12/2015 : 21:02:11 Grazie Armando

apprezzabile la tua segnalazione

atteggiamento sempre più raro, quello del gentleman 
smiley

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/12/2015 alle: 08:43:38
Grazie a te che hai capito il senso della mia segnalazione.... la fantascienza la lascio a chi interessa...

BUONA DOMENICA

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 13/12/2015 alle: 12:53:54
...c era non solo il tuo ( egocentrico pure tu ? ) ma tante espressioni da " extra " di tanti fans ...
entrai una volta sola in " extra " ne ebbi a sufficienza del campionario della fauna umana...
​e anche standone fuori imparai che ogni tanto fare "" un stampa "" non è male...avendo più di qualc uno la memoria corta...

​santa Lucia portatrice della luce ...ce ne hai da fare ....

il succo del topic e' camper con targa marocchina guidato da marocchino in Marocco con adesivo di venditore camper romano.
e l autore insinua che il guidatore marocchino fosse l autore del furto del camper

​io dopo aver lasciato lo spazio...ho con ieri sera deciso che visto che nessuno lo aveva pensato ne raccontato una altra versione molto comune e gettonata anni fa tra proprietari "" europei "" di veicoli poco valutati di qua' che integravano il valore "vendendo" e poi dennuncianto il "furto" incassavano i soldi Dell valutazione corrente dall assicurazione

Modificato da salito il 13/12/2015 alle 13:01:20
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/12/2015 alle: 13:08:55
In risposta al messaggio di salito del 13/12/2015 alle 12:53:54

...c era non solo il tuo ( egocentrico pure tu ? ) ma tante espressioni da extra di tanti fans ...entrai una volta sola in extra ne ebbi a sufficienza del campionario della fauna umana... ​e anche standone fuori imparai
che ogni tanto fare un stampa non è male...avendo più di qualc uno la memoria corta... ​santa Lucia portatrice della luce ...ce ne hai da fare .... il succo del topic e' camper con targa marocchina guidato da marocchino in Marocco con adesivo di venditore camper romano. e l autore insinua che il guidatore marocchino fosse l autore del furto del camper ​io dopo aver lasciato lo spazio...ho con ieri sera deciso che visto che nessuno lo aveva pensato ne raccontato una altra versione molto comune e gettonata anni fa tra proprietari europei di veicoli poco valutati di qua' che integravano il valore vendendo e poi dennuncianto il furto incassavano i soldi Dell valutazione corrente dall assicurazione  
...

Proprio non ti entra.... forse nel deretano sicuramente... ma in testa no...surprise

Provaci ancora Sam....wink

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 13/12/2015 alle: 14:53:23

Non sono intervenuto finora perchè mi sembrava un argomento francamente "montato ed artificioso" ma ,  vedo che se ne continua ostinatamente a parlare . 

Il fatto di "montare" un caso del genere , denota a mio parere , una mente  prevenuta e deviata :  come è possibile dover pensare che un autocaravan di fabbricazione italiana , con targa marocchina ed equipaggio marocchino in terra marocchina , debba essere con molta probabilità , rubato?    Non può essere stato acquistato regolarmente?    Che cosa può far supporre una necessaria irregolarità se non una innata avversione e diffidenza verso queste popolazioni?  
Perchè forse ,non può essere accettabile che un residente di questo Paese , possa concedersi regolarmente un tale mezzo , certamente usato , che riporti uno  status di  "benessere occidentale" ?    Non può essere lecito tutto cio? 

Sono stato tante volte in MAROCCO e , non certamente in viaggio aereo ma , seduto sul mio mezzo .   Ho incrociato anch'io tanti mezzi di molteplici nazionalità anche marocchina ma , non mi è mai e poi mai passato per il cervello di supporre o dubitare sulla regolarità o sulla provenienza più o meno pulita e regolare dei mezzi . 
A MARRAKECH inoltre , sono tantissime e importanti le cose da vedere e scoprire che , il tempo non basta mai per cui , il soffermarsi ed arrovellarsi su queste cose , francamente appare quasi come doversi inventare qualcosa per ingannare il tempo o  , cercare spunti per nutrire la propria diffidenza ed avversione nei confronti di questo popolo . 

Andate tranquillamente in MAROCCO ma soprattutto in camper .  Di occasioni e opportunità di " fare del bene" ( quello vero) , ce ne sono tantissime . 
Il  "fare del bene" alla gente che ci abita , intendo . 

Saluti e Buone Feste ,
Piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link