Paolo, ormai non posso fare + nulla, sono tornato a casa.... mi sembrava strano che un camper italiano e per di + venduto da una concessionaria italiana, girasse con targhe magrebine e con occupanti magrebini...
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 22/11/2015 alle 07:30:01
Paolo, ormai non posso fare + nulla, sono tornato a casa.... mi sembrava strano che un camper italiano e per di + venduto da una concessionaria italiana, girasse con targhe magrebine e con occupanti magrebini... Tutto li... il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo
Infatti, mi sembra strano anche a me
In risposta al messaggio di Roberto66 del 22/11/2015 alle 10:47:40
Io non desidero assolutamente mettere in discussione la comprovata generosità ed altruismo fattivi di Armando ma concordo con chi scrive che con i se , i ma o i forse raramente si arriva ad un punto . Plausibile che lecircostanze oggettive o meno non permettessero rilevare il telaio ma di fatto la flebile speranza che l' eventuale derubato leggesse il forum e riconoscesse il mezzo dalle immagini sembra svanita. Riferirsi al conce ha la stessa valenza di cui sopra , bastano un paio di passaggi di mano e si perdono le tracce e posso anche capire che tramite un paio di mail che arrivano chissà da chi bisogna andarci con i piedi di piombo , ne va anche della loro credibilità. Considerazione personale : una delle prime azioni plausibili in caso di furto e' quella di rimuovere eventuali segni di riconoscimento come il logo del conce. si tratta di spavalderia o siamo veramente di fronte ad una famiglia che si e' potuta regalare il sogno di un camper ? Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Le foto sono state messe anche sulla pagina "AVVISTAMENTI" qui sul sito.....
I dati di identificazione dei veicoli a motore, sono obbligatori per Legge. Sono tali perché i veicoli, in quanto bei mobili registrati presso i registri nazionali dei vari paesi, devono poter essere identificati inequivocabilmente. La loro proprietà deve essere riconducibile ad una persona, una società e pertanto la responsabilità derivante dalla circolazione, dall’uso di questi riconducibile ad essi.
Il dato di identificazione del veicolo per eccellenza è il numero di telaio, il quale è composto per convenzioni internazionali da 17 caratteri (cifre e lettere). Esso nella sua composizione, identifica la casa costruttrice, il modello, l’anno di produzione e lo stabilimento di provenienza e infine la persona (proprietario) cui esso è collegato. Ogni serie alfanumerica differisce pertanto dall’altra ed è inequivocabilmente legata ad un solo veicolo a motore, sia esso moto, macchina o autocarro etc…
Conseguenza di questa breve introduzione è la considerazione di quanto sia importante saper individuare innanzitutto la posizione del numero di telaio sui vari veicoli in modo celere e preciso, saper decodificare la serie alfanumerica presente al fine di poter accertare la genuinità dello stesso, la provenienza lecita del veicolo. Esigenze che sono prioritarie per le Forze di Polizia che esercitano un controllo su strada e che concorrono a determinare le possibili varie ipotesi di illeciti derivanti dal numero di telaio (di carattere amministrativo o penale), la capacità per gli addetti al controllo di individuare in tempi rapidi la posizione del numero di telaio, la sua corretta punzonatura e la rispondenza alla marca / modello e targa di identificazione del
In risposta al messaggio di Danci del 27/11/2015 alle 14:18:10
Bravo Armando, ma consiglio di segnalare la cosa alla ambasciata del Marocco, (anche con mail) loro possono indagare, considera che le autorità locali sono molto sensibili con i turisti camperisti. Telaio o non telaio, ha dato un'ottimo indizio. Ciao Sono stato un''Alpino e lo sarò per sempre. La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana
Ciao Luciano, grazie... come rientro mandero' una mail ....
http://posizionetelai.it/?page_...
) non ha mai visto un numero di telaio, ne sa di cosa sta parlando.In risposta al messaggio di Jordanbullon del 03/12/2015 alle 21:32:03
Scusa Salito ma faccio copia incolla di una parte del tuo intervento del 22/11/2015: Il dato di identificazione del veicolo per eccellenza è il numero di telaio, il quale è composto per convenzioni internazionali da17 caratteri (cifre e lettere). Esso nella sua composizione, identifica la casa costruttrice, il modello, l’anno di produzione e lo stabilimento di provenienza e infine la persona (proprietario) cui esso è collegato. Ogni serie alfanumerica differisce pertanto dall’altra ed è inequivocabilmente legata ad un solo veicolo a motore, sia esso moto, macchina o autocarro etc… Tu dici che il numero di telaio è collegato al proprietario del veicolo o sbaglio? Perché o non ho capito io, o chi scrive ( non ha mai visto un numero di telaio, ne sa di cosa sta parlando. Non vorrei che anche questa volta il copia incolla abbia fatto un altra vittima. good office jordanbullon
...apri questo link che ti posto leggiti le risposte da pagina nove in poi magari anche quella prima e capirai cosa puoi fartene in pratica del numero di telaio di un veicolo
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di salito del 13/12/2015 alle 12:53:54
...c era non solo il tuo ( egocentrico pure tu ? ) ma tante espressioni da extra di tanti fans ...entrai una volta sola in extra ne ebbi a sufficienza del campionario della fauna umana... e anche standone fuori imparaiche ogni tanto fare un stampa non è male...avendo più di qualc uno la memoria corta... santa Lucia portatrice della luce ...ce ne hai da fare .... il succo del topic e' camper con targa marocchina guidato da marocchino in Marocco con adesivo di venditore camper romano. e l autore insinua che il guidatore marocchino fosse l autore del furto del camper io dopo aver lasciato lo spazio...ho con ieri sera deciso che visto che nessuno lo aveva pensato ne raccontato una altra versione molto comune e gettonata anni fa tra proprietari europei di veicoli poco valutati di qua' che integravano il valore vendendo e poi dennuncianto il furto incassavano i soldi Dell valutazione corrente dall assicurazione
Proprio non ti entra.... forse nel deretano sicuramente... ma in testa no...