CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pentole, pentoline e padelle

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 55
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2021 alle: 12:15:37
Avevo posto questa domanda nel thread dell'Oliera per camper, ma forse è sfuggito in quanto nessuno risponde.
In ordine di sfruttare al meglio gli spazi nel Camper/Van volevo sapere quanti di voi usano la Popote e di che marca perchè vorrei comprare un set.
Grazie in anticipo

Alex
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2021 alle: 12:39:47
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 16/01/2021 alle 12:15:37

Avevo posto questa domanda nel thread dell'Oliera per camper, ma forse è sfuggito in quanto nessuno risponde. In ordine di sfruttare al meglio gli spazi nel Camper/Van volevo sapere quanti di voi usano la Popote e di che marca perchè vorrei comprare un set. Grazie in anticipo   Alex
Abbiamo avuto dei set completi in passato, più o meno "compenetrabili" per risparmiare spazio.
Ora però la mia chef preferisce pochissimi pezzi tra pentole e padelle ma di qualità adeguata, scelti singolarmente in modo da ottimizzare tipo per tipo, tenendo conto delle varie esigenze. So che ne trova comode alcune che hanno il manico staccabile e che si aggancia a scatto, le usiamo anche nella casa in montagna.
Anche il fatto di andare via in due e non in 4 come ai vecchi tempi, facilita le cose.

PS 
Magari nel tuo caso, passando a un Van, conviene aspettare di vedere di preciso la dimensione interna dei pensili o dei vani dove si preferisce riporre le pentole.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 16/01/2021 alle 14:35:39
13
Dingo e zola
Dingo e zola
09/11/2012 191
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2021 alle: 12:48:22
A mio parere sono di maggiore qualità le lagostina ingegno siccome le popote o quelle che si trovano anche da decathlon sono molto sottili,si per risparmiare energia ma una buona cottura non avviene. Ovviamente a mio personale parere.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2021 alle: 13:35:01
Ciao, anche noi abbiamo sempre usato pentole e padelle singole scelte in base alle nostre necessità.
5
ValxRosso
ValxRosso
24/05/2020 102
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2021 alle: 14:13:59
Io ho appena preso il set Minispace Etnea della Moneta...  sono pentole con il manico amovibile impilabili l'una nell'altra... anche i coperchi sono decisamnte "salvaspazio". Il set e' composto da 2 casseruole e 2 padelle con i coperchi (solo per le casseruole). Impilati uno dentro l'altro occupano veramente poco spazio.
Per ora, causa covid, le ho usate poco in camper ma in casa le ho testate e sembrano di qualita' accettabile. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 13:12:48
Grazie a tutti per le risposte.
Noi camperisti dal 1995 e abbiamo sempre usato pentole e padelle in base alle nostre esigenze, e mai pensato di comprare le popote impilabili. Lascerò scegliere alla moglie tanto è lei che le usa, ma quelle impilabili mi sembravano pi comode anche per il solo stivaggio.

Armando, penso che nel Van, visti i cassettoni che ci sono sotto la cucina ci sia più spazio che nella cucina ad elle del Tramp

Yellowstone%202020%202.jpg

058-HYMER-VAN-YELLOWSTONE.jpg

Alex
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 13:49:17
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/01/2021 alle 13:12:48

Grazie a tutti per le risposte. Noi camperisti dal 1995 e abbiamo sempre usato pentole e padelle in base alle nostre esigenze, e mai pensato di comprare le popote impilabili. Lascerò scegliere alla moglie tanto è lei che
le usa, ma quelle impilabili mi sembravano pi comode anche per il solo stivaggio. Armando, penso che nel Van, visti i cassettoni che ci sono sotto la cucina ci sia più spazio che nella cucina ad elle del Tramp  
...
Una nota e un consiglio riguardo le padelle antiaderenti:

Il contatto del fondo di una padella su un rivestimento antiaderente è spesso deleterio, le vibrazioni durante la guida rovinano rapidamente i rivestimenti. Noi abbiamo ovviato con dei semplici tondi di compensato da 4-5 mm, tagliati a misura e frapposti fra le padelle  (nel nostro caso 3 di dimensioni decrescenti); i tondi fanno anche le funzioni di tagliere e/o appoggiapentole.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 13:52:55
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/01/2021 alle 13:12:48

Grazie a tutti per le risposte. Noi camperisti dal 1995 e abbiamo sempre usato pentole e padelle in base alle nostre esigenze, e mai pensato di comprare le popote impilabili. Lascerò scegliere alla moglie tanto è lei che
le usa, ma quelle impilabili mi sembravano pi comode anche per il solo stivaggio. Armando, penso che nel Van, visti i cassettoni che ci sono sotto la cucina ci sia più spazio che nella cucina ad elle del Tramp  
...
Ullallà, hai un sacco di spazio! E molto comodo! smiley
Bene bene yes
_____________ Armando
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 14:09:39
Scusate se mi intrometto con una domanda fuori luogo:
ma è vero che quel vetro copri fornello potrebbe letteralmente esplodere col fuoco del fornello, purt stando in posizione sollevata, naturalmente?
francesco
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 14:45:59
In risposta al messaggio di francarmen del 17/01/2021 alle 14:09:39

Scusate se mi intrometto con una domanda fuori luogo: ma è vero che quel vetro copri fornello potrebbe letteralmente esplodere col fuoco del fornello, purt stando in posizione sollevata, naturalmente?
Il nostro non è mai esploso nemmeno sul fuoco....
Mio marito si era dimenticato di spegnere il fornello.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 14:46:28
In risposta al messaggio di Dash del 17/01/2021 alle 13:49:17

Una nota e un consiglio riguardo le padelle antiaderenti: Il contatto del fondo di una padella su un rivestimento antiaderente è spesso deleterio, le vibrazioni durante la guida rovinano rapidamente i rivestimenti. Noi
abbiamo ovviato con dei semplici tondi di compensato da 4-5 mm, tagliati a misura e frapposti fra le padelle  (nel nostro caso 3 di dimensioni decrescenti); i tondi fanno anche le funzioni di tagliere e/o appoggiapentole. Ciao da Dash  
...
Va bene anche il multibolle.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 15:48:12
In risposta al messaggio di Dash del 17/01/2021 alle 13:49:17

Una nota e un consiglio riguardo le padelle antiaderenti: Il contatto del fondo di una padella su un rivestimento antiaderente è spesso deleterio, le vibrazioni durante la guida rovinano rapidamente i rivestimenti. Noi
abbiamo ovviato con dei semplici tondi di compensato da 4-5 mm, tagliati a misura e frapposti fra le padelle  (nel nostro caso 3 di dimensioni decrescenti); i tondi fanno anche le funzioni di tagliere e/o appoggiapentole. Ciao da Dash  
...
Noi abbiamo dei separatori fatti a margherita che vengono venduti nei negozzi di oggetti d cucina, ma ora vorrei farli da teppetini schiumati da cucina, quelli che vendono a metraggio. Sono abbastanza spessi e facendo dei quadrati a misura (abbondanti) isolano ogni padella o pentola da quella sotto.

tappeti-a-metraggio-schiumati_05.jpg

Cmq l'idea dei tondi in compensato pluriservizio è da tenere in considerazione, grazie.

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 15:50:23
In risposta al messaggio di francarmen del 17/01/2021 alle 14:09:39

Scusate se mi intrometto con una domanda fuori luogo: ma è vero che quel vetro copri fornello potrebbe letteralmente esplodere col fuoco del fornello, purt stando in posizione sollevata, naturalmente?
Noi abbiamo gà avuto 3 camper con il cristallo sopra i fornelli e mai avuto un problema. L'unica precauzione che abbiamo sempre preso è quella di non chiudere il cristallo quando la griglia e il bruciatore sono caldi.

Alex
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 16:02:11
Anche noi 10 anni di Lagostina Ingenio, sono buone, occupano poco spazio ma pesano più delle lamiere per campeggio.
La copertura antiaderente non ci ha mai dato problemi, anche tenendole impilate.

Olivia io ti sconsiglierei quei tappetini di schiuma perché sono spugnosi e tendono ad assorbire l'acqua, devi quindi riporre sempre le pentole perfettamente asciutte e non puoi lavarle spesso.

Lo stolto non sa tacere
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 16:57:40
personalmente ho indicato al mio 50% una serie di pentolame che ben si accordasse con l'esiguo posto che in un camper c'è . fatto e spiegato ( recepito x niente ) lei ha scelto quanto LEI richiedeva x esercitare il mestiere di IN CUCINA CI SONO IO e mi sono ritrovato con pentole , padelle e padelline di svariate misure tanto che ha acquistato una padella da 5 mm strapesante ,ma tante' unica mia consolazione che PURTROPPO il camper è un aggeggio che mi fa aumentare di peso dato dal fattore prelibato che essa cucina . un panno semplice interposto svolge tranquillamente il compito di rendere silenziosa la batteria .

DSCN2340(1).JPG

cassetti ad altezza diversificata x una ottimale dispensa attrezzi , il cassetto grande  è tutto fuori e in caso di estrazione x problemi ho 2 cm dalla parete frontale .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 18:22:58
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 17/01/2021 alle 16:02:11

Anche noi 10 anni di Lagostina Ingenio, sono buone, occupano poco spazio ma pesano più delle lamiere per campeggio. La copertura antiaderente non ci ha mai dato problemi, anche tenendole impilate. Olivia io ti sconsiglierei
quei tappetini di schiuma perché sono spugnosi e tendono ad assorbire l'acqua, devi quindi riporre sempre le pentole perfettamente asciutte e non puoi lavarle spesso.  
...
""" non puoi lavarle spesso """

Come non si possono lavare spesso, mia moglie ad ogni uso le lava e le asciuga prima di riporle.
Per schiuma intendi in microfibra o spugna ?

Alex
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 22:01:39
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/01/2021 alle 18:22:58