CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Per chi è esperto di motori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
8
taimax
taimax
19/12/2016 1
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 11:02:52
Buongiorno, sono un ex camperista new. "Ex" perché motivi di salute mi hanno costretto a vendere il mio mezzo, "New" perchè ora che ho risolto i miei problemi di salute vorrei ricomprarmi un camper. Ho visionato diversi mezzi tra l'usato che può rientrare nel mio budget (abbastanza limitato) ed ho trovato diverse occasioni con motorizzazione 1900 TD e 2000 JTD. Non intendendomi per niente di motori, qualcuno mi può aiutare a capire se sono motori affidabili? Grazie a tutti.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 13:46:27
In risposta al messaggio di taimax del 07/02/2021 alle 11:02:52

Buongiorno, sono un ex camperista new. Ex perché motivi di salute mi hanno costretto a vendere il mio mezzo, New perchè ora che ho risolto i miei problemi di salute vorrei ricomprarmi un camper. Ho visionato diversi mezzi
tra l'usato che può rientrare nel mio budget (abbastanza limitato) ed ho trovato diverse occasioni con motorizzazione 1900 TD e 2000 JTD. Non intendendomi per niente di motori, qualcuno mi può aiutare a capire se sono motori affidabili? Grazie a tutti.
...
Dipende su che mezzi sono montati, fino a massimo 6 metri, possono anche andare, ma oltre sono troppo sottodimensionati. 
Poi, visto che parliamo di veicoli di almeno 15 anni e montati su camper di fascia bassa, io mi preoccuperei di più della cellula che del motore
Silvio
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 15:28:58
Perfetto, ma in ambedue i casi, ammesso che i possibili malanni (cellula e motore) siano accettabili, io desisterei. La meccanica, che poi è quella che riguarda di più la sicurezza, andrebbe comunque e totalmente rivista. Diversamente, avrai si un mezzo "marciante", ma non certo affidabile, se non pericoloso. Poi come sempre accade, adesso ci sarà anche qualcuno che in queste condizioni è andato a Capo Nord, ma credo non sia da prendere ad esempio. A volte la fortuna aiuta gli audaci... 

Modificato da Gasoline il 07/02/2021 alle 15:33:30
dacia
dacia
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 10:11:44
In risposta al messaggio di taimax del 07/02/2021 alle 11:02:52

Buongiorno, sono un ex camperista new. Ex perché motivi di salute mi hanno costretto a vendere il mio mezzo, New perchè ora che ho risolto i miei problemi di salute vorrei ricomprarmi un camper. Ho visionato diversi mezzi
tra l'usato che può rientrare nel mio budget (abbastanza limitato) ed ho trovato diverse occasioni con motorizzazione 1900 TD e 2000 JTD. Non intendendomi per niente di motori, qualcuno mi può aiutare a capire se sono motori affidabili? Grazie a tutti.
...
buongiorno sono proprietario di un camper con motore 2000jtd anno2004con km114000 posso solo parlare bene molto elastico silenzioso si difende bene sulle salite dolomitiche con camper di 6m   ps in 16anni solo manutenzione ordinaria saluti e buoni km
8
taimax
taimax
19/12/2016 1
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 20:43:10
Grazie a tutti delle "dritte" allora qualche mezzo lo provo a prendere in considerazione con le dovute riserve.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 14:47:13
In risposta al messaggio di taimax del 09/02/2021 alle 20:43:10

Grazie a tutti delle dritte allora qualche mezzo lo provo a prendere in considerazione con le dovute riserve.  
Ciao, 
piuttosto che il più datato e meno performante 1900 mi butterei sul 2000, sicuramente più moderno del primo.
I 1900 erano adatti su strade pianeggianti, ma in montagna, visto i pesi in gioco, andavano in crisi nera...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2021 alle: 11:50:55
Dire 1900, vuol dire 2 motori, il vecchio 1900 Fiat, motore automobilistico con problemi di surriscaldamento, montato sui vecchi ducato, motore sconsigliabile.
Altra cosa il 1900 Peugeot, montato sul modello 230, che poi l' evoluzione portò al 2000 jtd sempre Peugeot, montato sul 244, questi 2 sono ottimi motori, ovvio che il 2000 jtd è preferibile, affidabilissimo, più o meno stessa potenza del 1900 ma molta più coppia, più silenzioso e parco nei consumo.
Ivo
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 19:02:52
In risposta al messaggio di masivo del 15/02/2021 alle 11:50:55

Dire 1900, vuol dire 2 motori, il vecchio 1900 Fiat, motore automobilistico con problemi di surriscaldamento, montato sui vecchi ducato, motore sconsigliabile. Altra cosa il 1900 Peugeot, montato sul modello 230, che poi
l' evoluzione portò al 2000 jtd sempre Peugeot, montato sul 244, questi 2 sono ottimi motori, ovvio che il 2000 jtd è preferibile, affidabilissimo, più o meno stessa potenza del 1900 ma molta più coppia, più silenzioso e parco nei consumo.
...
Avevo il Ducato 1.9 che in realtà montava un motore Peugeot. La cellula era Aiesistem in vetroresina.
Leggero, omologato 3.2T, basso e compatto. Nessun problema di surriscaldamento né di affaticamento del motore, data anche la leggerezza complessiva. Faceva 10 km con un litro. Se trovi un mezzo simile, anche datato, ne sarai soddisfatto.
Logo%20Antonio(253).png
Antopat
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link