quote:Risposta al messaggio di riri56 inserito in data 13/12/2012 12:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1) basta andare su COLid="green"> 2) cliccare su CONTATTOid="green"> ...e ... 3) parlerai direttamente con LORO anch'io una volta ho avuto "problemi" con un diario di viaggio e mi hanno risolto il tutto tramite varie e-mail e soprattutto moooolto gentilmente[:X] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di riri56 inserito in data 13/12/2012 12:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di questi problemi conviene parlarne direttamente con loro. Tieni conto che prima che validino un diario a volte passano solo dei giorni, altre ben di più. De però gli hai mandato un file errato devi davvero mandargli un messaggio.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di riri56 inserito in data 14/12/2012 09:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me avete fatto un lavoro considerevole, considerata la lunghezza del viaggio. Complimenti per essere rimasti nelle dimensioni del file con tutte quelle foto !! Io impazzisco sempre, ne tolgo in media il 70% di quelle che all'inizio avevo pensato. La narrazione mi piace molto, sia per le valutazioni dei posti che per gli aneddoti su quanto capitatovi nel viaggio, senza i quali un diario del genere sarebbe illeggibile. Un solo appunto, a mio avviso del tutto personale. Un buon diario dovrebbe avere sempre le coordinate dei punti notevoli (sosta e CS) e le percorrenze in km. Nei viaggi io appunto le coordinate (sempre da me misurate) e mia moglie le percorrenze. E' quello che mi permette di dire "ah, quel cs che non trovava è quello lì..."
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di riri56 inserito in data 14/12/2012 09:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appena finito di leggere [;)] enormemente lungo, daltronde avevi un mese da dettagliare. super-mega-bravissima a corredarlo di così tante foto! mi sono molto piaciuti i vari commenti e le foto dei vari dettagli dei camping E questo sarebbe il Tuo 1° diario [?][?] ... "kakkio" allora quando diventerai "professionista" ti dovremmo dare del LEI [8D][8D] complimenti e ... come direbbe Francesco Amadori ... brava ... 10 + ciao, Giorgio n.b. quanto mi sono inc...avolato a leggere di tutti quei divieti [}:)][}:)] mi piacerebbe ritornare (questa volta da camperista) ad inizio stagione in quell'isola ma ... la eviterò come la peste finché non cominceranno a trattarci "meglio"
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/12/2012 11:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi, come promesso, con qualche info recuperata circa la riduzione di "peso" dei diari di viaggio da inserire. Innanzitutto occorre premettere che il mio computer è un Mac. Dopo aver completato il diario occorre andare su File - Stampa - Salva in PDF - Save as Adobe PDF Nella finestra che si presenta occorre selezionare: Impostazioni Adobe PDF: Standard Dopo la creazione del PD: Adobe Acrobat Pro e salvare il tutto, magari su Scrivania Alla pagina che si presenta, andare su Documento e selezionare: Ottimizzare Pdf Acquisito Poi andare su Modifica e alla riga Impostazioni Immagini, selezionare: ridurre qualità a 100 PPI tutte quelle sopra i 150 PPI Non so se sono stata abbastanza chiara perchè mi sono limitata a riportare quello che mi ha spiegato quel "mago del computer" di mio figlio che fa tutto semplice. Per mè è arabo tradotto in turco! Ciao, buon lavoro e Buon Anno