Ai tempi si presentavano in fiera (allora a Torino) con un pezzo di scocca e un martello. Inivtando a darci delle gran botte per sondare di persona la solidità della struttura. Poi sono passati ai cassonetti dell'immondizia, evidentemente più redditizi. Per un pò almeno.
Certo che gli interni erano un tantino spartani.
Sono stato a lungo indeciso tra una 474 (anche Pierre Cardin), una Laverda e una Nardi. Alla fine ho scelto quest'ultima.
Facevo molto campeggio invernale (tutti i weekend) e il riscaldamento Primus (antesignano dell'Alde) era il meglio e Nardi lo aveva di serie.
Poi, passato al camper, dai e dai, era rimasta una fissa di origine Lander, il monoscocca me lo sono fatto.
Peccato che non ne facciano più. Comunque il fatto che la maggior parte dei monoscocca venga da quella zona mi fa pensare che un'eredità di maestranze di qualità l'abbiano lasciata.
Max
p.s. Tra noi mi pare che Tommaso (IZ4DJI) ne abbia avuta una.
Modificato da mtravel il 23/01/2016 alle 10:50:30