CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Per tutti i Vannisti 540.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 13:40:07
In risposta al messaggio di dodox del 01/08/2021 alle 22:51:31

Indubbiamente un semintegrale da 6.00 è certamente più comodo di un van da 5.40 che però ha dalla sua un'ottima mobilità però se prendiamo in considerazione un VW t qualcosa è possibile percorrere stradine di montagna
non accessibili ad un van su meccanica FIAT/Citroen ecc. Questo spiegone per dire cosa, se passerò l'80/90% delle mie vacanze in montagna il luoghi sperduti giocoforza dovrò scegliere un mezzo stretto e agile, se penso che il mio camper verrà utilizzato anche come autovettura per andare al lavoro potrò optare per una VW t qualcosa ma anche di un più comodo 5.40 ma se appartengo alla moltitudine di campeggiatori standard opterò per un mezzo più comodo anche se un po' più ingombrante. Però alla fine della fiere ognuno i propri soldi li spenderà come meglio crede basandosi sulle proprie convinzioni e se qualcuno decidesse di prenderà una Dacia Duster camperizzata per girarci il mondo avrà sicuramente fatto la scelta più consona per lui ;)
...
Quello che intendevo è che con un semintegrale 6 m passo 3.5 (non 4 come i 6 m furgonati), con un'impostazione che lo renda altrettanto leggero, non ci sono differenze di maneggevolezza su strada rispetto a un furgone 540. Certo il mio (ad es.) è largo 212 (222 con l'ingombro di accessori), anche in alto dove un furgo è rastremato, quindi se ci sono sporgenze di rami o simili ci vuole più attenzione. E indubbiamente in un'eventuale strettoia in cui il furgone passa al pelo, non ci passerebbe.
Ma ritengo che la migliore abitabilità valga la pena di rischiare la famigerata strettoia extra, se parliamo di uso normale del camper.
Tutta un'altra cosa invece se si parla del VW T5. Ne ho usato come camperino per 4 anni prima del 540. Quello si che consente cose diverse. Essendo molto "sportivi" per gli interni, beninteso.
​​​​​​
_____________ Armando

Modificato da Armando il 03/08/2021 alle 13:45:31
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 14:58:42
In risposta al messaggio di Armando del 03/08/2021 alle 13:40:07

Quello che intendevo è che con un semintegrale 6 m passo 3.5 (non 4 come i 6 m furgonati), con un'impostazione che lo renda altrettanto leggero, non ci sono differenze di maneggevolezza su strada rispetto a un furgone 540.
Certo il mio (ad es.) è largo 212 (222 con l'ingombro di accessori), anche in alto dove un furgo è rastremato, quindi se ci sono sporgenze di rami o simili ci vuole più attenzione. E indubbiamente in un'eventuale strettoia in cui il furgone passa al pelo, non ci passerebbe. Ma ritengo che la migliore abitabilità valga la pena di rischiare la famigerata strettoia extra, se parliamo di uso normale del camper. Tutta un'altra cosa invece se si parla del VW T5. Ne ho usato come camperino per 4 anni prima del 540. Quello si che consente cose diverse. Essendo molto sportivi per gli interni, beninteso. ​​​​​​
...
di semintegrali 5,99 m ce ne sono di due tipi, quello 'normali' larghi 2,35 e quelli 'compatti' larghi 2,12.
passare dai 2,05 del furgone ai 2,12 del compatto fanno poca differenza, passare ai 2,35 in montagna fa tanta differenza
Adria Coral Compact, il camper coupè
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 17:17:35
In risposta al messaggio di Armando del 03/08/2021 alle 13:40:07

Quello che intendevo è che con un semintegrale 6 m passo 3.5 (non 4 come i 6 m furgonati), con un'impostazione che lo renda altrettanto leggero, non ci sono differenze di maneggevolezza su strada rispetto a un furgone 540.
Certo il mio (ad es.) è largo 212 (222 con l'ingombro di accessori), anche in alto dove un furgo è rastremato, quindi se ci sono sporgenze di rami o simili ci vuole più attenzione. E indubbiamente in un'eventuale strettoia in cui il furgone passa al pelo, non ci passerebbe. Ma ritengo che la migliore abitabilità valga la pena di rischiare la famigerata strettoia extra, se parliamo di uso normale del camper. Tutta un'altra cosa invece se si parla del VW T5. Ne ho usato come camperino per 4 anni prima del 540. Quello si che consente cose diverse. Essendo molto sportivi per gli interni, beninteso. ​​​​​​
...
A mio avviso il WW T 5 è un altro mondo...il  6 metri ha un passo assurdo, io ho il  modello precedente lungo 5.60 lo trovo un po' il limite. per definirlo maneggevole..il 540 a mio avviso è l'ideale compromesso per una coppia sportivamente dinamica...come larghezza,io direi 2 metri cm più o meno...cm 2.25? No grazie

Modificato da eccomi il 03/08/2021 alle 17:21:34
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 17:24:39
In risposta al messaggio di ledzep del 31/07/2021 alle 09:01:00

Il mio e' 6 metri ma prima avevo un 5,60. Sempre Possl.  Dici che sei solo quindi non credo tu possa avere problemi di spazio. Se c'e' una cosa che caratterizza i Possl, nel loro allestimento senza fronzoli, e' la capacita'
di stivaggio. Inutile poi ribadire che con un furgone viaggi e parcheggi quasi come in macchina. Premesso che a me non piacciono i bagni centrali per me la domanda e': sei sicuro che nell'uso quotidiano sia piu' comodo e spazioso? Li hai visti e provati dal vero? A me sembra piu' comodo quello normale.  ​​Come scrive giomiller il  bagno normale sacrifica la dinette ma, visto che sei da solo, una volta ruotati i sedili lo spazio avanza.
...
Anch'io ho il 560, se e quando lo cambio 540 senza dubbio...il 6 metri ha un passo assurdo...P.S. Possl o altri costruttori cambia poconiente...

Modificato da eccomi il 03/08/2021 alle 17:26:30
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 17:52:31
I furgoni sembrano tutti uguali o simili ma in realta' non lo sono affatto e se ti capita di usarne piu' d'uno te ne accorgi.
Ovviamente mi riferisco all'allestimento. Le meccaniche invece quelle sono
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 21:17:09
In risposta al messaggio di ledzep del 03/08/2021 alle 17:52:31

I furgoni sembrano tutti uguali o simili ma in realta' non lo sono affatto e se ti capita di usarne piu' d'uno te ne accorgi. Ovviamente mi riferisco all'allestimento. Le meccaniche invece quelle sono
Concordo.
Prendo da messaggi degli amici Raptoristi un paio di immagini in cui si vedono sezioni di tetto di furgonati

Screenshot_2021-08-03-21-09-21-829_com_whatsapp~2.jpg

Screenshot_2021-08-03-21-09-48-290_com_whatsapp~2.jpg

So che la seconda riguarda Pössl.
La prima non so di che furgonato sia.
Appare chiaro che qualche differenza c'è.
Anche se molti snobbano la coibentazione dicendo che "basta tener accesa di più la Truma".
_____________ Armando

Modificato da Armando il 03/08/2021 alle 21:18:24
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 209
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2021 alle: 23:52:33
Ciao Salvotattoli, 
io da felice possessore di un Possl RoadCamp R 540 non posso che confermarti tutti i pregi e i (pochi) difetti di un furgonato 540. Siamo appena tornati dalle ferie e nelle Langhe in Piemonte è capitato un paio di volte di "infognarsi" in stradine veramente piccole (come la salita a Diano d'Alba da via Romino... ma ne siamo usciti vivi laugh). La doccia dei modelli R è fantastica, anch'io sono alto 1,84 ma non ho problemi nell'usarla.
In più il nostro modello (è del 2020) ha anche un piccolo armadietto sotto ai fornelli, largo una ventina di centimetri ma profondo e alto a sufficienza per mettere giacche o (come nel nostro caso al ritorno) due casse di vino cheeky
La dinette è quasi come quella di un 6 metri, circa 4-5 cm in meno di profondità ma molto più grande di quella dei 540 con bagno classico. Ci si mangia perfettamente in 3, ma anche in 4 è abbastanza comoda: in 2 è perfetta.
Non dimenticare che lo spazio di stivaggio è più risicato in un 540, noi abbiamo scelto questo modello tra l'altro perchè aveva un giro pensili completo al posteriore e la Truma diesel sotto il letto, in questo modo sotto la dinette c'è un grande spazio sfruttabile come dispensa ecc.
Inoltre la cappelliera è super comoda, per noi è irrinunciabile! 
Sulla coibentazione non preoccupare eccessivamente, d'inverno lo abbiamo provato fino a -11 (con vento gelido) e dentro si dormiva bene già impostando la Truma D (che è da 6 Kw, anche sovradimensionata) a 20 gradi.
Anche noi abbiamo fatto mettere la finestra scorrevole laterale posteriore, è vero che ti ruba qualche cm del letto (comunque risolvibile facendoti un oscurante del materiale di quelli che si utilizzano sul parabrezza, pochi euro in modo da non disintegrare i plissettati) però ti consente di avere un'ottima nuova "fonte" di riscontro d'aria che in estate fa sempre comodo.

Il dubbio per noi (siamo in 2) era o 540 o Wingamm Oasi, ma dei secondi non ne abbiamo trovati e così abbiamo scelto il 540 e ne siamo molto felici! Il passo da 350 cm è come quello di una grande auto e rende agilissimo il mezzo, quello da 400 a quel punto meglio il semintegrale da 7 metri (alcuni modelli di semintegrali hanno un passo anche inferiore, da 370 o 380 cm) dove ovviamente hai spazio a volontà.
Spero di esserti stato utile e buona scelta! wink

Daniele
"Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna" - Walter Bonatti -
9
salvotattoli
salvotattoli
28/02/2016 10
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2021 alle: 07:37:38
In risposta al messaggio di daniguid78 del 03/08/2021 alle 23:52:33

Ciao Salvotattoli,  io da felice possessore di un Possl RoadCamp R 540 non posso che confermarti tutti i pregi e i (pochi) difetti di un furgonato 540. Siamo appena tornati dalle ferie e nelle Langhe in Piemonte è capitato
un paio di volte di infognarsi in stradine veramente piccole (come la salita a Diano d'Alba da via Romino... ma ne siamo usciti vivi ). La doccia dei modelli R è fantastica, anch'io sono alto 1,84 ma non ho problemi nell'usarla. In più il nostro modello (è del 2020) ha anche un piccolo armadietto sotto ai fornelli, largo una ventina di centimetri ma profondo e alto a sufficienza per mettere giacche o (come nel nostro caso al ritorno) due casse di vino  La dinette è quasi come quella di un 6 metri, circa 4-5 cm in meno di profondità ma molto più grande di quella dei 540 con bagno classico. Ci si mangia perfettamente in 3, ma anche in 4 è abbastanza comoda: in 2 è perfetta. Non dimenticare che lo spazio di stivaggio è più risicato in un 540, noi abbiamo scelto questo modello tra l'altro perchè aveva un giro pensili completo al posteriore e la Truma diesel sotto il letto, in questo modo sotto la dinette c'è un grande spazio sfruttabile come dispensa ecc. Inoltre la cappelliera è super comoda, per noi è irrinunciabile!  Sulla coibentazione non preoccupare eccessivamente, d'inverno lo abbiamo provato fino a -11 (con vento gelido) e dentro si dormiva bene già impostando la Truma D (che è da 6 Kw, anche sovradimensionata) a 20 gradi. Anche noi abbiamo fatto mettere la finestra scorrevole laterale posteriore, è vero che ti ruba qualche cm del letto (comunque risolvibile facendoti un oscurante del materiale di quelli che si utilizzano sul parabrezza, pochi euro in modo da non disintegrare i plissettati) però ti consente di avere un'ottima nuova fonte di riscontro d'aria che in estate fa sempre comodo. Il dubbio per noi (siamo in 2) era o 540 o Wingamm Oasi, ma dei secondi non ne abbiamo trovati e così abbiamo scelto il 540 e ne siamo molto felici! Il passo da 350 cm è come quello di una grande auto e rende agilissimo il mezzo, quello da 400 a quel punto meglio il semintegrale da 7 metri (alcuni modelli di semintegrali hanno un passo anche inferiore, da 370 o 380 cm) dove ovviamente hai spazio a volontà. Spero di esserti stato utile e buona scelta!  Daniele
...
Ciao Daniele, grazie del tuo feedback, chiaro e convincente. Hai citato l'Oasi 540 che fa parte del bagaglio della mia indecisione. Per il resto hai consolidato la mia propensione verso il Roadcamp 540 R al quale ritengo obbligatorio anch'io aggiungere una finestra laterale posteriore. Grazie e buona giornata.
Salvo
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2021 alle: 08:27:20
Una altra piccola scomodità del 540 è che quando lavi i piatti hai un piede a livello doccia e un piede a livello altro pavimento e tra ib2 qualche cm di differenza c'è.. Niente di che ma visto che ai cercano i difetti :) 
gio_miller
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2021 alle: 08:30:17
In risposta al messaggio di daniguid78 del 03/08/2021 alle 23:52:33

Ciao Salvotattoli,  io da felice possessore di un Possl RoadCamp R 540 non posso che confermarti tutti i pregi e i (pochi) difetti di un furgonato 540. Siamo appena tornati dalle ferie e nelle Langhe in Piemonte è capitato
un paio di volte di infognarsi in stradine veramente piccole (come la salita a Diano d'Alba da via Romino... ma ne siamo usciti vivi ). La doccia dei modelli R è fantastica, anch'io sono alto 1,84 ma non ho problemi nell'usarla. In più il nostro modello (è del 2020) ha anche un piccolo armadietto sotto ai fornelli, largo una ventina di centimetri ma profondo e alto a sufficienza per mettere giacche o (come nel nostro caso al ritorno) due casse di vino  La dinette è quasi come quella di un 6 metri, circa 4-5 cm in meno di profondità ma molto più grande di quella dei 540 con bagno classico. Ci si mangia perfettamente in 3, ma anche in 4 è abbastanza comoda: in 2 è perfetta. Non dimenticare che lo spazio di stivaggio è più risicato in un 540, noi abbiamo scelto questo modello tra l'altro perchè aveva un giro pensili completo al posteriore e la Truma diesel sotto il letto, in questo modo sotto la dinette c'è un grande spazio sfruttabile come dispensa ecc. Inoltre la cappelliera è super comoda, per noi è irrinunciabile!  Sulla coibentazione non preoccupare eccessivamente, d'inverno lo abbiamo provato fino a -11 (con vento gelido) e dentro si dormiva bene già impostando la Truma D (che è da 6 Kw, anche sovradimensionata) a 20 gradi. Anche noi abbiamo fatto mettere la finestra scorrevole laterale posteriore, è vero che ti ruba qualche cm del letto (comunque risolvibile facendoti un oscurante del materiale di quelli che si utilizzano sul parabrezza, pochi euro in modo da non disintegrare i plissettati) però ti consente di avere un'ottima nuova fonte di riscontro d'aria che in estate fa sempre comodo. Il dubbio per noi (siamo in 2) era o 540 o Wingamm Oasi, ma dei secondi non ne abbiamo trovati e così abbiamo scelto il 540 e ne siamo molto felici! Il passo da 350 cm è come quello di una grande auto e rende agilissimo il mezzo, quello da 400 a quel punto meglio il semintegrale da 7 metri (alcuni modelli di semintegrali hanno un passo anche inferiore, da 370 o 380 cm) dove ovviamente hai spazio a volontà. Spero di esserti stato utile e buona scelta!  Daniele
...
Interessante

Nin hai la sensazione di freddo quando fai la doccia nin in estate? Prima mi si scaldava bagno ben benino ora ci si mette un po di più :) 

In merito ai pensili dietro anche secondo me sono molto utili per lo stivaggio 

Sullo spazio sotto dinette per me è deposito scarponcini o altre scarpe che non stanno nella buca 

Armadio verticale a fianco frigo lo uso per acqua oltre che per apprendere qcosa anche se di camicie in vacanze ne porto davvero poche (1 giusto perché non si sa mai) 
gio_miller
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 209
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2021 alle: 18:04:01
In risposta al messaggio di salvotattoli del 04/08/2021 alle 07:37:38

Ciao Daniele, grazie del tuo feedback, chiaro e convincente. Hai citato l'Oasi 540 che fa parte del bagaglio della mia indecisione. Per il resto hai consolidato la mia propensione verso il Roadcamp 540 R al quale ritengo obbligatorio anch'io aggiungere una finestra laterale posteriore. Grazie e buona giornata.
Di nulla è un piacere wink
Buona serata anche a te
"Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna" - Walter Bonatti -
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 209
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2021 alle: 18:13:23
In risposta al messaggio di giomiller del 04/08/2021 alle 08:30:17

Interessante Nin hai la sensazione di freddo quando fai la doccia nin in estate? Prima mi si scaldava bagno ben benino ora ci si mette un po di più :)  In merito ai pensili dietro anche secondo me sono molto utili per
lo stivaggio  Sullo spazio sotto dinette per me è deposito scarponcini o altre scarpe che non stanno nella buca  Armadio verticale a fianco frigo lo uso per acqua oltre che per apprendere qcosa anche se di camicie in vacanze ne porto davvero poche (1 giusto perché non si sa mai) 
...
Ciao Giomiller, 
assolutamente no, di solito anzi devo socchiudere la bocchetta del bagno per non avere troppo caldo smiley Doccia provata in inverno pieno, con qualche grado sotto zero. Tieni presente che avendo in tetto a soffietto forse la mancanza dell'oblò aiuta a trattenere il calore, ma come ho già scritto la Truma D da 6 kw è anche sovradimensionata e in poco tempo all'interno c'è un piacevole tepore, senza contare che essendo sotto il letto questo diventa subito bello calduccio  laugh

Camicie anch'io non ne uso quasi mai, però sia per le felpe che per le giacche a vento leggere (ci piace un po' di un montagna anche d'estate e serve sempre un antipioggia "spesso") l'armadio è un ottimo posto per appenderle (abbiamo messo anche un piccolo appendiabiti all'ingresso) 
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2021 alle: 20:38:59
In risposta al messaggio di daniguid78 del 04/08/2021 alle 18:13:23

Ciao Giomiller,  assolutamente no, di solito anzi devo socchiudere la bocchetta del bagno per non avere troppo caldo  Doccia provata in inverno pieno, con qualche grado sotto zero. Tieni presente che avendo in tetto a
soffietto forse la mancanza dell'oblò aiuta a trattenere il calore, ma come ho già scritto la Truma D da 6 kw è anche sovradimensionata e in poco tempo all'interno c'è un piacevole tepore, senza contare che essendo sotto il letto questo diventa subito bello calduccio   Camicie anch'io non ne uso quasi mai, però sia per le felpe che per le giacche a vento leggere (ci piace un po' di un montagna anche d'estate e serve sempre un antipioggia spesso) l'armadio è un ottimo posto per appenderle (abbiamo messo anche un piccolo appendiabiti all'ingresso) 
...
Grazie della testimonianza sulla doccia e sulll'armadio

Uma curiosità, come hai organizzato? 
Io ho cassette plastica x materiale tecnico del camper più tavolino sedie acqua e oggetti ingombranti più Cesta x vestiti "usati" 
Il resto tutto davanti e cappelliera fondamentale per giubbetto e altrae cose tipo5portatile guide etc etc (non so come fanno i modelli nuovi a perdere quello spazio li(
Ciao 
gio_miller
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 209
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2021 alle: 22:45:58
Figurati wink
Allora i tre pensili posteriori li abbiamo divisi uno a testa per i vestiti e asciugamani e quello centrale per capi più voluminosi (pile in autunno/inverno, maglie tecniche e/o teli mare ecc.
qualche scatola di accessori tecnici ce l'ho anch'io, per i vestiti usati usiamo una sacca flessibile che si adatta meglio agli spazi. Poi tavolino, sedie ecc  le sistemiamo nel gavone insieme a 2 bici pieghevoli (in estate), nella cappelliera (fondamentale anche secondo me soprattutto in un 540) finiscono ombrello, accessori vari di uso frequente, manuali guide ecc.
Un altro spazio utile è quello delle bombole che avendone una sola si può sfruttare per piccoli oggetti per uso esterno (cavo elettrico e/o dell'acqua, catene ecc.) avendo cura di non coprire le grate di areazione.
Sotto la dinette resta spazio per la parte più "pesante" delle provviste (scatolame, acqua o bibite) inverter e altro 
Per il bagno R c'è una rientranza sotto la finestra e lungo la parete dove si incastrano perfettamente bagnoschiuma, carta igienica, sapone liquido ecc.,  nel vano sotto pulizia per il bagno e dietro al wc ci sta perfetto il disgregante smiley

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2021 alle: 08:57:55
In risposta al messaggio di daniguid78 del 04/08/2021 alle 22:45:58

Figurati  Allora i tre pensili posteriori li abbiamo divisi uno a testa per i vestiti e asciugamani e quello centrale per capi più voluminosi (pile in autunno/inverno, maglie tecniche e/o teli mare ecc. qualche scatola
di accessori tecnici ce l'ho anch'io, per i vestiti usati usiamo una sacca flessibile che si adatta meglio agli spazi. Poi tavolino, sedie ecc  le sistemiamo nel gavone insieme a 2 bici pieghevoli (in estate), nella cappelliera (fondamentale anche secondo me soprattutto in un 540) finiscono ombrello, accessori vari di uso frequente, manuali guide ecc. Un altro spazio utile è quello delle bombole che avendone una sola si può sfruttare per piccoli oggetti per uso esterno (cavo elettrico e/o dell'acqua, catene ecc.) avendo cura di non coprire le grate di areazione. Sotto la dinette resta spazio per la parte più pesante delle provviste (scatolame, acqua o bibite) inverter e altro  Per il bagno R c'è una rientranza sotto la finestra e lungo la parete dove si incastrano perfettamente bagnoschiuma, carta igienica, sapone liquido ecc.,  nel vano sotto pulizia per il bagno e dietro al wc ci sta perfetto il disgregante   
...
Grazie
Vano bombole :anche io catene cavo acqua e cavo corrente 

Interessante scatolame sotto dinette 

Ma scarponcini dove finiscono? 

Spero di non andare troppo fuori OT ma credo serva per avete una idea dello stivaggio sul 540 per l'autore del post 

gio_miller
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 209
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2021 alle: 10:55:15
In genere nell'armadietto in basso, oppure nel vano bombole se ce li togliamo "al volo" dopo un'escursione oppure nel gavone (che ho rivestito in materiale gommato per proteggerlo da sporcizia e graffi) accanto alle bici 
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1513
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2021 alle: 15:15:50
La butto li: ma se sei da solo non sarebbe ancora piu conveniente un 5m?
Per esempio una cosa tipo

bunkervan urban

Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 06/08/2021 alle 15:16:04
6
carcat
carcat
22/01/2019 451
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2021 alle: 16:39:39
In risposta al messaggio di Lebowski del 06/08/2021 alle 15:15:50

La butto li: ma se sei da solo non sarebbe ancora piu conveniente un 5m? Per esempio una cosa tipo bunkervan urban
spettacolari le piante di bunkervan !

ci sono rivenditori in italia?
Carlo
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1513
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2021 alle: 17:02:20
In risposta al messaggio di carcat del 06/08/2021 alle 16:39:39

spettacolari le piante di bunkervan ! ci sono rivenditori in italia?
Non che io sappia (per dire, quando li consultai non avevano nemmeno un distributore a Barcellona), se fai click sulla bandierina inglese o francese, dicono che ci stanno lavorando e che possono vendere direttamente in tutta la UE fornendo il COC.
Immagino che anche in Italia ci siano artigiani in grado di fare camperizzazioni simili.
Io avevo chiesto prezzi e, a fine 2020, per una urban versione base chiedevano sui 49k con iva ma senza spese di trasporto, immatricolazione e altre tasse (che in Catalogna ammontano al 16% ma con la base imponibile ridotta del 30% se si tratta di un camper, resta comunque una bella cifra).
Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 06/08/2021 alle 17:03:59
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2021 alle: 19:05:00
Stupenda interpretazione,per i miei gusti."uguale" interpretazione l'avevo allestita su un trafic 9 posti,nel lontano 1985,autoallestito.
Il concetto era quello +/-...
Non avevo il letto a scendere,ma uno fisso alto.

Buona serata a tutti

Eta Beta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link