Inserito il 27/06/2012 alle: 08:51:44
Ecco la presentazione che ho scritto come guida per caso sui viaggi in camper su turisti x caso di Susy e Patrizio
Dopo anni di campeggio in tenda e viaggi all'avventura, alla nascita della prima figlia credevamo fosse tutto finito.
Nel 2001, liberati da problemi familiari, con una figlia di 5 anni e una di 1 anno, decidemmo che era giunto il momento di smetterla con lo stress che ci causavano le vacanze estive in case in affitto. Infatti, per quanto belli fossero i luoghi, sia io che mio marito abbiamo probabilmente un'anima vagabonda, per cui, dopo una settimana fermi in un posto cominciavamo a "friggere", col risultato di litigare per nulla nelle restanti due settimane di ferie, nonostante le case affittate fossero anche in posti molto belli. Si aggiunga a ciò che con la nostra cagnolona era sempre più difficile trovare case adatte, e che la nostalgia dei viaggi in tenda e sacco a pelo si faceva sentire sempre più ... l'illuminazione!!
Smettiamo di fumare, e con quello che risparmiamo, ci compriamo, a rate, un camper. Dato l'incarico di trovare il mezzo per noi a una amico carissimo di mio marito, che lavora in una concessionaria camper .... a ottobre arriva LUI, il mitico Pegasone, un mostro da 7 metri e passa, comprato usato-seminuovo e con cui abbiamo vissuto le nostre prime, splendide esperienze durate ben quattro anni e più di 50.000 chilometri.
Ritenendoci ormai camperisti "esperti" ed essendoci capitata l'occasione giusta, nel luglio 2005 abbiamo, seppure a malincuore, venduto il nostro camperone per acquistare LUI.
Quello che consideriamo una vera e propria "fuoriserie", il camper su cui avevamo fantasticato fin dall'inizio, il nostro punto di arrivo, un Laika Ecovip 2.1 classic.
La nostra cagnona non è più con noi, ma ce n'è un'altra.
Le figlie crescono ma ancora vengono in viaggio con noi volentieri e sognano un giorno di avere un camper tutto loro. Altrimenti vanno in tenda con gli scout.
La libertà che il camper ci ha regalato e ci regala è impagabile