CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Perchè conviene il camper: un buon motivo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 79
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 25/03/2009 alle: 18:55:34
quote:Originally posted by plinio63
quote:Originally posted by dani1967
>
> Cari colleghi ho letto con attenzione i vostri interventi, alcuni molto circostanziati. Però, nonostante i miei studi di economia, non riesco a fare gli stessi calcoli o dire ad uno che si compra la MB da 2000 euro "quanti biglietti dell'autobus ti compreresti? Oppure a quello che si compra una canna da pesca da 1500, quanto pesce prenderesti in pescheria?" E via con gli esempi. Per cui quoto l'intervento di dani1967: siamo qui per passione (costosa d'accordo) non per ragione. Ciao a tutti Plinio
>
> [;)][;)]Quoto in pieno Plinio.....ma che razza di ragionamenti fate??? Il camper è passione, è stile di vita, è voglia di viaggiare, di scoprire, di partire quando si vuole, di avere un senso di libertà nel fare le cose ecc.. ecc...ma quali piani di ammortamento...ma quali calcoli...se lo uso poco mi conviene se lo uso molto mi conviene di più.....poi si svaluta....[:0][:0][:0][:0] Chi fa questi ragionamenti mi chiedo cosa ci fa con un camper tra le mani...andate in albergo...in una pensioncina...fittatevi una casa al mare...magari anche sempre allo stesso posto (chissà che p***e)oppure statevene a casa così spendete ancora meno. Fortunatamente io non mi creo questi problemi...godete quando si può che la vita è breve..."cogli l'attimo". Saluti Maury[:)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 25/03/2009 alle: 19:08:43
Il camper è... ...pericoloso sia in viaggio che mentre dormi ...è costoso nell'acquisto e costa anche quando sta fermo ...basta un cerino e se ne vanno anni di sogni ...quando sei in vacanza devi lavorare ...lui normalmente fa delle vacanze da cammionista ...lei da cuoca, peggio che a casa ...manca sempre qualcosa ...bisogna andare a fare la spesa in negozi nuovi e non trovi niente ...non c'è la vasca idromassaggio ...non c'è giorno che non si macchi un vestito ...tutto stretto ti viene la claustrofobia ...vai in bagno e si sente tutto ...l'igiene è scarsa, nella doccia ti si attacca la tenda ...i capelli son sempre in disordine ...ci devi perdere dei giorni a preparare tutto prima di partire ...e dopo al rientro stessa cosa ...arrivi stanco e non trovi mai un posto dove fermarti ...e se lo trovi non sei mai in piano ...i garage coperti per scendere senza bagnarti te li scordi ...il gas finisce sempre di notte e quando te ne accorgi sei assiderato ...e poi dormire sopra due bombole di gas... ...se piove puoi solo giocare a carte ...sempre che non ci siano infiltrazioni. ...tutti guardano solo te quando arrivi in un posto ...in estate fa un caldo pazzesco ...mentre viaggi dondola che sembra si rompa tutto ...in autostrada non puoi correre ed il viaggio non finisce piu ...se te lo rubano paghi 10 anni di rate ugualmente ...dormi con un occhio solo aspettando i ladri ...la cassettina da vuotare è un incubo, da qualsiasi parte la giri schizza sempre verso di te ...non si è mai daccordo dove andare e dove fermarsi ............ No, non prendetelo il camper, è una vitaccia ragazzi, date retta a me...le vere vacanze son altre, lo diceva anche una vecchia canzone!

"Click"

...è una sofferenza![:D][:D][:D] Diffondiamolo questo credo...meno siamo e meno si soffre! Ciao, Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1">id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 25/03/2009 alle 19:12:15
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 19:50:43
Io non ho acquistato il camper pensando che avrei risparmiato. Anzi ero più che sicuro che mi andavo ad imbarcare in un mare di spese, ordinarie, e se sei sfortunato (vedi infiltrazioni),pure straordinarie.Il camper l'ho preso per vivere in totale indipendenza da tutto, quei pochi momenti che posso staccare la spina. Per me il camper è lo strumento con cui posso realizzare i miei piccoli grandi sogni . Il camper non è risparmio. Per risparmiare si sta a casa e si guarda la TV[:D]. Io non faccio confronti , con gli alberghi, o i villaggi turistici. Quei luoghi non mi avrebbero MAI visto perchè non li digerisco. Io il confronto lo faccio col luogo in cui sono nel momento in cui si svuota dei turisti auto muniti, nel momento in cui resto solo a bearmi di quei silenzi, di quei suoni della natura che, magicamente, con la scomparsa degli altri,tornano a farsi sentire. Ecco perchè a me conviene il camper. Conviene perchè ogni tanto posso respirare il senso di libertà ,la gioia di risentirmi bambino e di potermi ritirare nella mia casetta su ruote dopo una tranquilla passeggiata in mezzo alla natura lontano dai rumori e dai divertimenti preconfezionati che questa società moderna ci offre, rubandoci anche il piacere di programmarci una qualsiasi cosa. Col camper, programmo IO, vado dove voglio e torno quando voglio.Mangio dove e quando voglio. Dormo dome mi pare . Il camper non lo misuro sotto l'aspetto economico. Sotto quel punto di vista è perdente. Sono altre le cose a cui guardare, quando si decide di comprare quel giocattolo più o meno costoso.Solo lui può, anche solo per una notte ,ridarmi la sensazione di libertà . Libertà che tutti gli altri tipi di vacanza non potranno mai offrirmi. Bruno id="size3">id="green">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 25/03/2009 alle: 20:10:35
Grande Bruno...quotissimo!!! Ciao, Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1">id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 25/03/2009 alle: 20:16:39
troppo forte PinkpaulY..come sempre!!!![;)] tutto verissimo quello che dici...eppure, anche se il resto del mondo(non camperistico) non mi potrà mai capire, per me... -il bello della vacanza è cucinarmi, rifarmi il letto, fare la spesa ecc... -dormire qnd lo decido io, mangiare dove e quello che voglio io....ecc ecc -lavarmi a mano i panni, o fare i piatti, a volte mi rilassa...che ci posso fare?[B)] - aprire la porta del mezzo e trovare tanta gente che mi dà il Bonjour!mi carica da morire -con tutte le volte che faccio quella scaletta sali e scendi dal camper, mi vale come mezz' ora di cyclette[;)]...se non di +! -mi piace perchè no, vestirmi un pò "casual"[:D].... e per 15 giorni(a parte serate o cene fuori)dimenticare la parola reggiseno, profumo,tv, tacchi, persino trucco... -stendere il bucato o accendere il barbecue...sono gesti perduti, ancestrali, che mi fanno sentire forse zingara, ma sicuramente libera....(tanto frequanto i campeggi, non me potete dì niente...pappappero[:p]) -finalmente vedo e sento animali, che diversamente conosco solo grazie a Piero Angela[xx(] -Il rapporto di coppia anche se si passa la serata a giocare a carte, a leggere, o a chiacchierare del + o del - non ne ha mai risentito..anzi!Dopo 7 anni...ne abbiamo di cose da dirci![:)] -Le penniche che si fanno d' inverno nei sacchi a pelo, belli "rincarcati" tra una gomitata ed un dondolio, magari col rumore della pioggia...o quelle d' estate su di una sdraio sotto la veranda...io a casa me le sogno![^] -Ho scoperto la porchetta di Bevagna, l' aperitivo prociutto e vino rosso a Montefalco, il tramonto ed il pesce a Diamante, il ristorante all' AA i delfini,il mercatino dell' antiquariato di Todi, tutte cose che senza il camper, mi sarei persa........e vi risparmio a piè pari l' argomento Francia.....[:X] -adoro andare in bicicletta, ed a casa, finisce che per comodità si fa sempre tutto in auto...[:(] continuo????[:I][:I][:I] (solo il fattore wc chimico...devo ammettere non va proprio giù[xx(][xx(][xx(]) Mory
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 25/03/2009 alle: 20:37:14
quote:Originally posted by GinoGina
Sono 10 anni che non faccio le ferie classiche, quelle -per intenderci- con la prenotazione, alberghi, case in affitto, viaggi, ecc. Stamattina alcuni colleghi erano intenti a sondare vari preventivi per Luglio/Agosto e alle cifre che ho sentito mi sono cadute le... braccia per terra! A parte il fatto di preonotare adesso (Marzo per Agosto!), ho sentito cifre nell'ordine dei 4200, 3600 euro per 15 giorni!!! Ma vi sembra possibile?? E questo solo per prenotare il luogo, solitamente villaggio all-inclusive in ITALIA!! A queste cifre ci vanno aggiunti i costi di viaggio/spostamernti con l'auto + i cosiddetti "vizi" (gelati, souvenir, ecc.!) Certo, è pur vero che ci sono vacanze molto più economiche, è anche vero che la maggior parte della gente non vuole vacanze senza comodità (secondo me perchè non hanno la minima idea di cosa è un camper), ma è concepibile secondo voi che ci siano prezzi del genere? Io le scorse ferie estive ho speso 2000 euro per 1 mese di ferie in Germania, Austria, Svizzera, concedendomi molte visite a musei e quant'altro e molte volte a cena fuori, sempre rigorosamente in Area Attrezzate o campeggi, facendo 5000 km e divertendomi un sacco. Per non contare poi tutte le uscite nei weekend, in media uno sì e uno no. Alla luce di ciò, non vi sembra il camper un ottimo investimento? >
> si ma non dirlo in giro, già siamo in troppi...... Angelo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7032
Inserito il 25/03/2009 alle: 20:44:24
quote:Originally posted by SunLiner
quote:Originally posted by Paolo62
Faccio 2 conti sulla mia realtà: 50.000 Euro immobilizzati in un camper al 4% annuo = 2000 Euro Vacanze Mare estate 15-20 giorni in casa/bungalow 1400 Euro 12 We di 2-4 giorni, quindi circa 24 notti fuori x 4 persone = 96 pernottamenti, vogliamo considerare 30 Euro/notte = 2880 Euro Ovviamente sono i conti della serva, ma grosso modo ci possono stare !!! >
> Paolo, anche la mia serva ha fatto piu' o meno gli stessi conti ma ti devo chiedere un grosso favore: devi darmi un paio di dritte: Dove spendi 30€ a notte Che investimento devo fare per avere il 4% netto su 50K€ di capitale Dove trovo il bungalow a 1400€ per 15/20 gg. Se me lo dici vendo il camper e ci vado subito [:D][:D][:D] Certo che a parte la valutazione +/_ di questi costi anche noi abbiamo usato lo stesso metodo di calcolo arrivando alle stesse conclusioni: convenire non conviene, diciamo che spendi meno di quanto spenderesti uscendo tutte le volte che esci in camper ma andando in albergo.Senza considerare la menata dei bagagli fa e disfa per unweekend. Ciao
>
> Abbiamo delle serve "compatibili !!![:D][:D][:D] Si è vero, il 4% è un po' tirato anche se adesso con dei pronti contro termine il 3 netto lo trovi !! poi ovvio che non si sta qui a sottilizzare !!!![8D][8D][8D] Per le case/bungalow, in Croazia se vai nei posti dove di solito vado io, quelle sono le cifre ! Prova qui

www.adriatic.hr

ci sono molte situazioni compatibili con quei prezzi !! Notti a 30 Euro ? Agriturismo in posti non prestigiosi, pensioni in Alto Adige in bassa stagione, ho speso anche meno ad esempio a Laces in singola 29 Euro. Comunque non volevo neanche "tirare" troppo la convenienza dalla parte del Camper. Ma sulla settimana bianca però non hai scritto niente eh!!!![:D][:D][:D] Io comunque ho comprato il camper quando ho deciso di non fare i conti !! Quindi non li ho proprio fatti. Qui stavo solo seguendo il ragionamento dell'autore del post dal momento che oggi in ufficio non avevo 'na mazza da fare !![:(][:(][:(]

Modificato da Paolo62 il 25/03/2009 alle 20:56:47
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7032
Inserito il 25/03/2009 alle: 20:49:44
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by Paolo62 Ovviamente sono i conti della serva, ma grosso modo ci possono stare !!! >
> Eh, un attimo. Hai messo i pernottamenti in camper a costo zero, ma questo vale solo se fai sempre e solo sosta libera con CS gratis. Neanche un eurino per un parcheggio, un campeggio, un'area attrezzata o un camper service ? In piu' hai considerato un periodo di 10 anni, ma in 10 anni e 100.000 km ci sono anche spese di manutenzione straordinaria, mica vanno tutte dritte....
>
> Sì, è vero vale il discorso di prima, possiamo aggiungere 5-600 euro di campeggi, facciamo 1000, spostiamo un po' in là il punto di pareggio. Per quanto riguarda la manutenzione concordo con te però non ho neanche, dall'altra parte, inserito il costo della manutenzione ordinaria, straordinaria, gomme dell'auto con la quale andrei in vacanza (almeno in quota parte) la mia serva [:D][:D][:D] non è molto attenta !!!
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 25/03/2009 alle: 21:35:32
Come tutti voi prima di essere camperista ero in albergo, hotel.. servito e riverito. Tornassi indietro sceglierei ancora il camper perchè è l'unico strumento dove si riscopre la FAMIGLIA. Stessi problemi, stesse gioie e stesse emozioni divisi tra tutti i componenti della famiglia. Provate a immaginare quanto dialogo si ha stando sempre insieme! A me capita spesso, e ne sono fiero, di chiaccherare tantissimo con i figli e moglie quando siamo in giro con il camper, che a casa. E questo non ha prezzo! Sempre secondo me. Del tutto personale. W il camper!! [:D] Gigi

Modificato da CamperTommy il 25/03/2009 alle 21:36:21
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 25/03/2009 alle: 22:16:01
Concordo con quelli che non fanno conti[:)] Il camper per noi è come quella canzone do Patty Pravo....Oggi quì, domani là, io amo la libertà.... Poi vuoi mettere la famiglia, per chi ha ancora figli piccoli, o la coppia che può finalmente goidersi le vacanze in pace. E in fondo..i soldi non sono tutto!!![:)]
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 25/03/2009 alle: 22:38:18
No, no....non comprate il camper!! E' quanto di più anti-economico esista per fare vacanza! Volete scherzare, meglio l'albergo, il villaggio turistico ecc. ecc. [^][^][^] Maledico il giorno in cui decidemmo di comprare il camper![}:)] Ancora oggi mi dico: ma perchè non lo abbiamo comprato 10 - 20 anni prima![}:)] Troppo tardi ci siamo decisi. E non fate conti, eh! Altrimenti restatevene a casa e risparmiate tutto. Tanto di là non vi portate nulla o San Pietro vi rimanda indietro![8D] Noi, anche se non riusciamo ad uscire spesso (piu anti-economico di cosi!) avendolo sotto casa, e quindi sempre a vista, suscita sempre il desiderio,la speranza e la voglia di andare... ...e quando, poi, si va veramente è un piacere che nessun villaggio turistico, albergo, low cost e cosi via, può dare. E' quasi come...beh, ci siamo capiti. "Quello" è più bello ma il camper è comunque bellissimo! Certo non è per chi fa conti.... Elio Vita.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 25/03/2009 alle: 23:40:36
Vabbè, credo che siamo tutti d'accordo che il camper è prima di tutto una passione. Stesso discorso lo facevo quando avevo la moto e partecipavo ai newsgroup dei motociclisti. Camper e moto sono sinonimi di libertà. Però quello su cui riflettevo questa mattina è anche come la gente "normale" arriva alla vacanza "servito e riverito". Si parte con: 1) Lunghe ricerche per spuntare il prezzo migliore, con MESI di anticipo. 2) Prenotazione (telefonate, fax, ecc) con pagamento caparra: prima "raschiata" al portafoglio. 3) Si avvicina il momento fatidico: preparazione dei bagagli per tutta la famiglia. 4) Partenza. Visto che solitamente -almeno nel mio ufficio- si parte tutti assieme. Solitamente non sono previsti pernottamenti intermedi, ci si accalca negli autogrill per mangiare qualche panino, si sta ore in coda senza avere con sè un bagno. 5) Soggiorno durante la vacanza. Se tutto va bene, ok, ci godiamo il "servito e riverito", ma... se non va bene che si fa? Si è costretti a rimanere lì e basta. 6) Siccome 15gg sono pochi e sono gli unici che ci si puà permettere con i -tanti- soldi spesi, verso gli ultimi giorni arriva lo "stress da rientro". 7) Si rientra tutti assieme. Stesso discorso che il punto 4 ma con in più lo stress addosso. 8) Il più bello: dopo che sono passati 15 giorni dal rientro al lavoro, ecco rientrare il mio "collega camperista". Avrà consumato 10 gg in più ma sulla faccia è stampato il solito sorriso da "ebete" di chi si è divertito, ha speso (relativamente) di meno ed è molto rilassato tanto sa che il prossimo weekend, se vuole, partirà verso nuovi lidi... [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Non pensate ancora che sia sempre un buon investimento? [:D][:D][:D][:D][:D] PS Continuate a scoraggiare la gente, mi raccomando!! [:D][:D][:D][:D]
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 26/03/2009 alle: 09:15:55
Che dire ancora .....avete gia detto tutto o quasi[:)] io nel mio piccolo posso solo aggiungere che quelle volte che uso il camper per andare al lavoro ([xx(]) quel tragitto di 20/25 minuti mi sembra una piccola vacanza!!!!![:I] che dite ................ sono s-c-e-m-o o sono affetto da camperite acuta?[;)][:D] Montylù
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 26/03/2009 alle: 09:33:56
e ora, visto che io sono uno che non fa i conti, vi dico la mia: i famosi 15 giorni in albergo 'all inclusive', in realtà sono 14 (sabato-sabato o domenica-domenica) e se guardate bene, diventano 13 perchè la camera è 'disponibile il sabato pomeriggio' e da 'lasciare il sabato mattina'! E visto che non faccio i conti, per una famiglia come la mia, con quattro bambini piccoli, questi 13 giorni in agosto costano non meno di 7'000 €! Bene, con il camper lo scorso anno, sempre perchè non faccio i conti, ho speso 2'200 € e ho fatto 25 giorni (e con il camper, nel bene e nel male sono tutti 'di vacanza'!) in Grecia. E, comunque, con il camper, magari acquistato in tempi di 'abbondanza', si pososno affrontare anche le piccole 'carestie' e fare vacanze magari spartane, magari brevi, ma si pososno fare, SENZA, te lo scordi proprio... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
17
batjuska
batjuska
13/03/2008 684
Inserito il 26/03/2009 alle: 10:25:53
Noi non abbiamo comprato il camper per risparmiare, ma solo perché non ce la facevamo più a stare 1 mese di fila nella stessa casa in affitto, sulla stessa spiaggia e con le stesse persone, a parlare sempre delle stesse cose e a FARE sempre le stesse cose..... Dopo qualche giorno scoppiavamo e... alla fine litigavamo in continuazione[:(!][:(!][:(!][:(!] L'anno scorso, per la prima volta, siamo stati un mese in ferie senza MAI litigare e senza aver voglia di tornare a casa.... Siamo andati dove avevamo voglia di andare, siamo rimasti dove volevamo restare e siamo scappati dai posti che non ci piacevano...E anche i bambini si sono divertiti da matti e hanno visto tante cose che altrimenti non avrebbero mai visto. Ragazzi miei, LA LIBERTA' NON HA PREZZOid="red">id="size3">, anche se ciò significa rinunciare a qualche comodità....
19
Leone 52
Leone 52
28/11/2006 61
Inserito il 26/03/2009 alle: 10:40:11
Tante belle cose sono state dette e parecchi conti sono stati fatti. NESSUNO ha parlato di CULTURA a me il camper in questo senso mi ha arricchito perchè di ha dato la possibilità di visitare e di fermarmi in villaggi, posti, cttà, paesi grandi e microscopici (vedi Kluki in Polonia)che nessuna vacanza alberghiera o campeggistica con tenda o altro mi avrebbe potuto dare. E a mio avviso l'investimento economico nella cultura non ha prezzo.
maculani
maculani
-
Inserito il 26/03/2009 alle: 11:49:14
quote:Originally posted by Leone 52
Tante belle cose sono state dette e parecchi conti sono stati fatti. NESSUNO ha parlato di CULTURA a me il camper in questo senso mi ha arricchito perchè di ha dato la possibilità di visitare e di fermarmi in villaggi, posti, cttà, paesi grandi e microscopici (vedi Kluki in Polonia)che nessuna vacanza alberghiera o campeggistica con tenda o altro mi avrebbe potuto dare. E a mio avviso l'investimento economico nella cultura non ha prezzo. >
> Concordo, quello che ti può far vivere un oggetto che ti permette uno stretto contatto con natura e persone, spesso non ha eguali con altre situazioni e quindi effettivamente non può avere una collocazione materiale. Cordialmente MACULANI.
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 26/03/2009 alle: 11:53:55
quote:Originally posted by angrit
Sono 10 anni che non faccio le ferie classiche, quelle -per intenderci- con la prenotazione, alberghi, case in affitto, viaggi, ecc. Stamattina alcuni colleghi erano intenti a sondare vari preventivi per Luglio/Agosto e alle cifre che ho sentito mi sono cadute le... braccia per terra! A parte il fatto di preonotare adesso (Marzo per Agosto!), ho sentito cifre nell'ordine dei 4200, 3600 euro per 15 giorni!!! Ma vi sembra possibile?? E questo solo per prenotare il luogo, solitamente villaggio all-inclusive in ITALIA!! A queste cifre ci vanno aggiunti i costi di viaggio/spostamernti con l'auto + i cosiddetti "vizi" (gelati, souvenir, ecc.!) Certo, è pur vero che ci sono vacanze molto più economiche, è anche vero che la maggior parte della gente non vuole vacanze senza comodità (secondo me perchè non hanno la minima idea di cosa è un camper), ma è concepibile secondo voi che ci siano prezzi del genere? Io le scorse ferie estive ho speso 2000 euro per 1 mese di ferie in Germania, Austria, Svizzera, concedendomi molte visite a musei e quant'altro e molte volte a cena fuori, sempre rigorosamente in Area Attrezzate o campeggi, facendo 5000 km e divertendomi un sacco. Per non contare poi tutte le uscite nei weekend, in media uno sì e uno no. Alla luce di ciò, non vi sembra il camper un ottimo investimento? >
> si ma non dirlo in giro, già siamo in troppi...... Angelo
>
> quoto e straquoto [^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^]
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 26/03/2009 alle: 12:07:22
Vabbè, credo che siamo tutti d'accordo che il camper è prima di tutto una passione. Stesso discorso lo facevo quando avevo la moto e partecipavo ai newsgroup dei motociclisti. Camper e moto sono sinonimi di libertà. Però quello su cui riflettevo questa mattina è anche come la gente "normale" arriva alla vacanza "servito e riverito". Si parte con: 1) Lunghe ricerche per spuntare il prezzo migliore, con MESI di anticipo. 2) Prenotazione (telefonate, fax, ecc) con pagamento caparra: prima "raschiata" al portafoglio. 3) Si avvicina il momento fatidico: preparazione dei bagagli per tutta la famiglia. 4) Partenza. Visto che solitamente -almeno nel mio ufficio- si parte tutti assieme. Solitamente non sono previsti pernottamenti intermedi, ci si accalca negli autogrill per mangiare qualche panino, si sta ore in coda senza avere con sè un bagno. 5) Soggiorno durante la vacanza. Se tutto va bene, ok, ci godiamo il "servito e riverito", ma... se non va bene che si fa? Si è costretti a rimanere lì e basta. 6) Siccome 15gg sono pochi e sono gli unici che ci si puà permettere con i -tanti- soldi spesi, verso gli ultimi giorni arriva lo "stress da rientro". 7) Si rientra tutti assieme. Stesso discorso che il punto 4 ma con in più lo stress addosso. 8) Il più bello: dopo che sono passati 15 giorni dal rientro al lavoro, ecco rientrare il mio "collega camperista". Avrà consumato 10 gg in più ma sulla faccia è stampato il solito sorriso da "ebete" di chi si è divertito, ha speso (relativamente) di meno ed è molto rilassato tanto sa che il prossimo weekend, se vuole, partirà verso nuovi lidi... [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Non pensate ancora che sia sempre un buon investimento? [:D][:D][:D][:D][:D] PS Continuate a scoraggiare la gente, mi raccomando!! [:D][:D][:D][:D] >
>id="size1">id="size1"> Personalmente c'è la metto tutta già da qualche anno, sopratutto contro il noleggio, ma i camper continuano ad aumentare[?] . Dovrò pensare a qualche nuova strategia per non rimanere soffocato!
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 26/03/2009 alle: 12:23:53
...piccolo appunto dimenticato sopra che fa capire che non sempre la scelta è dettata da motivo economico; noi la casa per le ferie in montagna ce l'abbiamo,... negli ultimi tre anni è stata aperta 12 giorni perchè i figli ci sono voluti andare a festeggiare Capodanno con gli amici... Noi, naturalmente, eravamo altrove...in camper! Ciao, Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1">id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link