CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Perchè cucinate fuori?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 45
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 06/09/2008 alle: 23:07:52
Penso che se si compra un camper lo si debba usare e sfruttare in tutto per tutto, anche per quanto riguarda la cucina. Questo però non significa averne poca cura e riguardo! Non appena ritirerò il mio mi comporterò esattamente come facevo con la roulotte: ci ho sempre cucinato (anche le patate fritte!) con i dovuti accorgimenti e non ho avuto alcun problema di tessuti o tappezzerie impregnate di odori. I manicaretti li ho sempre rimandati al ritorno a casa (a dire il vero non sono un gran cuoca e non mi piace cucinare!!!.... ma mangiare sì!!!)Chicca
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 07/09/2008 alle: 01:10:20
quote:Originally posted by sandro e chicca
Penso che se si compra un camper lo si debba usare e sfruttare in tutto per tutto, anche per quanto riguarda la cucina. Questo però non significa averne poca cura e riguardo! Non appena ritirerò il mio mi comporterò esattamente come facevo con la roulotte: ci ho sempre cucinato (anche le patate fritte!) con i dovuti accorgimenti e non ho avuto alcun problema di tessuti o tappezzerie impregnate di odori. I manicaretti li ho sempre rimandati al ritorno a casa (a dire il vero non sono un gran cuoca e non mi piace cucinare!!!.... ma mangiare sì!!!)Chicca >
> A me piace cucinare e piace cucinare all'aperto! Non è solo per non sporcare o per custodire meglio il camper, a me (più che a mia moglie) piace stare fuori a cucinare, sempre che la cosa non comporti difficoltà o scomodità particolari. Questo non significa assolutamente che non mi goda appieno il camper, solo che, se posso, preferisco cucinare all'aperto (non vedo l'ora di andare nella casa nuova per farmi un bel barbecue e un forno esterni). Ovviamente questo non vale per l'inverno, stagione in cui utilizziamo abbastanza spesso anche il forno per il contributo che da al riscaldamento, o per le giornate piovose o ventose, in cui cucinare fuori non sarebbe più piacevole, e tantomeno per quelle giornate in cui la calura estiva è asfissiante, perché, se non sono riuscito a scappare per andare in un posto comunque fresco, evito proprio di cucinare, mangiando qualcosa di fresco come un'insalata con il tonno, una mozzarella o della frutta, a volte una insalata di pasta o di riso preparata con un certo anticipo e freddata in frigorifero. Io vedo più il camper come un mezzo per viaggiare con la possibilità di fermarsi dove uno vuole che come una casa che possa anche spostarsi, probabilmente è per questo che non riesco proprio a sentirmi in colpa per il fatto di preferire cucinare fuori se possibile, e vi dirò che se sono in campeggio non ci penso neanche a fare la doccia in camper, trovo molto più comodo andarmela a fare alle docce del campeggio, senza avere la scocciatura di dover provvedere a scaricare i serbatoi con una frequenza eccessiva, e non mi sento in colpa neanche per questo, pensate che, almeno di giorno, cerco anche di usare il meno possibile il WC del camper, forse perché poi sono sempre e solo io quello che deve portarsi appresso la cassetta, svuotarla e sciacquarla. Capisco che tutti questi miei comportamenti possano lasciare sconcertato chi ritiene che il camper sia una estensione della casa e che se non si utilizza proprio come fosse una casa non lo si sfrutta appieno, ma io sono fatto così: utilizzo tutto ciò che trovo più comodo utilizzare ed evito di darmi le martellate sulle .... per il gusto di impiegare sempre tutto del camper, anche quando è più comodo fare altrimenti. Ciao, Aldo P.S.: tutto quello che ho scritto sopra non mi ha impedito di fare più e più volte il sugo in camper o di cuocerci di tutto, dipende dalla situazione del momento.
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 07/09/2008 alle: 12:18:39
A me piace cucinare e piace cucinare all'aperto! Non è solo per non sporcare o per custodire meglio il camper, a me (più che a mia moglie) piace stare fuori a cucinare, sempre che la cosa non comporti difficoltà o scomodità particolari. Questo non significa assolutamente che non mi goda appieno il camper, solo che, se posso, preferisco cucinare all'aperto (non vedo l'ora di andare nella casa nuova per farmi un bel barbecue e un forno esterni). Ovviamente questo non vale per l'inverno, stagione in cui utilizziamo abbastanza spesso anche il forno per il contributo che da al riscaldamento, o per le giornate piovose o ventose, in cui cucinare fuori non sarebbe più piacevole, e tantomeno per quelle giornate in cui la calura estiva è asfissiante, perché, se non sono riuscito a scappare per andare in un posto comunque fresco, evito proprio di cucinare, mangiando qualcosa di fresco come un'insalata con il tonno, una mozzarella o della frutta, a volte una insalata di pasta o di riso preparata con un certo anticipo e freddata in frigorifero. Io vedo più il camper come un mezzo per viaggiare con la possibilità di fermarsi dove uno vuole che come una casa che possa anche spostarsi, probabilmente è per questo che non riesco proprio a sentirmi in colpa per il fatto di preferire cucinare fuori se possibile, e vi dirò che se sono in campeggio non ci penso neanche a fare la doccia in camper, trovo molto più comodo andarmela a fare alle docce del campeggio, senza avere la scocciatura di dover provvedere a scaricare i serbatoi con una frequenza eccessiva, e non mi sento in colpa neanche per questo, pensate che, almeno di giorno, cerco anche di usare il meno possibile il WC del camper, forse perché poi sono sempre e solo io quello che deve portarsi appresso la cassetta, svuotarla e sciacquarla. Capisco che tutti questi miei comportamenti possano lasciare sconcertato chi ritiene che il camper sia una estensione della casa e che se non si utilizza proprio come fosse una casa non lo si sfrutta appieno, ma io sono fatto così: utilizzo tutto ciò che trovo più comodo utilizzare ed evito di darmi le martellate sulle .... per il gusto di impiegare sempre tutto del camper, anche quando è più comodo fare altrimenti. Ciao, Aldo P.S.: tutto quello che ho scritto sopra non mi ha impedito di fare più e più volte il sugo in camper o di cuocerci di tutto, dipende dalla situazione del momento. Sono d'accordo con te! Ma dipende dalla motivazione! Mi sembra assurdo non utilizzare cucina e servizi del camper unicamente per non sporcarlo e conservarlo al meglio!!! Poi ci mancherebbe altro! Ognuno DEVE fare come meglio crede, senza timore di esser criticato! Buona domenica a tutti!!! Chicca
17
ale61
ale61
01/04/2008 165
Inserito il 10/09/2008 alle: 15:56:24
... e io che mi son sempre chiesta MA PERCHE CUCINANO DENTRO? e in estate ho caldo anche fuori, anche alle 8!!!!!!! sarà xke io vado soprattutto in campeggio. in AA certo... viva il ristorante e la pizzeria!
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 11/09/2008 alle: 13:36:52
Ho sempre cucinato dentro, ma quest'estate mi sono munita di fornelletto esterno e mi è piaciuto molto. Lo userò sempre d'ora in poi (in estate)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link