Inserito il 07/09/2008 alle: 12:18:39
A me piace cucinare e piace cucinare all'aperto!
Non è solo per non sporcare o per custodire meglio il camper, a me (più che a mia moglie) piace stare fuori a cucinare, sempre che la cosa non comporti difficoltà o scomodità particolari.
Questo non significa assolutamente che non mi goda appieno il camper, solo che, se posso, preferisco cucinare all'aperto (non vedo l'ora di andare nella casa nuova per farmi un bel barbecue e un forno esterni).
Ovviamente questo non vale per l'inverno, stagione in cui utilizziamo abbastanza spesso anche il forno per il contributo che da al riscaldamento, o per le giornate piovose o ventose, in cui cucinare fuori non sarebbe più piacevole, e tantomeno per quelle giornate in cui la calura estiva è asfissiante, perché, se non sono riuscito a scappare per andare in un posto comunque fresco, evito proprio di cucinare, mangiando qualcosa di fresco come un'insalata con il tonno, una mozzarella o della frutta, a volte una insalata di pasta o di riso preparata con un certo anticipo e freddata in frigorifero.
Io vedo più il camper come un mezzo per viaggiare con la possibilità di fermarsi dove uno vuole che come una casa che possa anche spostarsi, probabilmente è per questo che non riesco proprio a sentirmi in colpa per il fatto di preferire cucinare fuori se possibile, e vi dirò che se sono in campeggio non ci penso neanche a fare la doccia in camper, trovo molto più comodo andarmela a fare alle docce del campeggio, senza avere la scocciatura di dover provvedere a scaricare i serbatoi con una frequenza eccessiva, e non mi sento in colpa neanche per questo, pensate che, almeno di giorno, cerco anche di usare il meno possibile il WC del camper, forse perché poi sono sempre e solo io quello che deve portarsi appresso la cassetta, svuotarla e sciacquarla.
Capisco che tutti questi miei comportamenti possano lasciare sconcertato chi ritiene che il camper sia una estensione della casa e che se non si utilizza proprio come fosse una casa non lo si sfrutta appieno, ma io sono fatto così: utilizzo tutto ciò che trovo più comodo utilizzare ed evito di darmi le martellate sulle .... per il gusto di impiegare sempre tutto del camper, anche quando è più comodo fare altrimenti.
Ciao, Aldo
P.S.: tutto quello che ho scritto sopra non mi ha impedito di fare più e più volte il sugo in camper o di cuocerci di tutto, dipende dalla situazione del momento.
Sono d'accordo con te! Ma dipende dalla motivazione! Mi sembra assurdo non utilizzare cucina e servizi del camper unicamente per non sporcarlo e conservarlo al meglio!!! Poi ci mancherebbe altro! Ognuno DEVE fare come meglio crede, senza timore di esser criticato! Buona domenica a tutti!!! Chicca