quote:Originally posted by baby74> Sono daccordissimo preferisco andare in un area a 3 km di distanza e risparmiare piuttosto che accalcarmi vicino al centro e pagare di più , capisco se il pagare di più può riguardare la sicurezza ma le comodità se le paga chi non deve faticare molto per guadagnare .allora si può permettere anche di ordinare il succo di carrube dal camper e farselo recapitare assieme al berlucchi. ciao
Se parli di risparmiare ti danno del tirato non tutti hanno possibilità economiche elevate e pensi di dare delle dritte e invece vieni accusato di essere tirchio e di startene a casa. Mi scuso dello sfogo , ma non mi piace la gente che da giudizi solo per darli[xx(] >
quote:Originally posted by bearvan> Tralasciando la questione economica, il campeggio con la piscina (quella coperta e quella scoperta), il campo da tennis, il campo da pallavolo, quello da basket, da calcio e calcetto, il minigolf, il karaoke, l'animazione, la discoteca, il barristorantepizzeria e compagnia cantando... non mi piace proprio: un villaggio turistico con proporzione 'abitanti'/mq difficilmente riscontrabile anche nel centro di Varanasi.
buongiorno a tutti, quoto i "tirchi" e gli "spilorci"!!!!!!!!! Signori belli qui si sta ritritando un discorso già tritato in altri post, ma tant'è. Comunque ritornando a bomba, poche balle, mi sono rotto di spendere 40 euro a notte in campeggio (Italia-Europa) solo perchè c'è la piscina o il campo da tennis o pallavolo e tutte le altre attrezzature, quando il 99% del mio viaggio è fatto di visite di città paesi e quant'altro. Sinceramente del KAraoke la sera fino all'1 di notte, ne faccio veramente a meno, per notizia mi sono pappato 3 libri quest'estate, e mi piace stare in tranquillità. Personalmente su 25 giorni di vacanza in Francia, 3700 km, solo 5 giorni in campeggio, 3 dei quali per necessità meccaniche!!!!!! COmunque dato l'alto prezzo del gasolio, mi ripeto, ho deciso che tutto il superfluo, viene eliminato, lasciando spazio alla scoperta, alla cultura ed al momento godereccio!!!!! Chiamatemi Tirchio, ma al campeggio se non proprio costretto, ci rinuncio volentieri. Ciao, Massimo >
quote:Originally posted by pasotti71> Ci mancherebbe altro... Per quanto mi riguarda quelli che per te possono essere requisiti irrinunciabili possono costituire il superfluo assolutamente trascurabile. Dipende dallo stile di vita e dalle particolari rispettabilissime esigenze di ciascuno. Ognuno ha le proprie. Proprio come le opinioni...
Ogni opinione va rispettata, sempre.id="red"> Anche io amo la tranquillità ed amo il campeggio, non è detto che le due cose non si possano conciliare, dipende anche dal campeggio. Fatto stà che mentre io me ne stò in pace, nella mia piazzola a leggere o a scrivere, i miei figli nella più piena sicurezza, giracchiano in bicicletta, vanno e vengono dalla piscina o dalla spiaggia e possono stare >"in società" fino anche a mezzanotte, senza pericoli, ricordiamo che il campeggio è sempre controllato, di giorno e di notte, in piscina ed in spiaggia. Ovviamente parlo di campeggi degni di questo nome. >
quote:Originally posted by electron> sono pienamente daccordo (parole sante)
Io vado dove sono bene accetto e dove nessuno si interessa a me. Sosta libera il più possibile, ripari a pagamento con prezzi più ragionevoli possibili. Il resto evitato con cura. Fino ad oggi la Francia e la Germania si sono rivelati due paesi civili, intelligenti, accoglienti, ospitali, lungimiranti, e tutto quello che volete. Ovvio, ci sono ladri, delinquenti, truffaldini etc, etc ma se vuoi farti fregare per forza o ti capita l'imprevisto, bè tutto il mondo e paese. Tutti gli altri posti , specie in patria , che ci creano problemi non vengono da me visitati,id="red"> fatti loro. Passo, guardo, fotografo se merita e via più veloce della luce... Vogliono questo!! >
quote:Originally posted by PinkPauly> Quoto in pieno...
Eccomi perfettamente in sintonia con voi...c'è chi parla a sproposito solo per farsi grande ma c'è chi veramente non vuole privarsi del campeggio perchè vede solo un "spendo e sto meglio" poi girando ti accorgi che i campeggi son luoghi falsi, tutti eguali...costruiti per il turista! Valutiamo che tantissime persone muovono il camper 15/20 giorni all'anno, si ficcano in un recinto e si vantano di essere in ferie...anche spendessero 100 euro giorno solo di piazzola hanno risparmiato migliaia di euro a confronto di chi col camper si fa piu di 15.000 km all'anno e ci dorme sopra per quasi 80 giorni come noi lo scorso anno...fare il grande per due settimane sarebbe stato molto piu facile anche economicamente!!! Non voglio assolutamente privarmi delle cose piacevoli ma di solito valuto bene il valore del servizio che vado ad acquistare...per una questione di principio verso chi mi vuol rapinare col sistema "mungi il turista" sono capace di modificare drasticamente il mio itinerario... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by pasotti71> Conosco più di uno che avrebbe scelto comunque l'area di sosta senza neanche chiedere il prezzo del campeggio. Personalmente non ho preclusioni di sorta e a volte utilizzo il campeggio, a volte l'area di sosta e a volte la sosta libera, magari in cima ad un valico alpino. Ciao, Aldo
A riprova del mio pensiero, questo w-end sono andato a Riva del Garda. Campeggio 4 stelle, con piscina-market-bar-ristorante e bagni spaziosi e puliti come quelli di casa mia. 2 adulti e 1 camper totale 25 euro al giorno. Di fronte all'entrata c'era l'area di sosta del paese, con una trentina di posti ma solo alcuni con la corrente...........24 euro al giorno........senza nessun servizio se non la compagnia di un paio di camper di nomadi ![xx(] Voi fate come volete.....[;)] >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Conosco più di uno che avrebbe scelto comunque l'area di sosta senza neanche chiedere il prezzo del campeggio. Personalmente non ho preclusioni di sorta e a volte utilizzo il campeggio, a volte l'area di sosta e a volte la sosta libera, magari in cima ad un valico alpino.id="green"> Ciao, Aldo Assolutamente d'accordo con te. Per questo motivo, alle condizioni descritte da pasotti, dovendo scegliere tra l'area di sosta ed il campeggio, avrei optato senz'altro per quest'ultima soluzione. Saluti.
[quote]Originally posted by pasotti71
A riprova del mio pensiero, questo w-end sono andato a Riva del Garda. Campeggio 4 stelle, con piscina-market-bar-ristorante e bagni spaziosi e puliti come quelli di casa mia. 2 adulti e 1 camper totale 25 euro al giorno. Di fronte all'entrata c'era l'area di sosta del paese, con una trentina di posti ma solo alcuni con la corrente...........24 euro al giorno........senza nessun servizio se non la compagnia di un paio di camper di nomadi ![xx(] Voi fate come volete.....[;)] >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Quoto, sia ilnicolaldo che pasotti71... -- gilby
quote:Originally posted by pasotti71> Conosco più di uno che avrebbe scelto comunque l'area di sosta senza neanche chiedere il prezzo del campeggio. Personalmente non ho preclusioni di sorta e a volte utilizzo il campeggio, a volte l'area di sosta e a volte la sosta libera, magari in cima ad un valico alpino. Ciao, Aldo
>