CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Perchè su questo Forum

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 31/08/2008 alle: 13:35:58
quote:Originally posted by baby74
Se parli di risparmiare ti danno del tirato non tutti hanno possibilità economiche elevate e pensi di dare delle dritte e invece vieni accusato di essere tirchio e di startene a casa. Mi scuso dello sfogo , ma non mi piace la gente che da giudizi solo per darli[xx(] >
> Sono daccordissimo preferisco andare in un area a 3 km di distanza e risparmiare piuttosto che accalcarmi vicino al centro e pagare di più , capisco se il pagare di più può riguardare la sicurezza ma le comodità se le paga chi non deve faticare molto per guadagnare .allora si può permettere anche di ordinare il succo di carrube dal camper e farselo recapitare assieme al berlucchi. ciao
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 01/09/2008 alle: 01:53:44
dispostissimo a pagare un servizio che mi neccessita, ma i regali li faccio ai soli amici intimi, non agli spennapolli.[;)] ... e non me ne vergogno.[:)][:D] qualcuno potrebbe considerarmi tirato.[:o)] meno male. è con quello che tiro che arrivo a fine mese.[^] se non vuole che tiri, che pagasse lui.[:p][:p][:p] sono capace anche di allargarmi, se voglio, e se proprio si vuole allargare...bè....siete tutti invitatiid="Verdana">id="size4">id="red">!!!!!!![;)][;)][;)][;)][;)][;)]

Modificato da cassiba il 01/09/2008 alle 01:57:05
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 02/09/2008 alle: 17:54:46
Ma c'è anche il succo di carrube??????
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 03/09/2008 alle: 15:48:20
buongiorno a tutti, quoto i "tirchi" e gli "spilorci"!!!!!!!!! Signori belli qui si sta ritritando un discorso già tritato in altri post, ma tant'è. Comunque ritornando a bomba, poche balle, mi sono rotto di spendere 40 euro a notte in campeggio (Italia-Europa) solo perchè c'è la piscina o il campo da tennis o pallavolo e tutte le altre attrezzature, quando il 99% del mio viaggio è fatto di visite di città paesi e quant'altro. Sinceramente del KAraoke la sera fino all'1 di notte, ne faccio veramente a meno, per notizia mi sono pappato 3 libri quest'estate, e mi piace stare in tranquillità. Personalmente su 25 giorni di vacanza in Francia, 3700 km, solo 5 giorni in campeggio, 3 dei quali per necessità meccaniche!!!!!! COmunque dato l'alto prezzo del gasolio, mi ripeto, ho deciso che tutto il superfluo, viene eliminato, lasciando spazio alla scoperta, alla cultura ed al momento godereccio!!!!! Chiamatemi Tirchio, ma al campeggio se non proprio costretto, ci rinuncio volentieri. Ciao, Massimo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 03/09/2008 alle: 16:29:13
quote:Originally posted by bearvan
buongiorno a tutti, quoto i "tirchi" e gli "spilorci"!!!!!!!!! Signori belli qui si sta ritritando un discorso già tritato in altri post, ma tant'è. Comunque ritornando a bomba, poche balle, mi sono rotto di spendere 40 euro a notte in campeggio (Italia-Europa) solo perchè c'è la piscina o il campo da tennis o pallavolo e tutte le altre attrezzature, quando il 99% del mio viaggio è fatto di visite di città paesi e quant'altro. Sinceramente del KAraoke la sera fino all'1 di notte, ne faccio veramente a meno, per notizia mi sono pappato 3 libri quest'estate, e mi piace stare in tranquillità. Personalmente su 25 giorni di vacanza in Francia, 3700 km, solo 5 giorni in campeggio, 3 dei quali per necessità meccaniche!!!!!! COmunque dato l'alto prezzo del gasolio, mi ripeto, ho deciso che tutto il superfluo, viene eliminato, lasciando spazio alla scoperta, alla cultura ed al momento godereccio!!!!! Chiamatemi Tirchio, ma al campeggio se non proprio costretto, ci rinuncio volentieri. Ciao, Massimo >
> Tralasciando la questione economica, il campeggio con la piscina (quella coperta e quella scoperta), il campo da tennis, il campo da pallavolo, quello da basket, da calcio e calcetto, il minigolf, il karaoke, l'animazione, la discoteca, il barristorantepizzeria e compagnia cantando... non mi piace proprio: un villaggio turistico con proporzione 'abitanti'/mq difficilmente riscontrabile anche nel centro di Varanasi.
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 03/09/2008 alle: 16:43:42
Ogni opinione va rispettata, sempre. Anche io amo la tranquillità ed amo il campeggio, non è detto che le due cose non si possano conciliare, dipende anche dal campeggio. Fatto stà che mentre io me ne stò in pace, nella mia piazzola a leggere o a scrivere, i miei figli nella più piena sicurezza, giracchiano in bicicletta, vanno e vengono dalla piscina o dalla spiaggia e possono stare >"in società" fino anche a mezzanotte, senza pericoli, ricordiamo che il campeggio è sempre controllato, di giorno e di notte, in piscina ed in spiaggia. Ovviamente parlo di campeggi degni di questo nome.
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 03/09/2008 alle: 17:02:43
quote:Originally posted by pasotti71
Ogni opinione va rispettata, sempre.id="red"> Anche io amo la tranquillità ed amo il campeggio, non è detto che le due cose non si possano conciliare, dipende anche dal campeggio. Fatto stà che mentre io me ne stò in pace, nella mia piazzola a leggere o a scrivere, i miei figli nella più piena sicurezza, giracchiano in bicicletta, vanno e vengono dalla piscina o dalla spiaggia e possono stare >"in società" fino anche a mezzanotte, senza pericoli, ricordiamo che il campeggio è sempre controllato, di giorno e di notte, in piscina ed in spiaggia. Ovviamente parlo di campeggi degni di questo nome. >
> Ci mancherebbe altro... Per quanto mi riguarda quelli che per te possono essere requisiti irrinunciabili possono costituire il superfluo assolutamente trascurabile. Dipende dallo stile di vita e dalle particolari rispettabilissime esigenze di ciascuno. Ognuno ha le proprie. Proprio come le opinioni...
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 03/09/2008 alle: 17:27:03
Quest'anno anziche il solito campeggio a Jesolo a 36 euro al giorno abbiamo girato la francia. di 15 notti: 2 notti in AA gratuite; 3 in AA a pagamento, il resto campeggi. Ma se il campeggio mi costa come una AA in Italia (media 15/20 euro), allora viva i campeggi francesi e le loro megapiazzole (in una delle quali potevo pure far manovra e girarmi sul posto tanto era grande. Noi, essendo ancora agli inizi, per sicurezza facciamo sosta specialmente in campeggi: siamo degli spendaccioni? abbiamo poco senso dell'avventura? chi se ne in pippa... Però, però, se vedo un camperone nuovo di palla malamente parcheggiato a bordo strada e pronto per la notte, qualche para mentale un po' me la faccio... PS Alla faccia della tolleranza, se trovo ancora qualcuno che mi dice 'con quel che costano i camper'... [:(!] [:(!] ricordo che per chi si accontente ci sono OTTIMI mezzi ONESTAMENTE usati che possono dare ancora tanta gioia di girare ai nuovi proprietari già a partire da 10mila euro... [^][:p][8D] -- gilby
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 03/09/2008 alle: 17:27:47
In effetti, pensando ad una eventuale mia uscita in camper senza figli, potrei pensarla proprio come voi ora.
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 03/09/2008 alle: 18:48:05
In attesa di ritirare il camper appena acquistato ho passato 3 settimane in un campeggio in Liguria...L'ho comprato apposta per non ripetere l'esperienza!!!!!!!!!! Gare a scala 40 tutti i giorni, karaoke tutte le sere proprio fino all'una...Certo, la prima settimana mi sono riposata sdraiata mattino e pomeriggio sotto l'ombrellone, ma di lì in poi mi sono proprio scocciata!La cosa era ideale quando mio figlio era piccolo, ma ora che ha 19 anni e non vuole più venire con noi vogliamo fare le vacanze in altro modo! Penso che girando con il camper qualche sosta in campeggio ci può stare, ma per me non deve essere la regola perchè allora tanto vale comprarsi una roulotte. Chicca
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 04/09/2008 alle: 08:41:41
Comunque, anche in camper, se non vuoi ripetere una esperienza negativa...........EVITA LA LIGURIA !!! E' risaputo che la regione ha comportamenti assai ostici nei confronti dei camperisti, oltre ad avere strade ed accessi al mare spesso impercorribili con i nostri mezzi.
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 04/09/2008 alle: 14:30:41
E' una questione di esigenze: differenti da chi ha figli piccoli (che quindi camminano poco) da chi, come me, non li ha più dietro!Quando ancora venivano con me eravamo "armati" di bicicletta e potevamo spaziare al meglio, comunque abbiamo sempre cercato di trovare punti sosta o campeggi economici e all'occorrenza(dove possibile) abbiamo sfruttato i parcheggi. Certo parliamo di vent'anni fa e mi accorgo che ora è più difficile ma ancora si può fare se non si va nei posti affollati e sinceramente sono quelli da cui scappiamo! Comunque tra due AA sosta preferisco quella migliore in tutti i sensi, anche economico e se per qualcuno sono tirchia non me ne importa niente, ognuno spende i suoi soldi come crede meglio! Specifico che in un posto ci sto al massimo per due giorni. ciao ciao marcella

Modificato da I Lilla il 04/09/2008 alle 14:31:47
electron
electron
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 14:42:13
Io vado dove sono bene accetto e dove nessuno si interessa a me. Sosta libera il più possibile, ripari a pagamento con prezzi più ragionevoli possibili. Il resto evitato con cura. Fino ad oggi la Francia e la Germania si sono rivelati due paesi civili, intelligenti, accoglienti, ospitali, lungimiranti, e tutto quello che volete. Ovvio, ci sono ladri, delinquenti, truffaldini etc, etc ma se vuoi farti fregare per forza o ti capita l'imprevisto, bè tutto il mondo e paese. Tutti gli altri posti , specie in patria , che ci creano problemi non vengono da me visitati, fatti loro. Passo, guardo, fotografo se merita e via più veloce della luce... Vogliono questo!!
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 04/09/2008 alle: 16:44:51
quote:Originally posted by electron
Io vado dove sono bene accetto e dove nessuno si interessa a me. Sosta libera il più possibile, ripari a pagamento con prezzi più ragionevoli possibili. Il resto evitato con cura. Fino ad oggi la Francia e la Germania si sono rivelati due paesi civili, intelligenti, accoglienti, ospitali, lungimiranti, e tutto quello che volete. Ovvio, ci sono ladri, delinquenti, truffaldini etc, etc ma se vuoi farti fregare per forza o ti capita l'imprevisto, bè tutto il mondo e paese. Tutti gli altri posti , specie in patria , che ci creano problemi non vengono da me visitati,id="red"> fatti loro. Passo, guardo, fotografo se merita e via più veloce della luce... Vogliono questo!! >
> sono pienamente daccordo (parole sante)
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 08/09/2008 alle: 09:12:58
A riprova del mio pensiero, questo w-end sono andato a Riva del Garda. Campeggio 4 stelle, con piscina-market-bar-ristorante e bagni spaziosi e puliti come quelli di casa mia. 2 adulti e 1 camper totale 25 euro al giorno. Di fronte all'entrata c'era l'area di sosta del paese, con una trentina di posti ma solo alcuni con la corrente...........24 euro al giorno........senza nessun servizio se non la compagnia di un paio di camper di nomadi ![xx(] Voi fate come volete.....[;)]
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 08/09/2008 alle: 10:02:45
quote:Originally posted by PinkPauly
Eccomi perfettamente in sintonia con voi...c'è chi parla a sproposito solo per farsi grande ma c'è chi veramente non vuole privarsi del campeggio perchè vede solo un "spendo e sto meglio" poi girando ti accorgi che i campeggi son luoghi falsi, tutti eguali...costruiti per il turista! Valutiamo che tantissime persone muovono il camper 15/20 giorni all'anno, si ficcano in un recinto e si vantano di essere in ferie...anche spendessero 100 euro giorno solo di piazzola hanno risparmiato migliaia di euro a confronto di chi col camper si fa piu di 15.000 km all'anno e ci dorme sopra per quasi 80 giorni come noi lo scorso anno...fare il grande per due settimane sarebbe stato molto piu facile anche economicamente!!! Non voglio assolutamente privarmi delle cose piacevoli ma di solito valuto bene il valore del servizio che vado ad acquistare...per una questione di principio verso chi mi vuol rapinare col sistema "mungi il turista" sono capace di modificare drasticamente il mio itinerario... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Quoto in pieno...
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 08/09/2008 alle: 10:07:16
A riprova del mio pensiero, questo w-end sono andato a Riva del Garda. Campeggio 4 stelle, con piscina-market-bar-ristorante e bagni spaziosi e puliti come quelli di casa mia. 2 adulti e 1 camper totale 25 euro al giorno. Di fronte all'entrata c'era l'area di sosta del paese, con una trentina di posti ma solo alcuni con la corrente...........24 euro al giorno........senza nessun servizio se non la compagnia di un paio di camper di nomadi ![xx(] Voi fate come volete.....[;)] >
> Conosco più di uno che avrebbe scelto comunque l'area di sosta senza neanche chiedere il prezzo del campeggio. Personalmente non ho preclusioni di sorta e a volte utilizzo il campeggio, a volte l'area di sosta e a volte la sosta libera, magari in cima ad un valico alpino. Ciao, Aldo
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 08/09/2008 alle: 13:28:30
quote:Originally posted by ilnicolaldo
[quote]Originally posted by pasotti71
A riprova del mio pensiero, questo w-end sono andato a Riva del Garda. Campeggio 4 stelle, con piscina-market-bar-ristorante e bagni spaziosi e puliti come quelli di casa mia. 2 adulti e 1 camper totale 25 euro al giorno. Di fronte all'entrata c'era l'area di sosta del paese, con una trentina di posti ma solo alcuni con la corrente...........24 euro al giorno........senza nessun servizio se non la compagnia di un paio di camper di nomadi ![xx(] Voi fate come volete.....[;)] >
> Conosco più di uno che avrebbe scelto comunque l'area di sosta senza neanche chiedere il prezzo del campeggio. Personalmente non ho preclusioni di sorta e a volte utilizzo il campeggio, a volte l'area di sosta e a volte la sosta libera, magari in cima ad un valico alpino.id="green"> Ciao, Aldo Assolutamente d'accordo con te. Per questo motivo, alle condizioni descritte da pasotti, dovendo scegliere tra l'area di sosta ed il campeggio, avrei optato senz'altro per quest'ultima soluzione. Saluti.
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 08/09/2008 alle: 13:50:57
Come già detto in un intervento precedente, dipende molto dalle necessità di ognuno, ad esempio io mi trovo meglio per via dei bambini che scorazzano liberi e sicuri. Premettendo ancora che ogni scelta è legittima, mi chiedo : Perchè avreste scelto comunque l'area di sosta ? Non voglio polemizzare, ma vorrei proprio capirne le motivazioni. Le comodità che il camping offre, non sono obbligatorie, piscina-market-ecc. possono anche non interessare, ma a parità di prezzo, fosse anche solo per la sorveglianza diurna e notturna, dovrebbero far propendere la scelta per il camping appunto. Invece mi scrivete "Senza dubbio avrei scelto l'area di sosta", non capisco il perchè. Se me lo spiegate vi ringrazio.[;)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 08/09/2008 alle: 14:21:31
quote:Originally posted by ilnicolaldo
> Conosco più di uno che avrebbe scelto comunque l'area di sosta senza neanche chiedere il prezzo del campeggio. Personalmente non ho preclusioni di sorta e a volte utilizzo il campeggio, a volte l'area di sosta e a volte la sosta libera, magari in cima ad un valico alpino. Ciao, Aldo
>
> Quoto, sia ilnicolaldo che pasotti71... -- gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link