Tantissime risposte quindi intanto grazie !
provo a rispondere a tutti in un unico messaggio, spero che vada bene
terranova grazie, posso venire a dare un occhiata ma avresti una foto per rendermi conto + o - di cosa si tratta ?
so che con copertura solo superiore non è un gran che ma il giardino non è solo mio, è anche di mia cognata e quindi non posso esagerare dal punto di vista estetico

e per fare una cosa "bella" e più protetta ci vogliono veramente tanti soldi e tanti permessi
archimede1 e
Grinza vale il discorso cognata, sarebbero perfetti per protezione e costo ma mi uccide se gli propongo una cosa simile

Valerio69 so che dipende dai comuni, a Reggio Emilia se è una struttura leggera con copertura "mobile" si può fare senza permessi ma entro certe misure, eventuali permessi ecc è una cosa che prenderò in considerazione più avanti
bella la tua soluzione e così sembra ben protetto ma io purtroppo non posso farla attaccata alla casa
sport15 lo avevo pensato anche io, lavoro con le mani e so anche lavorare il legno un po' e ho anche l'attrezzatura
con qualcosa di già fatto ero più tranquillo ma se non trovo soluzioni abbordabili andrei in quella direzione
impiegatodel... come dicevo, in teoria nel mio comune non serve se si è entro certe misure e se non c'è una copertura fissa
prima comunque volevo trovare una soluzione poi eventualmente...
Grazie
Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
Modificato da gobas il 18/10/2025 alle 13:53:14