CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pericolosissimo viaggiare in camper.Vendere subito

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 26/02/2016 alle: 00:25:45
Secondo un mio caro amico è diventato talmente pericoloso fare sosta libera che ha venduto il camper. Grosso amante del "mi fermo e dormo" in autostrada, in paesi, città o dove capita (questo dovrebbe essere il camper) si sentiva sempre in pericolo e non riusciva più a vivere tranquillo tanto da pensare di mettere le inferriate alle finestre (che non ha messo). La colpa la dà prevalentemente a quella che chiama "invasione" di poveri e di chi non ha niente da perdere, cioè all' arrivo dei profughi. Mi ha fatto talmente tanto terrorismo psicologico che mi è venuto qualche pensiero. Anche io faccio tanta sosta libera, negli ultimi 10 anni ho dormito in autostrada, città, paesi, sud della Francia, periferie di Barcellona, posti sperduti nel nulla, insomma non mi sono mai fatto problemi e mai mi è successo niente. E ora? Cambierà davvero qualcosa? Non vorrei sembrare razzista ma la faccenda mi fa perdere la spensieratezza.  

Modificato da stefanopoldo il 26/02/2016 alle 01:27:34
13
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 26/02/2016 alle: 08:07:35
Ciao Stefanopoldo, essere poveri non implica necessariamente essere dei balordi, questo succede a tutte le latitudini.
​Ad oggi non mi sento in pericolo, almeno non più di prima ed i camper non mi sembrano presi di mira da rapinatori ed affini.
​Poi tutto può succedere ma questo tuo amico poteva almeno avvalersi dei campeggi o strutture simili prima di vendere il proprio mezzo.
ciao Silvio
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 26/02/2016 alle: 08:14:38
ECCOMI!!!
E' un problema che attanaglia ultimamente anche me! Tra l'altro nella mia zona (la Daunia e il Tavoliere delle Puglie) ho sempre sconsigliato la sosta libera in quanto nelle campagne circostanti, dove vi sono colture intensive di pomodori, oliveti, vitigni, e c'è bisogno di molta manodopera per le raccolte, proliferano di extra comunitari e profughi...non ho nulla contro di loro e non mi sembra si sia mai sentito qualche problema per i camper e camperisti, ma il timore assale anche me!!!
Ultimamente le uniche soste libere che faccio sono in autogrill e molto vicine all'entrata degli stessi e in zona molto illuminata. Ma pare che anche qui i prblemi non mancano!!! Comunque negli utlimi tempi ho volutmente evitato la sosta libera al di fuori delle autostrade per lo stesso motivo.
Saluti, francesco
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 26/02/2016 alle: 08:19:21
@Stefanopoldo: credo che , in questi 10 anni di libera OVUNQUE, anche tu abbia una buona dose di esperienza/conoscenza.
Personalmente io ho acquistato il Camper VAN anche e soprattutto per fare Sosta libera.
Logicamente con la giusta attenzione e circospezione, oltre a 4 allarmi.
Hai viaggiato col tuo amico per capire le sue motivazioni ?
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 26/02/2016 alle: 08:30:00
Nn ti puoi appoggiare a strutture?
Mi sembra ragionevole,nn credo che ci sia bisogno di vendere.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 26/02/2016 alle: 08:51:32
Con l'arrivo dei profughi (vedo tanti ragazzotti con l'iphone) abbiamo importato anche gente che sa già o ha capito come (non) funzionano le cose in Italia dal punto di vista della giustizia e se ne approfittano.
Non riscontro però un'ondata di violenza e delinquenza tale da vendere il camper anche perchè non sono un sostaliberista a tutti i costi.
Se - ragionevolmente - si può sostare in libera, bene, altrimenti non ci penso 2 volte e mi appoggio a qualche struttura.
Va da sè che quando mi sposto, ovunque vada, mi premuro di trovare preventivamente delle strutture e, solo nel caso in cui mi sento Ragionevolmente tranquillo e senza dare disturbo a nessuno, allora dormo in libera.
Keep calm e buon camper Corrado
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 26/02/2016 alle: 08:54:37
Opinione personale e quindi non condivisibile.
Viaggio con un camper ottimamente tenuto ma del 99 (è già un vantaggio)....non porto mai cose di valore e tranne una tv da 19 pollici per il resto a bordo c'è solo qualcosa da mangiare. Quando mi fermo per dormire, ovunque capiti, sono sereno, non mi uccideranno mica per una tv..?!?
e quando lo lascio parcheggiato per visitare una città lo lascio sempre aperto, cosi almeno mi faranno meno danni per entrare.....certo con un camper nuovo da 80.000 eurini la vedrei diversamente.....è anche per questo che mi tengo stretto stretto quello che ho.
Fino ad oggi zero problemi ovunque, però quando cambierò camper, e sarei anche tentato di farlo, mi appoggerei sicuramente a strutture tipo camping che mi regalano per pochi euri al giorno una dose massiccia di serenità, ma allo scatolone non rinuncerei mai
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/02/2016 alle: 09:15:15
Ho iniziato a fare il camperista nel 1975 con un FARA FALCO 440....

Il primo viaggio fu Francia e Spagna, già da allora cerano magrebini sulle spiagge che ti svuotavano il camper... addirittura con dentro l'equipaggio che dormiva beatamente....

Vedo che le cose son cambiate radicalmentesurprise
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
11
Il Vichingo
Il Vichingo
18/04/2014 107
Inserito il 26/02/2016 alle: 09:16:20
Io la penso diversamente da molti di voi.
Secondo me non è cambiato tanto negli ultimi 10 anni, solo una cosa ci sta sconvolgendo ed è il terrorismo mediatico che tv stampa e internet stanno facendo.
ogni piccolo caso diventa diventa un caso mediatico. Anni fa se succedeva qualche cosa di piccolo non usciva dal paese ora un piccolo furto in un paesino con i social a disposizione porta la gente a non visitare più il paesino, le troppe notizie ci stanno rovinando psicologicamente e molti non si sentono più liberi.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 26/02/2016 alle: 09:29:40
Forse ora più che un tempo bisogna attuare certi accorgimenti nel fare sosta libera, ma noi cerchiamo ancora di praticarla il più possibile. In autostrada ad esempio evitiamo di pernottare, usciamo e cerchiamo il paese più vicino, ci siamo dotati di antifurto e blocchi portiere, frequentiamo qualche area di sosta più di prima ma evitiamo i campeggi tranne che nelle capitali dove normalmente ci si ferma più giorni, insomma con un po' più di attenzione io penso che la si possa fare specialmente, in base alla nostra esperienza, nei paesi del Nord Europa.  Abbiamo scelto questa forma di turismo proprio per viaggiare in libertà, per essere indipendenti, non vorrei perdere quella sicurezza che ci ha accompagnati per tanti anni. Conosco amici camperisti che temono la sosta libera e scelgono solo AA e campeggi, oppure per maggior sicurezza viaggiano in compagnia di altri turisti itineranti ed è meglio così se in tal modo si sentono tranquilli smiley .  Ciao  Aura
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 26/02/2016 alle: 10:11:47
Ciao, 
stando a quanto leggo sui giornali e sento alla TV la probabilità che succeda un furto in camper non è maggiore della probabilità che succeda in casa..
Paolo

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 26/02/2016 alle: 12:22:07
Sono nella medesima "condizione" di Gianni ed anche per questo condivido il suo scritto, così come condivido il pensiero di Silvio e de il vichingo.
Francamente quando vedo (e sento) informazioni relative alle recenti immigrazioni, provo solo una gran tristezza, null'altro ...
Mi spaventano molto di più situazioni di degrado consolidate sul territorio (indipendenti dalla nazionalità di chi li abita) e per questo uso il "buon senso" nella sosta (sia essa libera, in AA e perchè no, anche in campeggio): e questo da sempre wink.
Buona sosta a tutti.

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 26/02/2016 alle 12:23:12
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 26/02/2016 alle: 13:22:57
fortunatamente vedo che molti la pensano come me...il camper vecchio attira meno attenzioni!

chiaramente è abbastanza semplice osservando le persone "intuire" il loro tenore di vita e le loro possibilità..
uno che gira in mercedes e vive in una villa, quando esce la signora ostenta gioielli e l'uomo il rolex d'oro...ha piu' possibilità di essere rapinato anche in casa perchè fa gola e i ladri pensano che il gioco possa valere la candela.

Stessa cosa si rispecchia nel camper, mezzo da 80mila euro, magari arriva in autogrill  e si in intravedono ipad, iphone, satellite sul tetto che significa almeno una mega tv (io ho un 16 pollici con antenna all'occorrenza)...diventa appetibile rispetto ad un vecchio camper con qualche segno di vecchiaia.

Io abito in un quartiere che molti considerano poco raccomandabile, da circa 5 anni la situazione è migliorata, eppure la gente ha ancora la percezione che sia pericoloso solo per quello che raccontavano i media locali. (in un 'altra zona a detta dei media un intero quartiere era una specie di ghetto, i prezzi delle case si sono abbassati, alcuni grandi costruttori hanno comprato e ora stanno facendo businness)

10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 26/02/2016 alle: 13:59:50
Considerazioni giustissime e molto logiche.
Ma , ti assicuro: in molti casi che entra nel Camper è un DISPERATO che ruba qualsiasi cosa (per disperazione , appunto)
Dalle stoviglie ai vestiti.
Se poi uno mette in bella mostra Ipad e Tv Led non fa altro che attirare maggiormente l'attenzione.

PS Il vero "danno" (per chiunque) è lo scassinamento /rottura porte/finestre. Il cui valore spesso supera quello della merce rubata.
Al di la della PAURA in caso di persone a bordo...
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 26/02/2016 alle: 14:28:06
Questo amico, che credo sia talvolta ossessionato dai furti, non ha venduto il camper così da un giorno all' altro ma dopo un periodo di tempo che l'ha reso un camperista diverso da come era abituato. Qualche vacanza l'ha fatta evitando la libera ma non si è mai divertito, a parer suo diventava un lavoro dover cercare campeggi o AA. Era abituato a fare viaggi in Europa visitando molto e riposandosi poco, il tipico viaggiatore, gli unici campeggi che frequentava erano quelli delle grandi città dove restava più giorni. Insomma, la sua libertà non c'è più e dopo aver capito che avrebbe dovuto cambiare modo di viaggiare ha preferito vendere il camper. Forse è carattere, forse troppo pauroso ma se non deve avere la gioia nel vivere la libera e non ama il campeggio allora ha fatto bene a fare così. 
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 26/02/2016 alle: 15:44:55

Credo che il tuo amico si sia allontanato dal camper parecchio tempo prima di venderlo e la sensazione, vera o presunta, di scarsa sicurezza che ne traeva ultimamente sia stato un'alibi perfetto. La classica goccia che fa traboccare il vaso ...
Ma del resto non c'è nulla di sbagliato: si cresce, cambiamo noi e talvolta le persone che ci circondano e se il camper deve diventare uno stress, meglio cambiar tipologia di vacanza e rilassarsi davvero.
Parere personale ovviamente smiley

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 26/02/2016 alle 15:46:43
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 26/02/2016 alle: 16:17:22
Ed è per questo che quando viaggio da solo non faccio mai sosta libera, sempre AA o campeggio, quando sono in carovana (raramente) la cosa cambia, mi sento più sicuro, ma forse è una cosa psicologica.
Mi sento in dovere di proteggere le mie figlie, la mia compagna e anche me stesso da un trauma che ci porteremmo dietro per parecchio tempo.

Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/02/2016 alle: 17:11:09
In risposta al messaggio di camperistadoc del 26/02/2016 alle 16:17:22

Ed è per questo che quando viaggio da solo non faccio mai sosta libera, sempre AA o campeggio, quando sono in carovana (raramente) la cosa cambia, mi sento più sicuro, ma forse è una cosa psicologica. Mi sento in dovere
di proteggere le mie figlie, la mia compagna e anche me stesso da un trauma che ci porteremmo dietro per parecchio tempo. Ciao Viaggiare apre la mente...
...

Non basta... correva l'anno 1996.... ero in Francia in area di sosta, eravamo talmente attacati uno con l'altro che dovevi fare attenzione ad aprire la porta....

Una notte alle 3,15 qualcosa mi sveglia, ero con un motorhome della himer mi alzo e sento dei rumori a fianco, vedo dei ceffi che rovistavano dentro un portafogli...

Mi sono attaccato al clacson e ho svegliato tutti, sono riusciti ad entrare in tre camper tedeschi, avevano tagliato la gomma del deflettore e sono entrati quando i componenti erano nel sonno + profondo....

La loro nazionalità ce l'hanno confermata la gendarmerie, erano magrebini e battevano sia le coste francesi che spagnole....
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/02/2016 alle: 18:34:02
Mi avete letto nel pensiero.
Mi ero anche risposto dicendo che l unica chance è andare nelle aree sosta, ma potrebbero essere per assurdo anche peggio dato che  cosa ci vuole ad entrare in questi campi spesso  organizzati familiarmente, senza controlli e con reti che con una tronchesina taglia anche un bimbo.?.
Insomma sta diventando una vitaccia....  Poi aggiungi anche che  le abitudini cambiano.. ed il giuoco è fatto.
slt 

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 27/02/2016 alle: 09:42:46
Non so che dire al riguardo... Ho avuto fortuna e nella mia vita (spero non siano le ultime parole famose) non ho mai subito furti di auto, di moto, in casa o in camper.
la psicosi dei furti in appartamento, la sentivo di più negli anni 90, sono anni che nel mio condominio non ne succedono più .
io invece credo che un camper nuovo e di elevato valore , sia meno soggetto alla sottrazione da parte di extracomunitari e nomadi. Infatti darebbe sicuramente molto di più nell'occhio un extracomunitario che viaggia su un mezzo nuovo, rispetto ad uno che viaggia su un mezzo degli anni 80 o 90.
inoltre l'eventuale ladro può pensare che un camper nuovo, sia meglio protetto rispetto ad uno vecchio è dotato di allarmi più efficaci.
il mio terrore è che entri qualcuno mentre sto dormendo. Ho il sonno leggero e una buona prontezza , sul comodino del camper, se sosto in libera, ho un'arma non letale della Piexxon che è perfetta per queste situazioni, ma che spero vivamente non sia mai necessaria.
io faccio libera solo in posti dove non ci sono aree di sosta e di solito cerco aree ben illuminate dove posso parcheggiare con il mezzo sempre pronto per partire .
la mia più grossa preoccupazione è' che mi entrino quando sono per esempio in parcheggio in visita ad una città o attrazione è che possano fare male o far scappare il gattino che sta con noi sul camper.
a bordo non tengo mai soldi od oggetti di valore (se mi rubano l'ipad pazienza , a parte quello c'è' solo la TV che costa 100 euro.
comunque anche io prediligo aree di sosta a pagamento e campeggi, tanto ormai mi sono reso conto che le vacanze in camper sono care come andare in albergo e quindi a malincuore sono preparato a spendere un po' di più per la mia sicurezza.
se mi dovessero rubare il camper degli sbandati, vado subito in polizia o carabinieri e gli dico esattamente dove andarlo a recuperare :) tanto il segnalatore gps è' sempre acceso e non lo troveranno mai :)
Andrea IW5CI
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/02/2016 alle: 12:27:00
I miei fecero installare la porta blinfata gia' circa 40 anni fa..

Io penso che per risalire ai tempi nei quali si poteva lasciare la porta a perta di casa bisogna tornate indietro di 100 anni.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link