quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 25/08/2012 20:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti; neppure a ma sembra così tanto un "affare" come detto dai colleghi sopra.
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 25/08/2012 22:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente non è il caso tuo, ma in giro ho riscontrato che alcuni venditori, privati e/o concessionari, sono convinti che chi vuol comprare un camper è sicuramente un fesso. Sto aiutando un mio amico nella ricerca di un buon usato per un uso prettamente estivo, confesso che non è per niente facile sopportare alcuni con pretese assurde come se l'oggetto fosse di oro zecchino richiedendo ben oltre il valore di mercato anche di 10.000 euro. Un esempio facile facile da un privato; un Mc Louis Lagan anno 2006, cc.2300 fermo dal 2009, circa 35.000 km, zero accessori tranne il tendalino, senza nessuna manutenzione, olio originale ecc. ecc. quindi da fare un bel tagliando dopo averlo acquistato, con sostituzione cinghia di distribuzione e tutto il resto, gomme e batterie da montare nuove ecc., con una richiesta di 30.000 euro non trattabili. Siamo rimasti di sale, garbatamente lo abbiamo salutato, Penso che gli affari si fanno sempre in due, ma in questo periodo pende dalla parte di chi compra, visto l'abbondanza di offerte, alcuni vendono, altri si ritengono dritti.[:D]
quote:Risposta al messaggio di vincent53 inserito in data 25/08/2012 23:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L' anno scorso misi in vendita il mio Ci riviera 164 dello stesso anno con meno km , accessori a 28.500 e i conce balordi mi mandavano le mail offrendomene 22... Contemporaneamente lo stesso tipo mezzo lo vidi in un piazzale a 32 ... Altri furboni venivano e me ne offrivano 25 perche avevano solo quella disponibilita' ... Uno addirittura pur di averla vinta mi offri ' 27 gli dissi che non trattavo nemmeno 100 euro , non lo vidi piu'. L' unico che mi offri' 30 k era un nomade , ma vatti a fidare se poi non ti combinava qualcosa ... Ora lo tengo , ho cambiato le gomme , la quota marcia e forse installo il viesa. Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/08/2012 14:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa non l'ho capita. Cosa c'è nel valore eurotax che non va bene? Non è il valore reale dei mezzi? (naturalmente bisogna poi trattare il prezzo di eventuali accessori)
quote:Risposta al messaggio di vannu inserito in data 28/08/2012 09:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse nella teoria ma mai nella pratica vi sono due eurotax giallo e blu , acquisti e vendite (o viceversa) chissa' perche' quando i conce devono ritirare ti mettono sotto il naso il valore eurotax di acquisto ma quando devono vendere non ti fanno mai vedere l' altro... ho personbalmente constatato in un paio di casi che il valore di vendita sul piazzale era molto differente. io parlerei piuttosto di valore reale di mercato anche se non e' semplice stabilirlo con esattezza. ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/08/2012 10:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci son due eurotax perchè quando il conce ritira dovrebbe metter mani sul veicolo per eventuali lavori per renderlo più presentabile,lo lucida,fa un tagliando,lo controlla bene bene....si,tutto in teoria. se non lo fa lo ritira a 20000 e lo mette fuori a...23000.e guadagna qualcosa in più. per le auto peggio ancora:una mia amica ha preso 7500 euro della sua vecchia mini cooper e dopo due giorni era nel piazzale del conce a 12900.e la settimana dopo non c'era più.
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 30/08/2012 16:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non contesto il fatto che vi sia un prezzo di riferimento di acquisto e uno di vendita , non si lavora gratis , quello che riscontro e' che molto raramente il prezzo di vendita sia solo vicino alla sua valutazione eurotax di vendita. da quello che vedo su cifre attorno ai 25 -30 ne ballano anche 7-9 k euro e la cosa si evidenzia sopratutto per piante - marchi molto rivendibili. nel mio caso ricevetti ben due mail di richiesta da conce differenti poiche' a detta loro avevano gia' un compratore... Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)