CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

periodo veramente strano per le vendite

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
arturino
arturino
-
Inserito il 25/08/2012 alle: 21:14:02
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 25/08/2012  20:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti; neppure a ma sembra così tanto un "affare" come detto dai colleghi sopra.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 25/08/2012 alle: 21:55:02
A mio parere, crisi o no, il problema è un altro. Tramite i siti di annunci on-line si vendono con relativa facilità soltanto gli oggetti che non hanno un costo elevato. E, quindi, è molto facile vendere uno scooter o un'auto piuttosto datata. Lo stesso dicasi per i camper, finchè si resta su prezzi che non superano i 10-15mila euro. Per cifre più impegnative (non ne parliamo poi di 44.000 euro !), diventa tutto molto più difficile, perchè la gente non è disposta a rischiare grosse somme e preferisce rivolgersi ai concessionari. Certo, il colpo di fortuna può anche capitare...., ma non è certo la regola (e ciò indipendentemente dal fatto che si tratti di un affare o meno !).
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 25/08/2012 alle: 22:02:37
Affare o no, allo stato attuale, per un utilizzatore di camper (nella maggior parte dei casi una famiglia) cacciare 44 KEuro non è facile. Se uno non li avesse e volesse chiedere un finanziamento ancora peggio. Potresti subire lo stesso che avviene nella case. In questo periodo chi ha i soldi fa gli affari, chi non li ha tira a campare. Presto troverai qualcuno che ti offrirà 30 KEuro sperando che tu ne abbia bisogno e se sei alla canna del gas ti potresti trovare obbligato ad accettare. Ovviamente ti auguro che tu possa essere nella condizione di mandarlo a stendere... In bocca al lupo! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 25/08/2012 alle: 22:09:50
Già...anche perche lo stesso qwertyz nell'annuncio di vendita del camper dice di essere interessato, al limite, sono alla permuta con un veicolo nuovo... Non sono interessato a permute di nessun genere (al limite wingamm 610 gl ma solo se nuovo o furgonato ma ripeto sempre nuovo)
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 25/08/2012 alle: 22:19:18
non vendo per bisogno (anche se la crisi colpisce tutti),vendo perche' sono cambiate le esigenze famigliari (mia moglie e' andata fuori x lavoro ed userei il camper solo d'estate un vero spreco) e cerco qualcosa di piu' piccolo che possa usare un po' di piu',quasi come una seconda auto (ovviamente per emergenza nn uso quotidiano),ma il punto nn e' la mia vendita ripeto,mi lascia perplesso che in generale non riscontro interesse neanche a trattare,comunque e' chiaro se devo svendere lo tengo perderci i 1000 euro ok ma regalare no,lo tengo senza problemi,,,probabilmente il discorso dei 40k ad un privato regge,ma noto che un po' per tutto il mercato e' fermo
vincent53
vincent53
-
Inserito il 25/08/2012 alle: 23:05:25
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 25/08/2012  22:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente non è il caso tuo, ma in giro ho riscontrato che alcuni venditori, privati e/o concessionari, sono convinti che chi vuol comprare un camper è sicuramente un fesso. Sto aiutando un mio amico nella ricerca di un buon usato per un uso prettamente estivo, confesso che non è per niente facile sopportare alcuni con pretese assurde come se l'oggetto fosse di oro zecchino richiedendo ben oltre il valore di mercato anche di 10.000 euro. Un esempio facile facile da un privato; un Mc Louis Lagan anno 2006, cc.2300 fermo dal 2009, circa 35.000 km, zero accessori tranne il tendalino, senza nessuna manutenzione, olio originale ecc. ecc. quindi da fare un bel tagliando dopo averlo acquistato, con sostituzione cinghia di distribuzione e tutto il resto, gomme e batterie da montare nuove ecc., con una richiesta di 30.000 euro non trattabili. Siamo rimasti di sale, garbatamente lo abbiamo salutato, Penso che gli affari si fanno sempre in due, ma in questo periodo pende dalla parte di chi compra, visto l'abbondanza di offerte, alcuni vendono, altri si ritengono dritti.[:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 25/08/2012 alle: 23:18:48
Ormai il mercato è nel caos piu' totale.Non si capisce piu' cosa vuol dire un prezzo,piuttosto che un altro.Stamane su un quotidiano ho visto una paginata di offerte di una Conc. di veicoli Tedeschi di alta gamma,(usati) in vendita a prezzi ridicoli,e non è la sola.Il mercato dell'auto,in generale,è in crisi,perlomeno in Europa,non ci sono notizie degli altri.La struttura del credito debito è in crisi,l'effetto domino sta sconvolgendo tutti e tutto.C'e' incertezza,molta. Fintantoche' non si torna ad un po' di stabilita' tutto diventa incerto. Compri un posto su un aereo a 500 Euro e poi scopri che il tuo vicino viaggia con te a sette Euro,un posto in treno,varia col 35% del valore,senza una precisa regola.Un camper,non si sa piu' che valore abbia,nemmeno da nuovo. In questo caos,ci vuole solo pazienza,molta.E come sempre,un pizzico di fortuna. Tempo fa stavo per gettare un apparato,poi per curiosita' l'ho messo sul sito delle vendite rapide.Senza prezzo.Venduto poco tempo dopo ad una cifra relativamente assurda.(Valore commerciale =0)offerta 300 Euro! Il mondo è bello perche' vario! (Non era un pezzo d'antiquariato di valore) Anche oggi ho dato un'occhiata in giro e camper come il mio vengono proposti a cifre piu' alte di quella da me richiesta (privati)in almeno sei occasioni. Tutto sommato,a parte la voglia di passare ad un tipo di mezzo diverso(da semintegrale a furgonato)non ci sono validi motivi per venderlo,ergo,va bene cosi'.E' un po' lungo,ma per il resto va benissimo. Ciao a tutti,a tempi migliori. Eta Beta
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 26/08/2012 alle: 08:00:41
Il "Mercato" è regolato dalla Domanda e dall'Offerta ed in funzione di ciò si ha il Prezzo; Come scritto da "Bottastra", che condivido, sul Mercato odierno vi sono molti mezzi in vendita, sia nuovi che molti usato; pertanto a una offerta spropositata, per il periodo che stiamo attraversando e passata la "moda" di avere anche come Status Simbol il VR, vi è la conseguenza di una diminuzione del prezzo; Molti privati, chi per necessità economiche chi per cambio di tipologia, hanno messo sul mercato molti usato più o meno buoni a prezzi alquanto esagerati; Visto che attualmente c'è molta offerta, ci stà gente che desidera acquistare mezzi buoni e ben tenuti per un massimo di 20.000 Euro, mentre chi soldi ne ha a iosa questi acquistano nuovo; ed i mezzi che superano i 20.000 Euro sono e staranno fermi lì per mesi ed anni. Te lo scrivo per esperienza: Mezzo usato, di qualità senza infiltrazioni e tagliandato sempre, quotato da venditore per acquisto nuovo 16.000, come da mobile.de, in conto vendita 14.000, messo da mè a 13.000, venduto dopo 4 giorni a poco meno. Trovato ed acquistato un semintegrale di fine 2010, fermo da più di un anno, con il 33% di sconto del suo reale valore. Della serie: "Io ho i soldi, se te vuoi o devi vendere il prezzo te lo faccio Io!"
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/08/2012 alle: 11:41:25
quote:Risposta al messaggio di vincent53 inserito in data 25/08/2012  23:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L' anno scorso misi in vendita il mio Ci riviera 164 dello stesso anno con meno km , accessori a 28.500 e i conce balordi mi mandavano le mail offrendomene 22... Contemporaneamente lo stesso tipo mezzo lo vidi in un piazzale a 32 ... Altri furboni venivano e me ne offrivano 25 perche avevano solo quella disponibilita' ... Uno addirittura pur di averla vinta mi offri ' 27 gli dissi che non trattavo nemmeno 100 euro , non lo vidi piu'. L' unico che mi offri' 30 k era un nomade , ma vatti a fidare se poi non ti combinava qualcosa ... Ora lo tengo , ho cambiato le gomme , la quota marcia e forse installo il viesa. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
vannu
vannu
07/09/2010 44
Inserito il 28/08/2012 alle: 09:35:52
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/08/2012  14:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa non l'ho capita. Cosa c'è nel valore eurotax che non va bene? Non è il valore reale dei mezzi? (naturalmente bisogna poi trattare il prezzo di eventuali accessori)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/08/2012 alle: 10:30:36
quote:Risposta al messaggio di vannu inserito in data 28/08/2012  09:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse nella teoria ma mai nella pratica vi sono due eurotax giallo e blu , acquisti e vendite (o viceversa) chissa' perche' quando i conce devono ritirare ti mettono sotto il naso il valore eurotax di acquisto ma quando devono vendere non ti fanno mai vedere l' altro... ho personbalmente constatato in un paio di casi che il valore di vendita sul piazzale era molto differente. io parlerei piuttosto di valore reale di mercato anche se non e' semplice stabilirlo con esattezza. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 30/08/2012 alle: 16:59:46
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/08/2012  10:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci son due eurotax perchè quando il conce ritira dovrebbe metter mani sul veicolo per eventuali lavori per renderlo più presentabile,lo lucida,fa un tagliando,lo controlla bene bene....si,tutto in teoria. se non lo fa lo ritira a 20000 e lo mette fuori a...23000.e guadagna qualcosa in più. per le auto peggio ancora:una mia amica ha preso 7500 euro della sua vecchia mini cooper e dopo due giorni era nel piazzale del conce a 12900.e la settimana dopo non c'era più.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/08/2012 alle: 17:08:48
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 30/08/2012  16:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non contesto il fatto che vi sia un prezzo di riferimento di acquisto e uno di vendita , non si lavora gratis , quello che riscontro e' che molto raramente il prezzo di vendita sia solo vicino alla sua valutazione eurotax di vendita. da quello che vedo su cifre attorno ai 25 -30 ne ballano anche 7-9 k euro e la cosa si evidenzia sopratutto per piante - marchi molto rivendibili. nel mio caso ricevetti ben due mail di richiesta da conce differenti poiche' a detta loro avevano gia' un compratore... Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 30/08/2012 alle 17:11:11
21
maxime
maxime
20/08/2004 6555
Inserito il 30/08/2012 alle: 18:14:10
quello che mi fa arrabbiare di eurotax è che non tiene conto della realtà: eurotax ti valuta il mezzo sul prezzo di listino base però non tiene di conto che (come nel mio caso con mezzo "crucco") che NESSUNO prenderà mai una meccanica base (anche perché sembra che Fiat debba fartela su ordinazione) e quindi ci sono subito alcune migliaia di euro di differenza, poi tutti chiedono l'aria condizionata motore (anche perché ormai arrivano tutte così le meccaniche), poi ci sono i vari pacchetti (OBBLIGATORI) se no', anche in questo caso, sembra che il camper lo debbano fare solo per te. . . . . welcome, confort, etc. e via così, senza ancora avervi messo sopra un accessorio extra. Tutto questo fa lievitare il prezzo anche di 5-6.000,00 euro ed anche di più (il mio mezzo dal prezzo base è salito di 15.000 euro con alcuni accessori !) ed allora, dato che il 99% dei camper nasce gia così perché mi deve essere valutato in una maniera che NON ce ne è uno in circolazione ? Massimo

Modificato da maxime il 30/08/2012 alle 18:17:58
alexia76
alexia76
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 18:29:33
Secondo me mezzi da 10/20.000E li vendi anche relativamente bene se sono ben tenuti... difficile oltre senza attirarsi le domande indiscrete agenzia entrate e simili di come si sono avuti quei denari, da dove escono, come si pensa di mantenerlo, ecc. ecc.. E la gente non c'ha piu voglia di problemi oltre quelli che gia' ci sono. Uno che ne ha tanti di soldi e puo' spendere... di certo a quel punto se lo prende nuovo, magari straniero... tanto problemi non ne ha. Oggi come oggi non credo sia buon affare (con nessun bene che richiede di esser registrato in qualche modo in qualche ufficio) acquistare nuovo e rivendere cosi' dopo poco tempo. Il prezzo rimane troppo alto e la gente che puo' spendere quella cifra e' molto poca. Molti di piu si possono permettere cifre fini ai 20.000E. Basta guardare i camper che hanno acquistato i terremotati...
Thekingofbronx
Thekingofbronx
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 22:30:45
Massimo hai mai visto un eurotax? perchè se tu guardi ad esempio un baron 46 ti mostra 2 valutazioni 2.3 100 cv 2.3 130 cv e per ognuno dei due hai le valutazioni dal prezzo di listino del mezzo. Se poi c'è gente che compra un baron 46 nel 2009 lo paga 36000 e lo vuole vendere a 30 dopo 3 anni non so che dirvi ragazzi. Un laika del 2008 non si può vendere a 45000 euro perchè ora nuovo con antenna, tendalino, portabici, doppio din pioneer retrocamera, tv e antifurto lo si prende con 65000 euro. Stiamo parlando di 4 anni di vita. che pochi non sono comunque.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 30/08/2012 alle: 22:41:42
scusa king ma a parte che sono 42 e com molti piu accessori di quello da 65 che lo porterebbe a 70 e comunque e' del 2009...cioe' quasi 30.000 euro meno...se sono pochi...per il resto concordo un po' con tutti
Thekingofbronx
Thekingofbronx
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 22:50:01
No no non stavo parlando del tuo... Parlavo in generale :D Il tuo è un bel mezzo, è il momento che è sbagliato.
15
vannu
vannu
07/09/2010 44
Inserito il 31/08/2012 alle: 08:22:40
E io continuo a noleggiare. Ho già sbagliato un acquisto immobiliare, figuriamoci se mi espongo su un mezzo da 60K... no forse 30... no forse 50... si ma c'è un certo Vanni che garantisce l'assistenza allora ne vale 100, e sa Vanni va in pensione? Io sono un impiegato, i soldi non me li ha mai regalati nessuno, se vogliono rilanciare il mercato dovrebbero rendere completamente pubblico il listino dell'usato (come le auto), così posso fare i miei calcoli. Compro un usato a 100, dopo 3 anni lo vendo a 70, l'ho pagato 10 all'anno. L'ho venduto a 70 perché i listini dell'usato sono concordati e pubblici e i concessionari non possono fare i furbi...
13
cive
cive
16/08/2012 57
Inserito il 01/09/2012 alle: 03:05:22
In effetti io,da estremo profano in materia,sto cercando un mezzo che possa rispondere alle mie esigenze,qualche mezzo che potrebbe piacermi secondo il mio budget l'avrei trovato,vedo comunque da fonti subito.it anche mezzi dei quali la richiesta in euro non è elevata che sono comunque rimessi in vendita dopo il periodo massimo di permanenza; penso spesso al Laika Ecovip 3.1 che ho visto tempo fa,la richiesta era oltre il mio budget,però era veramente un peccato fosse fermo dato che era evidente che per quanto poco si stava deperendo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link