CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Perso pannello solare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 09/07/2010 alle: 19:07:39
Ciao, lunedì ho spedito con poste italiane il mio pannello solare guasto alla ditta che me lo aveva venduto un 14/15 mesi fa, spedito con paccocelere 1 plus (15,30 euro)consegnato il mercoledì alle 16,58 secondo poste.it usando la funzione dove/quando. Solo che....solo che chi lo doveva ricevere non lo ha mai ricevuto,risulta consegnato, ma a chi non lo so, ora ho aperto un reclamo con poste.it, ma dubito serva molto, nel frattempo il venditore non lo può visionare e dirmi cosa aveva o eventualmente sostituirmelo in garanzia. Bella fregatura e tra poco parto in ferie...senza pannello solare. Ciao Tiziano Nobile
Carapace
Carapace
-
Inserito il 10/07/2010 alle: 08:40:30
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 09/07/2010  19:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai urgenza, una volta che hai dimostrato alla ditta che l'hai inviato e l'hai inviato a loro (ricevuta di spedizione a loro in copia, eventualmente) e che risulta consegnato, prova a convincerli con le buone di ritrovare subito il tuo pannello o di mandartene uno nuovo, anche magari in conto visione/prestito, fino a quando la faccenda non si risolve. Se non vogliono sentirci da quell'orecchio, puoi passare alle minacce, facendo loro presente che dopo un ragionevole lasso di tempo (24 ore), in caso di mancata accettazione della richiesta o mancato ritrovamento del tuo pannello, passerai alla denuncia ai Carabinieri per tutti i reati configurabili, dall'appropriazione indebita in poi. Giuseppe.
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 10/07/2010 alle: 08:51:44
Ciao, per fortuna il venditore si è dimostrato serio e mi ha detto che me ne manda un'altro lo stesso anche senza vedere il mio, tanto se non andava lo avrebbe buttato via, il problema è che al momento non ne ha a disposizione, gli arrivano tra 30/60 giorni, la questione è che a lui il pacco non è arrivato, risulta consegnato ma non si sa a chi e trovare risposte è difficile. Contattato le poste e ho aperto un reclamo, ma la cosa finisce li, mi sa, contattata la sede SDA, loro se ne lavano le mani perchè la spedizione l'ho fatta alle poste, anche se poi la consegna materiale l'hanno fatta loro (l'anno fatta?)sul pacco non era indicato che il pannello era guasto, sai a pensare male si fa peccato, ma ci si indovina sempre, e se me l'ha ...fregato il corriere? Come ripeto, la cosa non mi preoccupa per la sostituzione, la ditta è corretta, ma mi girano e tanto, per il fatt oche una cosa così sia successa e nessuno gliene frega niente, si è perso e sono c....i miei. Adesso vedo, la posta sdice che mi mostrano la firma del ricevente e poi vediamo. Tiziano
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 10/07/2010 alle: 09:15:11
A un amico è successa identica storia con un pc che ha inviato a riparare. Perse le tracce per sempre... [V]
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 12/07/2010 alle: 09:32:22
Purtroppo non l'hai assicurato (erano 2,75 euro in più) e quindi riceverai solamente il rimborso di quanto hai speso per la spedizione più un valore forfettario di 25 euro (se non ricordo male). Parlo per esperienza personale purtroppo... [V]
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 12/07/2010 alle: 09:58:58
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 10/07/2010  08:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giuseppe non capisco cosa centra il venditore... tu parli di minacce di ultimatum ma.... se la spedizione non gli è stata consegnata che colpe ha? Perchè bisogna prendersela con il venditore e non con chi ha effettuato la spedizione?? Boh.... Il venditore si è dimostrato estremamente corretto ma perchè bisogna partire sempre con le minacce per ottenere cose che semmai il venditore non era tenuto a fare? Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 12/07/2010 alle: 12:29:27
Ciao, stamane mi ha chiamato il venditore e dice che gli è arrivato il pannello, non so cosa pensare,oltre tutto venerdì ho aperto un reclamo con poste italiane, boh, non so cosa pensare, mi ha confermato più volte che non era arrivato, mentre ora mi dice di si. Boh, meglio così, anche se mi puzza strano, ciao Tiziano P.S. saranno una decina di anni oramai che compero e vendo in internet, anche dagli U.S.A. e più volte dalla Germania e mai ho perso niente, per questo non ho fatto l'assicurata.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/07/2010 alle: 12:52:47
i rischi della spedizione sono sempre a carico del mittente fatto salvo che non vi siano accordi particolari con il ricevente. e' anche logico perche' se io per risparmiare non faccio l' assicurazione o mi affido a pinco pallo piuttosto che primario vettore che magari costa meno perche' consegna se consegna ... in questo caso si tratta di poste ma l' assicurazione andava fatta. P.S io per ricevere un pacco celelere tre con un contenuto di valore ho atteso 2 settimane e fatto i salti mortali per averlo.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 12/07/2010 alle: 14:01:46
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 12/07/2010  09:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ero certo che qualcuno si sarebbe risentito! Non intendo affatto difendermi o giustificare ciò che ho detto, ma se leggi bene la premessa: "una volta che hai dimostrato alla ditta che l'hai inviato e l'hai inviato a loro (ricevuta di spedizione a loro in copia, eventualmente) e che risulta consegnato", cosa vuol dire secondo te, che sono minacce? Semplicemente dico al venditore che io l'ho spedito a te, l'organo ufficiale postale mi certifica che l'ha consegnato a te, e poi "prova a convincerli con le buone di ritrovare subito il tuo pannello o di mandartene uno nuovo". Ti sembrano minacce? Solo dopo, se non ci sente, allora passi al resto. Non ti sembra che tutto ciò vada sotto il titolo "difendere i propri diritti"? Fortunatamente si tratta, alla luce dei fatti, di un imprenditore onesto, tanto è vero che ha fatto ciò che io suggerivo di richiedere, ha inviato un nuovo pannello ed ha rintracciato ciò che forse era stato consegnato ad un rappresentante della ditta quando era stata apposta la firma per ricevuta! Giuseppe.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 12/07/2010 alle: 17:48:30
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 12/07/2010  14:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono d'accordo Giuseppe.... io lavoro tutti i giorni con i corrieri e so benissimo come funziona... quante volte risulta il pacco consegnato ed invece ha preso un'altra via...[}:)][}:)][}:)] La colpa di chi è del destinatario forse....? Quando succedono queste cose poi il corriere fa delle verifiche e se risulta smarrito ti rimborsa per intero se sei assicurato o in base ad una normativa nazionale sulle spedizioni ti darà mi pare circa 2 euro a kg..!! Ora che il commerciante si sia dimostrato disponibile è una cosa encomiabile ed apprezzabile ma non era assolutamente tenuto a farlo... Non vedo perchè le responsabilità devono essere sempre del venditore... quando obiettivamente non ne ha... e MAI dell'acquirente. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 12/07/2010 alle: 20:30:12
c'e' una firma per il ritiro , ed il corriere ne ha copia. Per questo motivo, chiedono di apporre anche il cognome in stampatello. Se il pacco è consegnato , è consegnato. Non ci sono storie. Se poi il venditore permette che chiunque passi per il suo magazzino ritiri merce , sono fatti loro. Eco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/07/2010 alle: 20:50:00
quella della firma e' un po un limbo. ricevetti un pacco da un corriere , un oggetto un po' costoso che coprai da un tizio , gli chiesi di attendere un paio di minuti affinche potessi controllare , si giro' e se ne ando '... senza la mia firma. una bicicletta venne ritirata da un mio vicino senza che io dessi disposizioni... probabilmente firmo' lui.. in entrambi i casi le cose andarono bene , il primo oggetto era ok e nel secondo caso il con quel vicino avevo buoni rapporti...

Modificato da Roberto66 il 12/07/2010 alle 21:17:08
Carapace
Carapace
-
Inserito il 12/07/2010 alle: 21:15:23
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 12/07/2010  17:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non voglio fare polemica, ma vorrei precisarti che il mio intervento era mirato a questo caso e non per la generalità dei casi. E' ovvio che le azioni pesanti sono riservate al caso di opposizione all'approccio soft, ma se il titolare della ditta avesse opposto un atteggiamento intransigente, cosa avrebbe dovuto fare il buon Tiziano? E' ovvio che si deve partire dalla fine ed eventualmente il destinatario deve dimostrare che il pacco non gli è arrivato. A quel punto, allora, se l'organo inquirente evidenzia che c'è stato un falso da parte delle Poste o di un loro incaricato si passerà a quel livello, ma qualcuno deve pur rispondere di un comportamento illecito! Ovviamente se c'è stato. Quindi io non me la prendo per partito preso contro il venditore, ricorda che sono partito dal punto che ho in mano una attestazione di avvenuta consegna! Giuseppe.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 12/07/2010 alle: 22:51:01
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 12/07/2010  21:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La logica vorrebbe che se il corriere dice consegnato è così ma non sempre è così... ti racconto due episodi: Il primo il corriere doveva consegnare un pacchetto non trova nessuno e pensa bene di lasciarlo incustodito nel giardino... il destinatario se ne accorge dopo due giorni di cui uno piovoso e senza aver firmato nulla... La spedizione risultava consegnata. Secondo episodio pacco risultato consegnato e ricevuta firmata.... piccolo particolare la firma era falsa non del destinatario. Risultato spedizone "smarrita". In ambedue i casi se non sei assicurato raccogli solo una miseria... purtroppo è così ed in entrambi i casi non si può dare la colpa al destinatario. Questo per dire che se il commerciante riferisce di non aver ricevuto nulla probabilmente è così... sarebbe stupido dire il contrario che sarebbe facilmente dimostrabile.... ecco il perchè del mio intervento. Chi spedisce frequentemente con i corrieri lo sa che per pochi euro in più vale al pena asssicurare la merce, in questo modo nei remoti casi di smarrimento si viene totalmente rimborsati... specialmente per merce di un certo valore. Non era mia intenzione fare polemiche ma volevo solo invitare in questi casi ad non essere impusivi e prima di intraprendere qualsiasi azione benevola o meno è necessario verificare bene i fatti... e spesso caro Giuseppe purtroppo non bastano 24 ore come dicevi tu... Se il venditore veramente non ha ricevuto il pannello perchè si deve sentire responsabile?? Prima di qualsiasi intervento soft o hard bisogna verificare bene come si sono svolte le cose... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/07/2010 alle: 23:21:39
A volte nelle aziende un po' grandine i pacchi si perdono nei meandri del magazzino... facendo l' inventario a fine anno si scoprono ... oggetti che non risultano e non si trovano oggetti che dovrebbero esserci. si chiamano errori.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 13/07/2010 alle: 06:59:59
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 12/07/2010  22:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente sul fatto che occorre prendere precauzioni all'atto della spedizione, è fuori di dubbio che se vuoi stare tranquillo devi fare così. Ciò premesso, sono convinto che in questo mondo (parlo non in senso geografico, ma della società attuale), dove se non hai il pugnale fra i denti (in senso metaforico) tutti ti calpestano, a partire dal tuo amico che credevi fidato, pur di prevalere su di te a qualsiasi costo, dove l'egoismo è spinto in ogni occasione ai massimi livelli, io ritengo che almeno occorre provare a difendersi, altrimenti vieni travolto.[:(!] Qualche volta, però (raramente) trovi una persona onesta e allora questo ti dà una boccata d'aria pura e ti consente di sperare per continuare ad andare avanti! E' una visione pessimistica della vita? Non lo so, io forse la definirei realistica. Giuseppe.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 13/07/2010 alle: 09:00:37
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 13/07/2010  06:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo hai ragione Giuseppe.... [V][V][V][V][V] anche se prima di attaccare. giustamente o difendersi come meglio possiamo dire, dobbiamo cercare di capire bene come stanno le cose. I miei interventi erano volti a dire ciò... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link