quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 04/09/2012 11:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è un esempio , ma ce ne sono moltissimi , inquinanti, metalli pesanti cariche batteriche, in Italia e non solo, aumentare i valori per essere a norma è una regola, esempio tipico è la presenza di arsenico nelle acque di molti comuni, alto adige lombardia, lazio e chi piu ne ha ne metta. Quindi prenderei molto con le pinze il concetto di acqua potabile da te espresso... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/09/2012 11:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè ma di qualcosa si deve morire[:D][:D][;)] Sinceramente capisco che per quanto possibile prevenire è meglio però non esageriamo, alla fine mi stresso di più che gasare l'acqua nel camper[;)]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 04/09/2012 11:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le opzioni sono due , o facciamo finta di nulla.... O adeguiamo il nostro mezzo , in modo di non avere problemi... Ma la cosa che non capisco, è , come sia possibile, che ci si perda a disquisire, sulla gasatura dell'acqua spendendo soldi in gasatori e via discorrendo , e il problema igenico del nostro mezzo passi in secondo piano. Forse perche è l'igiene è un optional che non si vede, e che non ci procura direttamente un godimento [?][?][?][?] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/09/2012 11:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma mi sono perso. Più che mettere acqua rigorosamente fresca e potabile in un cassone pulito, utilizzare acqua depurata per cucinare e acqua nelle bottiglie confezionate per bere non vedo cosa posso fare di diverso. Se poi si deve vedere se l'acqua contiene sostante stupefacenti o tossiche cosa significa, non è mica solo per chi fa camperismo, anzi probabilmente chi fa camperismo può trovare per strada acqua migliore, casomai il problema si pone a chi sta a casa. Ognuno cerca di fare il meglio possibile, ma alla fine la battuta "di qualcosa si deve morire" è proprio per evitare di entrare in un loop perchè tutto fa male.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 04/09/2012 12:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'acqua trattata con osmosi , perde il cloro in essa contenuto, quindi vuole dire che ha una potabilità massima di 24 ore se tenuta a in frigorifero, dopo di che la carica batterica contenuta incomincia ad essere pericolosa per noi, vedi bottiglie filtranti dove tra le indicazioni è chiaramente scritto di consumarla entro le 24 ore, e conservarla in frigorifero. Per quanto riguarda i serbatoi, dopo 48 ore la carica batterica comincia a crescere, ancor meno se le temperature sono sopra i 30 gradi centigradi, capisco non entrare nella spirale del "tutto fa male", ma rimanere insensibili al rischio che corriamo e facciamo correre ai nostri congiunti mi pare un eccesso, quando, poi basta poco (tempo e soldi) per risolvere il problema... Quando poi sembra , che gli unici argomenti su cui si accendono discussioni interessanti sull'acqua sino quelle gasata o no... Mi lascia estremamente interdetto. Sembra quasi che siamo disposti a spendere un paio di centinaia di euro per acquistare attrezzature per gasare un acqua a rischio, ma sorvoliamo sulla stessa spesa per metterci al riparo da rischi elevati per la nostra salute... Poi come sempre dico, ognuno i soldi li spenda come preferisce, ma mi sia consentito di esprimere stupore... Leggendo sul forum scopro che ci sono realta in cui si spendono migliaia di euro per avere una antenna che permetta di ricevere l'HD di SKY, per vedere le partite su schermi 22/30 pollici e poi ci si lava i denti con la bottiglia della minerale... Scusate ma mi sembra di vedere gli accampamenti nomadi che vivono nel fango , ma con Mercedes e Bmw posteggiate di fianco alle baracche.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/09/2012 12:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Scusate ma mi sembra di vedere gli accampamenti nomadi che vivono nel fango , ma con Mercedes e Bmw posteggiate di fianco alle baracche..." scusa ma ... adesso cominciamo un po' ad esagerare ... capisco benissimo che ti sei attrezzato alquanto bene con la potabilità dell'acqua anche in camper ma ... che adesso non venga fuori che non ci può più vivere senza Amuchina come ti fa credere la pubblicità. E che diamine ... non carichiamo mica l'acqua in Burundi ... Sei forse l' 1 x 1000 che adopera quel buon attrezzo ... gli altri 999 camper hanno il serbatoio come il tuo senza nessun accorgimento... non è per questo che siamo destinati a morte sicura per avvelenamento ... mi pare che abbiamo anche qualche difesa naturale nel nostro organismo. io carico il serbatoio che ci permette (in 2) di fare 3 giorni pieni tra docce, lavaggio stoviglie toilette la mattina e lavaggio di 2/3 volte i denti al giorno, beviamo a pasto e fuori pasto acqua minerale, vino e birra ... siamo in perfetta salute e ... ogni 4 mesi (di solito) cerco di pulire meglio che posso il serbatoio delle chiare. Una cosa che FACCIO SEMPRE ... quando arrivo all'ultimo C.S. per scaricare le nere e le grige ... scarico SEMPRE anche le chiare rimaste ... boiler compreso. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 04/09/2012 13:15:25 che adesso non venga fuori che non ci può più vivere senza Amuchina come ti fa credere la pubblicità.>> Sono dipendente dalla nicotina, ma non certo dall'amuchina, sono anni che non ne compero per il camper...
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 04/09/2012 13:15:25 E che diamine ... non carichiamo mica l'acqua in Burundi ... >> Sicuro sicuro?
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 04/09/2012 13:15:25 gli altri 999 camper hanno il serbatoio come il tuo senza nessun accorgimento... >> Infatti sono qui a discutere di bottiglie di acqua minerale e quanto pesano e che rottura è approvigionarsene... PS: io faccio una pulizia l'anno per scrupolo di tutto il sistema , e non scarico mai l'acqua... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/09/2012 13:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai che siamo pari, noi moriremo per amuchina e te per nicotina, alla fine il detto "di qualcosa si deve morire" mi pare appropiato![;)] IO comunque pur capendo che l'acqua è preziosa scarico sempre tutto al mio rientro per ricaricare il tutto alla mia ripartenza. Quell'acqua la usiamo solo per lavarci, per mangiare ne utilizziamo una ancora peggiori uscita dall'osmosi inversa e imbottigliata per moltissime ore (sia mai non potessi morire di qualcosa) [:D][:D][:D]. ALoha
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/09/2012 13:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "PS: io faccio una pulizia l'anno per scrupolo di tutto il sistema , e non scarico mai l'acqua..." certo .. tu PUOI farlo con l'impianto che hai messo [;)] io preferisco fare la pulizia ogni 3/4 mesi perché non ce l'ho. Per quanto riguarda l'Amuchina ... naturalmente la "battuta" non era indirizzata a Te[;)] Ultima considerazione: questo attuale è il nostro 1° camper ... il prossimo ci farà trascorrere quasi 6 mesi all'anno in Sua compagnia ... ho già le idee chiare su quali optional inserire già all'inizio dell'acquisto ... uno di questi sarà quello descritto e comprato da Te. ciao, Giorgio[;)] p.s. sono stato dipendente della nicotina per tanti .. troppi anni ... all'acquisto di "Fuori rotta" ho consegnato il pacchetto di "rosse" + accendino al Conce al posto delle chiavi del V.R... 22/10/08 ... ti auguro che arrivi anche a Te una data come questa ... è stata duretta ma ... solo smettendo si riesce a capire quanto è assurdo quel "maledetto" vizio [}:)]
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/09/2012 14:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di castronerie in giro per il web se ne leggono tante [:(]ma questa non l'avevo mai sentita[xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/09/2012 14:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, ci sono circa 4000 utenti del forum, che rappresentano una frazione significativa dei circa 2-300000 camper in Italia. Quanti hanno mai raccontato di aver preso malattie legate ad esempio ai colibatteri o simili ? Ovvio, non è un campione scientifico, ma ti assicuro che dove il problema esiste si vede. Prova a fare un viaggio in centro sudamerica e bere acqua del rubinetto ... e vedi che anche solo le statistiche a muzzo cambiano.
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 04/09/2012 16:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quale..? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/09/2012 16:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un amico che lavora in ospedale di Monza , è un gastroenterologo , lui per primo mi ha sconsigliato l'uso delle caraffe filtranti , e dati alla mano a dimostrato che c'è stato un significativo aumento di gastroenteriti riconducibili all'uso delle stesse, per quanto riguarda i camperisti , non bevendo nessuno il contenuto dei serbatoi, la vedo dura che prendano qualche cosa... I sei settimi ammettono di bere e lavarsi i denti dalle bottiglie... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/09/2012 16:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quella "quotata".
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 04/09/2012 17:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai quotato tre diverse affermazioni, a quale ti riferisci? O butti li termini quali "castronerie" a casaccio? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/09/2012 17:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non certo quella personale sul fumo, ne tantomeno quella di Einstain[:D]
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 04/09/2012 17:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella sull'acqua passata per un impianto ad osmosi? Il primo ****** che arriva su un forum può tranquillamente dire che è una Castroneria, motivarla senza farsi pregare per piu post dimostrerebbe almeno un poco di serietà, visto che ci si arroga il diritto di dire che gli altri dicono castronerie. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)