quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/09/2012 14:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..e da quanti giorni hai smesso?[:D]
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 04/09/2012 19:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è che non ho smesso, i dolori arriverebbero se smettessi... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/09/2012 19:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco le *******. [?][?]Castronerie è sinonimo di dire sciocchezze. Non credo che sia stato offensivo, a meno che lei non abbia la coda di paglia. Leggendo i Suoi interventi, probabilmente Lei è un tuttologo, sa tutto di acqua, pannelli solari, economia, compiuter, AA, Viaggi, ecc.ecc. Io, umilmente, so poco. Ma quel poco lo conosco bene. Deve sapere che anni fa feci la mia tesi di Laurea sperimentale proprio sull'osmosi inversa, e si da il caso che li progetto e li vendo da parecchi anni. Impianti da pochi mc a centinaia di mc. Leggere che un'acqua di osmosi dopo 24 h diventa batteriologicamente non pura perché nel processo di osmosi è stato eliminato il cloro....beh é una CASTRONERIA. A meno che l'acqua osmotizzata non la conserva in un serbatoio inquinato. Ma non credo che sia il caso dei camperisti frequentatori (e non) del forum. Deve sapere che l'osmosi inversa elimina tutto, dal cloro ai sali ai batteri. Semmai il problema è che non va bevuta t.q non perché è inquinata ma perché, essendo pura può creare non pochi problemi all'essere umano. Se vuole possiamo approfondire ulteriormente ma siamo già troppo OT, se vuole posso darLe qualche dritta in privato.
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 04/09/2012 20:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che progetta e commercializza impianti ad osmosi invesa non sto nemmeno a dirle che per ovviare all'eccessivo impoverimento delle acque trattate, negli impianti domestici ad uso umano, viene rimiscelata con una piccola quantita di acqua non trattata in modo automatico, quindi quello che lei afferma, sarebbe giusto se non ci fosse questo piccolo particolare, particolare, che nel caso l' acqua stoccata dopo il trattamento in ambiente con temperatura e luce sufficiente permetterebbe la proliferazione batterica, sia il contenitore sterile che non... Che io per lei sia da considerare alla stregua di un ciarlatano, perche le mie competenze le possono sembrare troppo vaste, non le consente comunque di definire quello che io scrivo, sciocchezza o castroneria, soprattutto senza motivarlo, poiche risulta offensivo, in modo gratuito. Piuttosto che darmi dritte in privato, le dia in pubblico al fine di permettere coloro i quali non hanno improntato tesi di laurea su tali argomenti, possano giovarne, visto che questo e' il fine primario di un forum. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/09/2012 21:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lei deve conoscere bene il gioco delle tre carte. Cambia e modifica ciò che ha scritto. Sorry, mi tiro indietro è tempo perso.
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 04/09/2012 21:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non cambio e modifico nulla, ho solo consigliato di non utilizzare l'acqua trattata con un sistema osmotico casalingo per la produzione di acqua ad uso alimentare per i motivi sopra descritti. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/09/2012 22:12:53 Oh se ho sbagliato qualcosa non annegatemi ! >> Nemmeno in birra e vino ? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 04/09/2012 22:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora che mi ci fai pensare , anche noi mettiamo i sali d' argento nel serbatoio quando abbiamo dubbi sul carico. non dimentichiamoci inoltre di usare sempre il nostro tubo per il carico poiche' ho visto camperisti infilarlo in ogni dove , compresa la tethford per il lavaggio e PER ULTIMO il carico [:0]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/09/2012 22:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, credo che la cosa più pericolosa sarebbe inquinare l'acqua con le nostre stesse feci. Pericolosa e stupida perché facilmente evitabile. Io per la canna dell'acqua ho due parti terminali di circa 1-1,5 metri (ho poco spazio per avere due canne diverse). Una la uso solo per caricare l'acqua e l'altra solo per pulire la cassetta. Per la caraffa e la qualità dell'acqua degli acquedotti, tutte le indicazioni di tua moglie le ho trovate confermate in diversi servizi di Altroconsumo. La caraffa filtrante l'avevo ma non la uso più, anzi, se qualcuno lo vuole ho ancora un filtro inutilizzato.
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 04/09/2012 14:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi hai chiarito le idee :):) grazie
http://www.piscinaonline.it/sch...
) o prodotti similari. I risultati sono ottimi, (no sapori, no odori,no reazioni di nessun tipo). Costo inesistente (con 20 grammi di prodotto si tratta 1000 litri di acqua, costo di una stagna di 12Lt cira 59 euro). In commercio ci sono confezzioni di altre marche anche piu' piccole. Il prodotto è simile a :http://www.ebay.it/itm/Truma-AQ...
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha utilizzato qualcosa di simile per le chiare del camper o se secondo voi ci sono controindicazioni. Saluti Francescoquote:Risposta al messaggio di Fran50 inserito in data 05/09/2012 16:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OSSIGENO ATTIVO IGIENIZZANTE PER PISCINE A BASE DI OSSIGENO ATTIVO Applicazioni Igienizzante liquido ad alta concentrazione a base di perossido d’idrogeno per la sanificazione dell’acqua delle piscine. Essendo un prodotto non clorato, OXIGEN 30 non provoca odore sgradevole, non secca la pelle né i capelli. L’ossigeno attivo, a differenza del cloro, non combinandosi con l’azoto organico non determina la formazione di cloro-ammine che sono le principali responsabili dell’irritazione agli occhi. OXIGEN 30 è un agente fortemente ossidante capace di eliminare la materia organica ed i microrganismi presenti nell’acqua. OXIGEN 30 va utilizzato in abbinamento con SANISEPT P8. Uso e dosi Dose iniziale : 20 - 30 gr/m3 d’acqua. Mantenimento : 10 - 15 gr/m3 d’acqua. Composizione Perossido d’idrogeno 35%, stabilizzanti Avvertenze e note informative Provoca ustioni. Conservare in luogo fresco Biodegradabilità 90% (art.2e4 L.26.04.83 n°136) Stai disinfettando con l'acqua ossigenata Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/09/2012 16:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'esauriente "Copia e incolla" del sito che avevo lincato. Il Perossido di idrogeno (alias acqua ossigenata, alias H2O2) lo conosco, infatti è il prodotto che, come avevo scritto, utilizzo da circa due anni per disinfettare la piccola piscina casalinga. Io chiedevo, se qualcuno lo utizza (o conosce controindicazioni) per disinfettare le acque chiare visti i costi bassissimi della quantità necessaria per 100 litri e visto che anche la Truma commercializza lo stesso prodotto, con aggiunta di ioni di argento, in confezioni specifiche per camper, a costi ovviamente molto superiori. Saluti Francesco
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 05/09/2012 20:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una cosa alla volta, per ora sono a dieta, se smetto anche di fumare divento ancor piu molesto di quello che sono gia Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/09/2012 20:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fumavo una decina di sigarette al giorno e per smettere definitivamente ho impiegato circa 2/3 anni e con fatica ,ma ne è valsa la pena ,solo che se smetti di fumare non puoi fare anche la dieta ,non esageriamo[:p] naufragar m'è dolce in questo mare moreno