CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pizza in camper. Avete qualche fornetto?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 11:25:36
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 28/08/2018 alle 00:22:12

Elettrico non mi serve. Se ho elettricità per scendere un fornetto sono in campeggio, ma a quel punto me ne vado davvero in pizzeria (anche se poi a volte rimpiango di non averne comprato una della buitoni da fare a casa...).
Mi serve piuttosto per quando vado in libera 2 o 3 gg. Sai che piacere farsi una pizza e una birra ghiacciata dopo che hai passato la domenica in un posto come questo della foto?  Distanza dalla civiltà aprossimatamente 15 km. E di notte in inverno non c'è un'anima nemmeno nel paese vicino.
...
Concordo, in Spagna non ho mai mangiato una pizza decente....
Il problema per me non si pone gli ultimi tre camper avevano tutti già installato il forno, una volta che ci fai la mano risolvi il problema all'estero e il libera ai monti e al mare... In Italia per fortuna abbondano le buone pizzerie, poi  una volta arrivati in loco basta chiedere quale è la migliore pizzeria in zona e il gioco è fatto! 
Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 10:57:27
In risposta al messaggio di turistapercaso del 31/08/2018 alle 11:25:36

Concordo, in Spagna non ho mai mangiato una pizza decente.... Il problema per me non si pone gli ultimi tre camper avevano tutti già installato il forno, una volta che ci fai la mano risolvi il problema all'estero e il libera
ai monti e al mare... In Italia per fortuna abbondano le buone pizzerie, poi  una volta arrivati in loco basta chiedere quale è la migliore pizzeria in zona e il gioco è fatto! 
...
Si, verissimo,
per me il Camper, è una fantastica "Cuccia", ci sto veramente benissimo dentro, mi sento meglio, molto meglio, che a casa,
è quel qualcosa di magico, per cui, si sta magnificamente in ogni posto,
proprio per quel motivo, tutto quello che ruota attorno al camper, che riesco a fare in camper, ha un valore immensamente maggiore ed inimitabile,
quando sono a casa, quando sono in qualche città, in visita, magio volentieri fuori, ma quando sono in zona Camper, quando sono rientrato da una gita, da una visita, quando...insomma, sono nel raggio Wi-Fi del camper...beh, non riesco ad allontanarmi,
una pizza, cotta nello stupendo cucinino del camper...beh, è strepitosamente buona, come pure la pasta, e qualsiasi altra cosa...

Sembra quasi che, anche se a volte si tende a bruciacchiare, qualcosa tende ad attaccarsi, ma sia comunque più buono tutto...rispetto a casa od in ristorante !
Vedo persone che usano piatti, bicchieri, posate, di plastica...beh, credo che a casa non lo farebbero mai, ma in camper...è tutto un'altra cosa,
si riesce a brindare con un prosecco, fra amici, con i bicchieri di plastica, che è considerata un'eresia dai puristi...ebbene, i sorrisi che si vedono, sono indubbiamente più veri e superiori, a qualunque tintinnio di Flute...winklaugh

Pizza in Camper, SEMPRE, quando si può ! laugh

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 11:35:09
averti letto prima, io avevo un fornetto per pizza da mettre sul gas, funzionava alla grande, solo che a me la pizza buona o cattiva che sia mi piace sempre ben poco, anche la migliore sempre una cosa scadente per me, solo che l'ho buttato, penso si trovi ancora cerco e ti faccio sapere
camperlento
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 00:02:15
Io intanto ho il fornetto in questione nella cesta di amazon.. devo provare una volta a cucinarla in padella come da alcuni suggerito. Il fatto è che un aggeggio del genere... dove lo metti??

comunque su una cosa siamo d'accordo:
un piatto di spaghetti al pesto in camper ha miglior sapore che a casa.
Noi usiamo il camper anhe per il fine settimana ultracorto(sabato notte-lunedí mattina). Non so voi, ma noi il camper lo prendiamo anche per scappare dalla civiltà.
Life is too short to drink bad wine!!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 08:40:33
Mi associo al post

A casa faccio pizza da anni di vari tipi e varie cotture, mi hanno regalato un Estense anni fa e ci ho fatto e focacce un paio di anni fa, perché pizze non si possono chiamare.
Buone ma tempi biblici.
È un forno dolce, più da pane o dolci che pizza.
Speedy è possibile vedere cosa riesci a sfornare?
Roberto tu impasti a casa e la fai lievitare in viaggio?
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 09:57:18
Ancora non ho fatto pizze in viaggio, dato che ancora non ho comprato nessun fornetto, perció non ti so dire se me la porterei già preparata o no. Certo che facendola di mattina già alla sera la puoi usare perfettamente. Ma comunque mi accontenterei anche di una base da supermercato e una mozzarella. In vita mia credo di non aver mai lasciato una pizza a metálaugh
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 16:49:23
Anche io mangio tutti i tuoi di pizza, ma mai mangiata surgelata o fatta con basi fatte... Se però la faccio io sono esigente, con quei giorni devi scendere a compromessi, molto meglio una focaccia che necessita di una cottura più dolce dopo aver lievitato in teglia.
potresti mettere una pietra nel forno, ma scompenseresti la cottura, troppo veloce sotto.
Se ne trovi uno da qualcuno per fare una prova sarebbe meglio.
Se no aumentando il tiro economico ci sono forni a gas specifici, non molto grandi ma certo la passione deve essere molta 
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 17:21:15
Volendo, si potrebbe anche ricorrere ad una soluzione del genere:

image(474).png
Giuseppe
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 17:59:10
Pensavo a qualcosa di più fattibile:

https://www.roccbox.com/eu/prod...

​​​​​

15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 17:59:41

https://www.zio-ciro.com/it/pro...

7
Vera Bet
Vera Bet
26/01/2018 45
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 14:53:36
In risposta al messaggio di bottastra del 02/09/2018 alle 17:21:15

Volendo, si potrebbe anche ricorrere ad una soluzione del genere:
Molto Hardcore ma direi efficace! smiley
Di vendono anche insieme un pizzaiolo napoletano?
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 16:15:36
In risposta al messaggio di dekracap del 02/09/2018 alle 08:40:33

Mi associo al post A casa faccio pizza da anni di vari tipi e varie cotture, mi hanno regalato un Estense anni fa e ci ho fatto e focacce un paio di anni fa, perché pizze non si possono chiamare. Buone ma tempi biblici.
È un forno dolce, più da pane o dolci che pizza. Speedy è possibile vedere cosa riesci a sfornare? Roberto tu impasti a casa e la fai lievitare in viaggio?
...
Si, ma devi essere veloce...
la cottura è lenta, nel frattempo la fame...cresce ! laughwink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 17:57:53
Non mi stuzzicate sull'argomento che potrei inventarmi qualcosa di mostruoso laugh
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 22:25:18
Non mi create problemi con la capa che non ho il coraggio di dirle che per colpa del forno devo eliminare il set di pentole da 24 , la scultura, l'incudine e il marmo di Carrara in bagno.

comunque a guardar bene il forno carrellabile, credo che il tizio visto a Spalato pochi giorni fa lo avesse.. (vedi post: 

https://forum.camperonline.it/v...

) cheeky

Idea padella bocciata. Provata in casa l'altra sera e... mappork che schifezza... mi toccherà ripiegare sulle insalatone.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link