CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pleinair di Febbraio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 13/02/2008 alle: 21:15:04
Ho letto con interesse tutte le vostre opinioni e, da ex abbonato (tengo a sottolinearlo) sono del parere che alcuni commenti sono ingenerosi. 1) la rivista di febbraio sarà stata spedita in ritardo agli abbonati, ma il ritardo si è verificato anche in edicola dove io l'ho ritirata il giorno 8. I ritardi sono dovuti alle Poste ed è così anche per altre riviste, motivo questo che mi ha costretto a disdire l'abbonamento a Pleinair e, anni addietro, ad Euroclub (vendita libri per corrispondenza); 2) la rivista vive di pubblicità, al pari di tutte le altre. Per questo bisogna saper leggere quello che c'è scritto tra le righe. Del resto, proprio nel settore del turismo altre riviste sembrano niente altro che la vetrina delle aziende di soggiorno: è questo il caso, secondo me, di Bella Italia che ho iniziato a comprare dal primo numero per smettere dopo un paio d'anni; 3) non trovo affatto deplorevoli gli articoli apparsi sul numero di febbraio. Per quanto riguarda la Russia, faccio notare che sempre più frequentemente gruppi organizzati si recano in quel Paese o nelle repubbliche ex Unione Sovietica. Certo non sono viaggi di tutti i giorni, ma qualcuno li fa. Su COL per la Russia 5 diari di viaggio, Repubbliche baltiche 12, Polonia 12, Turchia 10, Uzbekistan 1. Anche la "mitica Norvegia" con Capo Nord non è che sia proprio dietro l'angolo. Per quanto riguarda l'Africa, va fatto un discorso a parte: Plein Air ha sempre dichiarato di voler mettere al centro dell'attenzione i luoghi, il viaggio, le persone, il "vivere" le mete che ci proponiamo, considerando i nostri mezzi (camper o caravan che siano) dei semplici strumenti. Si può non essere d'accordo con questo modo di pensare ma ciò non implica l'inutilità di un articolo che mi faccia conoscere, sia pure in modo fuggevole, realtà che molto probabilmente non vedrò mai. del resto un viaggiatore è anche un pò "sognatore". Concludendo e scusandomi per la lunghezza, Plein Air sicuramente non è migliore di altre riviste ma altrettanto sicuramente non è peggiore. Del resto su questo 3D c'è chi ha definito Vita in Camper meno peggio, subito contraddetto da chi l'ha valutata come spot pubblicitario di Adria; chi ha detto che Caravan e Camper ha il giusto equilibrio e chi ha accomunato tutte le riviste come da bocciare. Insomma, nessuno possiede la verità ... quindi neanche io!!![;)][;)][;)] Saluti a tutti.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 14/02/2008 alle: 07:13:42
A oggi la rivista non è ancora arrivata, siamo il 14, se una parte di colpa c'è la anche le poste, ma allora sapendo che le poste sono perennemente in ritardo perchè non spedisco prima? L'ufficio abbonamenti stesso mi ha mandato una email dicendo che la spedizione è stata fatta dopo il 6.2, con i tempi di spedizione la rivista mi arriva a fine mese, allora che senso ha che mi abboni, la compero in edicola, una volta l'abbonamento serviva non solo per avere assicurata la rivista ma anche averla prima o in tempi pari alla esposizione in edicola. Gli articoli esposti, ma non sò dipende tanto dal mese!!!!!!!!!!! Però non trovo mai articoli su quanto mi piacerebbe visitare o schede tecniche di qualche mezzo quanto ho necessità. P.S. x Makidadda non sono di Pesaro.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 08:21:19
Ogni tanto lo compro e regolarmente rimango deluso. Ritengo che Caravan e Camper sia in genere la più obiettiva (ad esempio nella recensione dei camper mettono qualche timido giudizio negativo...) Per quanto riguarda i viaggi, condivido quanto detto da altri, di sicuro non farò mai viaggi in camper in continenti lontani (semmai ci vado in aereo). Che dire poi quando in alcune rubriche si recensiscono i... B&B! In realtà compro il numero di settembre per le novità della fiera e qualche numero qua e là solo se ci sono proposte interessanti di viaggi (anche se poi dalla copertina all'articolo di interessante rimane solo il 50% quando va bene!) Riviste migliori a questo punto sono, per me, Bellitalia e Itinerari e Viaggi (Belleuropa per l'Europa). Il tutto da coordinare con la disponibilità di soste da reperire nei vari db disponibili in rete e nei forum. Guide interessanti Le guide del touring guardano spesso solo le opere d'arte e architettoniche, quindi un bel paese medievale dove è piacevole passeggiare con qualche piccolo monumento passa inosservato. Per non parlare dei parchi naturali, liquidati con due righe. Per i miei gusti non sono sufficienti. Quindi integro con altre fonti. Interessantissima è la guida de "I borghi più belli d'Italia" (c'è anche il sito) che strizza l'occhio ai camperisti tanto da citare oltre alberghi e ristoranti anche eventuali AA e PS. Bella perchè parla di quei piccoli borghi che spesso, almeno a me, piace visitare. Mi manca una guida valida per i parchi naturali. C'è la possibilità di scaricare però parecchio materiale dal sito parks.it, portale dedicato ai parchi italiani, con molte informazioni e link diretti agli specifici siti. Tempo fa c'era una rivista che si chiamava Airone, tutta dedicata alla natura, con spesso recensiti aree in Italia con descrizione anche delle possibilità di visita: ora è diventata la brutta brutta copia di Focus![xx(]
20
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 14/02/2008 alle: 11:12:47
Mi ha fatto sorridere e non poco sul numero in oggetto la foto a pagina 91: un camper parcheggiato lungo il porticciolo di Numana [:D][:D] Ma allora d'inverno siamo tollerati in quel tanto discusso sito? Silvio
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 11:47:43
Un mio amico si sposta molto per lavoro... ed ha il camper. Domenica scorsa mi fa: perchè non andiamo dalle parti di Numana. Io mi metto a ridere, facendogli presente che sia a Numana che a Sirolo ci sono divieti di sosta per camepr in tutti i parcheggi. Lui mi risponde dicendomi che ci è passato per lavoro e sono stati tolti (perchè illegittimi) e sostituiti da generici divieti di campeggio. Ancora non ci sono andato, non so se la notizia è vera. Qualche anno fa mi sono arrabiato moltissimo a Sirolo: parcheggio enorme e vuoto ma con divieto. Visto però che il divieto di campeggio contempla il divieto di qualunque emissione, esclusa quella che proviene dal motore, penso che il frigo non possa stare acceso a gas: da altre parti potrebbe passare inosservata, ma con l'aria che tira a Numana...

Modificato da Paolomc il 14/02/2008 alle 11:49:39
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 12:39:44
Urca , a Numana hanno tolto i cartelli con divieto di sosta per camper perche' illegittimi ? (ovvero hanno abrogato l'ordinanza ?) [:0] Qualcuno puo' verificare e far sapere con precisione ? (riporto la notizia in "normative" (dove non e' OT [;)]) Poi, per quanto riguarda il divieto di campeggio, il CdS non parla di EMISSIONI ma bensi' di DEFLUSSI (citati nell'art. 185 comma 2 del CdS) che sono diversi dagli EFFLUSSI [;)] e a tal riguardo il NON poter tenere acceso (p.e.) il frigo in sosta (anche quando nessuna persona e' a bordo) e' una ASSURDITA' e ILLOGICITA' in quanto cosi' facendo le cibarie andrebbero ovviamente a male... Ciao, Ivano. id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link