CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

PleinAir e le schede dei veicoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 14/11/2007 alle: 13:12:10
Comunque ci vorrebbe una maggior unità di intenti ed invece ognuno segue (e difende) la propria corrente cosicchè ci si ritrova a remare in direzioni diverse. Certo che se ci si impegnasse un pò di più noi, costruttori, stampa, accessoristi le cose potrebbero migliorare. Invece a prevalere, spesso, sono gli interesse economici anche a discapito di sicurezza e affidabilità. Poi ci sono anche le immancabili "estrosità" di progettisti-architetti che se disegnanssero qualcosa di "normale" non si sentirebbero realizzati ed allora.....[:(]
22
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 15/11/2007 alle: 02:00:54
[V]id="red">id="size3">id="Century Gothic">certamente pssiamo dire che fatta la legge trovato l'inganno, ma questo non ha niente a che vedere con le scelte individuali e comperare oggi un camper nuovo non è certo facile, io l'ho fatto, non certamente x farmi vedere con un mezzo megagalattico, ma x esigenza di spazio, e vi assicuro che mi sono sentito abbastanza spiazzato,in fiera a rimini malgrado una giornata di ricerca ero ancora indeciso, l'esigenza mia e di mia moglie era di avere più spazio nella zona notte,naturalmente abbiamo optato x un semintegrale con letti separati e quì viene il bello, i mezzi erano tutti superiori ai 7mt e naturalmente i posti omologati diminuivano, tutto questo per un semplice motivo,a differenza di qualche anno fà è stato cambiato completamente il modo di concepire il mezzo,dinnet grande, cucina separata,zona notte autonoma,bagni doccia più spaziosi. Al dunque o mangi la minestra o salti la finestra. L'esigeze de mercato rincorrono i cappricci della gente,tutto questo non avviene per caso, al che dopo dobbiamo fare i conti con quello che troviamo anche se alla fine non ce ne frega assolutamente niente della tv con dvd o altre fregnacce varie, a siamo più interressati ai pesi e alle responabilità civili e penali che aumentano in caso di incidente, ma oggi siamo all'assurdo le assicurazioni fanno la gara per coprire eventuali sovrappesi, basta pagare non c'è più limite, allora c'è da domandarsi:ma vale la pena di responsabilizzarci quando l'andazzo è questo?In quanto ai media del settore non ci sono parole,sono i servetti delle case costruttrici e non dobbiamo meravigliarci. Per curiosità possedevo un challenger eden 502 l 6.30mt, passo ad un mobilvetta kea p 84 di mt. 7.15 omologato 3 posti,massa kg 3500, a onor del vero il catalogo fornisce un'informazione corretta.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/11/2007 alle: 08:31:25
Certo che voi possessori di camper ragionate molto a pene di segugio. Vi piace averlo più grande e più grosso di tutti, con tutti gli accessori possibili ed anche di più, poi date la colpa a chi li costruisce, date la colpa alle riviste di settore. Da una parte pretendete tutto, dall'altra la colpa non è vostra. Il camper risponde - come tutto su questo universo - ad una regola ben precisa: tutto ha un peso e dove sta un oggetto non può starcene un altro. Ora, se volete il gavone/garage, la doccia separata, uno o due letti matrimoniali come quelli di casa, sempre pronti, tre/quattro fuochi, frigo casalingo, surgelatore, forno, il divano di casa, e mi fermo qui, tutte queste cosette pesano e chiedono spazio. Se chiedono spazio per essere installati, chiedono anche una scocca più grande (e più pesante). Io ho risolto con un camper piccolo perchè il camper non lo interpreto come la seconda casa, ma solo un punto riparato dove cucinare due spaghetti, dormire alla bell'e meglio e avere un bagno per le necessità fisiche indispensabili; mi avanza peso! C'è un camper, non ricordo che modello sia, che porta scritto sul tappo del serbatoio dell'acqua: "Questo veicolo non può viaggiare con oltre 60 lt di acqua". Ve l'hanno scritto, nero su bianco, e ve la prendete col costruttore? Riviste: se non vi piacciono, perchè le comprate? Io ho smesso nel '99; dovrebbe essere un pieno all'anno gratis, credo, non sapendo neanche quanto costano oggi. Tanto, sui mezzi non mi dicevano niente, mi ricordo che erano dei semplici copia/incolla con qualche virgola spostata; gli itinerari tutti facili, poi, sul posto, i problemi c'erano eccome. Morale della favola: non date la colpa agli altri, prendetevela con voi stessi. Elio
22
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 13/02/2008 alle: 01:25:09
Elio di certo non voglio entrare in polemica, ma non condivido affatto il tuo approccio alla questione, non penso che neccessariamente x apprezzare un camper deve essere x forza lungo e grosso come dici tu, sono altre le cose che contano x esempio la funzionalità,la sicurezza, il non restare in panne specialmente quando si affronta un viaggio lungo,poi x il resto è leggittimo che ogniuno scelga quello che pensa sia meglio x le proprie esigenze, in questo campo nessuno è maestro. Ma non voglio deviare il discorso di certo non sono condizionato dalle riviste del settore, le comperavo 15 anni fà perchè ero agli approcci,certamente questi "signori" se ne guardano bene dal fare i nostri interessi, sono solo dei commercianti pubblicitari, la stessa cosa la vedi nella cassetta delle lettere quando arriva la pubblicità, perciò di loro non vale nianche la pena di parlare. Nelle scielte è sempre meglio ragionare tramite la propria esperienza, in ogni caso c'è sempre qualche camperista di vecchia data che può aiutarti,certamente oggi quando si decide di comperare un veicolo nuovo le cose si fanno + complicate che nel passato, quello che tanti di noi ritengono superfluo è già inserito di serie sulla maggior parte dei veicoli, ma come dovremmo comportarci? dovremmo collettivamente rifiutarci di dare mercato alle concessonarie? penso che sia una battaglia persa in partenza, il mondo va avanti. Altra cosa è denunciare quelle situazioni di sovvracarico senza prendersela col costruttore ma col concessionario responsabilizzandolo, dopo diventa una ruota. Oggi nessuno ascolta perchè il mercato dei vr tira ancora, (anche se un pò gonfiato)al primo mal di pancia forse ascolteranno di+ il cliente. Questo x dire che se abbiamo delle colpe queste sono indirette e "nessuno" può erigersi a maestro, ciao Gianfranco
quote:Originally posted by elfetto
Certo che voi possessori di camper ragionate molto a pene di segugio. Vi piace averlo più grande e più grosso di tutti, con tutti gli accessori possibili ed anche di più, poi date la colpa a chi li costruisce, date la colpa alle riviste di settore. Da una parte pretendete tutto, dall'altra la colpa non è vostra. Il camper risponde - come tutto su questo universo - ad una regola ben precisa: tutto ha un peso e dove sta un oggetto non può starcene un altro. Ora, se volete il gavone/garage, la doccia separata, uno o due letti matrimoniali come quelli di casa, sempre pronti, tre/quattro fuochi, frigo casalingo, surgelatore, forno, il divano di casa, e mi fermo qui, tutte queste cosette pesano e chiedono spazio. Se chiedono spazio per essere installati, chiedono anche una scocca più grande (e più pesante). Io ho risolto con un camper piccolo perchè il camper non lo interpreto come la seconda casa, ma solo un punto riparato dove cucinare due spaghetti, dormire alla bell'e meglio e avere un bagno per le necessità fisiche indispensabili; mi avanza peso! C'è un camper, non ricordo che modello sia, che porta scritto sul tappo del serbatoio dell'acqua: "Questo veicolo non può viaggiare con oltre 60 lt di acqua". Ve l'hanno scritto, nero su bianco, e ve la prendete col costruttore? Riviste: se non vi piacciono, perchè le comprate? Io ho smesso nel '99; dovrebbe essere un pieno all'anno gratis, credo, non sapendo neanche quanto costano oggi. Tanto, sui mezzi non mi dicevano niente, mi ricordo che erano dei semplici copia/incolla con qualche virgola spostata; gli itinerari tutti facili, poi, sul posto, i problemi c'erano eccome. Morale della favola: non date la colpa agli altri, prendetevela con voi stessi. Elio >
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link