CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Portata van, dubbio su acquisto: 33 o 35 q.li

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 61
marcou
marcou
09/04/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2024 alle: 16:29:55
Buonasera,  vorrei un aiuto sulla scelta del mio Van:
Sono indeciso fra portata le due portate: il 35 costa q.na in più, anche se stesso modello LIVINGSTONE, cambia solo la portata:
Tenendo conto che sono al mio primo VAN,  probabilmente qualche volta saremo in 4, altre in 2 , magari con attrezzatura, bici,
(portabici su gancio) e altro caricato dentro, voi cosa mi consigliereste ?
i investire qualche soldo in più e acquistare il 35 o andare sul 33 ?  

Grazie in anticipo 

Marco
mu
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64610
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2024 alle: 16:47:01
I van sono falsi magri, io andrei sul 35 quintali ma ancora meglio un 42 declassato, sia mai che passi la legge che con la B si possa guidare fino a 42 quintali.
 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30608
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2024 alle: 16:57:16
fatti dire quanto pesa a secco e calcola quanto ci carichi, persone comprese
secondo me non basta nemmeno 35 se siete in 4
Silvio
16
marinox
marinox
30/09/2009 5316
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2024 alle: 17:05:49
x quel che mi riguarda i 35 q.li sono OBBLIGATORI indipendentemente da cosa ci carichi e se possibile ruote da 16" .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2024 alle: 17:05:51
Chiedilo a 35 senza il minimo dubbio.
Io il 33 lo valuterei solo se in pronta consegna e non aumentabile.
Anche se inizialmente ti bastassero 33, è comunque un pensiero in meno.

Io col cugino di 6M, in tre + bici + tendalino + pannello + ruota di scorta + catene + pieno acqua e gasolio, nei 35 ho peso a disposizione per un ospite, nei 33 non ci starei.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.


Modificato da giorgioste il 09/04/2024 alle 17:12:11
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64610
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2024 alle: 18:06:36
Il 42 (Ducato Heavy) nasce con ruote da 16 e dischi e freni maggiorati, oltre a migliorie cinetiche
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2024 alle: 22:13:24
Io ho il Livingstone 2 da 33 qli del 2021.
Pesa vuoto 26 qli, caricato con acqua, cibo, attrezzi e 2 bici elettriche 30 qli.
Aggiungi i passeggeri e fai le tue valutazioni.
Nel mio caso il qualcosina erano 1000€.
 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 10/04/2024 alle 06:05:41
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2194
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 08:19:29
In risposta al messaggio di marcou del 09/04/2024 alle 16:29:55

Buonasera,  vorrei un aiuto sulla scelta del mio Van: Sono indeciso fra portata le due portate: il 35 costa q.na in più, anche se stesso modello LIVINGSTONE, cambia solo la portata: Tenendo conto che sono al mio primo
VAN,  probabilmente qualche volta saremo in 4, altre in 2 , magari con attrezzatura, bici, (portabici su gancio) e altro caricato dentro, voi cosa mi consigliereste ? i investire qualche soldo in più e acquistare il 35 o andare sul 33 ?   Grazie in anticipo  Marco mu
...
Io lo prenderei a 35q anche se viaggiassi sempre a 30q.
Avendo margine si guadagna in tranquillità!
Logo%20Antonio(821).png
Antopat
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 08:27:39
considerato che quello da 3500 non solo per il poterlo caricare ma sopratutto perché ha telaio sospensioni meccanica superiori vedi gia solo dischi pinze freni...
non ho nessun dubbio quello che mi dà più sicurezza 
visto che non costa il doppio 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 10/04/2024 alle 08:28:55
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24860
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 08:29:05
In risposta al messaggio di marcou del 09/04/2024 alle 16:29:55

Buonasera,  vorrei un aiuto sulla scelta del mio Van: Sono indeciso fra portata le due portate: il 35 costa q.na in più, anche se stesso modello LIVINGSTONE, cambia solo la portata: Tenendo conto che sono al mio primo
VAN,  probabilmente qualche volta saremo in 4, altre in 2 , magari con attrezzatura, bici, (portabici su gancio) e altro caricato dentro, voi cosa mi consigliereste ? i investire qualche soldo in più e acquistare il 35 o andare sul 33 ?   Grazie in anticipo  Marco mu
...
La circolare numero 6622 del 6 Luglio 2021 è chiarissima, la tolleraza sul peso non c'è.
35 quintali senza pensarci, te non ha idea di come si avvicinano velocemente quei 3500 Kg...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3125
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 08:46:17
In risposta al messaggio di marcou del 09/04/2024 alle 16:29:55

Buonasera,  vorrei un aiuto sulla scelta del mio Van: Sono indeciso fra portata le due portate: il 35 costa q.na in più, anche se stesso modello LIVINGSTONE, cambia solo la portata: Tenendo conto che sono al mio primo
VAN,  probabilmente qualche volta saremo in 4, altre in 2 , magari con attrezzatura, bici, (portabici su gancio) e altro caricato dentro, voi cosa mi consigliereste ? i investire qualche soldo in più e acquistare il 35 o andare sul 33 ?   Grazie in anticipo  Marco mu
...
Buongiorno:

io non ci penserei nemmeno al 33 andrei al 35 senza nemmeno pensarci.

saluti

Giorgio
marcou
marcou
09/04/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 08:53:26
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/04/2024 alle 22:13:24

Io ho il Livingstone 2 da 33 qli del 2021. Pesa vuoto 26 qli, caricato con acqua, cibo, attrezzi e 2 bici elettriche 30 qli. Aggiungi i passeggeri e fai le tue valutazioni. Nel mio caso il qualcosina erano 1000€.  
 ho letto in q.che forum che alle volte quando in 4 e un pochino di materiale spesso arriva a fine corsa con le sospensioni avendo dei contraccolpi fastidiosi, te che ne pensi ?
tenendo presente che sono appassionato di montagna andrò sicuramente anche su strade sterrate, pensi che possa avere problemi con il 33 ?....
PS: tornando indietro riprenderesti il 33 ?

Grazie a tutti
mu
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 08:57:36
In risposta al messaggio di marcou del 10/04/2024 alle 08:53:26

 ho letto in q.che forum che alle volte quando in 4 e un pochino di materiale spesso arriva a fine corsa con le sospensioni avendo dei contraccolpi fastidiosi, te che ne pensi ? tenendo presente che sono appassionato di
montagna andrò sicuramente anche su strade sterrate, pensi che possa avere problemi con il 33 ?.... PS: tornando indietro riprenderesti il 33 ? Grazie a tutti
...
ma dovrai anche scendere ...pensa ai freni 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 09:40:11
In risposta al messaggio di salito del 10/04/2024 alle 08:27:39

considerato che quello da 3500 non solo per il poterlo caricare ma sopratutto perché ha telaio sospensioni meccanica superiori vedi gia solo dischi pinze freni... non ho nessun dubbio quello che mi dà più sicurezza  visto che non costa il doppio 
35q non vuol dire per forza heavy
la differenza in genere, soprattutto se si parla di 1000€,  sta solo nella pratica burocratica

Comunque, il più leggero con quattro posti letto, è dichiarato, a vuoto, in ordine di marcia 2803..
Già se prendi il 140CV il peso aumenta... se metti qualche accessorio ancora di più...
Se ci vai in quattro, con i serbatoi pieni, si fa alla svelta ad arrivare ai 33Q

Probabilmente quello di Subalpino era un modello particolare, e forse 541, ma se non sei iperminimalista, non rischierei.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.


Modificato da giorgioste il 10/04/2024 alle 10:09:43
22
PDR
PDR
01/12/2003 6206
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 09:57:52
In risposta al messaggio di marcou del 09/04/2024 alle 16:29:55

Buonasera,  vorrei un aiuto sulla scelta del mio Van: Sono indeciso fra portata le due portate: il 35 costa q.na in più, anche se stesso modello LIVINGSTONE, cambia solo la portata: Tenendo conto che sono al mio primo
VAN,  probabilmente qualche volta saremo in 4, altre in 2 , magari con attrezzatura, bici, (portabici su gancio) e altro caricato dentro, voi cosa mi consigliereste ? i investire qualche soldo in più e acquistare il 35 o andare sul 33 ?   Grazie in anticipo  Marco mu
...
ci sono due tipologie di telaio 35 q.li; quello del 33 portato a 35 (cosiddetto Telaio Light) con il solo nulla osta cartaceo del costruttore, rimangono freni e sospensioni del modello a portata inferiore, cambiano in genere i cerchi portati a 16".
Poi c'è il telaio Heavy che nasce per portate fino a 42 q.li e declassabile a 35 q.li; è completamente differente dal precedente, meccanica (freni, cerchi e sospensioni) adeguati al maggior carico.
Il tuo dubbio fra quali versioni è ?
Paolo DR
marcou
marcou
09/04/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 11:51:32
In risposta al messaggio di PDR del 10/04/2024 alle 09:57:52

ci sono due tipologie di telaio 35 q.li; quello del 33 portato a 35 (cosiddetto Telaio Light) con il solo nulla osta cartaceo del costruttore, rimangono freni e sospensioni del modello a portata inferiore, cambiano in genere
i cerchi portati a 16. Poi c'è il telaio Heavy che nasce per portate fino a 42 q.li e declassabile a 35 q.li; è completamente differente dal precedente, meccanica (freni, cerchi e sospensioni) adeguati al maggior carico. Il tuo dubbio fra quali versioni è ?
...
i modelli sono gli stessi Livingstone 5 sport limited 33q.li e 35q.li
mu
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 13:53:54
quasi certamente telaio, freni, ruote, sono gli stessi. Cambia l'omologazione.
Prenderei comunque il 35, soprattutto in 4
22
PDR
PDR
01/12/2003 6206
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 14:25:27
In risposta al messaggio di marcou del 10/04/2024 alle 11:51:32

i modelli sono gli stessi Livingstone 5 sport limited 33q.li e 35q.li
di quanto cambia il prezzo ?
Potrebbe essere indice di adeguamento cartaceo oppure no; esteticamente i passaruota anteriori sono uguali ?
Paolo DR
marcou
marcou
09/04/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 15:39:29
In risposta al messaggio di PDR del 10/04/2024 alle 14:25:27

di quanto cambia il prezzo ? Potrebbe essere indice di adeguamento cartaceo oppure no; esteticamente i passaruota anteriori sono uguali ?
Cambia di c.a. 3000Euro ed è tutto uguale o almeno visibilmente uguale
mu
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24860
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 15:46:08
In risposta al messaggio di marcou del 10/04/2024 alle 15:39:29

Cambia di c.a. 3000Euro ed è tutto uguale o almeno visibilmente uguale
Chidi più informazioni al venditore circa le differenze di telaio e vista la cifra forse di motore.
Sul catalogo leggo 4 motorizzazioni diverse, 120  140  160 e 180 CV

Marco.
Marco

http://www.m48.it


Modificato da Emme48 il 10/04/2024 alle 16:12:10
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2024 alle: 15:51:02
3000 euro mi sembra tanto per un'omologazione.  Hanno lo stesso motore?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link