CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

possedere un camper=essere ricchi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 81
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 06/06/2011 alle: 13:34:23
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 06/06/2011  13:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti è proprio quello il punto, 4000 euro. Bye
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 06/06/2011 alle: 14:09:33
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 06/06/2011  13:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non vorrei essere ripetitiva ma probabilmente ho usato le parole sbagliate. Nel mio comune, come in molti altri, la tariffa che si deve pagare per i servizi scolastici è in base all' ISEE compilato dal CAF; uando presenti la domanda puoi allegare tale dichiarazione ISEE per avere la corrispondente uota da pagare; se non presenti nulla paghi in automatico la tariffa maggiore; uesto non è un aiuto che viene dato alle persone in difficoltà( alle uali paga tutto il comune) ma è un sistema tariffario per tutti i cittadini che usufruiscono dei servizi; chi è in difficoltà fa' altre richieste per agevolazioni ben diverse. La differenza tra le fasce è di pochi centesimi che però moltiplicati per un anno di servizi fanno cifra, ed è per uesto motivo che bene o male tutti presentano la dichiarazione ISEE. uello che mi ha fatto arrabbiare è il fatto che chi ha il camper paghi in automatico la cifra maggiore, insomma il sistema tariffario valido per tutti ni cittadini non viene riconosciuto; ho, oltre ad amici citati prima, amici con camper, monoreddito che vivono nelle case popolari: loro non hanno forse diritto a presentare la dichiarazione? ...e io comunue non giudico sulla base del camper pubblicato sul profilo...
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 06/06/2011 alle: 14:18:26
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 06/06/2011  14:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che se la differenza di trattamento è solo in base ad avere o no un camper hai tutte le ragioni per incavolarti. Ma se uno ha la barca o altre cose lussuose come si regola il comune[?]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 06/06/2011 alle: 14:52:28
chiedo scusa. Ma al Caf ti hanno chiesto solo se hai il camper o anche quale è il suo valore e come lo stai pagando? Se è la prima ovvio che è discriminante, poichè se è vero che possedere il camper equivale a poter spendere XX euro (mantenendolo) per attività "non necessarie" è anche vero che la stessa spesa si affronta per farsi le ferie ogni anno... Ora, se il limite è di 4000,00 euro potrebbe essere l'uno o l'altro caso e non si dovrebbe essere tagliati fuori solo perche si ha il camper... si dovrebbe esser tagliati fuori perche ci sono fascie molto piu basse dove tali agevolazioni farebbero realmente la differenza!. Ultima cosa.. ma l'esclusione dalle agevolazioni per il possesso di un camper è valido solo per la fascia 4000,00 euro o per tutte le fasce? Saluti DinoRE (ratta)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 06/06/2011 alle: 14:59:03
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 06/06/2011  14:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun problema, e ci siamo capiti. Semplicemente penso che i servizi di tipo pubblico debbano essere agevolati solo a chi è meno abbiente e per come tu hai descritto la cosa non è il vostro caso, e questo al di la del fatto che tu abbia un camper o no; quindi penso che tutti quelli che sono in tale fascia che tu descrivi non dovrebbero avere riduzioni tariffari. Non ti ho giudicato, tantomeno in base al camper del profilo. Se mi trovassi nella tua stessa situazione anche io cercherei di avere quello che mi spettalegittimamente, ma nel momento che non avrei diritto più non mi arrabbierei. Resta valido il concetto di arrabbiarsi per la disparità di trattamento a parita di reddito, ma rimarco che nella mia visione della cosa è una disparità di privilegi. P.S. Ma quanti cavolo di soldi ha il tuo comune? Ciao
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 06/06/2011 alle: 15:07:13
comunque PIEANDRI intanto digli a tuo marito di cambiare foto al vostro profilo , magari come ho fatto io ... ciao elio.m Roma
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 06/06/2011 alle: 15:10:20
Ciao, premetto che non conosco le regole dei vari comuni...io anni fa presentai il mio ISEE, che mi permise ai tempi di avere il rimborso dei libri per i miei 3 figli, rimborso che arrivò in piccola parte dopo un anno, ma va bene. Dopo un anno mi chiama la finanza, praticamente, a campione mi AVEVANO BECCATO!! Una legge dice, o diceva ai tempi, che la mia domanda non era lecita perchè nell'anno del mio ISEE al 31-12 io avevo in banca la bellezza di euro 800,00 e facendo domanda per i libri io avrei dovuto essere, alla data del 31-12, sotto la soglia dei 500,00!! Venni convocata per tre volte dalla finanza dove mi fecero mille domande alle quali risposi senza indugio perchè non avevo nulla da nascondere. Il finanziere mi rassicurò dicendo che erano tutte pro forme e la cosa probabilmente sarebbe finita lì. Così fu, l'anno dopo feci nuovamente richiesta stando attenda a non avere queste cifre pazzesche sul conto[:0] Poi smisi di far questo tipo di domande...troppi problemi, ansie, anche quando sei nella ragione, i libri li pago ad inizio anno, faccio un esempio, per euro 400,00-500,00, il rimborso mi arriva dopo un anno di una cifra irrisoria, poi vieni anche contattato dalla finanza che ti tratta come un grande truffatore...STOP, PAGO TUTTO. Considerando che quest'anno con un figlio in prima media ed uno in terza superiore siamo arrivati a spendere quasi mille euro di libri[:(] Ma va bene, non importa, almeno viviamo tranquilli. [:D][^][:p][:)][:X]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/06/2011 alle: 15:37:17
"Mi infastidisce ancora di più essere giudicati in base al tipo di camper! " mio nonno diceva sempre meglio fare invidia che pena ! Ciao
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 06/06/2011 alle: 15:59:44
...comunue alla fine non ho presentato nessuna dichiarazione ISEE e mi pago la tariffa massima! di raccontare balle e di dichiarare il falso non ne abbiamo voglia...rimane la perplessità...
Siliano
Siliano
-
Inserito il 06/06/2011 alle: 16:21:35
> Beh, se uno vive nelle case popolari e si può permetter un camper, qualcosa che non va c'è.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 06/06/2011 alle: 16:34:06
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 06/06/2011  16:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma ne sei convinto?? Guarda che è più economico stare alle case popolari meno spese se ti si rompe il tetto chiami chi di dovere. Se si rompe il mio, mi tocca accendere un mutuo o un cero [xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Siliano
Siliano
-
Inserito il 06/06/2011 alle: 16:51:35
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 06/06/2011  16:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se uno vive nelle case popolari è perchè non può permettersi di pagare un affitto. Se lo stesso si prende un camper dovrebbe pedere il diritto alle case popolari. Oppure vergognarsi.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 06/06/2011 alle: 16:57:19
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 06/06/2011  16:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ero bambina abitavo nelle case popolari e abbiamo sempre pagato l'affitto non mi risulta che non si paghi. L'affitto delle case popolari si paga in base al redditto id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 06/06/2011 alle: 16:57:36
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 06/06/2011  16:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutte e due. Nel mio comune si vedono nel parcheggio delle gescal auto da 30 keuro.

Modificato da gianfi62 il 06/06/2011 alle 17:01:00
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 06/06/2011 alle: 17:05:01
> Questo è quello che ho trovato sugli affitti delle case popolari della mia cittàid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> Canoni di locazione Il pagamento del canone e delle spese per servizi accessori va effettuato mensilmente in via anticipata entro la data di scadenza riportata sulla fattura e sul bollettino di c/c postale (di regola il giorno 10 del mese). Salvo disposizioni diverse, il versamento può essere effettuato: • a mezzo domiciliazione bancaria o postale; • presso gli uffici postali tramite i bollettini di conto corrente postale prepremarcati emessi dall’ATER; • presso qualsiasi sportello della banca cassiere dell’ATER (senza spese d’incasso); • tramite internet, collegandosi al sito di Poste Italiane (www.poste.it). Aggiornamento del canone. Ogni due anni, l’ATER procede al censimento dei redditi e delle situazioni anagrafiche degli assegnatari: ciò permette l’aggiornamento dei canoni sulla base delle nuove situazioni accertate. Agli inquilini che non presentano la situazione reddituale aggiornata vengono applicati canoni maggiorati. Tale omissione comporta, inoltre, la revoca dell’assegnazione. Gestione della morosità. In presenza di scoperture contabili viene inviato, tramite lettera raccomandata, un sollecito di pagamento, a cui ne segue un altro nel caso di mancato esito del primo. In mancanza di un riscontro positivo da parte dell’utente (pagamento del saldo o impegno di pagamento rateale), l’ATER avvia l’azione di recupero forzoso del credito. Tale azione può giungere sino allo sfratto dall’alloggio. Rideterminazione del canone. Le richieste di rideterminazione del canone di locazione possono essere presentate dagli utenti di alloggi di ES gestiti dall’ATER qualora la situazione reddituale sia diminuita in misura non inferiore al 30 per cento rispetto a quella considerata per il calcolo del canone. Per reddito degli utenti s’intende quello di tutti i componenti il nucleo familiare e di eventuali altre persone conviventi occupanti l’alloggio, con una riduzione per ogni ulteriore componente del nucleo familiare o convivente, oltre al titolare del contratto. Per la rideterminazione del canone si devono presentare i seguenti documenti: • domanda redatta su apposito modulo fornito da ATER; • busta paga per i redditi da lavoro dipendente relativa ai 2 mesi precedenti; • cedolino pensione o modello Obis M dell’anno in corso; • indennità e sussidi percepiti nel mese precedente; • nel caso di lavori occasionali, di lavoro autonomo nonché di ogni altro reddito non da lavoro dipendente e assimilato, viene richiesta un’autocertificazione che indichi gli importi dichiarati nell’ultima certificazione reddituale presentata ai fini Irpef e i presunti redditi lordi percepiti nel corso dell’anno corrente; • nel caso di persone che dichiarino un reddito familiare nullo, ATER richiede un’autocertificazione attestante i mezzi di sussistenza o una relazione scritta da parte di un servizio socio- assistenziale. La variazione decorre dal mese successivo alla richiesta.
Siliano
Siliano
-
Inserito il 07/06/2011 alle: 08:22:05
Quindi, se si paga l'affitto esattametne come in un altro stabile che senso ha abitare nelle case popolari ? Il canone di affitto, nei confronti di ogni altra casa presa in locazione, è ridicolo. Per questo si chiamano volgarmente "case popolari".
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 07/06/2011 alle: 09:27:03
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 07/06/2011  08:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma scusa pensavi che nelle case popolari ci abitassero solo i "poveri"e gratuitamente[:0] il vantaggio è che i canoni di affitto sono più equi. Da un privato la maggior parte delle volte di equo c'è poco e se c'è sulla carta, devi aggiungere in nero. Ora è anche difficile trovare il privato che affitta visto che si dovrebbe chiedere in base al reddito non affittano e se lo fanno,affittano arredato con dei mobili da rigattiere e possono chiedere di più e con contratti meno lunghi.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 07/06/2011 alle: 11:13:21
Cmq l'affitto di una casa popolare da me, ammonta ad 80 € mese, che nessuno paga! Chiusa questa parentesi, ed anche quella dei profili e dei camper lussuosi. Troppi permalosi e poco obbiettivi. Un saluto.[:D]

Modificato da andrea6388 il 07/06/2011 alle 11:14:15
Siliano
Siliano
-
Inserito il 07/06/2011 alle: 11:25:11
Ma come, 80€ al mese sarebbe un prezzo equo per un appartamento ? Io pago 834€ al mese di mutuo, e se dovessi affitare il mio appartamento dovrei chiedere 1/10 di quello che pago ? Ma che cavolo di discorsi sono questi qui. Capisco che le case popolari servano per aiutare i disagiati (se esistono). Chi può permettersi mun camper non DEVE considerarsi disagiato
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 07/06/2011 alle: 11:26:17
quote:Risposta al messaggio di andrea6388 inserito in data 07/06/2011  11:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Cmq l'affitto di una casa popolare da me, ammonta ad 80 € mese, che nessuno paga!id="size2">id="red">>
> Mi sa che non ho capito nulla della vita ,chi me lo ha fatto fare di sacrificarmi per avere una casa di proprietà[?] Spero almeno che mio figlio riesca ad averne una di casa popolare visto che l'affitto che paga per un'appartamento di 80 M.Q è di 500.00 € più spese condominialiid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link