CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

possedere un camper=essere ricchi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 81
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 08/06/2011 alle: 14:53:41
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 08/06/2011  14:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che capirsi e discutere anche da posizioni diverse, non sempre riesce bene e puo portare a fraintendimenti e malevolenze; non è stato questo il caso, anzi mi sembra proprio che sia stata una chiacchierata più che positiva. Ciao e grazie.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 08/06/2011 alle: 15:25:55
Secondo me è errato il sistema delle tariffe per i servizi erogati dai comuni, si tende a far pagare di più rispetto al costo reale del servizio per chi ha un reddito alto, diminuendolo poi in diversi scaglioni per quelli inferiori,ben sapendo che molti pur avendoli alti tendono a nasconderli denunciando meno, fidando nei rari controlli, anche se qualche volta si legge di furbetti beccati e messi sotto processo penale. Sarebbe più giusto per come la penso io, rendere completamente gratuito il servizio per chi veramente è al limite dell'indigenza, cosa facilmente verificabile, ed unificare le altre tariffe per il giusto costo del servizio reso. Saluti. Marino2
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 08/06/2011 alle: 15:51:38
...si, direi che sono d'accordo![:)] Monica

Modificato da pieandri il 08/06/2011 alle 15:52:25
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 08/06/2011 alle: 20:47:23
oggi ho presentato la dichiarazione dei redditi cosa che non faccio mai perche' sono un dipendente ed ho la casa di proprieta' e grazie al cielo nemmeno spese mediche pero' quest' anno ho dovuto farlo poiche ' ho un secondo reddito... quello dei contributi della cassa integrazione! cosi' devo cacciare 310 euro [xx(][xx(] peccato che i due redditi sommati assieme non coprano quello normale... se ti puo' essere di consolazione [xx(][xx(] P.S la nostra cassa e' finita da sei mesi e mi sono fatto "regalare" l' auto che volevo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 09/06/2011 alle: 00:32:05
un po' a tutti è sfuggita una affermazione iniziale di pieandri questa non può fare la domanda chi possiede un camper o un'auto di cilindrata superiore a 1900 che vuol dire semplicemente che se quando ti muovi con un mezzo che fa 7/8 km con un litro di carburante, quando ci sono mezzi che con lo stesso quantitativo di benzina ne fanno almeno il doppio se ti serve un euro in più al giorno cambia auto/camper per quanto riguarda l'ISEE anch'io ritengo che non sia il massimo in quanto dal redditto [V]puoi detrarre l'affitto, ma non il mutuo [V]devi mettere i soldi che hai in banca al 31/12 (800 euro non incidono minimamente) mentre sarebbe (credo) più logico mettere gli interessi in quanto si riferiscono all'intero anno [V]solo i figli minorenni abbassano il reddito
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 09/06/2011 alle: 19:57:24
quote:i possessori di camper da 25 anni che mangiano pane e cipolla e si fanno regalare i vestiti dai vicini pur di poterlo usare rappresentano forse il 1% dei camperisti (perche' non ' e detto che chi si tiene il camper vecchiotto sia cosi' tirato ma solo affezionato). a questo punto direi che il restante 99 % sta dal mediamente bene al molto bene. >
> su questo non sono d'accordo. Non faccio parte nè dell'1% che ha un camepr da 25 anni ma neanche del 99% che è benestante. Dove mi colloco?[:)] Io sono impiegata saltuaria precaria, mio marito è operaio. Dopo aver finito di pagare il mutuo della casa abbiamo destinato una quota delle nostre entrate alla rata del camper[;)]. In fondo si lavora anche per concedersi qualcosa. Benestanti no, anzi, il fine mese spesso è problematico[:I]. Ma finché riusciamo non rinunciamo al camper perché è una passione e visto che nella vita non ci concediamo nient'altro almeno facciamo le vacanze come piace a noi[:D]. Credo che di famiglie come la nostra ce ne siano molte. Quindi, per concludere, io non penso che possedere un camper significhi essere ricchi. Noi, per esempio, non lo siamo. Anzi...[V] giocanta-moglie
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 09/06/2011 alle: 20:15:58
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 09/06/2011  19:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a mio avviso l' errore nella discussione sta nell' uso enfatizzato della parola ricco. Qui si parla di gente che sta bene cioe' che puo' avanzare qualcosa dal necessario per permettersi il superfluo. Poco importa che si parli di superfluo da 10k euro o da 100 k euro , sempre superfluo e'. la ricchezza e' ben altra cosa , se veramente non arrivassi a fine mese avresti venduto il camper , a meno che tu non sia coperta di debiti. Non pensare che chi non ha il camper veda la cosa diversamante. Ciao Roberto
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 09/06/2011 alle: 20:17:16
saggio.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/06/2011  20:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 09/06/2011 alle: 20:24:48
Credo Roberto che sia questione di punti di vista o di come si affronta la vita. Probabilmente la maggior parte delle persone nella nostra situazione avrebbe venduto il camper. Noi forse siamo un po' "spericolati". Non abbiamo risparmi da parte, arriviamo a zero tutti i mesi, l'unico debito è, appunto, la rata del camper. Come auto abbiamo solo una Panda e quando ne abbiamo bisogno tutti e due è un problema. Preferisco rinunciare a un'auto ma avere il camper. Rischiamo. Non lo vendiamo finché non saremo costretti a dormire sotto i ponti...ma forse anche in quel caso il camper potrebbe tornare utile...[:D]
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 09/06/2011 alle: 20:27:14
saggio anhe questo, un po spericolato ma comunque saggio.
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 09/06/2011  20:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 09/06/2011 alle: 22:33:13
ciao a te ed a tutti [:)];ho seguito questa discussione e mi sono trattenuto dall intervento non capendo con esattezza se si vuol commentare un sistema di riduzioni(isee) oppure la scelta che ognuno di noi ha fatto prendendo un camper per essere più chiaro ; il fatto di possedere mezzi da 10 a 100keuro non racconta di quali altri scelte si sono fatte ,di quali altre rinunce si è disposti per possedere il camper, di nessuna delle nostre realtà che solo ognuno di noi conosce aldilà di quello che si può leggere sul profilo(vi risparmio la visita sul mio [:D] possiedo un chartago[:)]) il possesso non è un redditometro ,e chi si illude di essere un benestante( x solo questo fatto ) a mio modesto parere sbaglia viviamo una realtà dove gli operai guadagnano molto più del datore di lavoro, dove (fuori dalla politica)capitano le abitazioni e non sanno come mai ,dove i furbi non pagano la mensa dei figli e li portano a scuola con auto di valore molto alto[}:)][}:)] se noi per primi crediamo di essere benestanti non dovremo poi lamentarci di addizionali future[}:)][}:)] cerchiamo di goderci con semplicità la scelta che abbiamo fatto senza facili illusioni scusandomi x la lunghezza[:(] chiedo scusa se qlc si senta offeso[:(] non era nelle mie intenzioni[;)] buoni km a tutti ,
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 09/06/2011  19:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 10/06/2011 alle: 00:25:36
Caro Errepi, sono un artigiano ho alle spALLE CIRCA 30 Anni di lavoro autonomo, ho anche avuto dipendenti ma non hanno mai guadagnato più di me quando questo succede l'azienda licenzia o chiude ,quanto alle ore di lavoro svolte non si contano.... ma questa è un'altra storia . Ognuno percepisce la propria condizione a suo modo "soggettivamente" ma "oggettivamente" la differenza tra possedere un camper di 10 mila o 100 mila euro è notevole. COME pensiero sono sulla stessa linea di ANDREA 6388 e di GIANFI62,premetto che sono al di sotto dei famosi 4000 euro mensili di cui parlava PIEANDRI ,posseggo da poco un camper mooolto usato e spero in futuro di poter ,come succede attualmente, permettermi di pagare la tariffa massima per la mensa di mia figlia . E lecito quardare più in alto ma sempre considerando quello che c'è sotto di noi. PIEANDRI facci sapere quale è il tuo comune che ci trasferiamo tutti
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 10/06/2011 alle: 07:06:03
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 09/06/2011  22:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che sia criticabile il sistema ISEE non lo metto in dubbio, sopratutto perchè mi sembra che poi ogni regione/ comune lo applichino in maniera diversa; il mio sfogo era relativo al fatto che non venga preso minimamente in considerazione il reddito di chi ha un camper poichè in automatico viene considerato ben più che benestante; ripeto che nel calcolo dell'ISEE non viene considerato il reddito "puro" ( i famosi 4000 raggiunti, ripeto,stralavorando in due)ma vengono fatti dei calcoli tenendo in considerazione il numero di componenti della famiglia, spese di affitto e mutuo.Se si tenesse in conto esclusivamente il reddito, OVVIAMENTE e GIUSTAMENTE sarei esclusa. Quello che poi si è scatenato è che se possiedi un camper sei ricco e devi stare zitto( sopratutto se hai un camper medio). IO da 11 anni pago la tariffa massima per uno e da 6 per due, ma visto che esiste un, ripeto SISTEMA TARIFFARIO,per determinare quanto pagare ( ripeto, non sono contributi comunali per persone in difficoltà, quella è un'altra cosa), mi sembra ingiusto non usufruirne solo perchè in possesso di un camper; avrei trovato molto più giusto , magari, parlare di camper immatricolato, negli ultimi 5 anni: non avremmo comunque potuto presentare la richiesta ma almeno molti altri con camper vecchiotti non venivano esclusi. Non penso solo alla mia famiglia ( continueremo a pagare la tariffa massima come abbiamo sempre fatto ) ma a molte altre che conosco: qualcuno, forse molti, hanno dichiarato il falso, altri vanno a prendere i figli nella pausa pranzo per farli mangiare a casa per risparmiare quei 5 e più euro giornalieri di mensa. Come ha detto qualcuno precentemente la ricchezza nel possedere il camper stà nella libertà che il mezzo ti regala rispetto a chi non c'è l'ha, ma sono assolutamente convinta che possedere un camper non voglia dire essere economicamente ricchi; è una passione che anche chi non lo è ha il diritto di avere [:)]( e ne conosco molti!!)
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 10/06/2011 alle: 07:16:28
quote:Risposta al messaggio di xx62 inserito in data 10/06/2011  00:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche noi abbiamo iniziato con l'usato per poi arrivare, non senza sacrifici, ad un mezzo nuovo. C'è chi si indebita per avere la mega macchina, o la mega tv o quant'altro, io ho preferito farlo per un camper...non mi lamento assolutamente della mia situazione economica anzi, sono ben felice di essere in due a lavorare e conosco molte situazioni al "limite" ma, se hai ben letto, non mi lamentavo di non poter usufruire dei pubblici contributi, ma semplicemente di non poter usufruire di un sistema tariffario di cui TUTTI ( non in possesso di un camper) possono invece usufruire[:)] continuerò a pagare le tariffe massime come ho sempre fatto ( mensa, scuolabus, prescuola, postscuola...) sentendomi magari però un po fessa rispetto a chi paga meno di me avendo dichiarato il falso!
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 10/06/2011 alle: 13:27:04
quote:Risposta al messaggio di xx62 inserito in data 10/06/2011  00:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avrei voluto rispondere anche io a errepi e mi hai tolto le parole di bocca, pertanto quoto il tuo intervento. Io sono un dipendente e tranne rari casi di persone di media età non sposati che se la passano bene tutti gli altri fanno una vita dignitosa e di sacrifici, soprattutto le donne, e anche io non penso proprio che un dipendente guadagni più del datore di lavoro, al limite i dipendenti hanno qualche tutela in più ma solo quelli nelle aziende più grandi. Peraltro vedo anche la situazione di mia moglie che è un libero professionista che paga le tasse perchè per la sua posizione gli è impossibile evadere e ha pochissime tutele lavorando con contratti annuali rinnovabili, ed è una situazione non facile ma comunque guadagna bene e non si lamenta. Bisogna secondo me andare a ragionare caso per caso, non fare le generalizzazzioni per cui dipendenti tutti a stipendio assicurato e lavoratori autonomi evasori, è sbagliato l'uno e l'altro. Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 10/06/2011 alle: 13:54:40
io invece non riuscirei a riposare tranquillo sapendo di dover pagare le rate per un camper. significherebbe sottrarre dei soldi a risparmi che potrebbere ahime' tornare utili per altre necessita'. ecco perche' pur potendomi "permettere" un camper molto piu' blasonato attincgendo a risparmi di anni ho preferito rimanere "cubettato" in una fascia media. non mi pesa averlo anche se lo uso molto poco "economicamante un pessimo investimento" . pero' se il mio tenore di vita dovesse essere in forse anche solo per pochi mesi lo venderei di corsa e senza rimpianti. finche posso tenerlo mi considero benestante.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/06/2011 alle: 14:57:48
il camper, la barca, un secondo immobile, l'aereo, ect...se non strettamente connessi all'attivita` lavorativa svolta, sono palesemente cose non indispensabili, per cui non trovo strano che un Comune le metta tra le cose che escludono agevolazioni. Trovo strano e molto, e non solo Io a quanto pare, che un Comune possa concedere agevolazioni a che ha un reddito di 4000 mila euro mensili. Mi sembra che anche per il ricco nord-est sia un introito familiari di tutto rispetto, oppure mi sfugge qualcosa? Concordo poi in pieno con la ''filosofia'' di Roberto66, quando si ha veramente fame col cavolo che si pensa al camper, ai w.e. e a mincxiate varie. P.S.: ho spesso incontrato e parlato con camperisti e relativi familiari, sdentati o con delle bocche veramente oscene, ma non é meglio curarsi i denti che é prima di tutto salute e non solo estetica, piuttosto di spender soldi per uno scatolone di polistirolo e compensato mangiasoldi? É proprio vero che ognuno di noi a priorita` diverse nella vita.[:D][;)]
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 10/06/2011 alle: 15:15:48
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/06/2011  14:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON conta il reddito, conta l'ISEE che tiene conto del reddito ma anche di altri parametri!!![:(] e ti assegna un indice ISEE, diverso dal reddito realmente percepito: a parità di reddito due famiglie, ad esempio con un numero di componeneti diverso, con mutuo, affitto e conto in banca viversi, ottengono un indice ISEE diverso! Il mio, dei 4000 euro era un esempio per dire, ribadire, che non richiedevo agevolazioni particolari, ma tariffe uguali a chi ha un reddito e altri parametri simili al nostro ( camper escluso[:(])
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/06/2011 alle: 15:22:55
So cosa é un ISEE grazie[:D]
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 10/06/2011 alle: 15:26:30
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 10/06/2011  15:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> visto che è gioco nazionale andar a sbirciar il tuo profilo [:D][:D][:D] segnalo che c'è un errore d'ortografia nel nome maschile ecco sono stato utile al theater [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link