quote:Risposta al messaggio di Reacher inserito in data 04/10/2010 08:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sconsigliabile è dar retta agli imbecilli. Sigilla bene (se serve), manutenziona stufa e boiler, metti gli oscuranti esterni in cabina, portati una bombola di scorta (tipo la Twiny) se pensi di non trovarla dove andrai. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di Reacher inserito in data 04/10/2010 08:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche gli idioti possono essere simpatici[:)] ti ha detto una scemenza Ciao Naz.
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 04/10/2010 08:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille, mi fa piacere sentire che posso usarlo anche di inverno con un certo comfort. Sono camperista solo da un anno e mezzo e l'inverno scorso l'ho usato poco, per cui ho dato abbastanza credito al "pota". [:)]
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 04/10/2010 09:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per essere simpatico era simpatico... peccato parlasse solo di soldi. "eeee... pota, se compri un camper usato devi spenderli i quarantamila, se no lo usi solo d'estate nel finesettimana, pota..." [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Reacher inserito in data 04/10/2010 09:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> é una affermazione che non aveva senso anni 20 anni fa e non ne ha oggi, è vero che oggi puoi installare un Eberspacher o un Vebasto e scaldare acqua e motore prima di partite ( cosa consigliabile a temperature molto basse) ma io anni fa non l'avevo mi sono trovato -31 a Brunico e non ho avuto problemi con un camper un po sull'economico Ciao Naz.
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 04/10/2010 11:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usti! Allora mi metto di buzzo buono, compro un paio di catene e chi mi ferma più? Grazie ancora. Ave! Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Reacher inserito in data 04/10/2010 11:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ave atque vale [:)] compra pure le catene e tienile nel camper poi alla fine dell'inverno mi dirai se le hai utilizzate[:)] è probabile di no ma bisogna pur sempre averle Ciao Naz.
quote:Risposta al messaggio di Reacher inserito in data 04/10/2010 08:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è il primo inverno che fai in camper potresti incontrare alcuni problemi. Al caldo tutti i camper vanno bene, al freddo un po meno . mi spiego: se lo usi a temperature vicine allo zero, la stufa e tutta l'impiantistica di bordo non soffre particolari problemi se invece lo usi a temperature costantemente sotto lo zero subentrano numerosi fattori che influiscono al buon funzionamento degli impianti di bordo e motore. trascorrere fuori un semplice fine settimana in area o camping è completamente diverso da stare fuori 4/5 giorni itinerando. Il primo problema in questo ultimo caso potrebbe essere se non coibentato, il congelamento del serbatoio delle grigie, quindi niente svuotamento niente possibilità di usare acqua piero
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 04/10/2010 13:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> (20 anni fa circa) quando si e' giovani si sopportano meglio tante cose. ricordo ai tempi della scuola la sciagurata idea a fine ottobre di fare un WE a ponte dilegno con la canadese e i sacchi a pelo estivi con un amico. andiamo a dormire , dopo un oretta comincia a fare freddo .. ci svegliamo e ci mettiamo le calze e la tuta. dopo un po' ci svegliamo e ci mettiamo pantaloni e maglione... dopo un po' ci svegliamo e mettiamo giubbotto e cappello... e' quasi mattina l' ora del freddo piu' sferzante , il mio amico esce dalla tenda entra in macchina e accende il motore... la mattina dopo colazione abbiamo girato la chiave e siamo tornati a casa...
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 04/10/2010 16:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uhmmm... siccome sono provvisto, mio malgrado, di cagnaccio (e il *******o col cavolo che dorme nella cella abitativa) vorrei che il tepore della stufa lo raggiungesse. Dite che basta mettere le coperture invernali al parabrezza e ai finestrini?
quote:Risposta al messaggio di Reacher inserito in data 04/10/2010 16:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dimenticarti un bel pò di sale nel serbatoio delle grigie (così non gela)[;)]