CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Prezzi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
18
marco tn
marco tn
08/02/2007 14
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 11:50:13
premetto che il mio riferimento sono i fugonati..
in occasione della mia visita alla fiera di parma, sono rimasto sorpreso, prezzi in costante aumento, ma soluzioni abitative non molto diverse da anni scorsi..
per esempio molti camper puri che rasentano i i 60.000€ (piante del tutto simili tra loro, soluzioni tecniche diverse che secondo me non giustificano certi prezzi)
VW T6 california a 84.000€ e quindi tutti i concorrenti con prezzi sopra i 50.000...  (e pipì nelle bottigliette)

che ne pensate?
Marco di TN
Belugo
Belugo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 12:15:03
In risposta al messaggio di marco tn del 10/09/2018 alle 11:50:13

premetto che il mio riferimento sono i fugonati.. in occasione della mia visita alla fiera di parma, sono rimasto sorpreso, prezzi in costante aumento, ma soluzioni abitative non molto diverse da anni scorsi.. per esempio
molti camper puri che rasentano i i 60.000€ (piante del tutto simili tra loro, soluzioni tecniche diverse che secondo me non giustificano certi prezzi) VW T6 california a 84.000€ e quindi tutti i concorrenti con prezzi sopra i 50.000...  (e pipì nelle bottigliette) che ne pensate? Marco di TN
...
Io credo che continueranno ad alzare i prezzi fintanto che riusciranno a venderne.
Per me sono prezzi folli, incoerenti con il reale valore del veicolo.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 12:31:52
in un regime di concorrenza il prezzo giusto è quello che la gente è disposta a pagare. Le cose se sono "troppo" care non si vendono. E a volte, paradossalmente, anche se sono "troppo" economiche. Quindi, se li vendono, i prezzi sono corretti.
Detto questo:

A) il mercato dei furgonati in Italia è in forte espansione. Anni fa c'erano un paio di produttori tedeschi e da noi interessavano veramente a pochi. Adesso tutti i costruttori si cimentano col genere (e molti a mio avviso lo fanno male). L'usato tiene molto bene e soprattutto, parlo per esperienza recente, si vende velocemente

B) per sapere il vero prezzo bisogna andare in un concessionario e farsi fare un preventivo reale, su strada, con tutti gli optional che si vogliono. Le sorprese non mancano

PS: il VW adesso che non è più Westfalia non lo comprerei. La VW ha la pretesa di saper far tutto ma nell'industria non è mai così. Inoltre ho un amico che ha avuto problemi ed è diventato matto con l'assistenza perché ovviamente nella maggioranza delle officine VW per sapere come è fatto un California camperizzato devono leggere il manuale di istruzioni.
Ma si sa che gli utenti California sono come quelli Apple: sopportano tutto, adoranti laughlaugh

Modificato da ledzep il 10/09/2018 alle 12:37:21
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 12:54:46
Belli, lucidi! A mio avviso la qualità scarseggia e i prezzi aumentano. Vlada
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 13:22:50
penso  che 60 000 euro sia un prezzo giusto se l'allestitore fosse un artigiano .Andate a vedere il costo di un furgone , aggiungete i costi dei materiali e della mano d'opera e traete le conclusioni .Diverso il discorso delle grandi aziende che hanno sconti elevati sui mezzi, che fanni i lavori in serie e non curano i particolari come farebbe un artigiano sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 13:45:35
Questione delicata... Io me lo sono preso solo perché lo uso anche come supporto lavorativo e ritengo che i prezzi siano comunque esagerati.
Anche gli altri tipi di camper mantengono i prezzi, però essendocene di più la scelta è varia.
Se le norme in merito fossero meno restrittive (vedi USA) con poche migliaia di euro si potrebbe realizzare in autonomia un buon furgone attrezzato.
Mario della Helix, se non erro, proprio per la questione dei prezzi ha deciso di cambiare lavoro.
In ogni caso, la ghettizzazione colpisce  tutti i tipi di camper oramai, quindi molti dei vantaggi che potevano esserci fino a dieci anni fa, in termini di basso profilo, oggi non ci sono più.
Ora, in Italia è un settore che viene spinto come una nuova moda e sarà triste vederlo diventare un fenomeno di massa perché, secondo me, su dieci persone l'educazione appartiene solo a tre o quattro (che loro malgrado dovranno farsi carico di colpe non proprie).

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 16:41:25
In risposta al messaggio di Mauser del 10/09/2018 alle 13:45:35

Questione delicata... Io me lo sono preso solo perché lo uso anche come supporto lavorativo e ritengo che i prezzi siano comunque esagerati. Anche gli altri tipi di camper mantengono i prezzi, però essendocene di più la
scelta è varia. Se le norme in merito fossero meno restrittive (vedi USA) con poche migliaia di euro si potrebbe realizzare in autonomia un buon furgone attrezzato. Mario della Helix, se non erro, proprio per la questione dei prezzi ha deciso di cambiare lavoro. In ogni caso, la ghettizzazione colpisce  tutti i tipi di camper oramai, quindi molti dei vantaggi che potevano esserci fino a dieci anni fa, in termini di basso profilo, oggi non ci sono più. Ora, in Italia è un settore che viene spinto come una nuova moda e sarà triste vederlo diventare un fenomeno di massa perché, secondo me, su dieci persone l'educazione appartiene solo a tre o quattro (che loro malgrado dovranno farsi carico di colpe non proprie).  
...
condivido totalmente, infatti i motivi che hai esposto sono stati la  ragione principale che mi ha fatto decidere  di abbandonare il camper  ( anche se a malincuore)
mala tempora currunt, sed peiora parantur
7
motobaleno
motobaleno
12/07/2018 60
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 00:36:34
In risposta al messaggio di marco tn del 10/09/2018 alle 11:50:13

premetto che il mio riferimento sono i fugonati.. in occasione della mia visita alla fiera di parma, sono rimasto sorpreso, prezzi in costante aumento, ma soluzioni abitative non molto diverse da anni scorsi.. per esempio
molti camper puri che rasentano i i 60.000€ (piante del tutto simili tra loro, soluzioni tecniche diverse che secondo me non giustificano certi prezzi) VW T6 california a 84.000€ e quindi tutti i concorrenti con prezzi sopra i 50.000...  (e pipì nelle bottigliette) che ne pensate? Marco di TN
...
a me sembra che piu' che una lievitazione generalizzata dei prezzi verso l'altro ci sia una apertura a fisarmonica dei listini. cioe' alcuni si muovono verso l'alto e pero' parallelamente mi sembra si ampli anche l'offerta di prodotti che puntano ad un prezzo di ingresso molto aggressivo mantenendo peraltro  standard elevati almeno a livello di dotazione e componentistica. 

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 07:43:19
In risposta al messaggio di Mauser del 10/09/2018 alle 13:45:35

Questione delicata... Io me lo sono preso solo perché lo uso anche come supporto lavorativo e ritengo che i prezzi siano comunque esagerati. Anche gli altri tipi di camper mantengono i prezzi, però essendocene di più la
scelta è varia. Se le norme in merito fossero meno restrittive (vedi USA) con poche migliaia di euro si potrebbe realizzare in autonomia un buon furgone attrezzato. Mario della Helix, se non erro, proprio per la questione dei prezzi ha deciso di cambiare lavoro. In ogni caso, la ghettizzazione colpisce  tutti i tipi di camper oramai, quindi molti dei vantaggi che potevano esserci fino a dieci anni fa, in termini di basso profilo, oggi non ci sono più. Ora, in Italia è un settore che viene spinto come una nuova moda e sarà triste vederlo diventare un fenomeno di massa perché, secondo me, su dieci persone l'educazione appartiene solo a tre o quattro (che loro malgrado dovranno farsi carico di colpe non proprie).  
...
Ora, in Italia è un settore che viene spinto come una nuova moda e sarà triste vederlo diventare un fenomeno di massa perché, secondo me, su dieci persone l'educazione appartiene solo a tre o quattro (che loro malgrado dovranno farsi carico di colpe non proprie). 

.... da incorniciare!

yes
Davide
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 10:18:27
In risposta al messaggio di morodirho del 10/09/2018 alle 16:41:25

condivido totalmente, infatti i motivi che hai esposto sono stati la  ragione principale che mi ha fatto decidere  di abbandonare il camper  ( anche se a malincuore)
Rinunci al camper perchè la categoria dei camperisti si è deteriorata?Per me è una cagatx!Mi avessi detto" ho deciso perchè non me la sento più di andare in giro nella scatoletta",mi serebbe andato bene,ma così...Sai che faccio l'infermiere e la categoria non è apprezzatissima.A me basta fare bene il mio lavoro,la gente capisce..Lo stesso faccio col camper,cerco di non dare fastidio agli altri e cerco di fare le cose a modo e quando mi sposto non devo lasciare traccia del mio passaggio,che è la stessa cosa in spiaggia,piazza,museo o qualsiasi altro posto dove sono passato.
Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 11/09/2018 alle 18:12:30
18
marco tn
marco tn
08/02/2007 14
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 10:23:25
In risposta al messaggio di nanonet del 11/09/2018 alle 07:43:19

Ora, in Italia è un settore che viene spinto come una nuova moda e sarà triste vederlo diventare un fenomeno di massa perché, secondo me, su dieci persone l'educazione appartiene solo a tre o quattro (che loro malgrado dovranno farsi carico di colpe non proprie).  .... da incorniciare!
concordo
Marco di TN
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 11:23:38
Io vado in camper perché piace A ME. 
Degli altri e di quanti sono non mi interessa. Anche perché il mondo è grande e pieno di posti isolati.
Per come giriamo noi il furgone è l'ideale. 
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 16:44:08
In risposta al messaggio di Paolol del 11/09/2018 alle 10:18:27

Rinunci al camper perchè la categoria dei camperisti si è deteriorata?Per me è una cagatx!Mi avessi detto ho deciso perchè non me la sento più di andare in giro nella scatoletta,mi serebbe andato bene,ma così...Sai
che faccio l'infermiere e la categoria non è apprezzatissima.A me basta fare bene il mio lavoro,la gente capisce..Lo stesso faccio col camper,cerco di non dare fastidio agli altri e cerco di fare le cose a modo e quando mi sposto non devo lasciare traccia del mio passaggio,che è la stessa cosa in spiaggia,piazza,museo o qualsiasi altro posto dove sono passato. Ciao Paolo.
...
Condivido in toto, anche il lavoro.
bradipo66
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 17:55:08
In risposta al messaggio di bradipo66 del 11/09/2018 alle 16:44:08

Condivido in toto, anche il lavoro.
Grazie!yes
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 09:54:06
laughmica tutti hanno la stessa soglia di sopportazione agli eventi negativi.
C'è che arriva a dire "basta" e c'è che tiene duro più a lungo.

16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 18:16:22
parlo con cognizione di causa visto che il MIO camper è veramente il mio dato che l'ho allestito da zero e fatto omologare e non è la prima volta che scrivo di questo. NON contando nessuna ora di lavoro svolto nella mezza giornata a disposizione e tutti ( quasi ) i fine settimana ci ho messo un anno x terminarlo e il costo degli accessori è stato di circa 16 mila euro + il costo del daily 35 c 13 da 6 metri rigorosamente bianco con 2 anni di vita . credo che 40/45 mila sia un prezzo d'entrata e che all'atto dell'ordinativo ci sia da aggiungere almeno altri 2/3 mila euro ( esempio condizionatore ,hill holder e discent holder ,non aggiungibili dopo ) se poi ci metti l'antenna sat. ,tendalino , porta moto , il prezzo sale talmente tanto da toccare tranquillamente i 50.000 . e come scritto è il mezzo che determina il prezzo , se lo vuoi spartano tipo clever 40 bastano ma se vuoi malibu' sali tranquillamente a 50.000 . e credo che qualcuno usi il marchio di riconoscimento come un bene di un certo valore che praticamente tutti gli riconosciamo e quindi si paga .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 20:54:43
In risposta al messaggio di marinox del 16/09/2018 alle 18:16:22

parlo con cognizione di causa visto che il MIO camper è veramente il mio dato che l'ho allestito da zero e fatto omologare e non è la prima volta che scrivo di questo. NON contando nessuna ora di lavoro svolto nella mezza
giornata a disposizione e tutti ( quasi ) i fine settimana ci ho messo un anno x terminarlo e il costo degli accessori è stato di circa 16 mila euro + il costo del daily 35 c 13 da 6 metri rigorosamente bianco con 2 anni di vita . credo che 40/45 mila sia un prezzo d'entrata e che all'atto dell'ordinativo ci sia da aggiungere almeno altri 2/3 mila euro ( esempio condizionatore ,hill holder e discent holder ,non aggiungibili dopo ) se poi ci metti l'antenna sat. ,tendalino , porta moto , il prezzo sale talmente tanto da toccare tranquillamente i 50.000 . e come scritto è il mezzo che determina il prezzo , se lo vuoi spartano tipo clever 40 bastano ma se vuoi malibu' sali tranquillamente a 50.000 . e credo che qualcuno usi il marchio di riconoscimento come un bene di un certo valore che praticamente tutti gli riconosciamo e quindi si paga . carlo
...
piu' o meno quadra tutto,
considerando che qualunque allestitore puo' comprare mezzo e componenti con sconti compresi fra il 30 e il 40%, e che quello che tu hai fatto in circa 50 giorni di lavoro una linea strutturata lo fa in 5/6 giorni, gli oltre 50.000 € da menzionati scendono all'incirca a 35.000.
il resto e' margine...
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 21:31:31
In risposta al messaggio di magis del 16/09/2018 alle 20:54:43

piu' o meno quadra tutto, considerando che qualunque allestitore puo' comprare mezzo e componenti con sconti compresi fra il 30 e il 40%, e che quello che tu hai fatto in circa 50 giorni di lavoro una linea strutturata lo fa in 5/6 giorni, gli oltre 50.000 € da menzionati scendono all'incirca a 35.000. il resto e' margine...
Esatto, funziona proprio così.
E, per inciso, con 50000€ il malibu lo lasci in concessionario, perché ci sono da aggiungere i packs di accessori obbligatori, qualche presa elettrica da installare in concessionario se la vuoi,  perché i malibu non ne sono forniti.
E poi la messa su strada+ trasporto, roba da feudatarilaugh

Modificato da Mauser il 16/09/2018 alle 21:32:03
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 21:39:14
Il margine sul singolo mezzo conta poco. Quello che conta è il margine aziendale.
Le industrie dell'auto hanno margini bassissimi a fronte di investimenti molto alti. Quando i margini li hanno. Diciamo che 5/6% è la norma tranne Ferrari che va sul 16.
Non penso che per i costruttori di camper sia molto diverso.
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 21:59:54
In risposta al messaggio di ledzep del 16/09/2018 alle 21:39:14

Il margine sul singolo mezzo conta poco. Quello che conta è il margine aziendale. Le industrie dell'auto hanno margini bassissimi a fronte di investimenti molto alti. Quando i margini li hanno. Diciamo che 5/6% è la norma tranne Ferrari che va sul 16. Non penso che per i costruttori di camper sia molto diverso.
Il fatto di aver ricevuto proposte di vendita con tagli vicini al 20% sul prezzo di listino mi fa venire qualche dubbio.
Ma anche ipotizzando  che le tue supposizioni siano corrette, rimarrebbe allora  da capire dove questi poveretti trovino le decine/centinaia di milioni di euro per pagare le campagne pubblicitarie,  gli stipendi degli amministratori delegati e del loro entourage, sponsorizzare attività sportive ed eventi... 
Ora,  io non sono un industriale, ma un'idea di come si progettano e si costruiscono gli oggetti, con relativi costi di materiali, realizzazione e sicurezza ce l'ho.

magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 12:40:06
In risposta al messaggio di ledzep del 16/09/2018 alle 21:39:14

Il margine sul singolo mezzo conta poco. Quello che conta è il margine aziendale. Le industrie dell'auto hanno margini bassissimi a fronte di investimenti molto alti. Quando i margini li hanno. Diciamo che 5/6% è la norma tranne Ferrari che va sul 16. Non penso che per i costruttori di camper sia molto diverso.
ed infatti le automobili, nonostante le dotazioni tecnologiche installate, costano in proporzione molto meno che i camper.
come si arriva alla cifra riportata alla voce "base imponibile" poi, e' sempre frutto di magheggi che poco hanno a che fare con la redditivita' reale del prodotto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link