CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Prima dell'acquisto... quale prova?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
12
arux78
arux78
26/05/2013 2
Inserito il 01/06/2013 alle: 20:16:40
Ciao a tutti, sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione... per chiedere un consiglio. Vorrei avvicinarmi al mondo del Camper e, chiedendo in giro, tutti (o quasi) continuano a dirmi che una vacanza in camper comporta vantaggi ma sicuramente c'è da tenere in conto qualche svantaggio... Il mio obiettivo è acquistare un camper usato (budget max 9.000) però prima di avventurami alla ricerca del mio futuro camper, pensavo di fare una prova uno di questi fine settimana prendendone uno a noleggio... Secondo voi un fine settimana sarebbe sufficiente per rendersi conto di come potrebbe essere una vancanza in Camper oppure è troppo poco? Un altro dubbio che ho è sull'aria condizinata: è vero che nella maggior parte dei camper l'aria condizionata è presente solo nella cabina e funziona solo a motore acceso (come per le macchine)? I camper 'lussuosi' avranno sicuramente un modo per raffreddare il tutto, ma a motore spento come funziona? Ho trovato nella mia zona chi potrebbe affittarmi un camper, ma non saprei che cosa chiedere. Qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette con questa azienda (www.saptempolibero.it)? Grazie e ciao AR
18
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 01/06/2013 alle: 20:55:28
quote:Risposta al messaggio di arux78 inserito in data 01/06/2013  20:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Svantaggi ? Mai trovati. Non serve un camper lussuoso per il condizionatore , serve il condizionatore. Comunque mai avuto il condizionatore, e mai sofferto il caldo, mia moglie un po'. Il clima in gabina funziona come tutte le auto , nella cellula , dipende dall'impianto a 12 volt, a 220v volt , quindi di solito quando sei in un camping o area con la 220 allacciata, come quello di casa . Con 9000 forse non trovi un camper con l'aria condizionata. saluti A vaghi a sculasar le rane col palot.
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 01/06/2013 alle: 21:11:45
quote:Risposta al messaggio di arux78 inserito in data 01/06/2013  20:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, l'idea di noleggiare è buona, non so se basta un fine settimana, ma puoi provare per una settimana se non sei convinto prima di buttare soldi. Noi non abbiamo l'aria condizionata, ma non andiamo via in piena estate. Certamente ci saranno anche svantaggi, ma se ti piace non li noti. Ciao Giovanna.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 01/06/2013 alle: 22:16:22
> Se il problema dell'aria condizionata è importante,per te/voi, sarebbe meglio che prima dell'acquisto faceste un viaggio e una sosta di alcuni giorni,in un luogo dove vi piacerebbe andare,per rendervi conto se il tutto vi confa'. L'andar col camper è molto bello,ma resta un camper,con pro e contro. Buoni viaggi. Eta beta
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 01/06/2013 alle: 23:15:08
Ciao io x esempio con mia moglie ho comprato il camper senza mai provare la vita da campeggio. Ho speso 7000 euro x 1 td di buona marca quindi vedete voi tanto ognuno ti dira una cosa diversa importante non farti prendere dalla fretta ronza75
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/06/2013 alle: 01:30:44
> Un fine settimana ti dovrebbe bastare per capire se la vita da camper fa per voi o meno, in genere la si ama o la si odia subito. La prima notte però non fermarti in sosta libera perchè non dormiresti...vai in una area attrezzata che vi permetterà di dormire in assoluta tranquillità. L'aria condizionata: C'è quella sul motore e quindi funziona solo quando si è in viaggio. Impossibile infatti tenere in moto il camper al minimo tutta la notte o tutto il giorno[:D] C'è il condizionatore da tetto, che si può montare su qualsiasi camper, ma funziona con la corrente a 220 Volt e ha bisogno quindi di un allaccio elettrico e quindi si può usare in campeggio o in aree attrezzate. Infine c'è il clima evaporativo ( Viesa ) sempre montato sul tetto che puoi usare sia in viaggio che da fermo perchè funziona a 12 volt, ma la sua efficacia è molto minore di un condizionatore tradizionale, anche perchè ha un principio di funzionamento diverso e non a tutti piace...anzi quasi a nessuno.[:D] Comunque in camper non è che poi si soffra tutto sto caldo, basta aprire due finestre ed al limite usare un ventilatore per starbene nella maggior parte dei casi...poi sarai tu a scegliere se montare io meno il clima tradizionale o l'evaporativo o nessuno dei due, in base a quanto soffrirete o meno il caldo. Cosa chiedere a chi ti noleggia il camper...dove si apre il gas nel caso volessi usare la cucina, come si accendono la stufa e il Boiler per l'acqua calda che vanno sempre a gas,come si accende il frigo che funziona a 12 volt in viaggio, a 220 quando si dispone della corrente e a gas in sosta libera. Dove si mette l'acqua potabile e come si scarica l'acqua sporca e il WC, Il DOVE si scarica te lo posso già dire io...solo ed esclusivamente nei punti adatti allo scopo e cioè nei camper service,comunali, delle AA, delle stazioni di servizio autostradali che ce l'hanno o dei Camping, ma mai e ripeto MAI per strada o nei tombini o nei campi. Quindi per il tuo week end, prima di noleggiare il camper decidi dove andare e dove fermarti per la notte. Nella sezione SOSTA di questo sito troverai la lista delle aree attrezzate della zona che ti interessa con le coordinate GPS e i numeri di telefono. Scegli dove fermarti, chiama per vedere se la AA è aperta e Felice week end![;)] P.S. con 9000 euro puoi trovare un buon camper dell'inizio anni 90 [:p] Dimenticavo... per il camper da noleggiare...scegline uno che abbia 2 posti letto in più rispetto a quanti sarete a bordo. Per esempio, se siete in due un 4 posti va più che bene, se siete in tre un cinque posti, in quattro un sei posti e infine in 5 un sette posti ( più di 7 posti letto non esistono )in modo che evitate di trasformare la dinette in letto la sera e il letto in dinette al mattino.[;)]

Modificato da jerrymouse il 02/06/2013 alle 01:40:23
12
arux78
arux78
26/05/2013 2
Inserito il 03/06/2013 alle: 09:44:31
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Per quanto riguarda l'aria condizionata, aspetterò che arrivi un pò di caldo in modo da decidere, prima di un eventuale acquisto, se optare per l'aria oppure no. Adesso mi informo sul clima evaporativo (di cui ignoravo l'esistenza [:I]). Prima di comprare un camper, comunque, faremo sicuramente più di una prova [;)] anche se non penso che dureranno più di un We. Comunque, si vedrà. A presto
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 03/06/2013 alle: 11:50:55
Per quanto riguarda l'avere un pò meno caldo in estate: Provato l'anno scorso nell'isola di Krk in Croazia, dove il caldo c'è veramente! Ho visto che risolvono abbastanza bene gli oscuranti sulle 3 finestre della cellula, quelli in tessuto trapuntato argentato che si applicano da fuori con velcro ed elastici. Tenendoli sempre applicati e con le finestre socchiuse, c'è una bella penombra ed una temperatura non più soffocante.

Modificato da lquaggi il 03/06/2013 alle 11:51:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link