In risposta al messaggio di Clint del 10/07/2017 alle 08:29:01Ci sto VERAMENTE pensando
Se è colpa del concessionario, gli chiedi i danni...
In risposta al messaggio di gio 60 del 10/07/2017 alle 09:14:51Grazie
Credo che la testimonianza del meccanico possa bastare, in fondo è il suo lavoro, se poi ha tenuto i pezzi ancora meglio. In bocca la lupo per il prossimo viaggio. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/07/2017 alle 09:07:29Ti siamo molto vicini per la brutta esperienza fortunatamente conclusasi senza danni irreparabili.
Ci sto VERAMENTE pensando È sicuramente colpa del conce (ho tenuto il raccordo in plastica fuso ...) !! però ho solo la testimonianza (nel caso andassimo in giudizio) del meccanico del posto che ha fatto la riparazione ... Nel frattempo, ho preso appuntamento in un’officina autorizzata Fiat per far verificare il mezzo ... Grazie
In risposta al messaggio di Dash del 10/07/2017 alle 09:38:38Grazie
Ti siamo molto vicini per la brutta esperienza fortunatamente conclusasi senza danni irreparabili. Questo conferma la mia decisione di non far fare ai conce neanche il lavoro di lavaggio del parabrezza. Ormai la lista delleboiate fatte e delle riparazioni non fatte (ma affermato che erano state fatte) è troppo lunga... Tipo la sostituzione di una finestra (in garanzia, dopo il test infiltrazioni), dove però il segno spia che avevo fatto con una piccola lima sulla finestra da sostituire, è magicamente apparso anche sulla finestra nuova... Ci prendono proprio per butumbu! E non sono solo i concessionari camper che giocano sporco, con un concessionario auto di Bologna ero arrivato al punto di firmare e marcare coi Km sostituzione i filtri dell'aria/olio, nonché rabboccare la vaschetta del tergivetro prima dei tagliandi e poi -foto alla mano- contestavo i lavori non fatti. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/07/2017 alle 10:03:22Veramente sospetta questa insistenza per voler portare a Ciriè il camper.
Grazie Il mezzo dovrebbe essere uscito indenne – avrò il responso al 100% dell’officina Fiat sabato 15 – ma i danni morali, emotivi, l’ansia, la tristezza … quelli ci vorrà del tempo per superarli … sicuramenteil viaggio inaugurale del SUN ce lo ricorderemo per tutta la vita Ci siamo sentiti prigionieri dell’Europ Assistance: dovevamo lasciare il mezzo in un piazzale vicino all’aeroporto … lunedì o martedì spostavano il mezzo a Ciriè per la riparazione in garanzia (continuavano ad insistere sulla garanzia …) e su mia insistenza ho chiesto in quale officina autorizzata veniva portato il mezzo ?? Il tipo mi fornisce un nome e cognome di una persona fisica !! mi dice pure che “potrebbe” NON essere un’officina autorizzata Fiat ma un “personaggio” convenzionato all’Europ Assistance … allora è scattato il primo allarme e poi è andata come ho spiegato ... Ecco, non auguro a NESSUNO di vivere questa brutta esperienza
In risposta al messaggio di Dash del 10/07/2017 alle 10:49:31Eh già … la cosa è molto sospetta
Veramente sospetta questa insistenza per voler portare a Ciriè il camper. Anch'io ho due coperture traino, una della mia assicurazione, e un'altra dell'ACI (tessera ACI Sistema), che mi copre anche se sono passeggero delveicolo in panne (in questo caso, fino a un max di 2 eventi all'anno). Però le condizioni di traino sono: traino fino all'officina autorizzata più vicina. Sicuramente fra Aosta e Ciriè ci sono almeno 10 officine autorizzate FIAT che fanno furgoni/veicoli commerciali, e forse sono molte di più... A quel punto, probabilmente anche a Lillaz o a Cogne ci sarebbe stato un personaggio in grado di intervenire su una meccanica Ducato: è proprio nei paesi che sono abituati a contare su se stessi e a risolvere i problemi localmente... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Motore 71 del 10/07/2017 alle 10:53:02Lo so …
Intanto bisogna verificare se il fatto di essere rimasto senza liquido refrigerante ha fatto danni al motore tipo guarnizione della testata bruciata, se non ci sono danni che lo hai spento subito te la cavi con poco un raccordonuovo e il liquido da rimettere, ma ci sono danni al motore sono cavoli amari e non so inizieranno a rimpallarsi la responsabilità, perché Fiat può dire che il lavoro non è stato fatto da loro o officina autorizzata quindi niente garanzia. Buona fortuna
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/07/2017 alle 16:28:59Giovanni,
Non credo che dell'accaduto sia colpa dell'Europ Assistence in quanto tale ma sia stato l'operatore intervenuto ad aver colto l'occasione per spennare il pollo in difficoltà. Un mio carissimo amico, meccanico, si era dotatodi mezzo di soccorso stradale ed entrato nella rete delle più note reti di assistenza stradale; non essendo il servizio da prestare confacente al suo comportamento morale, dopo un anno ne è uscito, ceduto il mezzo. Mi raccontava cose assurde che sono costretti a fare per restare nel giro. Probabilmente questo è uno di quei casi; nel soccorso stradale c'è una mafia molto penetrata e rigida. Forse sarebbe opportuno raccontare dettagliatamente l'accaduto, con una raccomandata, direttamente alla direzione generale dell'Europ Assistance ed alla direzione generale della Compagnia Assicurativa presso la quale è stata sottoscritta la polizza per il soccorso stradale. Ripeto, raccomandate alle direzioni generali e non alle varie sedi locali. Giovanni
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/07/2017 alle 16:42:10Io credo, ripeto, che tutto dipenda dalla disonestà dei collaboratori e non sia una politica aziendale dell'Europ Assistance. Segnalandolo, non devi litigare non nessuno e non devi neanche esprimere sospetti di vario genere. Scrivere che il giorno tale, alle ore tale, hai richiesto l'intervento ed è successo questo e questo. Non ritenendo appropriata la soluzione proposta dal loro incaricato, hai provveduto in proprio risolvendo velocemente e definitivamente il problema. Cordiali saluti. Punto. Solo questo.
Giovanni, a dir la verità ci abbiamo pensato di fare le nostre “rimostranze” all’Europ Assistance, ma poi abbiamo cambiato idea !! Non ho voglia di litigare/and so on con qualsiasi dirigente da strapazzo Possodire che la sensazione è proprio quella che descrivi: anche perché la mafia che hai descritto l’abbiamo toccata con mano … Non volevo scriverlo, ma era proprio questo il fine ultimo del mio post !! Quindi, state alla larga dalla Europ Assistance !! Poi ognuno fa quello che vuole, of course Grazie
In risposta al messaggio di turbinello del 10/07/2017 alle 18:10:57Certamente
Ciao. °La cosa che ti successa è si fastidiosa. e dovuta probabilmente ad un lavoro mal effettuato. Da qui però dire, prima uscita un disastro... Se gli amici di COL ti raccontassero le esperienze, vedresti che sei un fortunello ciao
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/07/2017 alle 18:07:19Grazie del consiglio
Io credo, ripeto, che tutto dipenda dalla disonestà dei collaboratori e non sia una politica aziendale dell'Europ Assistance. Segnalandolo, non devi litigare non nessuno e non devi neanche esprimere sospetti di vario genere.Scrivere che il giorno tale, alle ore tale, hai richiesto l'intervento ed è successo questo e questo. Non ritenendo appropriata la soluzione proposta dal loro incaricato, hai provveduto in proprio risolvendo velocemente e definitivamente il problema. Cordiali saluti. Punto. Solo questo. Molto probabilmente ti spiegheranno cosa è successo, oppure ti chiederanno maggiori delucidazioni e, forse, qualcuno si giocherà il contratto di collaborazione. Ovviamente il mio è solo un suggerimento; se tutti stiamo zitti, questi imperverseranno sempre più. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/07/2017 alle 18:07:19Mi augurerei di NO... Però osservo che, mentre una volta Europ Assistance era praticamente monopolista dell'assistenza all'estero (e si sa che coi numeri si hanno anche le spalle più larghe), adesso spuntano come i funghi società che svolgono lo stesso servizio di E.A. Non passa anno che sull'assicurazione dell'auto e del camper mi comunichino i cambi di numero verde da chiamare per l'assistenza/soccorso stradale, con società sempre diverse...
Io credo, ripeto, che tutto dipenda dalla disonestà dei collaboratori e non sia una politica aziendale dell'Europ Assistance. Segnalandolo, non devi litigare non nessuno e non devi neanche esprimere sospetti di vario genere.Scrivere che il giorno tale, alle ore tale, hai richiesto l'intervento ed è successo questo e questo. Non ritenendo appropriata la soluzione proposta dal loro incaricato, hai provveduto in proprio risolvendo velocemente e definitivamente il problema. Cordiali saluti. Punto. Solo questo. Molto probabilmente ti spiegheranno cosa è successo, oppure ti chiederanno maggiori delucidazioni e, forse, qualcuno si giocherà il contratto di collaborazione. Ovviamente il mio è solo un suggerimento; se tutti stiamo zitti, questi imperverseranno sempre più. Giovanni