CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Prima vacanza e camper inaugurato..furto.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 14/08/2016 alle: 21:56:41
Niente di importante. Hanno portato via la borsa di mia moglie con un portafogli vuoto e i documenti (ci ha giá chiamato la guardia civil avvisandoci del suo ritrovamento). Camper regolarmente parcheggiato nella località di Islares (Cantabria,Spagna). Siamo andati a mangiare e per via del caldo il nostro pastore tedesco é venuto con noi. Mai l'avessimo fatto.

Cose un pó frugate (poco poco, non hanno visto la tablet...), e l'amara sorpresa di quanto sia facile aprire la serratura di un ducato del 99. Con un cacciavite e un colpetto ben dato sulla serratura. Vi dico che se non vedo la sicura aperta nemmeno me ne rendo conto.
Bah. Per fortuna partiamo sempre con la consapevolezza che questo può succedere e non lasciamo mai nulla di valore.

Comunque mi sa che a partire da ora il camper lo lascio aperto e sui vetri gli attacco un adesivo con "dentro non c'é niente". Questo ladruncolo era in gamba,  non ha fatto danni, addirittura la serratura continua a funzionare. Ma se ti capita il maiale sai i casini che ti combina??

Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 15/08/2016 alle: 00:11:36
Hai tutta la mia solidarietà. ....a noi è successo i primi di giugno nella "civilissima" Svezia,hanno forzato la serratura lato passeggero del mio Sprinter del 98.
Devo dire che anche il mio visitatore è stato piuttosto bravo ,ha forzato sotto la maniglia senza fare quasi danno.....e con le mani di fata perché noi stavamo dormendo in mansarda e non lo ho sentito. ......
Gangan
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 15/08/2016 alle: 02:06:30
Azz... quella situazione mi preoccupa di piú. lo per la notte ho preso una cintura di quelle a cricchetto che lego su entrambe le portiere, e la porta posteriore ha due blocchi piú la serratura.Speriamo basti. 
Quando sono fuori dal camper ritengo impossibile evitare furti : son fatti di polistirolo. Se vogliono entrare entrano. Tanto vale evitare che facciano molti danni. Mi costa di piú una finestra che una serratura. Tanto vale non complicargli troppo la vita. Adesso copieró l'idea e lasceró pure io una borsetta "esca" per farli andare via con l'illusione di aver trovato quel che cercano.Gli metto un cell vecchio e un portafogli con due schede del carrefour e 5 euro.
Invece quando siamo dentro tento di evitare di trovarmi in quella situazione. Io sarei assonnato e il ladro con le idee sicuramente piú chiare delle mie. Abbiamo tutto da perderci.

E comunque meno male che é successo sul mio camper e non su uno di quelli che ho noleggiato finora. Chissá quanto mi avrebbero chiesto di danni....

Modificato da RobertoBcn il 15/08/2016 alle 02:10:53
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 15/08/2016 alle: 05:13:39
Per conto mio mai lasciare borse in vista, potrebbero far credere di contenere cose da rubare.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 15/08/2016 alle: 09:20:15
Non era in vista, credo che l'errore sia stato non mettere gli oscuranti. Chissà che si immaginava di trovare...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 15/08/2016 alle: 20:15:22
In risposta al messaggio di gangan76 del 15/08/2016 alle 00:11:36

Hai tutta la mia solidarietà. ....a noi è successo i primi di giugno nella civilissima Svezia,hanno forzato la serratura lato passeggero del mio Sprinter del 98. Devo dire che anche il mio visitatore è stato piuttosto
bravo ,ha forzato sotto la maniglia senza fare quasi danno.....e con le mani di fata perché noi stavamo dormendo in mansarda e non lo ho sentito. ...... Gangan
...

è successo anche a me con sprinter. al confine con la polonia.
stesso modo di aprire. un piccolo buco sotto la maniglia della cabina. e tutto senza far rumore. di notte con noi dentro. non ci siamo accorti di nulla. manco il cane però...
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 15/08/2016 alle: 22:03:54
Io mi sono svegliato con l'ospite in cabina che con una piccola luce stava illuminando in giro per il camper per vedere cosa altro arraffare ,visto che i portafogli ,cellulari , documenti 2 giubbotti North Face ed uno zaino da trekking erano a portata di mano e li ha presi subito.
Pensando fosse la mia compagna che stesse leggendo un libro giù in dinette ,poi vedendo che la luce andava a destra e sinistra e toccando a fianco a me ed ho sentito la mia compagna,mi sono piano piano affacciato giù ed ho visto il soggetto,nel frattempo si sveglia la mia compagna......il tempo di fargli cenno di non fare un fiato,questo se ne era andato chiudendo la porta senza farsi sentire.
Giuro che era la prima notte che non nascondevamo la roba........tanto era un mese che eravamo in vacanza e non ci era mai successo nullaangry
Adesso devo sostituire l'antifurto cHe eRa guasto da un anno(e da un anno quello nuovo è in cantina per mancanza di tempo).......servirà il giusto......ma almeno se aprono una porta comincia a suonare.
Gangan
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 15/08/2016 alle: 22:06:01
Avevo anche io tutti gli oscuranti chiusi.
Gangan
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 17/08/2016 alle: 11:33:55
Uno dei motivi per cui sto svendendo il mio camper di 10 anni con 40 mila km al migliore offerente in zona.
Niente paura non lo venderei mai a chi non conosco, quindi non è una inserzione.
La Spagna è la patria dei ladri di camper. La Svezia è civilissima ma ti fregano uguale.
La Provenza guai a fermarti che ti fregano pure le ruote. L'Italia è meglio se la giri armato e non dormi mai,
appostato fuori dal camper. L'Est è un azzardo, in Africa mediterranea cosa mai ci vai a fare.
Basta , non sono più in grado. Forse è meglio viaggiare senza porte, e senza nulla.
Una branda, acqua e un WC senza pretese.
Ma una domanda sorge spontanea. Ma non sarà meglio lasciare perdere tutto?
Plein air, plein air, ma mi sembra sia barbon air, barbon air. Il mondo mi pare troppo cambiato.
Troppo velocemente. Non vuole accettare i tempi del camperismo.
mah. non sò. Mi sembra tutto strano.   Comunque auguri.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/08/2016 alle: 17:40:41
Bratislava,  vetro rotto, rubato un po' di tutto, 2000,00 euro andati in fumo... parcheggiato di sabato in un posto turistico...
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/08/2016 alle: 07:40:06
A un mio amico durante una vacanza tra Spagna e Francia lo hanno spero tre volte forzando tre serrature diverse ( e il colmo ) pure con cane all interno fortunatamente illeso. .

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 19/08/2016 alle: 10:58:54
In risposta al messaggio di xy01 del 17/08/2016 alle 11:33:55

Uno dei motivi per cui sto svendendo il mio camper di 10 anni con 40 mila km al migliore offerente in zona. Niente paura non lo venderei mai a chi non conosco, quindi non è una inserzione. La Spagna è la patria dei ladri
di camper. La Svezia è civilissima ma ti fregano uguale. La Provenza guai a fermarti che ti fregano pure le ruote. L'Italia è meglio se la giri armato e non dormi mai, appostato fuori dal camper. L'Est è un azzardo, in Africa mediterranea cosa mai ci vai a fare. Basta , non sono più in grado. Forse è meglio viaggiare senza porte, e senza nulla. Una branda, acqua e un WC senza pretese. Ma una domanda sorge spontanea. Ma non sarà meglio lasciare perdere tutto? Plein air, plein air, ma mi sembra sia barbon air, barbon air. Il mondo mi pare troppo cambiato. Troppo velocemente. Non vuole accettare i tempi del camperismo. mah. non sò. Mi sembra tutto strano.   Comunque auguri.
...

Sono anni che giro l'Europa, a parte la Spagna, e non mi è mai successo niente, nemmeno l''anno scorso in Provenza sempre in libera o in aree sosta molto "free". 
Gli unici due furti li ho subiti nel parcheggio sotto casa e in quello di Expo... blush.
Con questo non voglio dire che non succeda mai, ma nemmeno che succeda sempre... poi basta usare qualche minimo accorgimento.
Di giorno non lasciamo mai niente di valore (a Milano ci presero una borsa vuota e la roba da mangiare, ma essendo noi emiliani e i ladri evidentemente mussulmani osservanti gli andò molto male... cheeky), di notte c'è l'antifurto che suona al minimo tocco (non è vero, è solo un led lampeggiante da due euro che ho montato da solo, e pare funzionare bene, ma non ditelo a nessuno per favore!  wink)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 19/08/2016 alle: 12:44:00
In risposta al messaggio di mapalib del 19/08/2016 alle 10:58:54

Sono anni che giro l'Europa, a parte la Spagna, e non mi è mai successo niente, nemmeno l''anno scorso in Provenza sempre in libera o in aree sosta molto free.  Gli unici due furti li ho subiti nel parcheggio sotto casa
e in quello di Expo... . Con questo non voglio dire che non succeda mai, ma nemmeno che succeda sempre... poi basta usare qualche minimo accorgimento. Di giorno non lasciamo mai niente di valore (a Milano ci presero una borsa vuota e la roba da mangiare, ma essendo noi emiliani e i ladri evidentemente mussulmani osservanti gli andò molto male... ), di notte c'è l'antifurto che suona al minimo tocco (non è vero, è solo un led lampeggiante da due euro che ho montato da solo, e pare funzionare bene, ma non ditelo a nessuno per favore!  )
...

Strana coincidenza, girata tutta Europa mai un furto, due volte sotto casa nel posto auto
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/08/2016 alle: 13:36:46
In risposta al messaggio di xy01 del 17/08/2016 alle 11:33:55

Uno dei motivi per cui sto svendendo il mio camper di 10 anni con 40 mila km al migliore offerente in zona. Niente paura non lo venderei mai a chi non conosco, quindi non è una inserzione. La Spagna è la patria dei ladri
di camper. La Svezia è civilissima ma ti fregano uguale. La Provenza guai a fermarti che ti fregano pure le ruote. L'Italia è meglio se la giri armato e non dormi mai, appostato fuori dal camper. L'Est è un azzardo, in Africa mediterranea cosa mai ci vai a fare. Basta , non sono più in grado. Forse è meglio viaggiare senza porte, e senza nulla. Una branda, acqua e un WC senza pretese. Ma una domanda sorge spontanea. Ma non sarà meglio lasciare perdere tutto? Plein air, plein air, ma mi sembra sia barbon air, barbon air. Il mondo mi pare troppo cambiato. Troppo velocemente. Non vuole accettare i tempi del camperismo. mah. non sò. Mi sembra tutto strano.   Comunque auguri.
...

''l,Italia è meglio  se la giri armato e non dormi mai''  sad,sono stupidaggini dette solo tanto per dire . Ho girato tutta l'Europa  e l'I talia e in oltre 30 anni non ho ''MAI'' subito furti all'infuori di un parcheggio davanti all'ospedale dove mi ero recato per dei controlli.( Milano sad) forse sono fortunato , provero' a giocare all'enalotto wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 19/08/2016 alle: 13:38:54
Sono ormai 34 annj che giro il mondo in camper ( e chi mi conosce  sa che non l'ho sparata grossa)wink,mai subito  un furto, sarà  solo per fortuna? Non penso, da anni evito soste libere nelle grandi città od in luoghi turistici, piuttosto  che lasciare il mezzo  incustodito  evito di fermarmi nel luogo  più  comodo  e dopo aver  sistemato il camper in modo da poter stare tranquillo  raggiungo la destinazione  con altri  mezzi.
Sono  accorgimenti che possono  creare  fastidio ma sono ripagati da una maggiore  tranquillità e finora  sono  stati premianti

Modificato da Marino2 il 19/08/2016 alle 13:40:26
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/08/2016 alle: 14:04:50
In risposta al messaggio di Marino2 del 19/08/2016 alle 13:38:54

Sono ormai 34 annj che giro il mondo in camper ( e chi mi conosce  sa che non l'ho sparata grossa),mai subito  un furto, sarà  solo per fortuna? Non penso, da anni evito soste libere nelle grandi città od in luoghi turistici,
piuttosto  che lasciare il mezzo  incustodito  evito di fermarmi nel luogo  più  comodo  e dopo aver  sistemato il camper in modo da poter stare tranquillo  raggiungo la destinazione  con altri  mezzi. Sono  accorgimenti che possono  creare  fastidio ma sono ripagati da una maggiore  tranquillità e finora  sono  stati premianti
...

Concordo , la "fortuna " va anche aiutata

se snaso male non scendo.

in alcuni cc della Francia qualcuno resta a bordo.

di notte finestre basse sempre chiuse anche in camping

macchina fotografica nello zaino estratta lontano dal mezzo

cassetta di sicurezza .

poi magari domani mi rubano tutto ma per il momento ha funzionato 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 19/08/2016 alle: 17:23:44
Mi hanno scardinato una finestra sul lungarno a Pisa e portato via uno zaino con il navigatore satellitare , ovviamente la zaino era sotto il letto e non si vedeva. Purtroppo avevo pagato anche il parcheggio ....... ed ero al ristorante !!
Un mese fa, a Fedaia, hanno forzato con un cacciavite entrambe le serrature che ........ si sono rotte , ma non sono riusciti ad aprirlo. Erano in 2 con una Punto bianca ......... li avevo visti ma ero a 1 km di distanza. Probabilmente monitoravano la zona e appena uno si allontana ........ si mettono al lavoro.
Quindi la Fiat ha cambiato il blocchetto delle serrature ......... se si forza si rompe a metà !! 
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 20/08/2016 alle: 01:20:30
Son d'accordo. Effettivamente io un pó me la puzzavo. Un furgoncino con un aspetto bruttozzo. Peró sapete... la tentazione di una bella bistecca ha vinto.

Adesso sto nel dubbio sul da farsi: metto serrature con cerniere da corriere su tutte le porte e mi espongo a farmi sfondare qualche finestra o rimango come sto e se vogliono entrare che almeno non facciano molti danni? Che ne pensate?
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Inserito il 20/08/2016 alle: 08:51:27
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/08/2016 alle 01:20:30

Son d'accordo. Effettivamente io un pó me la puzzavo. Un furgoncino con un aspetto bruttozzo. Peró sapete... la tentazione di una bella bistecca ha vinto. Adesso sto nel dubbio sul da farsi: metto serrature con cerniere
da corriere su tutte le porte e mi espongo a farmi sfondare qualche finestra o rimango come sto e se vogliono entrare che almeno non facciano molti danni? Che ne pensate? Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
...

Ciao. Ti consiglio di lasciarlo aperto. Eviti danni. Vlada
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 20/08/2016 alle: 17:04:28
inizia con l'aiutare la fortuna, quindi evita di parcheggiare/sostare in luoghi che non siano deputati alla sosta sorvegliata...porta con te il minimo indispensabile e tienilo addosso, lasciali entrare a controllare senza che debbano fare grossi danni, e lasciagli un minimo da portare via che li soddisfi... e prega Dio che il tuo sonno sia più profondo del rumore che fanno per entrare qualora tu non possa far a meno di sostare in libera ( cosa che non faccio più da almeno un decennio)
Vendere il camper perchè a giro oggi ci sono molti affamati non mi sembra ancora il caso, ancora mi diverte ( con i giusti accorgimenti)...
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 20/08/2016 alle: 19:34:18
Girand questa estate, ho sempre parcheggiato in aree di sosta a pagamento e custodite, oppure in campeggio. 1 mese di vacanza ho speso circa 500 euro ma ho sempre sostato e dormito in piena sicurezza e tranquillità . Per gli spostamenti basta scendere lo scooter e vado dove voglio senza patemi per i parcheggi o danni al camper.
durante i miei giri ho visto tanti camper parcheggiati in posti improponibili dove mai e poi mai lascerei il mio.

A volte ti viene da dire che qualcuno se la cerca...  Certo non sarà il caso di Roberto, ma  certe volte ci si affida troppo alla fortuna.
Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link