In risposta al messaggio di gangan76 del 15/08/2016 alle 00:11:36
Hai tutta la mia solidarietà. ....a noi è successo i primi di giugno nella civilissima Svezia,hanno forzato la serratura lato passeggero del mio Sprinter del 98. Devo dire che anche il mio visitatore è stato piuttostobravo ,ha forzato sotto la maniglia senza fare quasi danno.....e con le mani di fata perché noi stavamo dormendo in mansarda e non lo ho sentito. ...... Gangan
è successo anche a me con sprinter. al confine con la polonia.
In risposta al messaggio di xy01 del 17/08/2016 alle 11:33:55
Uno dei motivi per cui sto svendendo il mio camper di 10 anni con 40 mila km al migliore offerente in zona. Niente paura non lo venderei mai a chi non conosco, quindi non è una inserzione. La Spagna è la patria dei ladridi camper. La Svezia è civilissima ma ti fregano uguale. La Provenza guai a fermarti che ti fregano pure le ruote. L'Italia è meglio se la giri armato e non dormi mai, appostato fuori dal camper. L'Est è un azzardo, in Africa mediterranea cosa mai ci vai a fare. Basta , non sono più in grado. Forse è meglio viaggiare senza porte, e senza nulla. Una branda, acqua e un WC senza pretese. Ma una domanda sorge spontanea. Ma non sarà meglio lasciare perdere tutto? Plein air, plein air, ma mi sembra sia barbon air, barbon air. Il mondo mi pare troppo cambiato. Troppo velocemente. Non vuole accettare i tempi del camperismo. mah. non sò. Mi sembra tutto strano. Comunque auguri.
Sono anni che giro l'Europa, a parte la Spagna, e non mi è mai successo niente, nemmeno l''anno scorso in Provenza sempre in libera o in aree sosta molto "free".
.
), di notte c'è l'antifurto che suona al minimo tocco (non è vero, è solo un led lampeggiante da due euro che ho montato da solo, e pare funzionare bene, ma non ditelo a nessuno per favore!
) In risposta al messaggio di mapalib del 19/08/2016 alle 10:58:54
Sono anni che giro l'Europa, a parte la Spagna, e non mi è mai successo niente, nemmeno l''anno scorso in Provenza sempre in libera o in aree sosta molto free. Gli unici due furti li ho subiti nel parcheggio sotto casae in quello di Expo... . Con questo non voglio dire che non succeda mai, ma nemmeno che succeda sempre... poi basta usare qualche minimo accorgimento. Di giorno non lasciamo mai niente di valore (a Milano ci presero una borsa vuota e la roba da mangiare, ma essendo noi emiliani e i ladri evidentemente mussulmani osservanti gli andò molto male... ), di notte c'è l'antifurto che suona al minimo tocco (non è vero, è solo un led lampeggiante da due euro che ho montato da solo, e pare funzionare bene, ma non ditelo a nessuno per favore! )
Strana coincidenza, girata tutta Europa mai un furto, due volte sotto casa nel posto auto
In risposta al messaggio di xy01 del 17/08/2016 alle 11:33:55
Uno dei motivi per cui sto svendendo il mio camper di 10 anni con 40 mila km al migliore offerente in zona. Niente paura non lo venderei mai a chi non conosco, quindi non è una inserzione. La Spagna è la patria dei ladridi camper. La Svezia è civilissima ma ti fregano uguale. La Provenza guai a fermarti che ti fregano pure le ruote. L'Italia è meglio se la giri armato e non dormi mai, appostato fuori dal camper. L'Est è un azzardo, in Africa mediterranea cosa mai ci vai a fare. Basta , non sono più in grado. Forse è meglio viaggiare senza porte, e senza nulla. Una branda, acqua e un WC senza pretese. Ma una domanda sorge spontanea. Ma non sarà meglio lasciare perdere tutto? Plein air, plein air, ma mi sembra sia barbon air, barbon air. Il mondo mi pare troppo cambiato. Troppo velocemente. Non vuole accettare i tempi del camperismo. mah. non sò. Mi sembra tutto strano. Comunque auguri.
''l,Italia è meglio se la giri armato e non dormi mai''
,sono stupidaggini dette solo tanto per dire . Ho girato tutta l'Europa e l'I talia e in oltre 30 anni non ho ''MAI'' subito furti all'infuori di un parcheggio davanti all'ospedale dove mi ero recato per dei controlli.( Milano
) forse sono fortunato , provero' a giocare all'enalotto
,mai subito un furto, sarà solo per fortuna? Non penso, da anni evito soste libere nelle grandi città od in luoghi turistici, piuttosto che lasciare il mezzo incustodito evito di fermarmi nel luogo più comodo e dopo aver sistemato il camper in modo da poter stare tranquillo raggiungo la destinazione con altri mezzi.
In risposta al messaggio di Marino2 del 19/08/2016 alle 13:38:54
Sono ormai 34 annj che giro il mondo in camper ( e chi mi conosce sa che non l'ho sparata grossa),mai subito un furto, sarà solo per fortuna? Non penso, da anni evito soste libere nelle grandi città od in luoghi turistici,piuttosto che lasciare il mezzo incustodito evito di fermarmi nel luogo più comodo e dopo aver sistemato il camper in modo da poter stare tranquillo raggiungo la destinazione con altri mezzi. Sono accorgimenti che possono creare fastidio ma sono ripagati da una maggiore tranquillità e finora sono stati premianti
Concordo , la "fortuna " va anche aiutata
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/08/2016 alle 01:20:30
Son d'accordo. Effettivamente io un pó me la puzzavo. Un furgoncino con un aspetto bruttozzo. Peró sapete... la tentazione di una bella bistecca ha vinto. Adesso sto nel dubbio sul da farsi: metto serrature con cerniereda corriere su tutte le porte e mi espongo a farmi sfondare qualche finestra o rimango come sto e se vogliono entrare che almeno non facciano molti danni? Che ne pensate? Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
Ciao. Ti consiglio di lasciarlo aperto. Eviti danni. Vlada