CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Prima volta rimessaggio coperto... sensazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 11/10/2016 alle: 22:33:08
Ciao a tutti, volevo condividere con voi una sensazione strana e sapere se altri hanno questa sensazione: dopo 9 anni di camper, al terzo camper, un Adria Coral che ora ha 1 anno e 8 mesi , ho trovato posto in un rimessaggio coperto nella mia zona molto pulito ed accogliente. Per la prima volta dopo 9 anni ho il camper al coperto e al chiuso (capannone). Beh....probabilmente amo il camper più di quanto pensassi perché ora quando piove, fa freddo e penso al ghiaccio che verrà sono tranquillo e beato perché penso a "lui" al coperto. L'ho persino portato  lavare a fondo pensando che tanto anche con il brutto tempo al chiuso rimane pulito....Sono pazzo io oppure amiamo i nostri camper così tanto? :-)))))
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 11/10/2016 alle: 23:05:35
Il mio sta sotto una tettoia aperta davanti e dietro, al riparo della pioggia e del sole e questo è già un bel passo avanti. Fondamentale anche avere un pavimento in asfalto o cemento, rispetto alla terra o peggio l'erba.
saperere che è all'asciutto, sempre con le batterie al 100% grazie alla 220 e' una bella sensazione.
economicamente e' un salasso, ma se si pensa di tenere il camper tanti anni e' una scelta positiva.
certo , con 10 anni di rimessaggio al coperto, rivernici 2 volte la cellula, ma secondo me se ne giova anche la durata di finestre , verande , guarnizioni , gomme e meccanica.
Andrea IW5CI
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 11/10/2016 alle: 23:32:28
In risposta al messaggio di pallinoinviaggio del 11/10/2016 alle 22:33:08

Ciao a tutti, volevo condividere con voi una sensazione strana e sapere se altri hanno questa sensazione: dopo 9 anni di camper, al terzo camper, un Adria Coral che ora ha 1 anno e 8 mesi , ho trovato posto in un rimessaggio
coperto nella mia zona molto pulito ed accogliente. Per la prima volta dopo 9 anni ho il camper al coperto e al chiuso (capannone). Beh....probabilmente amo il camper più di quanto pensassi perché ora quando piove, fa freddo e penso al ghiaccio che verrà sono tranquillo e beato perché penso a lui al coperto. L'ho persino portato  lavare a fondo pensando che tanto anche con il brutto tempo al chiuso rimane pulito....Sono pazzo io oppure amiamo i nostri camper così tanto? :-)))))
...

Vale la seconda versione smileylaugh ... la moglie dice che è il mio terzo figlio! i figli (adulti) mi chiedono come sta il fratellino! ... "I figli so' pezzi 'e core"
Però quando dopo un mese non andiamo via con il camper la moglie chiede che è ora di partire per fare qualcosa! Uno dei figli questa estate l'ha usato per una settimana e ho una gran paura che me lo chiederà ancora ... il mio pupetto! ma sapranno trattarti con le dovute cure?
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 12/10/2016 alle: 08:53:12
Ciao
Io sono ancora più fortunato, perchè il mio è all'interno del mio capannone, parcheggiato proprio dietro la finestra del mio ufficio, a 10 metri da me.....tutto il giorno, tutti i giorni.
Lo vedo, ci salgo sopra, gli parlo, lo curo, lo metto in moto e lo porto fuori a prendere un po di sole che gli fa tanto bene alla sua artrosi e poi lo riporto al riparo.
Beh, il mio ha 17 anni, e con gli anziani ci vuole molta più cura e dedizione....lo diceva anche mio nonno!
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 12/10/2016 alle: 09:16:46
quando ho cambiato casa mia moglie ha guardato la disposizione della stessa camere cucina ecc, io il box, e dopo anni di sacrifici, carica la macchina, vai al rimessaggio, scarica la macchina ecc ecc ce l'ho a casa, quando sento la mancanza basta andare in box e solo vederlo mi riempie il cuoreheart
Costantino
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 12/10/2016 alle: 11:55:18
Ciao,
sinceramente se non avessi avuto il rimessaggio ed a pochi passi da casa mia non avrei cambiato Camper....
Ciao
Paolo
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 12/10/2016 alle: 13:16:06
Per scelta, non l’ho messo all’interno del rimessaggio … NON è per il costo maggiore, ma per il semplice motivo che occorre avvisare mezz’ora prima per il ritiro e consegna cool Certo la teNNologia aiuta: basta messaggiare la partenza/arrivo su Whatsapp ed il gioco è fatto … però mi “sembra” di perdere quella libertà di “movimento” – anche perché lo usiamo tutti i weekend yes

Anche il nuovo – che arriverà la prossima primavera – lo lascerò fuori laugh

Ormai non ci faccio più caso al “caricare/scaricare” la macchina ed il camper … è diventato un “rito” wink 

Purtroppo a casa non avrei la possibilità di parcheggiare nemmeno un furgonato e quindi, al posto di lasciarlo nei parcheggi del “paesello”, ho preferito il rimessaggio a 10km da casa (asfalto, 220V, CS, luce e videosorveglianza) wink

Dimenticavo … però lo controllo da “remoto” blush

Grazie, ciao Cesare
9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Inserito il 12/10/2016 alle: 13:34:41
Ah Ah Ah..in effetti siete tutti un pò "pazzerelli"!!!!
Io il mio precedente l'avevo in rimessaggio sotto le tettoie.
Quello che dovrà arrivare nuovo, andrà sotto le tettoie, onestamente mi basta sia al riparo dal sole e dalla pioggia per salvaguardare guarnizioni e quant'altro. Io non ho problemi a portarlo sotto casa per caricare e scaricare, basta che non resti una vita nella via dove abito (ma 3-4 giorni va bene) altrimenti i vicini si scocciano...occupa praticamente due posti auto. Inoltre al rimessaggio ci arrivo in bici, per cui non devo neppure prendere l'auto. In effetti l'unica seccatura, se così' si può dire è avvisare uno o due giorni prima del ritiro. Però avvisando ho il vantaggio che me lo allaccia alla corrente, così si carica..ma questo fortunatamente riesco a farlo anche a casa mia. inoltre il mio rimessaggio ha anche l'acqua e il pozzetto di scarico..per cui comodissimo. Per non parlare che è videosorvegliato e recintato, per cui visto che i "giocattoloni" hanno il loro costo..siamo più tranquilli..
Saluti
^_^
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 12/10/2016 alle: 15:12:54
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 12/10/2016 alle 08:53:12

Ciao Io sono ancora più fortunato, perchè il mio è all'interno del mio capannone, parcheggiato proprio dietro la finestra del mio ufficio, a 10 metri da me.....tutto il giorno, tutti i giorni. Lo vedo, ci salgo sopra,
gli parlo, lo curo, lo metto in moto e lo porto fuori a prendere un po di sole che gli fa tanto bene alla sua artrosi e poi lo riporto al riparo. Beh, il mio ha 17 anni, e con gli anziani ci vuole molta più cura e dedizione....lo diceva anche mio nonno! Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

Fai le stesse cose che faccio io quotidianamente. Io però esclusivamente negli orari in cui sono solo, altrimenti si genererebbero allarmi ingiustificati presso le persone che mi sono vicino. Insomma si vive la stessa sindrome.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 12/10/2016 alle: 15:37:06
In risposta al messaggio di Mirton del 12/10/2016 alle 15:12:54

Fai le stesse cose che faccio io quotidianamente. Io però esclusivamente negli orari in cui sono solo, altrimenti si genererebbero allarmi ingiustificati presso le persone che mi sono vicino. Insomma si vive la stessa sindrome.

Il camper per me non è un semplice mezzo per viaggiare, come può essere un auto, un treno, un aereo.....ma è il significato della parola libertà. Con lui sono libero di andare, vedere, conoscere, sognare, ricordare, sentirmi libero di vivere anche la mia famiglia che durante l'anno non godo come vorrei.Questo per me è il camper, e per far si che tutto questo esista devo curarlo. E' ovvio che se non avessi avuto un capannone di proprietà non è che andavo a comprarne uno, in questo sono stato fortunato, ma le cure che gli riservo sono tutte ripagate. Insomma io curo lui, lui cura me.....
è poco?
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 12/10/2016 alle: 17:37:21
Per fortuna nel mio rimessaggio la corrente e' 24 su 24 e ho la tessera per ritirare il camper quando voglio anche alle 3 di notte.
Di solito il giorno prima passo al rimessaggio e accendo il frigo (anche se altri lo lasciano sempre acceso), il giorno della partenza
carico la roba in auto e quando arrivo al rimessaggio scambio il camper con l'auto.
Ho poi la fortuna che il rimessaggio e' presso l'abitazione del gestore che vivendo li ha sempre il controllo della situazione, sia tramite
telecamere che con allarme e 2 cani lupo. Preferirei un capannone riscaldato, ma non si puo' avere tutto.
Una volta che avevo gli imbianchini in casa , ho dormito nel rimessaggio senza problema :)
Andrea IW5CI
erix83
erix83
-
Inserito il 12/10/2016 alle: 18:04:27
Io ce l'ho sotto la finestra della mia sala...nel mio giardino...riparato da una tettoria su misura che lo ripara anche sui lati....220 sempre disponibile....non potrei chiedere di meglio! Confesso che quando ero in attesa che mi consegnassero la tettoia (ordinata pochi gg prima aver acquistato definitivamente il nostro secondo camper) ho sofferto non poco a vederlo per qualche settimana alle intemperie !!laugh
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 12/10/2016 alle: 19:01:26
ma se piove quando siete in vacanza che fate, scendete con l'ombrello?laugh
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 12/10/2016 alle: 19:55:10
finalmente dopo 15 anni di rimessaggio ,avendo cambiato abitazione posso tenerlo nell'orto dietro la casa,proprio di fronte alla camera da letto,questo mese dovrebbero arrivare i permessi per aprire un nuovo passo carraio,non mi sembra vero di poter averlo sottomano in qualunque momento.
marco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/10/2016 alle: 20:04:13
ho  avuto due camper , sempre nel garage di casa,Il primo camper ( era un piccolo furgone tetto basso) stava nel garage condominiale, per ricoverare il secondo( e attuale) ho venduto l'appartamento in condominio, ho acquistato una casa da ristrutturare in modo di poter costruire un garage in cui riciverare il camper. Corrente, scarico, acqua,  tutto a portata di mano. wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 12/10/2016 alle: 21:31:46
Non è questione di amore, ma  per me che sono un maniaco dell'auto e del camper puliti diventavo matto, col semintegrale,  a vedere quelle strisce nere e faticavo non poco a cancellarle. Adesso che ho un furgonato ho trovato un posto auto in un magazzino sotto una farmacia vicino casa, affita solo ad amici e conoscenti e per fortuna un conoscente comune ( camperista anche lui) ci ha presentato . Ci sono una decina fra auto e furgoni, due camper, il mio furgonato e il piccolo semintegrale del conoscente,  casualmente identico a quello che avevo io, ampi spazi di manovra e, dietro una porta scorrevole ...... un deposito di casse da morto di un'agenzia di pompe funebri laugh . Siccome sono superstizioso ritengo che portano fortuna wink
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 13/10/2016 alle: 08:43:18
Effettivamente la comodità di averlo a casa e magari in box è impagabile, quando lo lavo e lo metto via dopo un mese è ancora lindo e immacolato, se devo fare qualche lavoretto di manutenzione o modifica basta scendere, se arrivo tardi lo posso scaricare il giorno dopo, e sopratutto in inverno non ho il patema d'animo di svuotare immediatamente tutti i serbatoi, ora che ho provato ad averlo in strada prima, al rimessaggio dopo, in giardino, ora con il box non cambio piu' casa
Costantino
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 13/10/2016 alle: 11:41:59
Ogni tanto immagino/sogno: “come sarebbe bello averlo in giardino” … poi mi sveglio e PUF surprise

Visto che per ora non dobbiamo cambiare casa cool non potendo nemmeno “far fuori” cognati/vicini/and so on ... mi tengo il ragaSSo al rimessaggio e ciccia wink

Grazie, ciao Cesare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link