CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Prime impressioni Parma?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 97
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 20/09/2016 alle: 08:30:56

Perché nel semintegrale il basculante é per emergenza, si fa tutto ma un semintegrale non é fatto per 4 persone, troppo sacrificato, il mansardato é la pianta corretta.
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------
willis
willis
-
Inserito il 20/09/2016 alle: 15:28:59
In risposta al messaggio di Grinza del 20/09/2016 alle 08:30:56

Perché nel semintegrale il basculante é per emergenza, si fa tutto ma un semintegrale non é fatto per 4 persone, troppo sacrificato, il mansardato é la pianta corretta. Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe

Esatto, anche perchè poi vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè devo comprare un SI in cui se abbasso il basculante paralizzo tutto il camper? Allora ne prendo uno con un letto che si ricava dalla dinette e faccio prima. Ma forse fa fatica montarlo anche se saltuariamente? Boh? Anni di energie progettuali buttati al vento. Parere personale. Io comunque anche se siamo in due con la possibilità di essere in quattro ho scelto ancora mansardato. Per me è la pianta più comoda in assoluto. Non saranno certo i consumi la variabile discriminante in un acquisto di questo tipo. Poi sulla linea non discuto.
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 20/09/2016 alle: 19:13:19
In risposta al messaggio di Grinza del 20/09/2016 alle 08:30:56

Perché nel semintegrale il basculante é per emergenza, si fa tutto ma un semintegrale non é fatto per 4 persone, troppo sacrificato, il mansardato é la pianta corretta. Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe

Sono perfettamente d'accordo con te ma da quello che ho visto purtroppo il mansardato è una specie in via di estinzione. A Parma erano pochissimi e di quei pochi ancora meno avevano i letti a castello . Se il profilato è il camper del futuro diano agli equipaggi con figli delle valide alternative al mansardato perchè stare in 4 o 5 nelle serate d'inverno nei living angusti che ho visto mi pare difficile. Ho visto un bel MH della Itineo con un matrimoniale basculante degno di questo nome che occupava solo la cabina guida e lasciava libera la dinette, 2 letti a castello in coda , zona living e bagno spaziosi il tutto in 7mt. Se si vuole si può fare ma se la priorità è la vetrinetta porta fluite o la doccia con la cromoterapia allora....
il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 20/09/2016 alle: 19:53:11
In risposta al messaggio di 4road del 20/09/2016 alle 19:13:19

Sono perfettamente d'accordo con te ma da quello che ho visto purtroppo il mansardato è una specie in via di estinzione. A Parma erano pochissimi e di quei pochi ancora meno avevano i letti a castello . Se il profilato è
il camper del futuro diano agli equipaggi con figli delle valide alternative al mansardato perchè stare in 4 o 5 nelle serate d'inverno nei living angusti che ho visto mi pare difficile. Ho visto un bel MH della Itineo con un matrimoniale basculante degno di questo nome che occupava solo la cabina guida e lasciava libera la dinette, 2 letti a castello in coda , zona living e bagno spaziosi il tutto in 7mt. Se si vuole si può fare ma se la priorità è la vetrinetta porta fluite o la doccia con la cromoterapia allora.... il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
...

Si, i Mh o almeno qualcuno, ha la dinette libera quando il basculante é sceso.

--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 21/09/2016 alle: 06:38:30
Ne ho visti molti ma me ne sono piaciuti pochi,tutti MH  itineo 740 molto bello e ben fatto internamente, mobilvetta yacht 87 disposizione interna spaziosa e ben fatta,e un dethlefs che non ricorso il modello anche quello davvero fatto bene,da possessore di arca sono rimasto deluso dai nuovi America ed Europa mi sarei aspettato di più da mezzi che sfiorano i  100 mila euro,ad esempio nell'America 3 da 97 mila se non ricordo male non si può avere la banda adesiva nel posteriore tutta piena di bolle d'aria perché l'adesivo è stato attaccato alla c@ch'io. .....poi molti bagni quelli con la doccia dalla parte opposta senza ne finestra e ne portello sopra ,ma come si fa a fare un bagno del genere......comunque il mio vecchietto superamerica 640 il basculante che occupa solo la cabina guida c'è l'ha quindi me lo tengo stretto.....dimenticavo mi sono piaciuti molto anche i MH  laiKa anche se alcuni non molto spaziosi internamente. ......
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 21/09/2016 alle: 08:07:01
In risposta al messaggio di arcagia640 del 21/09/2016 alle 06:38:30

Ne ho visti molti ma me ne sono piaciuti pochi,tutti MH  itineo 740 molto bello e ben fatto internamente, mobilvetta yacht 87 disposizione interna spaziosa e ben fatta,e un dethlefs che non ricorso il modello anche quello
davvero fatto bene,da possessore di arca sono rimasto deluso dai nuovi America ed Europa mi sarei aspettato di più da mezzi che sfiorano i  100 mila euro,ad esempio nell'America 3 da 97 mila se non ricordo male non si può avere la banda adesiva nel posteriore tutta piena di bolle d'aria perché l'adesivo è stato attaccato alla c@ch'io. .....poi molti bagni quelli con la doccia dalla parte opposta senza ne finestra e ne portello sopra ,ma come si fa a fare un bagno del genere......comunque il mio vecchietto superamerica 640 il basculante che occupa solo la cabina guida c'è l'ha quindi me lo tengo stretto.....dimenticavo mi sono piaciuti molto anche i MH  laiKa anche se alcuni non molto spaziosi internamente. ...... .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...

Vero il 740 itineo ha una bella pianta, sulla qualitá non saprei, ma volevo dire che la stessa pianta ce l'ha anche il Mclouis.

17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 21/09/2016 alle: 08:25:29
Anch'io ho alcuni dubbi sulla qualità degli Itineo..   venduto dopo solo un anno perché letteralmente pioveva all'interno con tanto di pentola per raccogliere l'acqua durante un forte temporale. Il problema era la giunzione tra parte anteriore e la cellula.....so che qualcuno (non faccio nomi ma è presente in questa discussione ) non riuscendo a risolvere il problema ha anche lui cambiato camper.

Turistapercasosad
Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 21/09/2016 alle: 09:40:45
Mamma mia ma allora mi fate cadere un mito,mi piace un sacco per la parte posteriore con poltroncine e tavolino abbinato al letto a castello per i bambini, pensavo che essendo del gruppo rapido fosse di buona qualità. ....😦
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 21/09/2016 alle: 09:58:46
Per carità. ...sono passati parecchi anni, se ricordo bene nel 2011...... era uscito da un paio d'anni....un 610, pianta fantastica 2 matrimoniali doccia separata dinette comoda per 2 persone era perfetto. Devo dire che da allora non ho più trovato uguali su quella lunghezza, mi pare che poco dopo è uscito di produzione.
L'altro che ho avuto notizia (purtroppo dopo l'acquisto)era se non sbaglio un 720........se vuole ne parlerà l'interessato. 

Turistapercaso smiley

Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 21/09/2016 alle: 13:57:52

Anche il 740 Pilote ha la dinet  libera con matrimoniale abbassato.........

Modificato da torpigna il 21/09/2016 alle 13:58:57
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 21/09/2016 alle: 15:59:33
io non sono andato quest'anno, ma da quello che leggo sono contento, si perchè l'anno scorso ho comprato il furgonato malibu' e vedo che è rimasto identico. Vedo che i mansardati sono sempre meno in favore di furgonati e semintegrali, ma anche questa è moda, prevedo tra qualche anno un miliardo di furgonati usati, vedo sempre piu' luci lucine e lucette, colori, interni super lussuosi, specchietti per allodole, e allora sono contento della mia scelta fatta e che dovrà durare almeno altri 10 anni, poi chissa', magari uscirà qualche idea nuovaenlightened
Costantino
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 21/09/2016 alle: 18:59:48
Per quanto riguada i camper in generale ho parlato con alcuni operatori del settore e facendo presente alcune mie perplessità ( le stesse emerse in questa discussione ) la risposta che più sovente ricorreva era " è il mercato che lo chiede". Senza entrare troppo nel merito, quando si vede un camper, con frigorifero slim, dinette pari ad un lokulo, il tavolo è grande come una scacchiera, un armadio al limite della decenza e altro ancora...... per cosa? Per avere la doccia come quella di casa con cromo terapia, la vetrinetta, gingilli vari ed eventuali ci si domanda il perchè........ Purtroppo spesso e volentieri la gente è attratta da ciò e non da peso a quello che realmente è necessario per la vita in camper. Quando salivo sui mezzi sentivo i commenti delle varie persone scuotevo la testa , provate a pensarci, chi è salito con voi ( non parenti chiaramente ) cosa guardava? Le luci blu, la doccia grande o lo spazio in dinette, l'armadio e i pensili? Penso proprio che sappiate la risposta......... Con tutto il rispetto per le persone, ognuno di noi ha gusti necessità, budget ben diversi, ma finchè ci saranno coloro che ammirano le inutilità, beh non chiediamoci il perchè. Con questo non voglio dire che è colpa loro, sia ben chiaro, ma i produttori seguono l'onda, i letti gemelli ci sono perchè si vuole il garage campiente sempre pronto, con i letti singoli, e di sicuro è la soluzione migliore, a quel punto bisogna recuperare spazio per stare in certe misure e in certi pesi. Poi anche la moda fa la sua parte........ ci sta......
Il frigorifero....... se mettiamo un frigorifero basso e sopra di esso, o al posto del grande, ci facciamo un bel armadio?  Non potrebbe essere una soluzione? Però quando si vedono i frigoriferi piccoli si storce il naso e non si pensa alla distribuzione degli spazi......  e non voglio parlare di quello orizzontale....no
La dinette....... chi vive il camper a 360 gradi, estate inverno, sempre, deve pensare a questa zona come una necessità vitale, da sfuttare al massimo, invece troviamo mezzi con tavoli e sedute al minimo sindacale.......
Il bagno....... docce enormi, lavandini microscopici per far spazio alla precedente....... mia moglie mi ha detto " se lo prendi ti servo la colazione in doccia" laugh ma quando siamo a bordo viviamo in bagno? Non può bastare una doccia normale, anche se leggermente stretta? Poi che sia separata, modulare o altro è soggettivo ma la doccia di casa a mio modo di vedere all'atto pratico serve a ben poco........
Pensili e armadi...... beh molti di voi hanno già detto tutto, pessimi...... Laika, e forse altri ma non ricordo, si è inventata queste ante lunghe 2 mt che le signore malediranno per molto tempo, bisogna usare una bella forza per aprirle, e se ci aggiungiamo che non tutti siamo alti 1.80 ( non me ne vogliate male blush )  diventa impegnativo....

Nota positiva....... mi sono comunque divertito e l'anno prossimo i tornerò.....

Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...

Modificato da ziodani il 21/09/2016 alle 20:03:02
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 21/09/2016 alle: 19:14:28

Premetto che non voglio far polemica, anzi il contrario vorrei poter condividere il mio pensiero .....
Perchè dici che i Kreos non sono mezzi da acquistare? Se è per i pesi si può fare la C1.......
Pensandoci bene invece di montare un'antenna satellitare automatica da 1000 euro, stando scarsi, o altri gingilli costosi, potrei fami la patente C1 ed acquistare un mezzo over 35. Ovviamente mi troverei con la revisione tutti gli anni, visita ogni 5 ecc......Poi a 60 anni magari del Kreos non me ne faccio più nulla Ma se voglio essere in regola senza rinunciare ad un veicolo grande e di conseguenza pesante ci può stare........ ovvio il tutto decade se i gusti si orientano su veicoli ben più piccoli.
Ribadisco che è un mio pensiero che è diametralmente opposto al tuo ( che rispetto ), si può comprare eccome a patto che si tenga conto di alcune cose, e se uno lo vuole veramente è disposto a ciò.........

Saluti
Danilo...

17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 21/09/2016 alle: 19:25:36
In risposta al messaggio di ziodani del 21/09/2016 alle 18:59:48

Per quanto riguada i camper in generale ho parlato con alcuni operatori del settore e facendo presente alcune mie perplessità ( le stesse emerse in questa discussione ) la risposta che più sovente ricorreva era è il mercato
che lo chiede. Senza entrare troppo nel merito, quando si vede un camper, con frigorifero slim, dinette pari ad un lokulo, il tavolo è grande come una scacchiera, un armadio al limite della decenza e altro ancora...... per cosa? Per avere la doccia come quella di casa con cromo terapia, la vetrinetta, gingilli vari ed eventuali ci si domanda il perchè........ Purtroppo spesso e volentieri la gente è attratta da ciò e non da peso a quello che realmente è necessario per la vita in camper. Quando salivo sui mezzi sentivo i commenti delle varie persone scuotevo la testa , provate a pensarci, chi è salito con voi ( non parenti chiaramente ) cosa guardava? Le luci blu, la doccia grande o lo spazio in dinette, l'armadio e i pensili? Penso proprio che sappiate la risposta......... Con tutto il rispetto per le persone, ognuno di noi ha gusti necessità, budget ben diversi, ma finchè ci saranno coloro che ammirano le inutilità, beh non chiediamoci il perchè. Con questo non voglio dire che è colpa loro, sia ben chiaro, ma i produttori seguono l'onda, i letti gemelli ci sono perchè si vuole il garage campiente sempre pronto, con i letti singoli, e di sicuro è la soluzione migliore, a quel punto bisogna recuperare spazio per stare in certe misure e in certi pesi. Poi anche la moda fa la sua parte........ ci sta...... Il frigorifero....... se mettiamo un frigorifero basso e sopra di esso, o al posto del grande, ci facciamo un bel armadio?  Non potrebbe essere una soluzione? Però quando si vedono i frigoriferi piccoli si storce il naso e non si pensa alla distribuzione degli spazi......  e non voglio parlare di quello orizzontale.... La dinette....... chi vive il camper a 360 gradi, estate inverno, sempre, deve pensare a questa zona come una necessità vitale, da sfuttare al massimo, invece troviamo mezzi con tavoli e sedute al minimo sindacale....... Il bagno....... docce enormi, lavandini microscopici per far spazio alla precedente....... mia moglie mi ha detto se lo prendi ti servo la colazione in doccia ma quando siamo a bordo viviamo in bagno? Non può bastare una doccia normale, anche se leggermente stretta? Poi che sia separata, modulare o altro è soggettivo ma la doccia di casa a mio modo di vedere all'atto pratico serve a ben poco........ Pensili e armadi...... beh molti di voi hanno già detto tutto, pessimi...... Laika, e forse altri ma non ricordo, si è inventata queste ante lunghe 2 mt che le signore malediranno per molto tempo, bisogna usare una bella forza per aprirle, e se ci aggiungiamo che non tutti siamo alti 1.80 ( non me ne vogliate male )  diventa impegnativo.... Nota positiva....... mi sono comunque divertito e l'anno prossimo i tornerò.....   Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
...

Concordo pienamente  con quanto esponi, tant'è che quest'anno ho cambiato il camper acquistando per noi due un mansardato del 2013....bello comodo con due letti matrimoniali ( mi piacerebbe conoscere il burlone che ha deciso di chiamarli matrimoniali), armadio, una doccia in cui si riesce ad entrare, una bella dinette e un garage dove mettere lo scooter. Un mezzo che puoi utilizzare per mesi senza soffrire di modernità varie.

Turistapercasosmiley
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 21/09/2016 alle: 20:54:49
boh non lo so mi sembra la solita storia tutti che "vi lamentate " ecc. ecc. io penso, mia opinione in ordine sparso pero' che:
.'il mercato chiede questo'....affermazione tanto per ,senza un riscontro pratico ,il solito luogo comune non e' manco detto sia poi vero...lo dicono tanto per
.i gingilli servono a fare scena....quando si va al motor show si guardano le ferrari non la fiat tipo che poi magari si compra...forse tutto questo serve per fare scena ma poi la gente compra quello che serve...
.il camperista novello forse si può' fare fregare ma il camperista con un minimo di esperienza in linea di massima sa quello che vuole in base alle sue esigenze
.le esigenze sono molto personali ad esempio il frigo grande per me e' utile
.la verità' e' che in un camper cosa si deve inventare che non e' stato fatto?cioe' realmente quale rivoluzione volete che ci sia?
.la vera moda e' il furgonato...li ci sarebbe da discutere....solo perche' magari minimale allora e' adatto al "vero camerista duro e puro"...oppure perche' ci si illude di poterlo usare come auto...io l'ho avuto (tenuto 3 mesi..)bellissimo nella teoria ma una famiglia di 4...a meno che non prendere un 6,40 mt extra alto e allora tanto vale un profilato!
.spesso le lamentele vengono da chi "vorrei ma non posso",ci si autoconvince che il proprio camper e' il meglio perche' non si può' cambiarlo...dio mio cosa abbastanza normale con quello che costano ma perche' non dire che c'è di meglio??Non ci credo che per tutti il proprio camper e' l'ideale, insostituibile ecc.
io ho un kreos 6009 prima avevo un ecovip 1 e prima ancora un mansardato mobilvetta....tranne per una parentesi con un furgonato preso più' perché mi sono intestardito e proprio perché' cosi' minimale e' stata la peggior cazzata fatta, normalmente non ho mai  sbagliato pianta ecc. sempre molto soddisfatto dei miei mezzi cambiati + per sfizio che per altro...questo per dire che nel mercato c'è tanta scelta basta solo scegliere 

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 21/09/2016 alle: 20:56:47
In risposta al messaggio di ziodani del 21/09/2016 alle 19:14:28

Premetto che non voglio far polemica, anzi il contrario vorrei poter condividere il mio pensiero ..... Perchè dici che i Kreos non sono mezzi da acquistare? Se è per i pesi si può fare la C1....... Pensandoci bene invece
di montare un'antenna satellitare automatica da 1000 euro, stando scarsi, o altri gingilli costosi, potrei fami la patente C1 ed acquistare un mezzo over 35. Ovviamente mi troverei con la revisione tutti gli anni, visita ogni 5 ecc......Poi a 60 anni magari del Kreos non me ne faccio più nulla Ma se voglio essere in regola senza rinunciare ad un veicolo grande e di conseguenza pesante ci può stare........ ovvio il tutto decade se i gusti si orientano su veicoli ben più piccoli. Ribadisco che è un mio pensiero che è diametralmente opposto al tuo ( che rispetto ), si può comprare eccome a patto che si tenga conto di alcune cose, e se uno lo vuole veramente è disposto a ciò......... Saluti Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
...

Zio, nemmeno io volevo nè voglio polemizzare, ci mancherebbe, ognuno è liberissimo di fare o credere a ciò che vuole.
Mi lascia solo molto perplesso che i Kreos - che annovero tra i rari camper fatti bene - possa rientrare nei 3500 kg di carico massimo con un peso di omologazione di 3200equalcosa. Mi pare assurdo.
Aggiungiamoci 2 persone, il minimo indispensabile (no parabole o altri accessori in genere) e sei subito fuori peso.
Non voglio addentrarmi in considerazioni riferite a come le case costruttrici omologano i loro mezzi per farli rientrare nei fatidici 3500 kg ma ho la sensazione, nessuna certezza, che qualcuno giochi sporco, e parecchio.
A tal fine sarebbe più serio e professionale, ma Laika è in buona compagnia, mettere in guardia il potenziale cliente senza raccontargli ogni volta la storiella dell'orso.
Tutto qua.
Oppure utilizzare tecniche costruttive volte all'utilizzo di materiali ugualmente resistenti ma più leggeri. Alcuni hanno capito e lo stanno mettendo in pratica, quindi la tecnica c'è ma non la si vuole tirare fuori.

Sul tuo precedente commento, quello delle 18.59:48 mi trovi perfettamente allineato al tuo pensiero, come peraltro si evince dai miei stessi commenti già formulati in questo tread.
Tanto per capirsi i camper da 7 metri e mezzo nemmeno li sfioravo.......
Ciao
Keep calm e buon camper Corrado
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 21/09/2016 alle: 21:06:19
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 21/09/2016 alle 20:56:47

Zio, nemmeno io volevo nè voglio polemizzare, ci mancherebbe, ognuno è liberissimo di fare o credere a ciò che vuole. Mi lascia solo molto perplesso che i Kreos - che annovero tra i rari camper fatti bene - possa rientrare
nei 3500 kg di carico massimo con un peso di omologazione di 3200equalcosa. Mi pare assurdo. Aggiungiamoci 2 persone, il minimo indispensabile (no parabole o altri accessori in genere) e sei subito fuori peso. Non voglio addentrarmi in considerazioni riferite a come le case costruttrici omologano i loro mezzi per farli rientrare nei fatidici 3500 kg ma ho la sensazione, nessuna certezza, che qualcuno giochi sporco, e parecchio. A tal fine sarebbe più serio e professionale, ma Laika è in buona compagnia, mettere in guardia il potenziale cliente senza raccontargli ogni volta la storiella dell'orso. Tutto qua. Oppure utilizzare tecniche costruttive volte all'utilizzo di materiali ugualmente resistenti ma più leggeri. Alcuni hanno capito e lo stanno mettendo in pratica, quindi la tecnica c'è ma non la si vuole tirare fuori. Sul tuo precedente commento, quello delle 18.59:48 mi trovi perfettamente allineato al tuo pensiero, come peraltro si evince dai miei stessi commenti già formulati in questo tread. Tanto per capirsi i camper da 7 metri e mezzo nemmeno li sfioravo....... Ciao Keep calm e buon camperCorrado
...

Pienamente d'accordo........ yes
Danilo...

19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 22/09/2016 alle: 09:45:48

Tu dici un grande FLOP: hai letto il comunicato stampa presente nella home page di questo sito?
Battuto il record di visitatori dello scorso anno e, soprattutto, la fiera appena conclusa è il secondo appuntamento più importante d'Europa del settore!
Mica male dico io
16
Lusk
Lusk
30/10/2009 186
Inserito il 22/09/2016 alle: 10:56:36
In risposta al messaggio di chorus del 22/09/2016 alle 09:45:48

Tu dici un grande FLOP: hai letto il comunicato stampa presente nella home page di questo sito? Battuto il record di visitatori dello scorso anno e, soprattutto, la fiera appena conclusa è il secondo appuntamento più importante d'Europa del settore! Mica male dico io

Ciao..

Si, ma quel comunicato stampa ricorda palesemente uno che entra in vineria e chiede all'oste se il suo vino è buono..  Cosa puoi aspettarti come risposta? Come minimo l'oste ti dirà "E' ottimo, è da record. E' frutto di un'annata stupenda!". Vorrai mica che ti dica: "beh, insomma.. è così così. Altre volte ci è venuto meglio.." Perchè se ti dice una cosa così normalmente ti alzi e vai a bere o mangiare da un'altra parte.. ;) Sono le regole della comunicazione di impresa, tutto normale. Mai sentito di un prodotto che ne sostituisca un altro e che non sia annunciato come decisamente migliore.. In ogni ambito, dal panino del mc donald all'iphone al salone del camper. 

ciao
corrado
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 22/09/2016 alle: 14:11:54
A Me me piace a dispetto di quello che dicono, almeno si varia dal solito itinerario che trita e ritrita nodo vai se la banana nun ce l'hai ? yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link