CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Prime impressioni Parma?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 16:43:29
Com'è che quest'anno non vedo un vero post dedicato all'argomento, ma solo cenni sparsi in giro per il forum?
Di solito un post dedicato ci sta sempre...
Vogliamo farne uno?
Se sì: noi ancora non ci siamo stati, il programma è di andarci in settimana; quindi per ora lancio il testimone!

Modificato da fieripotest il 10/09/2018 alle 20:47:02
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 20:47:42
In risposta al messaggio di fieripotest del 10/09/2018 alle 16:43:29

Com'è che quest'anno non vedo un vero post dedicato all'argomento, ma solo cenni sparsi in giro per il forum? Di solito un post dedicato ci sta sempre... Vogliamo farne uno? Se sì: noi ancora non ci siamo stati, il programma è di andarci in settimana; quindi per ora lancio il testimone!
Nessuno ha voglia di raccontare?
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 13:17:01
In tanti anni di frequenza su Col è la prima volta che dopo vari giorni dall’ apertura del salone dei camper non ci sono commenti...magari è il sintomo che non c’è nulla di nuovo..
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 13:39:06
In risposta al messaggio di Clint del 11/09/2018 alle 13:17:01

In tanti anni di frequenza su Col è la prima volta che dopo vari giorni dall’ apertura del salone dei camper non ci sono commenti...magari è il sintomo che non c’è nulla di nuovo..
Davvero, sono incuriosita anch'io da questa cosa, per questo ho messo il post!

7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 13:56:08
Per quanto mi riguarda, solo cose viste e straviste....nessuno (e dico nessuno!) che abbia a listino un modello con 5 letti sempre pronti.
Solo soluzioni di compromesso; l'unico con 6 letti pronti è il Rimor Katamarano 50 (7.477mt di lunghezza surprise), tra l'altro molto entry level....

Solo EuraMobil Activa One 650VB può essere equipaggiato con 3 letti gemelli in coda... ma non era disponibile (e non verrà impostato in Italia, almeno a quanto detto dall'importatore ufficiale)

Sinceramente mi aspettavo qualche proposta diversa dalle solite...
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 14:38:59
A mio avviso, vogliono solo soldi (anzi euro). Vlada
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 15:51:21
Strano, ho provato anche a vedere se qui su COL (come era negli anni passati) ci fosse un filmato con una presentazione sommaria dei modelli, sul sito ci sono ancora tutti i video del 2017...

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 16:31:41
In risposta al messaggio di Dash del 12/09/2018 alle 15:51:21

Strano, ho provato anche a vedere se qui su COL (come era negli anni passati) ci fosse un filmato con una presentazione sommaria dei modelli, sul sito ci sono ancora tutti i video del 2017... Ciao da Dash
Per il video COL penso sia (ancora) presto … sul “tuotubo” trovi alcuni filmati amatoriali wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 17:32:07
In risposta al messaggio di Blessyou del 12/09/2018 alle 16:31:41

Per il video COL penso sia (ancora) presto … sul “tuotubo” trovi alcuni filmati amatoriali
... in compenso c'è il filmato di Dusseldorf!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 20:57:13
Ho notato molti frigoriferi...stretti.
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 07:53:01
In risposta al messaggio di Dash del 12/09/2018 alle 17:32:07

... in compenso c'è il filmato di Dusseldorf! Ciao da Dash  
Già visto yeswink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 16:01:40

Esco ora dalla fiera. 

Camper: festa del patrono con tante luminarie. 

Giovanni 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 17:02:00
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/09/2018 alle 16:01:40

Esco ora dalla fiera.  Camper: festa del patrono con tante luminarie.  Giovanni 
L'ultima volta ci sono stato nel 2012. Anche allora un camper per chiamarsi tale doveva avere tanti LED stile festa del patrono, invece era ininfluente il fatto che il sedile girevole si incastrasse nella leva del freno a mano...

Quest'anno volevamo tentare di ripassarci, cassata l'idea definitivamente dopo il tuo intervento. Niente di nuovo sotto il sole...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 17:05:00
In risposta al messaggio di Dash del 13/09/2018 alle 17:02:00

L'ultima volta ci sono stato nel 2012. Anche allora un camper per chiamarsi tale doveva avere tanti LED stile festa del patrono, invece era ininfluente il fatto che il sedile girevole si incastrasse nella leva del freno a
mano... Quest'anno volevamo tentare di ripassarci, cassata l'idea definitivamente dopo il tuo intervento. Niente di nuovo sotto il sole... Ciao da Dash  
...
I led costano poco e brillano moltolaugh​​​​​​laugh
19
tipaso65
tipaso65
25/11/2006 33
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 21:52:41
buonasera a tutti , sono stato a parma lunedi' dopo un bel po' di anni...sinceramente non li ho guardati tutti,ma, come gia' scritto da altri,vedo l'illuminazione a led  a iosa ad ogni angolo,anche troppa oserei dire,inoltre ho notato che regna molto la tonalita' del bianco sui sedili/dinette ecc...bellissimi ma talmente belli che si ha paura di sedere x non sporcarli, oltre ai mobili in laminato bianco lucido con una fascia sotto in legno ....lucido.da vedere uno spettacolo ma penso che chi ha due bambini piccoli siano cose improponibili.. in ultimo ho visto che in alcuni modelli mettono dei pannelli x mascherare la cornice delle finestre, distanziati alcuni centimetri dalla parete , ovviamente con i led sul perimetro,ma mi chiedo come si possa andare a pulire nell'intercapedine tra pannello e parete...belle pero'...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 22:47:41
In risposta al messaggio di Gege01 del 11/09/2018 alle 13:56:08

Per quanto mi riguarda, solo cose viste e straviste....nessuno (e dico nessuno!) che abbia a listino un modello con 5 letti sempre pronti. Solo soluzioni di compromesso; l'unico con 6 letti pronti è il Rimor Katamarano 50
(7.477mt di lunghezza ), tra l'altro molto entry level.... Solo EuraMobil Activa One 650VB può essere equipaggiato con 3 letti gemelli in coda... ma non era disponibile (e non verrà impostato in Italia, almeno a quanto detto dall'importatore ufficiale) Sinceramente mi aspettavo qualche proposta diversa dalle solite...
...
Fintanto che non si diffonderanno le patenti C, i modelli con tanti letti sempre pronti dovranno tramontare.
Inoltre la famiglia è sempre meno un target commerciale in favore di coppie di pensionati.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 13/09/2018 alle 22:50:22
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 00:27:57
Le Case puntano ai TFR
_____________ Armando
16
mauri52
mauri52
08/12/2008 74
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 17:42:32
visitato la fiera lunedi pochissima gente meno degli anni scorsi, tipologie dei camper e piante oramai tutte o quasi uguali ,molte luci led ,arredo interno molto luminoso su colori chiari,esteticamente colpiscono molto nn mi fanno impazzire anche in una ottica di gestione nel tempo, i prezzi nn si discostano molto dagli anni scorsi.oramai la fiera può essere una occasione di chi vuole acquistare il nuovo di poter vedere in un luogo solo + marchi ma per il resto ...
la fiera di parma rimane un luogo indegno come è strutturata mancanza di infopoint,di tavoole all'interno dei padiglioni con le indicazioni dei vari produttori ,la fiera di rimini nn ha confronti ,in stazione nn vi era nessuna indicazione dove partiva il bus (un cartello costva molto !!)spero che ritorni Rimini 
abbondanza di stand mangiarecci con prezzi da paura (tarallucci a 35€ al kg !!)
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 20:16:42
In risposta al messaggio di tipaso65 del 13/09/2018 alle 21:52:41

buonasera a tutti , sono stato a parma lunedi' dopo un bel po' di anni...sinceramente non li ho guardati tutti,ma, come gia' scritto da altri,vedo l'illuminazione a led  a iosa ad ogni angolo,anche troppa oserei dire,inoltre
ho notato che regna molto la tonalita' del bianco sui sedili/dinette ecc...bellissimi ma talmente belli che si ha paura di sedere x non sporcarli, oltre ai mobili in laminato bianco lucido con una fascia sotto in legno ....lucido.da vedere uno spettacolo ma penso che chi ha due bambini piccoli siano cose improponibili.. in ultimo ho visto che in alcuni modelli mettono dei pannelli x mascherare la cornice delle finestre, distanziati alcuni centimetri dalla parete , ovviamente con i led sul perimetro,ma mi chiedo come si possa andare a pulire nell'intercapedine tra pannello e parete...belle pero'...
...
Anche chi non ha bambini....
Ho preso il mio westfalia nuovo e ci è piaciuta moltissimo la disposizione del nuovo Kepler One allestito dalla Rapido ma con nome westfalia. All'inizio ero orientato sul prendere il solo mezzo e provvedere al successivo allestimento. Ma dalle mie parti di allestitori non c'è nessuno...per contattare uno buono mi dovevo sbarcare 700/800 Km, trattare, vedere i preventivi discutere le dipsosizioni etc etc etc dopo circa due anni di tentennamenti mi sono "buttato" sul nuovo già allestito. Bellissimo a vederlo ma l'ho sempre ritenuto molto poco pratico nell'uso...specie per campeggio e per chi come me proviene da uso fuoristradistico tipo pickup con cellula. Unica disposizione e scelta: tappezzeria in pelle bianca e mobilio laccato bianco. Da subito avrei preferito la tappezzeria in tessuto sicuramente molto più resistente e pratica da usare e, cosa non da poco, sicuramente meno dispendiosa...il mobilio laccato bianco? Bellissimo solo a vederlo ma se non si è in piano scivola tutto...ecco subito coprisedili e grandi telo copridivano sui sedili posteriori(è difficile trovare coprisedili ad HOC) e tappetini antiscivolo...ma giustamente come hai osservato è una moda per tutti i prodotti.
Ah dimenticavo, le luci a led a pavimento perimetrali a tutto il mobilio: bellissime ma la sporcizia che si annida è tanta!!
Nel complesso non mi ha fatto comunque pentire della scelta fatta ed almeno questo....ma con i sedili in tessuto e mobilio con quel materiale antiscivolo, rugoso...lo avrei ritenuto moooolto più pratico e funzionale per il campeggio.
Del resto, che ce ne facciamo dell' eleganza in itinere??
E' vero che anche l'occhio vuole la sua parte ma quanto è bello, molte volte, vedere camper datati ma ben puliti, lustri e lustrati (direbbe Totò) e funzionali...
Come ad es. il Citroen...tutto tecnologicamente all'avanguardia ma in stile vintage!! A mio avviso, la natura cozza con le nuove forme che propongono...
saluti,
francesco
8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 07:51:30
Grandi differenze dalla scorsa edizione non ne ho rilevate. Certamente ho percepito poca attenzione per i bambini e ragazzi in quanto, fino a 4/5 anni, avevano qualche minimo di svago, ma x tutti gli altri niet. Secondo me, dovrebbe pensarsi il salone come un luogo per famiglie e come tale strutturarlo. 
Pio BARTOLOMEO
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 11:43:58
Posso dire che il mobilio laccato bianco, se voi lo trovate difficile da manutenere, io oltretutto lo trovo proprio tanto brutto?
Grande delusione! Lo ha adottato anche la nuova versione del mio adorato Carado T348, che tristezza!
Felice di avere il modello precedente, ancora con tutte le pareti in legno.
Spero solo in un cambio di tendenza!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link