CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Primo acquisto... aiuto!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
8
Luca1969
Luca1969
08/05/2017 28
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 11:59:33
L'ho visionato attentamente con un mio amico camperista da diversi anni
la carrozzeria è immacolata..e....gli interni sono "quasi" immacolati.
Luca.
Gli altri camper , sempre da concessionari, che ho potuto visionare e che erano in vendita ...o erano troppo
datati per i miei gusti, 2006, 2005 e non tenuti benissimo o costavano sopra i 40.000 (nuovi).
l'unico che ci ha fatto dubitare è un Miller Alabama del 2008 con matrimoniale dietro e garage per
il quale chiedevano circa 31.000 ma che anche secondo il mio amico non era tenuto benissimo e presentava
evidenti segni anche sulla carrozzeria.

15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 12:46:18

Se vuoi toglierti ogni dubbio sulla correttezza del prezzo, visto che la cifra da esborsare non è indifferente, puoi spendere 3 euro per richiedere on line il suo valore eurotax. Sempre meglio scoprirlo prima che dopo wink
Quanti proprietari ha avuto?
Io mi ero interessata ad un mezzo in vendita mi sembra di ricordare 33.000 e qui sul forum mi era stato detto che il suo valore era 25-26.000. Per averne la certezza ho investito 3 euro.... e avevano ragione per cui ho lasciato perdere.
Con questo non voglio scoraggiarti, anzi! chi deve essere convinto sei tu... a maggior ragione per un acquisto di quell'entità. smiley Buona fortuna

Modificato da Chantal F il 12/05/2017 alle 12:50:27
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 13:00:11
Sì l'idea di Chantal è buona...
[:D][^][:p][:)][:X]
8
Luca1969
Luca1969
08/05/2017 28
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 11:22:42
Ciao a tutti e grazie per ora!
abbiamo preso il camper a € 32000

da oggi siamo colleghi!.....
Prima uscita programmata con amici esperti e molto vicino a casa per controllare bene il camper e per abituarci!
PONTE del 2 giugno!
ancora grazie a tutti e vi disturbero' nel caso avessi .... altri dubbi! (sicuramente!!)

Luca e Cristinalaugh
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 17:58:12
In risposta al messaggio di Luca1969 del 15/05/2017 alle 11:22:42

Ciao a tutti e grazie per ora! abbiamo preso il camper a € 32000 da oggi siamo colleghi!..... Prima uscita programmata con amici esperti e molto vicino a casa per controllare bene il camper e per abituarci! PONTE del 2 giugno! ancora grazie a tutti e vi disturbero' nel caso avessi .... altri dubbi! (sicuramente!!) Luca e Cristina

Allora ottimi km!!!smiley
[:D][^][:p][:)][:X]
8
Stenox
Stenox
22/05/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 16:40:43
Buonasera a tutti... anch'io voglio avvicinarmi a questo mondo di avventura e ora più che mai vicinissimo (prossimo mese) alla pensione vorrei prendermi un bel camper con la mia compagna e viverlo in pieno, magari anche tutto l'anno.
Diciamo di avere un badge vicino a 50.000 euro, abbiamo per ora visto un paio di concessionarie, ma qui in Liguria ce ne sono per me pochi e limitati.
Ci piacerebbe un bel mansardato, magari con letto basculante (vogliamo aria sopra al lettone).
Prima uscita di coppia prevista a metà giugno per prova.
Il modello tipo è un Laika Ecovip 412 nuovo è fantastico....
Qualche consiglio da voi super esperti?

Grazie e buoni kilometri a tutti.
12
sbab
sbab
27/03/2013 104
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 16:55:27
Stenox, io finora ho avuto solo mansardati quindi dovrei starmene zitto, però se siete solo in due (immagino), perchè volete un mansardato?
Un bel semintegrale, oppure un motorhome sarebbe l'ideale per una coppia. Al limite ne prendete uno con il basculante anteriore da usare saltuariamente in caso di "ospiti" (figli, nipoti, ecc.).

Con il vostro budget non avrete certo problemi a trovare quello giusto per voi. Oggi vanno per la maggiore le soluzioni con i due letti gemelli longitudinali in coda, che volendo possono trasformarsi in un unico lettone a 3 piazze.

In ogni caso, considerate che la mansarda vi ruba parecchia aerodinamicità e i consumi aumentano di un paio di km/l almeno.
Un semintegrale è sicuramente più parco nei consumi.

Fabio
Sbab viaggia in sbamper!
12
sbab
sbab
27/03/2013 104
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 16:57:23
Scusa, vedo solo adesso che il Laika Ecovip 412 è un semintegrale....
Probabilmente avrai sbagliatop a scrivere la parola "mansardato".
Sbab viaggia in sbamper!
8
Stenox
Stenox
22/05/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 17:48:38
In risposta al messaggio di sbab del 25/05/2017 alle 16:57:23

Scusa, vedo solo adesso che il Laika Ecovip 412 è un semintegrale.... Probabilmente avrai sbagliatop a scrivere la parola mansardato. Sbab viaggia in sbamper!

Ciao sbab, si infatti è un semintregale... il motorhome anche usato costicchia un pò, lo cerchiamo bello grande con wc e doccia separata, e lettone grande senza separati magari, di sicuro motorizzato per avere più aria.
Gli ospiti arriveranno di sicuro ma prevalentemente è per noi due.
Credo, vedendo un pò di web, che il mansardato sià più grande rispetto al semi... o sbaglio?
Ora vado a Genova a vederne altri...

Grazie!
12
sbab
sbab
27/03/2013 104
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 12:47:04
Andate a vederli di persona e cercate di vederne il più possibile.
L'ideale sarebbe attendere la fiera di Parma in settembre, lì avresti davvero l'imbarazzo della scelta.

Ma è il primo camper?
Non sarebbe meglio prima fare un paio di noleggi per vedere se la cosa può funzionare?

Per quanto riguarda il mansardato, non è detto che sia più grande del semintegrale. Al limite è un po' più alto (di una ventina di cm....). Anzi, proprio per il fatto di avere il letto fisso in mansarda, ci sono alcuni mansardati molto compatti rispetto ai semintegrali che, di norma invece, avendo il lettone fisso posteriore arrivano in genere sui 7 metri di lunghezza. Poi ovviamente ci sono le eccezioni, sia in un caso che nell'altro.

Resta comununque valido il discorso dei consumi. Il semintegrale è decisamente più aerodinamico di un mansardato e guadagna un paio di km/l nei consumi rispetto all'equivalente con mansarda.

Fabio
Sbab viaggia in sbamper!
12
sbab
sbab
27/03/2013 104
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2017 alle: 12:49:25
Certo che, per voi che siete solo in due, potreste valutare anche l'opzione del VAN (camper puro).
Anzi, non sottovalutatelo. Ci guadagneresti moltissimo in maneggevolezza e facilità di parcheggio.

Sbab viaggia in sbamper!
8
Stenox
Stenox
22/05/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2017 alle: 17:42:23
In risposta al messaggio di sbab del 26/05/2017 alle 12:47:04

Andate a vederli di persona e cercate di vederne il più possibile. L'ideale sarebbe attendere la fiera di Parma in settembre, lì avresti davvero l'imbarazzo della scelta. Ma è il primo camper? Non sarebbe meglio prima
fare un paio di noleggi per vedere se la cosa può funzionare? Per quanto riguarda il mansardato, non è detto che sia più grande del semintegrale. Al limite è un po' più alto (di una ventina di cm....). Anzi, proprio per il fatto di avere il letto fisso in mansarda, ci sono alcuni mansardati molto compatti rispetto ai semintegrali che, di norma invece, avendo il lettone fisso posteriore arrivano in genere sui 7 metri di lunghezza. Poi ovviamente ci sono le eccezioni, sia in un caso che nell'altro. Resta comununque valido il discorso dei consumi. Il semintegrale è decisamente più aerodinamico di un mansardato e guadagna un paio di km/l nei consumi rispetto all'equivalente con mansarda. Fabio Sbab viaggia in sbamper!
...

Ciao sbab... abbiamo fatto qualche giro e prenotato per metà giugno un bel giretto. Aspetteremo di sicuro la Fiera di Parma per darsi alla pazza gioia degli occhi smiley
Il van è piccolo e noi cerchiamo qalcosa di spazioso e niente letti separati, ora che sia mansardato o semintregale non ci sono problemi per noi..

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link