CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Primo camper, ci aiutate?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 113
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 16:40:05
In risposta al messaggio di lumachinacri del 14/05/2021 alle 15:39:22

Ciao Luana, intanto in bocca al lupo per la caccia al vostro camper! L'unico consiglio che posso darti io è questo: se non trovi nessun conoscente esperto per visionarlo, piuttosto paga un tecnico di un'officina per un sopralluogo.
Noi con il nostro primo camper non lo facemmo e prendemmo una fregatura non enorme... di più. Buttammo via tanti di quei soldi che a pensarci sto male ancora adesso. Con i soldi delle mille riparazioni avremmo potuto pagare dei tecnici per non so quante perizie. Non ripetere il mio stesso errore. Facci sapere, se ti va, come prosegue la caccia!
...
Ciao, hai perfettamente ragione e sono felicissima e grata di potervi dire che ho trovato un utente del sito, di Torino, camperista esperto, che si è offerto di venire a visionare i camper con noi! Ci siamo già sentiti al telefono e adesso si tratta di riuscire a fissare qualche sopralluogo! Vi tengo aggiornati perchè i vostri suggerimenti si stanno rivelando utilissimi!
luana
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 19:57:29
In risposta al messaggio di luana79 del 14/05/2021 alle 16:40:05

Ciao, hai perfettamente ragione e sono felicissima e grata di potervi dire che ho trovato un utente del sito, di Torino, camperista esperto, che si è offerto di venire a visionare i camper con noi! Ci siamo già sentiti
al telefono e adesso si tratta di riuscire a fissare qualche sopralluogo! Vi tengo aggiornati perchè i vostri suggerimenti si stanno rivelando utilissimi!
...
Ciao a tutti,
come promesso vi aggiorno sulla ricerca. Sabato siamo andati a vedere il laika da 14.000 euro con una coppia di camperisti super esperti di Torino, che si è offerta di aiutarci nella ricerca. Umanamente trovo straordinario che delle persone del tutto sconosciute, abbiano impiegato il loro sabato pomeriggio per darci una mano, solo per la gioia di aiutare. Siamo passati a prenderli sotto casa,  ci siamo presentati davanti al portone e poi siamo partiti in auto insieme, chiacchierando per tutto il tragitto come se ci conoscessimo da chissà quanto. Ci hanno raccontato la loro esperienza trentennale, dato consigli, ci hanno persino portato a vedere il loro camper ( bellissimo). Purtroppo il sopralluogo non è andato a buon fine, alcune cose non ci convincevano, ma per noi è stato comunque utilissimo per iniziare a tastare con mano e a farci l'occhio. Spero di riuscire a visionare anche l'altro Laika, comunque la tipologia di allestimento per noi sarebbe perfetta...Forse mi ripeto ma ringrazio davvero tutti, perchè al di là dell'acquisto del camper, scrivere su questo forum si è rivelato già l'inizio di una bella avventura!
luana
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 21:28:18

anche se è andata buca almeno vi siete fatti una chiara idea sulla piantina adatta per voi e sicuramente avrete immagazzinato ottime dritte in diretta , alzo tanto di cappello con inchino verso quella coppia di camperisti , continuate a cercare ma la fretta di salire su un camper tutto vostro quella cercate di dimenticarla , capisco la voglia ed entusiasmo ma la fretta è sempre una pessima consigliera 

buona fortuna
mario
Mario
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 09:53:36
In risposta al messaggio di ecostar del 16/05/2021 alle 21:28:18

anche se è andata buca almeno vi siete fatti una chiara idea sulla piantina adatta per voi e sicuramente avrete immagazzinato ottime dritte in diretta , alzo tanto di cappello con inchino verso quella coppia di camperisti
, continuate a cercare ma la fretta di salire su un camper tutto vostro quella cercate di dimenticarla , capisco la voglia ed entusiasmo ma la fretta è sempre una pessima consigliera  buona fortuna mario
...
Di questo che ne pensate?

https://www.subito.it/caravan-e...

luana
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 10:05:30
In risposta al messaggio di luana79 del 17/05/2021 alle 09:53:36

Rimani su Laika, Hymer, Arca, al limite Adria…i king, uno dei primi camper in vetro resina, con le sollecitazioni lo sfregamento ‘mangiava’ le pareti e diventava un colabrodo…un difetto riparato dopo diversi anni, va controllato benissimo.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 10:05:59
In risposta al messaggio di luana79 del 14/05/2021 alle 16:40:05

Ciao, hai perfettamente ragione e sono felicissima e grata di potervi dire che ho trovato un utente del sito, di Torino, camperista esperto, che si è offerto di venire a visionare i camper con noi! Ci siamo già sentiti
al telefono e adesso si tratta di riuscire a fissare qualche sopralluogo! Vi tengo aggiornati perchè i vostri suggerimenti si stanno rivelando utilissimi!
...
Che nickname hanno?

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 12:17:52
In risposta al messaggio di Grinza del 17/05/2021 alle 10:05:59

Che nickname hanno?  

spero che Luana non specifichi il nick , semmai chiediglielo in via privata , credo che li conosci anche tu 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 13:00:12

Luana l'Elnagh King 2007 è stato un gran mezzo e se ben tenuto e mantenuto lo è ancora oggi , è stato il miglior mezzo in assoluto che ha sfornato la vera Elnagh di quei tempi , io ho posseduto il suo successore ( Elnagh elnastar ) ma il king 2007 era migliore 

le pareti e tetto del king 2007 non sono in vetroresina ma alluminio , solo parte del frontale mansarda non era in alluminio ma neanche vetroresina , quindi quel che ha specificato Grinza non coincide 

mario
Mario
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 13:11:13
In risposta al messaggio di ecostar del 17/05/2021 alle 12:17:52

spero che Luana non specifichi il nick , semmai chiediglielo in via privata , credo che li conosci anche tu  mario
Ciao Mario,
ovviamente non mi sono permessa di fare nomi nè riferimenti specifici qui sul forum, ci mancherebbe.
:-)
luana
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 13:15:14
In risposta al messaggio di ecostar del 17/05/2021 alle 13:00:12

Luana l'Elnagh King 2007 è stato un gran mezzo e se ben tenuto e mantenuto lo è ancora oggi , è stato il miglior mezzo in assoluto che ha sfornato la vera Elnagh di quei tempi , io ho posseduto il suo successore ( Elnagh
elnastar ) ma il king 2007 era migliore  le pareti e tetto del king 2007 non sono in vetroresina ma alluminio , solo parte del frontale mansarda non era in alluminio ma neanche vetroresina , quindi quel che ha specificato Grinza non coincide  mario
...
Vale una visitina secondo te?
luana
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 13:33:51
In risposta al messaggio di ecostar del 17/05/2021 alle 13:00:12

Luana l'Elnagh King 2007 è stato un gran mezzo e se ben tenuto e mantenuto lo è ancora oggi , è stato il miglior mezzo in assoluto che ha sfornato la vera Elnagh di quei tempi , io ho posseduto il suo successore ( Elnagh
elnastar ) ma il king 2007 era migliore  le pareti e tetto del king 2007 non sono in vetroresina ma alluminio , solo parte del frontale mansarda non era in alluminio ma neanche vetroresina , quindi quel che ha specificato Grinza non coincide  mario
...
Non avevano le pareti di alluminio? 
E quale modello le avevano?
Ricordo che fu proprio il passaggio tra alluminio e vetroresina che, da inesperti, fecero il danno (eppure mi ricordavo i king perché l’aveva un amico ed aveva problemi) 

Se quello era ancora in alluminio rimane il fatto che gli Elnagh hanno sofferto le infiltrazioni più degli altri..

P.S: Allora mi scuso ho dato una informazione errata il king è in alluminio bucciato su due pezzi, da controllare eventuale infiltrazioni tra i due giunti

Modificato da Grinza il 17/05/2021 alle 15:01:55
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 14:34:15
In risposta al messaggio di Grinza del 17/05/2021 alle 13:33:51

Non avevano le pareti di alluminio?  E quale modello le avevano? Ricordo che fu proprio il passaggio tra alluminio e vetroresina che, da inesperti, fecero il danno (eppure mi ricordavo i king perché l’aveva un amico ed
aveva problemi)  Se quello era ancora in alluminio rimane il fatto che gli Elnagh hanno sofferto le infiltrazioni più degli altri.. P.S: Allora mi scuso ho dato una informazione errata il king è in alluminio bucciato su due pezzi, da controllare eventuale infiltrazioni tra i due giunti
...

cerchiamo di dare a cesare quel che è di cesare , il kink 2007 di quegli anni era in alluminio e la serie successiva fu l'elnastar con pareti e tetto in vetroresina , dopo poco tempo l'elnastar fu ribattezzato king con pareti e tetto sempre in vetroresina ma nulla a che vedere con il primo king 2007 in alluminio , dopo quella prima serie del king 2007 sono incominciati i guai con vari richiami 

posso dire con tutta certezza che sotto alcuni aspetti il king 2007 prima versione era pari livello dell'ecovip 2 pari annata ma con arredi migliori 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 14:57:54
In risposta al messaggio di luana79 del 17/05/2021 alle 13:15:14

Vale una visitina secondo te?

visto che siate abbastanza vicini direi un deciso SI ma come tutti i camper datati di qualsiasi marchio essi siano servono occhi esperti , comunque se visionate quel king la prima cosa che noterai è la qualità e sostanza degli arredi , stessa piantina e meccanica all'ecovip 2 che avete visionato , eventualmente fategli più foto possibili  dell'esterno compreso tetto e foto dell'interno poi inviamele al solito indirizzo mail , qualcuna inseriscila anche in questa discussione almeno anche altri utenti avranno modo di valutare , oltre a tutto il resto controllate che non abbia subito grandinate  

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 15:51:43
In risposta al messaggio di luana79 del 17/05/2021 alle 09:53:36

come ti è stato detto, era un buon mezzo per quegli anni, ma , a differenza del laika, ha meno spazio di stivaggio e probabilmente immatricolato a 3300 kg e non 3500, controlla bene
controlla bene e fai controllare ogni angolo soprattutto angoli della mansarda e tutto il perimetro pavimento
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 16:29:37

Silvio da quel che mi risulta tutti i king 2007 di quell'epoca erano immatricolati 35 q/li su meccanica Ford 190 , condivido per il minor spazio di stivaggio causa mancanza del doppio pavimento , tuttavia se fosse sufficientemente in ordine senza cadaveri nascosti qua e la sarebbe un mezzo da tenere in stretta considerazione dopo l'ecovip 2 ma con certo margine di trattabilità , del resto con 10-11000 euro da qualche parte bisognerebbe socchiudere mezzo occhio  

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 16:44:58
In risposta al messaggio di ecostar del 17/05/2021 alle 16:29:37

Silvio da quel che mi risulta tutti i king 2007 di quell'epoca erano immatricolati 35 q/li su meccanica Ford 190 , condivido per il minor spazio di stivaggio causa mancanza del doppio pavimento , tuttavia se fosse sufficientemente
in ordine senza cadaveri nascosti qua e la sarebbe un mezzo da tenere in stretta considerazione dopo l'ecovip 2 ma con certo margine di trattabilità , del resto con 10-11000 euro da qualche parte bisognerebbe socchiudere mezzo occhio   mario
...
Si Mario, ma è il prezzo che stona e di parecchio.
ad esempio questo 

https://www.subito.it/vi/385506...

che è poco superiore di prezzo, ma di gran lunga superiore come meccanica , cellula ed età
in rapporto, il mirage, dovrebbe costare 20000 €
per questo, sin dall'inizio, gli ho consigliato di aspettare e intanto mettere da parte qualcosa in più, proprio per prendere mezzi decenti , come il mirage che ho postato
Silvio
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 16:54:58
In risposta al messaggio di ecostar del 17/05/2021 alle 16:29:37

Silvio da quel che mi risulta tutti i king 2007 di quell'epoca erano immatricolati 35 q/li su meccanica Ford 190 , condivido per il minor spazio di stivaggio causa mancanza del doppio pavimento , tuttavia se fosse sufficientemente
in ordine senza cadaveri nascosti qua e la sarebbe un mezzo da tenere in stretta considerazione dopo l'ecovip 2 ma con certo margine di trattabilità , del resto con 10-11000 euro da qualche parte bisognerebbe socchiudere mezzo occhio   mario
...
Verissimo, 
ma  a proposito di chiudere un mezzo occhio, se il mezzo in questione non ha le cinture in cellula? Si può risolvere? come faccio a capire se almeno c'è la predisposizione per poterle mettere?
luana
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 16:58:47
In risposta al messaggio di luana79 del 17/05/2021 alle 16:54:58

Verissimo,  ma  a proposito di chiudere un mezzo occhio, se il mezzo in questione non ha le cinture in cellula? Si può risolvere? come faccio a capire se almeno c'è la predisposizione per poterle mettere?
ci deve essere una struttura in ferro dentro la seduta con relativi fori filettati e che sia ancorato al telaio del veicolo , che si sviluppa per tutto lo schienale, dove, nella seduta ci vanno gli arrotoloatori e i punti di aggancio, e nella parte alta la cintura da tirare per essere allacciata.
in teoria dovrebbe esserci ( ma solo in teoria) se non c'è non si può mettere, o almeno la si può mettere ma sarebbe non regolare e non c'è nessuna azienda italiana che può farla collaudare .
avevo avuto questo problema con mio nipote quando era alla ricerca del primo camper e interpellato aziende che costruiscono queste strutture, ci hanno detto che non sono omologabili, quindi, in caso di incidente serio, è come non averle, anzi l'assicurazione potrebbe non risarcire i feriti
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 17/05/2021 alle 17:09:13
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 17:06:56
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/05/2021 alle 16:58:47

ci deve essere una struttura in ferro dentro la seduta con relativi fori filettati e che sia ancorato al telaio del veicolo , che si sviluppa per tutto lo schienale, dove, nella seduta ci vanno gli arrotoloatori e i punti
di aggancio, e nella parte alta la cintura da tirare per essere allacciata. in teoria dovrebbe esserci ( ma solo in teoria) se non c'è non si può mettere, o almeno la si può mettere ma sarebbe non regolare e non c'è nessuna azienda italiana che può farla collaudare . avevo avuto questo problema con mio nipote quando era alla ricerca del primo camper e interpellato aziende che costruiscono queste strutture, ci hanno detto che non sono omologabili, quindi, in caso di incidente serio, è come non averle, anzi l'assicurazione potrebbe non risarcire i feriti
...
spiegazione chiarissima, grazie. Mi pare di capire che se non c'è nemmeno la predisposizione meglio lasciar perdere...
luana
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 17:13:57
per come la penso io, si, io lascerei perdere
ma ,io non voglio farvi i conti in tasca, ma non riuscite davvero ad alzare un pochettino il budget, quel mirage che ho postato, merita davvero tanto, e con 15k, penso che lo si posa portare a casa
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link