CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Primo camper, ci aiutate?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 113
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 17:19:50

Silvio se la loro disponibilità da impegnare per un camper è quella o poco più credo che quello rimarrà ma anche se lo aumentassero di 6-7000 euro per un mezzo più recente di 5-6 anni tra l'altro di marchio non più esistente ci sarebbero gli stessi rischi di un mezzo del 1996 ben concepito e affidabile di marchio presente sul mercato  , anche il costo dei due mezzi lo trovo + o - in linea , poi bisognerebbe considerare l'eventuale margine di trattabilità

consigliare di aumentare il budget senza sapere ne conoscere le loro intenzioni sarebbero consigli troppo semplici e fuorvianti che anche loro stessi o chicchesia capirebbero che pur essendo utili non servono 

parere strettamente personale
mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 17:25:42

Luana non fasciarti la testa prima di rompertela , per  le cinture e loro predisposizioni puoi sempre chiedere ma sia il king 2007 ed ecovip 2 sui posti a sedere fronte marcia ne sono provvisti 

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 17:30:03
In risposta al messaggio di ecostar del 17/05/2021 alle 17:19:50

Silvio se la loro disponibilità da impegnare per un camper è quella o poco più credo che quello rimarrà ma anche se lo aumentassero di 6-7000 euro per un mezzo più recente di 5-6 anni tra l'altro di marchio non più
esistente ci sarebbero gli stessi rischi di un mezzo del 1996 ben concepito e affidabile di marchio presente sul mercato  , anche il costo dei due mezzi lo trovo + o - in linea , poi bisognerebbe considerare l'eventuale margine di trattabilità consigliare di aumentare il budget senza sapere ne conoscere le loro intenzioni sarebbero consigli troppo semplici e fuorvianti che anche loro stessi o chicchesia capirebbero che pur essendo utili non servono  parere strettamente personale mario
...
Mario, mi sono permesso di consigliare di alzare il budget, perchè anche io mi sono trovato nella stessa situazione, mi ero prefissato un budget, ma alla fine dei conti trovavro solo roba troppo vecchia e così tutti quelli ai quali ho dato una mano per cercare il loro primo mezzo
per quanto riguarda i ricambi, nemmeno i laika di quegli anni si trova qualcosa, ma visto che si tratta di un ducato come motrice, a differenza di un MH, i ricambi di carrozzeria si trovano ancora, e a differenza della motrice ford, soffre meno di ruggine corrosiva ( mio nipote con il suo laika ev 2 del 97, ne sa qualcosa) mentre i ricambi in cellula ( serrature, cerniere, ecc,)  si trova di tutto e di più.
centraline, nessuna casa se le produce da sole, si appoggiano sempre ad altre aziende, nordelettrica , la più conosciuta
forse no si troveranno le bandelle laterali, ma nemmeno del laika del 93, per le finestre e guarnizioni, sono standard.
potevo capire se si trattava di MH, ma mansardato, i ricambi, non sono un grosso problema
non sembra, ma ante 2000 e dopo 2000, c'è un abisso, tra quello che vanno a vedere e il mirage, sono quasi 10 anni di differenza, non sono pochi
poi, siamo alle solite, io do consigli, non impongo nulla, ovviamente la scelta sarà sempre e comunque loro, nel bene o nel male
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 17:45:36

Silvio se è per quello ci sono degli Arca - Laika e altri brand più recenti che meritano veramente ma il costo è decisamente più alto di 10-11000 euro e su quel budget bisognerebbe basarsi , se poi decidono di aumentarlo allora cambia la suonata ma questo lo sanno anche loro senza alcun bisogno di consigliarlo

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 08:26:38
Anche se la Mirage non esiste più , non c'è paragone tra il King ed il Mirage....è come una 500 con una BMW....oltretutto il Mirage ha 6 anni meno ed in fatto di coibentazione siamo su un altro mondo...
Visionato, cercherei di trattare qualche cosa con il Mirage...
Massimo

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 08:33:21
In risposta al messaggio di maxime del 18/05/2021 alle 08:26:38

Anche se la Mirage non esiste più , non c'è paragone tra il King ed il Mirage....è come una 500 con una BMW....oltretutto il Mirage ha 6 anni meno ed in fatto di coibentazione siamo su un altro mondo... Visionato, cercherei di trattare qualche cosa con il Mirage... Massimo  
sono 9 gli anni con  il laika che devono andare a vedere è del 93, un abisso
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 18/05/2021 alle 09:07:02
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 08:47:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/05/2021 alle 08:33:21

sono 9 gli anni con  il laika che devono andare a vedere è del 93, un abisso
Ciao,
mezzo visionato, non era neanche male, ma niente cinture, nemmeno la predisposizione...Quindi  niente, posso sorvolare sui confort e su tante cose ( so di avere poco budget), ma sulla sicurezza dei bambini no...
Inutile dire che mio marito spinge per aumentare il budget almeno a 16/17 mila...

luana
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 09:10:06
In risposta al messaggio di luana79 del 18/05/2021 alle 08:47:10

Ciao, mezzo visionato, non era neanche male, ma niente cinture, nemmeno la predisposizione...Quindi  niente, posso sorvolare sui confort e su tante cose ( so di avere poco budget), ma sulla sicurezza dei bambini no... Inutile dire che mio marito spinge per aumentare il budget almeno a 16/17 mila...  
lo capisco e lo appoggio, secondo me, andare a vedere quel mirage, ne vale la pena, riuscire a portarlo a casa a15 sarebbe un affarone.
consumi più bassi ( circa 10 km/l contro i 7 del transit) aria condizionata in cellula, motore più potente, 4 ruote da cambiare anzichè 6, meccanica più recente, cellula di gran lunga superiore al king 
quello che vorrei farti capire, è che 12k per un king del 96, a confronto dei 17 del mirage del 2002, sono davvero tanti soldi, prenderlo a quella cifra ( ma anche a 10k) è strapagarlo.
è un po come  quando vai a fare la spesa e trovi la confezione di prosciutto ad 1,99€ contro quella da 2,99€ senza guardare che una contiene 50 grammi e l'altra 2 etti, se prendi quella da 1,99, ti sembra di aver speso poco, ma in realtà hai speso di più
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 18/05/2021 alle 09:42:57
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 09:10:28
Con l'aumento di budget sicuramente si amplia la possibilità di trovare un mezzo che fa per voi.
E credo sia la decisione migliore anche perchè con una cifra cosi ridotta ed i prezzi che ci sono adesso rischiate di spendere dei soldi per un mezzo, che per quanto ben tenuto, è comunque molto molto vecchio con tutto quello che ne deriva.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 18/05/2021 alle 09:12:21
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 10:15:57
Ciao Luana,
ho un caro amico a Torino che per motivi familiari e lavorativi deve vendere il camper, un Rimor Super Brig.
Se volete andarlo a vedere contattami via MP che ti passo il riferimento.

Sulla questione budget evitate di fare discussione, in numeri sono asettici.
Vi consiglio invece di andare anche a vedere mezzi che costano un po' di più (e un po' di meno), potreste trovare un camper che fa al caso vostro. Meglio spendere un po' di più per qualcosa che vale la pensa che risparmiare per comprare un mezzo con vita breve.
Insomma guardateli tutti, tanto come hai notato quelli che van proprio male si scartano da soli.
Lo stolto non sa tacere
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 16:43:17
In risposta al messaggio di Sergione66 del 18/05/2021 alle 09:10:28

Con l'aumento di budget sicuramente si amplia la possibilità di trovare un mezzo che fa per voi. E credo sia la decisione migliore anche perchè con una cifra cosi ridotta ed i prezzi che ci sono adesso rischiate di spendere dei soldi per un mezzo, che per quanto ben tenuto, è comunque molto molto vecchio con tutto quello che ne deriva.
Ciao a tutti e ancora grazie per i vostri suggerimenti,
alla fine ho dovuto dare ragione a mio marito 
(e pure a voi), e alzare il budget a 18/19 mila. Diciamo che il barile, così, lo buchiamo proprio, ma evito di annoiarvi coi conti della serva. Adesso come spenderli? Ergo: se vedete qualche camper in Piemonte che potrebbe valere la pena con questo nuovo budget, per favore, segnalatecelo! pensavo che con un po' più di soldini sarebbe stato più facile, in vece mi sembra ancora più complesso orientarsi!surprise
Esempio abbiamo visto questi, c'è qualcosa di buono?:

https://www.subito.it/caravan-e...

luana
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 16:51:15
In risposta al messaggio di luana79 del 18/05/2021 alle 16:43:17

Ciao a tutti e ancora grazie per i vostri suggerimenti, alla fine ho dovuto dare ragione a mio marito  (e pure a voi), e alzare il budget a 18/19 mila. Diciamo che il barile, così, lo buchiamo proprio, ma evito di annoiarvi
coi conti della serva. Adesso come spenderli? Ergo: se vedete qualche camper in Piemonte che potrebbe valere la pena con questo nuovo budget, per favore, segnalatecelo! pensavo che con un po' più di soldini sarebbe stato più facile, in vece mi sembra ancora più complesso orientarsi! Esempio abbiamo visto questi, c'è qualcosa di buono?:  
...
Mi sembra di averti dato un ottimo consiglio di un ottimo camper ad un prezzo veramente interessante, io.on me lo lascerei scappare.
Tu continui a postare marchi da non prendere in considerazione, sono tutti camper che hanno avuto grossi problemi di i filtrazione, a questo punto era meglio l'elnagh king
Silvio
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 17:00:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/05/2021 alle 16:51:15

Mi sembra di averti dato un ottimo consiglio di un ottimo camper ad un prezzo veramente interessante, io.on me lo lascerei scappare. Tu continui a postare marchi da non prendere in considerazione, sono tutti camper che hanno avuto grossi problemi di i filtrazione, a questo punto era meglio l'elnagh king
Ciao Silvio,
ho chiamato il proprietario di quel camper Mirage già stamattina...Dal momento però che ha scritto sull'annuncio che i posti a viaggiare sono 4, ci dobbiamo risentire perchè non era sicuro di questa informazione... Spero comunque di poterlo andare a vedere...wink
Per l discorso dei marchi, non pensavo fossero da escludere in toto, ma che le infiltrazioni fossero magari relative ad alcuni modelli e ad alcune annate...Inoltre mac luois non è tra quelli che mi avevate dato come papabili dopo laika e arca?
luana
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 17:10:12
In risposta al messaggio di luana79 del 18/05/2021 alle 17:00:13

Ciao Silvio, ho chiamato il proprietario di quel camper Mirage già stamattina...Dal momento però che ha scritto sull'annuncio che i posti a viaggiare sono 4, ci dobbiamo risentire perchè non era sicuro di questa informazione...
Spero comunque di poterlo andare a vedere... Per l discorso dei marchi, non pensavo fossero da escludere in toto, ma che le infiltrazioni fossero magari relative ad alcuni modelli e ad alcune annate...Inoltre mac luois non è tra quelli che mi avevate dato come papabili dopo laika e arca?
...
...Inoltre mac luois non è tra quelli che mi avevate dato come papabili dopo laika e arca?

Io no di sicuro, e se leggi bene chi te lo ha consigliato, ti ha detto che tra tutti i marchi che hanno avuto problemi, è quello che ne ha avuti meno, ma è un marchi che ne ha avuti. 
Rimani su arca, laika, himer, mobilvetta (fino al 2002)
Silvio
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 22:21:48
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/05/2021 alle 16:51:15

Mi sembra di averti dato un ottimo consiglio di un ottimo camper ad un prezzo veramente interessante, io.on me lo lascerei scappare. Tu continui a postare marchi da non prendere in considerazione, sono tutti camper che hanno avuto grossi problemi di i filtrazione, a questo punto era meglio l'elnagh king
Ciao Silvio,
stasera mi ha richiamata il proprietario, conferma 4 posti a viaggiare...angry
luana
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 22:26:08
Ciao Sergio,
noi non escludiamo i concessionari...Diciamo piuttosto che loro escludevano noi, nel senso che con il budget che avevamo stabilito prima, si trovava davvero poco. Forse ora ci sarà più possibilità...
Comunque domani vediamo un altro Ecovip 2i del 99...Questo ha le cinture e 5 posti a viaggiare...vi aggiorno, grazie a tutti
luana
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 22:28:58
In risposta al messaggio di luana79 del 18/05/2021 alle 22:21:48

Ciao Silvio, stasera mi ha richiamata il proprietario, conferma 4 posti a viaggiare...
Strano, lo ha identico un mio amico, e lui ha 3 figli come voi
Silvio
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 22:33:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/05/2021 alle 22:28:58

Strano, lo ha identico un mio amico, e lui ha 3 figli come voi
Davvero non saprei...ma questa informazione c'è sul libretto, giusto? Forse dico una castroneria, ma potrebbe essere dovuta al numero di cinture di sicurezza presenti? Su quel mezzo sono 2 in cabina e 2 in cellula,,,
luana
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 23:18:42

Luana  quel mirage non a caso ha 4 posti omologati viaggio e non 5 come servono a voi  , se poi viene utilizzato da 2 adulti + 3 minori sopra 7 anni quella è tutt'altra faccenda , ho specificato 7 anni ma non ricordo quale sia l'età minima e potrebbe anche essere inferiore o superiore 

fai attenzione al peso dell'ecovip 2i , essendo su meccanica iveco gemellata basta poco per sforare dal peso consentito di 5 q/li e oltre 

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 07:36:29
In risposta al messaggio di luana79 del 18/05/2021 alle 22:33:52

Davvero non saprei...ma questa informazione c'è sul libretto, giusto? Forse dico una castroneria, ma potrebbe essere dovuta al numero di cinture di sicurezza presenti? Su quel mezzo sono 2 in cabina e 2 in cellula,,,
Le cinture non contano, i posti sono indicati sul libretto alla voce S1 (in quelli di ultima generazione)
Possono esserci 6 posti omologati, ma solo 4 cinture ed essere comunque in regola(i posti contromarcia, possono essere esenti dalle cinture
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link