Inserito il 02/10/2009 alle: 14:09:45
Salve a tutti volevo raccontare la mia esperienza bruttissima accaduta estate 2008 in svizzera stazione servizio nei pressi bellinzona(canton ticino), arrivo stanchissimo dopo 4 ore di viaggio verso le 00.30, mi fermo vicino ad un altro camper, tranquillo e stanco ed anche un po' pigro mi metto in pigiama lasciando marsupio sul sedile, navigatore attaccato, non ho messo in sicurezza le due porte cabina con la solita cintura di sicurezza, mio genero è rimasto sveglio nel letto posteriore a visonare un dvd sul suo lettore, ad un certo punto nel mio pieno sonno insieme a mia moglie, veniamo svegliati da san Daniele, ( mio genero) che strillando fa scappare i due ladri mi alzo salto dalla mansarda ormai erano scappati, nel frattempo dopo 10 minuti arriva una pattuglia della polizia che ci riferisce che stanno cercando di arrestarli da circa due settimane, presa visione del fatto, mobilitano altri colleghi in borghese che pattugliavano i 50 Km di autostrada nei vari autogril. Insomma dopo due ore ritorna la pattuglia e preleva mio genero per identificare gli arrestati. Erano due fratelli bosniaci di base a Milano, recuperano tutta la refurtiva, la mia, e quella degli altri malcapitati camperisti, pc portatili, psp, macchine fotografiche e 20 mila sterline, mille euro e tanto altro. Quindi in conclusione, mai fermarsi in autogril e se proprio siamo costretti usciamo dall'autostrada e fermiamoci in paesini cittadine, sempre più sicure dell'autostrada. Esperienza tragica, da quel giorno il marsupio e cose di valore sotto il cuscino, allarmi vari con sirene ad alto volume, blocca porte fiamma per cabina ecc. Fosse accaduto in Italia.........no comment. Un grande complimento alle forze dell'ordine elvetiche molto professionali e seri daltronde siamo in Svizzera. Cmq i due fratellastri ora stanno scontando una pena di 4 anni in un vero carcere, e dopo, saranno consegnati alle forze dell'ordine italiane, per altri reati inerenti sempre a furti in camper commessi in Italia zone Milano Bergamo ecc. E poi speriamo che vengano espulsi dal nostro paese in quanto non avevano nemmeno il permesso di soggiorno, ma avevano non si sa come mai anche la carta d'identita valida emessa dal comune di Milano. MMMMMAAAAAAAAAA.......