CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Problema sicurezza a bordo del camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 01/10/2009 alle: 08:29:18
Salve a todos! Ho letto la miriade di post sui vari tipi di antifurto che ci sono oggi in commercio.... a parte cio' gradirei stilare una lista di mini "accorgimenti" ( idee, tecniche che usate per allontanare ipotetici ladri, antifurti "personalizzati" , abitudini....ecc...) che ognuno di voi compie alla sera prima di coricarsi, soprattutto se si è in sosta libera... Con questo non voglio che considerate questo post un OLTREPASSARE la propria privacy, è solo un modo per "collezionare" e capire meglio come il vero CAMPERISTA si DIFENDE da queste "meravigliose persone" gentili che ogni tanto decidono di rovinare la vita alla brava gente... Inoltre, per favore, riportate quale è stato l'evento piu' spiacevole ( furto o tentativo di intrusione nel camper ) che vi è successo nella vostra vita da camperista... Grazie mille a coloro che scriveranno... [^][^] ciao
100669
100669
-
Inserito il 01/10/2009 alle: 08:45:53
Ciao, io ho installato antifurto motore, accessi e gavoni. Mi sono fatto 2 staffe con cavo che bloccano le porte anteriori dall'interno ed una cinghia che mi blocca la porta entrata. Poi il miglior antifurto credo sia il cane che anche se piccolo avvisa subito l'avvicinarsi di sconosciuti Ho anche il blocco motore e 2 stacca batterie nascosti che non permettono il furto el mezzo. Gli oggetti preziosi-costosi li nascondo in vari luoghi nel camper suddividendo il denaro tra me, mia moglie e 2/3 nascondigli nel camper. Poi se vogliono entrano comunque. Stefano
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 01/10/2009 alle: 08:50:27
gulp??? [:0] complimenti Stefano! vedo che ti sei organizzato molto bene.....hehe
100669
100669
-
Inserito il 01/10/2009 alle: 08:52:51
praticando la sosta libera un po alla volta ho provveduto guardando e chiadendo ad altri camperisti. Sto anche cercando lo sprayanti agressione ma non so dove tovarlo. Stefano
20
Andybaby
Andybaby
15/02/2005 92
Inserito il 01/10/2009 alle: 09:26:02
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 01/10/2009  08:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me gli spray al peperoncino li vendono nelle armerie. Non usarlo in camper però [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
100669
100669
-
Inserito il 01/10/2009 alle: 09:41:38
alla prima occasione proverò li. grazie Stefano
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 01/10/2009 alle: 10:11:29
visto che la sicurezza al 100% non la può dare nessuno ,per stare un po più sereno, ha parte i soliti sistemi:antifurto perimetrale,blocco alle porte, cerco di avere un profilo basso ,niente oggetti di alto valore,pochi contanti,e accessori interni(tv ,radio, ecc) di basso costo,assicurazione contro furto e atti dolosi. nel caso che mi entrino,li lascio fare ,la salute e la vita dei miei familiari è MOLTO più importante di qualche straccio e chincaglieria che mi possonno sottrarre. al momento ,per mia fortuna , non mi è ancora successo niente. saluti Roberto
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 01/10/2009 alle: 10:19:48
grazie Roberto per il tuo intervento... sei fortunato direi, in quanto parlando con amici e vari campeggiatori, sembra che un bel 35-40% abbia avuto sgradevoli incontri o furti nella loro vita da camperisti... sarebbe bello anche stilare un indice di probabilità ( di furto o danneggiamento camper ) in base ai km percorsi, ai giorni trascorsi in sosta libera, e ai giorni trascorsi nei campeggi o AA... E' ovvio che chi si muove 3 volte all'anno ha una minore probabilità che l'evento xxx accada rispetto ad uno che "esce" ogni weekend...

Modificato da Ilovecamper il 01/10/2009 alle 10:20:09
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 01/10/2009 alle: 10:45:22
quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 01/10/2009  10:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Camperista da due anni ,al momento percorsi circa 30000km,in italia,francia.svizzera,germania,olanda.sosta libera,in campeggio o aree,insomma dove capitava a seconda delle circostanze. camper parcheggiato sotto casa. unico presunto tentativo,in francia, mi sono accordo di avere la serratura dx lato passeggero del camper danneggiata, evidentemente hanno provato ma con le catene interne non sono riusciti ad aprire in quel camper non avevo il perimetrale ,non ho sentito niente e mi sono accorto del danno giorni dopo. per paradosso ,al momento ,in italia mai toccato è ho fatto anche notti in autostrada . ciao Roberto
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 01/10/2009 alle: 10:47:25
Premesso che tutti sappiamo che il camper è una scatola da scarpe, quello che conta è cercare di fare desistere il tentativo. Io ho questo sistema, non molto tecnolgico, ma almeno è qualcosa. [:)] Bye
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 01/10/2009 alle: 10:52:54
grande Maurito!! cavolo...ti sei organizzato bene! [^][^] grazie anche per CONDIVIDERE con tutti noi il tuo sistema che ritengo sia molto valido.... (complimenti anche per le foto...cosi si capisce bene ) bravo! ciao
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 01/10/2009 alle: 11:11:22
Anche io ho il maniglione fiamma,poi adotto catena alle porte cellula,e antifurto perimetrale,infine prima di coricarmi scavo una trincea intorno al camper che vado a riempire d'acqua dove sguazzano i miei due coccodrilli.[:D][:D]Sono vegetariani ma visto che per fare tutto ciò, mi occorrono parecchie ore, per la notte sono tranquillo.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 01/10/2009 alle: 11:12:26
quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 01/10/2009  10:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra) cavolo...ti sei organizzato bene!>
> Ti ringrazio, ma devo essere sincero, avendolo preso usato, quel sistema l'ho trovato già sul camper, però lo condivido in pieno e di sicuro, se adesso non ci fosse, lo adotterei. Quello del gavone poi, è anche una sicurezza nel caso ci si "dimentichi" di chiudere con le chiavi, si nota subito! [;)] Bye
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 01/10/2009 alle: 12:40:17
Io metto le scarpe da ginnastica di mio figlio sul gradino,e ti assicuro che nessuno si è mai avvicinato a - di 3 metri dalla porta...[:D][:D][:D]
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 01/10/2009 alle: 13:11:58
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 01/10/2009  12:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. per caso funziona anche per le zanzare?[:)] ciao roberto
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 01/10/2009 alle: 13:17:19
quote:Risposta al messaggio di Andybaby inserito in data 01/10/2009 09:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo,nelle armerie nella versione standard e in quella ricaricabile. attenzione che in caso di bisogno (per i modelli da me conosciuti)la prima pompata e di sicurezza quindi non uscirà niente solo la seconda andrà a segno. ciao
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 01/10/2009 alle: 14:50:54
hahahhaaa!! grande Marcoloneee! mi hai fatto fare una bella risata... Grazie ciao
19
toni69
toni69
19/03/2006 41
Inserito il 02/10/2009 alle: 14:09:45
Salve a tutti volevo raccontare la mia esperienza bruttissima accaduta estate 2008 in svizzera stazione servizio nei pressi bellinzona(canton ticino), arrivo stanchissimo dopo 4 ore di viaggio verso le 00.30, mi fermo vicino ad un altro camper, tranquillo e stanco ed anche un po' pigro mi metto in pigiama lasciando marsupio sul sedile, navigatore attaccato, non ho messo in sicurezza le due porte cabina con la solita cintura di sicurezza, mio genero è rimasto sveglio nel letto posteriore a visonare un dvd sul suo lettore, ad un certo punto nel mio pieno sonno insieme a mia moglie, veniamo svegliati da san Daniele, ( mio genero) che strillando fa scappare i due ladri mi alzo salto dalla mansarda ormai erano scappati, nel frattempo dopo 10 minuti arriva una pattuglia della polizia che ci riferisce che stanno cercando di arrestarli da circa due settimane, presa visione del fatto, mobilitano altri colleghi in borghese che pattugliavano i 50 Km di autostrada nei vari autogril. Insomma dopo due ore ritorna la pattuglia e preleva mio genero per identificare gli arrestati. Erano due fratelli bosniaci di base a Milano, recuperano tutta la refurtiva, la mia, e quella degli altri malcapitati camperisti, pc portatili, psp, macchine fotografiche e 20 mila sterline, mille euro e tanto altro. Quindi in conclusione, mai fermarsi in autogril e se proprio siamo costretti usciamo dall'autostrada e fermiamoci in paesini cittadine, sempre più sicure dell'autostrada. Esperienza tragica, da quel giorno il marsupio e cose di valore sotto il cuscino, allarmi vari con sirene ad alto volume, blocca porte fiamma per cabina ecc. Fosse accaduto in Italia.........no comment. Un grande complimento alle forze dell'ordine elvetiche molto professionali e seri daltronde siamo in Svizzera. Cmq i due fratellastri ora stanno scontando una pena di 4 anni in un vero carcere, e dopo, saranno consegnati alle forze dell'ordine italiane, per altri reati inerenti sempre a furti in camper commessi in Italia zone Milano Bergamo ecc. E poi speriamo che vengano espulsi dal nostro paese in quanto non avevano nemmeno il permesso di soggiorno, ma avevano non si sa come mai anche la carta d'identita valida emessa dal comune di Milano. MMMMMAAAAAAAAAA.......
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 02/10/2009 alle: 14:21:04
- Le due porte legate fra loro con una catena. - Cicalino su porta cellula. - Perimetrale attaccato e volumetrico staccato. - Roba di valore sotto il cuscino. - Rilevatore spray. Basta ?
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 02/10/2009 alle: 14:38:19
Valori non a vista e FOrchetta sotto il cuscino. Stando a dormire in mansarda, appena sento un rumore con la mano prendo l'attrezzo e mediante un semplice ma veloce movimento rotatorio di 180° ZAC! il toro è incornato. P.S.: mia moglie è avvertita, durante la notte tutta la zona cabina è Off-Limits[:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 02/10/2009 alle: 14:59:13
e la peppa the king! mi fai sbudellare dalla risate! dai davvero tieni la forchetta sotto il cuscino?? non ci credo...voglio le prove.... [8D][8D] x toni69: mi dispiace un sacco che ti sia successo una cosa simile, soprattutto in svizzera, e ti ringrazio di cuore per aver dato la prova che non tutti sono fortunati, e l'evento rovina-vacanze è sempre pronto dietro l'angolo! non parliamo ora del problema immigrati, potrei diventare veramente "amaro" e scurrile.. magari apriro' un post nella sezione altro camper su tale argomento... ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link