CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Promesse?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 70
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2025 alle: 13:02:09
In risposta al messaggio di mamprez del 18/09/2025 alle 12:49:58

E' un bando con rendicontazione a fine lavori che devono essere completi entro il giugno 2026. Pertanto i comuni vincitori devono partire entro breve, spendere e poi farsi rimborsare. Il problema semmai saranno le illusioni
di molti sui futuri guadagni. Solo i comuni in gamba riusciranno ad essere veramente attrattivi tanto da avere un' occupazione decente delle piazzole.
...
ripeto ,per esperienza personale, che non è questa sede di approfondimento,  tra dire e il fare c'è di mezzo il mare
se di quei dati, il 30% riesce nell'impresa è già un mezzo miracolo
non è una questione di essere in gamba o meno, i problemi sono ben altri
ma sperare è gratis, e va bene così
Silvio
7
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 666
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2025 alle: 20:16:20
Spero che rimanga tutto sulla carta, altrimenti i divieti per i camper arriveranno anche nel paesino più sperduto e fuori dal giro, e non ci sarà alternativa all'andare a parcheggiare all'area camper/ghetto appositamente predisposta a 20km dal punto d'interesse...

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4606
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2025 alle: 23:41:13
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 18/09/2025 alle 20:16:20

Spero che rimanga tutto sulla carta, altrimenti i divieti per i camper arriveranno anche nel paesino più sperduto e fuori dal giro, e non ci sarà alternativa all'andare a parcheggiare all'area camper/ghetto appositamente predisposta a 20km dal punto d'interesse...  
Io la vedo esattamente al contrario, tantissime località minori sono in realtà dei bellissimi punti d’interesse ignorati per vari motivi. Sviluppando l’accoglienza sarà più facile che ciò venga conosciuto, facendo calare l’interesse per quelle in cui cercano di andare tutti anche se malvoluti.
Diverse volte mi é capitato di conoscere posti magnifici solo perché c’era dove fermarmi, in giro per l’Italia ma ancora di più all’estero, ad esempio in Francia dove questo principio è portato all’estremo.
Poi se la maggioranza continuerà a cercare solo i posti famosi, amen, ma non credo che gli obbiettivi del bando fossero quelli di aumentare l’affluenza dove già é eccessiva.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 19/09/2025 alle 11:25:09
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2025 alle: 08:16:55
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/09/2025 alle 23:41:13

Io la vedo esattamente al contrario, tantissime località minori sono in realtà dei bellissimi punti d’interesse ignorati per vari motivi. Sviluppando l’accoglienza sarà più facile che ciò venga conosciuto, facendo
calare l’interesse per quelle in cui cercano di andare tutti anche se malvoluti. Diverse volte mi é capitato di conoscere posti magnifici solo perché c’era dove fermarmi, in giro per l’Italia ma ancora di più all’estero, ad esempio in Francia dove questo principio è portato all’estremo. Poi se la maggioranza continuerà a cercare solo i posti famosi, amen, ma non credo che gli obbiettivi del bando fossero quelli di aumentare l’affluenza dove già é eccessiva.
...
il problema poi sarà l'overtourism, posti troppo piccoli se presi d'assalto, come visto recentemente sui vari notiziari, diventeranno i luoghi presi d'assalto dove vogliono andar tutti come dici, basta solo una rimbambita che sui social dice di andare li a sciare, e quel posto nel giro di 24 ore diventa una monnezza
oltre al fatto che metterebbero una tassa d'ingresso e numero chiuso, come sta capitando ora
non dico che non deve essere fatto, ma fatto con cognizione di causa
un borgo di 500 abitanti, si deve costruire un area sosta di 20 stalli, non 200, ma conoscendo l'ingordigia degli amministratori, pur di prendere più soldi possibili, fanno cose esagerate per poi avere problemi
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 666
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2025 alle: 08:28:07
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/09/2025 alle 23:41:13

Io la vedo esattamente al contrario, tantissime località minori sono in realtà dei bellissimi punti d’interesse ignorati per vari motivi. Sviluppando l’accoglienza sarà più facile che ciò venga conosciuto, facendo
calare l’interesse per quelle in cui cercano di andare tutti anche se malvoluti. Diverse volte mi é capitato di conoscere posti magnifici solo perché c’era dove fermarmi, in giro per l’Italia ma ancora di più all’estero, ad esempio in Francia dove questo principio è portato all’estremo. Poi se la maggioranza continuerà a cercare solo i posti famosi, amen, ma non credo che gli obbiettivi del bando fossero quelli di aumentare l’affluenza dove già é eccessiva.
...
Il punto è che ad oggi in quei posticini snobbati riesci ad arrivare e parcheggiare comodamente come se avessi un auto anche solo per 5 minuti perché hai visto qualcosa di interessante nella vetrina di un negozio.
Quando e se ci sarà l'area camper, il ragionamento diventerà "abbiamo speso millemila euro di denaro pubblico per fare il ghetto come lo volevate anziché destinarli alle clientele locali, adesso o andate lì dentro o non vi fermate". Sicuramente per cercare di recuperare qualche spiccio dal disastroso investimento compariranno le ordinanze di divieto di sosta su tutto il territorio comunale tranne che nel ghetto. E anche nella comunità dei camperisti il 50% sosterrà che se c'è il ghetto, devi stare nel ghetto, secondo una strana logica per cui, se mi costruissero un hotel a 5 stelle con SPA affianco casa, dovrei chiudere casa e andare a vivere nell'hotel.
Il risultato è che quando arriverò di nuovo nel paesino e vedrò qualcosa di interessante nella vetrina, per fermarmi 5 minuti dovrò andare a parcheggiare dalla parte opposta del paese, nel ghetto tra l'impianto di trattamento delle acque e quello di smistamento della differenziata, e pagare 30€ per 24 ore anche se mi volevo fermare 5 minuti.
Alla fine tiro dritto e vendo il camper, perché non ha più senso che esistano i camper. Per girare da una struttura all'altra con i tempi imposti è molto più pratica la rulotte, secondo me.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4606
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2025 alle: 08:34:27
Allora lasciamo tutto com'è che viviamo nel paradiso dei camperisti... poverini i francesi, i tedeschi, ecc... dove sono pieni di aree sosta, ma come faranno mai...

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2025 alle: 08:39:41
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/09/2025 alle 08:34:27

Allora lasciamo tutto com'è che viviamo nel paradiso dei camperisti... poverini i francesi, i tedeschi, ecc... dove sono pieni di aree sosta, ma come faranno mai...
 ma come faranno mai...

hanno una cultura diversa dalla nostra
la nostra è di fregare  sempre e comunque il prossimo, se poi è foresto ,ancora meglio, negli altri paesi, no
dispiace dirlo, ma è la realtà
tolto veramente pochissimi eccezioni, dove il turisyìta è visto come una risorsa e non un pollo da spennare, la maggioranza, purtroppo pensa sol oa sennare
Silvio
7
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 666
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2025 alle: 08:58:11
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/09/2025 alle 08:34:27

Non lo so come faranno mai. Ho esposto il mio punto di vista che vale zero, quindi non devi preoccupartene.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4606
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2025 alle: 09:00:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/09/2025 alle 08:39:41

ma come faranno mai... hanno una cultura diversa dalla nostra la nostra è di fregare  sempre e comunque il prossimo, se poi è foresto ,ancora meglio, negli altri paesi, no dispiace dirlo, ma è la realtà tolto veramente pochissimi eccezioni, dove il turisyìta è visto come una risorsa e non un pollo da spennare, la maggioranza, purtroppo pensa sol oa sennare
infatti la nostra cultura non cambierà mai se anche molti camperisti la pensano così... sempre a lamentarci che non pensano a noi, e poi a dare contro a qualsiasi cosa che va nella direzione di fare evolvere la cultura...perché poi? Perché ci toccherà lasciare qualche euro al comune che ci ospita? ...meglio che ci sopportino come fanno con gli zingari finché non riescono a mandarli da un'altra parte o finché non metteranno dappertutto i divieti perché intanto non gli conveniamo... boh

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2025 alle: 09:05:59
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/09/2025 alle 09:00:41

infatti la nostra cultura non cambierà mai se anche molti camperisti la pensano così... sempre a lamentarci che non pensano a noi, e poi a dare contro a qualsiasi cosa che va nella direzione di fare evolvere la cultura...perché
poi? Perché ci toccherà lasciare qualche euro al comune che ci ospita? ...meglio che ci sopportino come fanno con gli zingari finché non riescono a mandarli da un'altra parte o finché non metteranno dappertutto i divieti perché intanto non gli conveniamo... boh
...
mai detto che non bisogna cambiare mentalità o che mi scoccia pagare un euro, ho solo riportato la realtà
e credere che, perchè costruiscono alcune area sosta, diventa tutta una favola, è molto utopistico, soprattutto pensare che lo fanno per fare un favore ai camperisti e realizzarle nella posiziome migliore possibile, magari in centro al paese
per me, ben vengano , ma come detto, tra il dire e il fare, ne passa, e anche tanto
Silvio
7
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 666
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2025 alle: 09:27:58
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/09/2025 alle 09:00:41

infatti la nostra cultura non cambierà mai se anche molti camperisti la pensano così... sempre a lamentarci che non pensano a noi, e poi a dare contro a qualsiasi cosa che va nella direzione di fare evolvere la cultura...perché
poi? Perché ci toccherà lasciare qualche euro al comune che ci ospita? ...meglio che ci sopportino come fanno con gli zingari finché non riescono a mandarli da un'altra parte o finché non metteranno dappertutto i divieti perché intanto non gli conveniamo... boh
...
Scusa se mi permetto, ma tu non stai proponendo un cambio di cultura.
La cultura attuale è che il forestiero è benvenuto in misura alla quantità di denaro che è disposto a lasciar fuoriuscire dalle sue tasche.
Tu stai semplicemente proponendo di rassegnarsi a questa cultura.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4606
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2025 alle: 09:50:33
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 19/09/2025 alle 09:27:58

Scusa se mi permetto, ma tu non stai proponendo un cambio di cultura. La cultura attuale è che il forestiero è benvenuto in misura alla quantità di denaro che è disposto a lasciar fuoriuscire dalle sue tasche. Tu stai semplicemente proponendo di rassegnarsi a questa cultura.
La mentalità "loro" deve cambiare perché non ci considerino zingari che rubano solo spazio agli altri, la mentalità "nostra" deve cambiare perché non ci si senta soddisfatti solo se possiamo fare quello che vogliamo e cercando di spendere il meno possibile.

Poi, SECONDO ME, quando sarà mai così, ci saranno i posti che vorranno essere pagati per la sosta, come ci saranno quelli che comunque la daranno gratis, come succede nei paesi che ho citato (e non solo), contando anche che i primi, se offrono solo la sosta ad alto costo si autoescluderanno dall'essere attrattivi. IO mi sento più accolto dove devo lasciare qualche euro per parcheggiare (di notte ma anche di giorno), che non in quei posti dove i parcheggi per turisti hanno tutti la sbarra, e dove gli unici posti dove puoi lasciare il camper sono fatti apposta per poterti dare la multa perché esci dagli stalli o altro.

Quest'anno ho fatto due settimane in Francia, e una in Italia, la differenza è stata notevole, anche se la seconda è stata in Toscana, citata come una di quelle "amiche" dei camperisti.

19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2025 alle: 09:57:23
Non riusciamo a metterci d'accordo tra noi, figuriamoci come possiamo far digerire la sosta del camper nella piazza principale di in una località turistica a chi camperista non è.
Perdonatemi l'OT: la gestione del denaro pubblico ... ho un pò di esperienza nel reperimento della documentazione e nella compilazione delle domande per la partecipazione a bandi con oggetto l'erogazione di contributi pubblici.
Non ci si deve stupire se tutto è complicato, stiamo parlando di soldi pubblici, sottratti alla sanità, alla scuola, al welfare e alle pensioni, capitoli di spesa immensamente più importanti. Il contributo pubblico non può essere assegnato per alzata di mano!
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4606
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2025 alle: 10:36:59
In risposta al messaggio di chorus del 19/09/2025 alle 09:57:23

Non riusciamo a metterci d'accordo tra noi, figuriamoci come possiamo far digerire la sosta del camper nella piazza principale di in una località turistica a chi camperista non è. Perdonatemi l'OT: la gestione del denaro
pubblico ... ho un pò di esperienza nel reperimento della documentazione e nella compilazione delle domande per la partecipazione a bandi con oggetto l'erogazione di contributi pubblici. Non ci si deve stupire se tutto è complicato, stiamo parlando di soldi pubblici, sottratti alla sanità, alla scuola, al welfare e alle pensioni, capitoli di spesa immensamente più importanti. Il contributo pubblico non può essere assegnato per alzata di mano!
...
Giustissimo che ci siano vincoli, e attenzione, ci mancherebbe altro, ma SECONDO ME non è corretto considerare quanto dici... sembra tanto che si stia rubando denaro a cose che verrebbero fatte comunque e che queste non serviranno a niente.
Se le fanno, non è "solo" per rendere un servizio a noi, che comunque paghiamo le tasse (almeno io lo faccio in abbondanza), e che abbiamo dei diritti anche oltre la sopravvivenza, ma anche per sviluppare il turismo in località che ne vorrebbero di più (senza contare il diritto che abbiamo di poterle visitare), altrimenti anche riparare una buca o riasfaltare una strada è una spesa inutile (anche su sterrati è possibile passare), anche investire sulla scuola è senza ritorno (soprattutto ora che chi impara a spese dello stato poi va a lavorare all'estero), anche investire sulla cultura, musei, teatri, ecc.. è inutile (come diceva quello, con la cultura non si mangia), e anche pagare le pensioni è inutile (ormai quello che c'era da dare, lo hanno dato) e così via...
ma forse sto scrivendo troppo... smiley

7
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 666
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2025 alle: 10:38:16
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/09/2025 alle 09:50:33

La mentalità loro deve cambiare perché non ci considerino zingari che rubano solo spazio agli altri, la mentalità nostra deve cambiare perché non ci si senta soddisfatti solo se possiamo fare quello che vogliamo e cercando
di spendere il meno possibile. Poi, SECONDO ME, quando sarà mai così, ci saranno i posti che vorranno essere pagati per la sosta, come ci saranno quelli che comunque la daranno gratis, come succede nei paesi che ho citato (e non solo), contando anche che i primi, se offrono solo la sosta ad alto costo si autoescluderanno dall'essere attrattivi. IO mi sento più accolto dove devo lasciare qualche euro per parcheggiare (di notte ma anche di giorno), che non in quei posti dove i parcheggi per turisti hanno tutti la sbarra, e dove gli unici posti dove puoi lasciare il camper sono fatti apposta per poterti dare la multa perché esci dagli stalli o altro. Quest'anno ho fatto due settimane in Francia, e una in Italia, la differenza è stata notevole, anche se la seconda è stata in Toscana, citata come una di quelle amiche dei camperisti.
...
Abbiamo idee diverse sul concetto di accoglienza. Ma è questo il bello di confrontarsi.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4606
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2025 alle: 10:40:40
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 19/09/2025 alle 10:38:16

Abbiamo idee diverse sul concetto di accoglienza. Ma è questo il bello di confrontarsi.
yes Su questo siamo pienamente d'accordo laugh

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2025 alle: 10:43:59
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/09/2025 alle 09:50:33

La mentalità loro deve cambiare perché non ci considerino zingari che rubano solo spazio agli altri, la mentalità nostra deve cambiare perché non ci si senta soddisfatti solo se possiamo fare quello che vogliamo e cercando
di spendere il meno possibile. Poi, SECONDO ME, quando sarà mai così, ci saranno i posti che vorranno essere pagati per la sosta, come ci saranno quelli che comunque la daranno gratis, come succede nei paesi che ho citato (e non solo), contando anche che i primi, se offrono solo la sosta ad alto costo si autoescluderanno dall'essere attrattivi. IO mi sento più accolto dove devo lasciare qualche euro per parcheggiare (di notte ma anche di giorno), che non in quei posti dove i parcheggi per turisti hanno tutti la sbarra, e dove gli unici posti dove puoi lasciare il camper sono fatti apposta per poterti dare la multa perché esci dagli stalli o altro. Quest'anno ho fatto due settimane in Francia, e una in Italia, la differenza è stata notevole, anche se la seconda è stata in Toscana, citata come una di quelle amiche dei camperisti.
...
che non in quei posti dove i parcheggi per turisti hanno tutti la sbarra, e dove gli unici posti dove puoi lasciare il camper sono fatti apposta per poterti dare la multa perché esci dagli stalli o altro.

Se esci dagli stalli, probabilmente non è un parcheggio per camper, e volerci parcheggiare ugualmente,poi non ci si deve lamentare della multa
Silvio
7
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 666
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2025 alle: 10:50:47
In risposta al messaggio di chorus del 19/09/2025 alle 09:57:23

Non riusciamo a metterci d'accordo tra noi, figuriamoci come possiamo far digerire la sosta del camper nella piazza principale di in una località turistica a chi camperista non è. Perdonatemi l'OT: la gestione del denaro
pubblico ... ho un pò di esperienza nel reperimento della documentazione e nella compilazione delle domande per la partecipazione a bandi con oggetto l'erogazione di contributi pubblici. Non ci si deve stupire se tutto è complicato, stiamo parlando di soldi pubblici, sottratti alla sanità, alla scuola, al welfare e alle pensioni, capitoli di spesa immensamente più importanti. Il contributo pubblico non può essere assegnato per alzata di mano!
...
Se la piazza è pubblica, io ho lo stesso diritto di parcheggiare che hanno tutti gli altri.
Se i parcheggi non bastano per tutti, c'è il disco orario, si fa un pò ciascuno.
Se la mettiamo al miglior offerente, la piazza non è più pubblica, ci parcheggerà solo Bezos.
Basta mettersi d'accordo su quale dev'essere il confine.

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4606
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2025 alle: 10:52:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/09/2025 alle 10:43:59

che non in quei posti dove i parcheggi per turisti hanno tutti la sbarra, e dove gli unici posti dove puoi lasciare il camper sono fatti apposta per poterti dare la multa perché esci dagli stalli o altro. Se esci dagli stalli, probabilmente non è un parcheggio per camper, e volerci parcheggiare ugualmente,poi non ci si deve lamentare della multa
È proprio quello che intendo dire... ci sono località, più o meno turistiche, dove NON è possibile parcheggiare regolarmente... io non mi lamento se mi fanno la multa perché sbordo (in realtà non mi è mai successo) ma quando in una località non esiste neanche un parcheggio regolare che mi permetta di visitarne il centro, di andare in un museo, o anche solo di prendere un caffè, grazie alle decisioni di un'amministrazione che di certo non è quella che queste attrazioni le ha create, ma è quella che decide chi e come può godersele, a prescindere dei diritti che avremmo. E questo mi porta ad essere un minimo contento se qualche comune si comporta diversamente.

Modificato da giorgioste il 19/09/2025 alle 10:54:10
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2025 alle: 11:06:56
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/09/2025 alle 10:36:59

Giustissimo che ci siano vincoli, e attenzione, ci mancherebbe altro, ma SECONDO ME non è corretto considerare quanto dici... sembra tanto che si stia rubando denaro a cose che verrebbero fatte comunque e che queste non
serviranno a niente. Se le fanno, non è solo per rendere un servizio a noi, che comunque paghiamo le tasse (almeno io lo faccio in abbondanza), e che abbiamo dei diritti anche oltre la sopravvivenza, ma anche per sviluppare il turismo in località che ne vorrebbero di più (senza contare il diritto che abbiamo di poterle visitare), altrimenti anche riparare una buca o riasfaltare una strada è una spesa inutile (anche su sterrati è possibile passare), anche investire sulla scuola è senza ritorno (soprattutto ora che chi impara a spese dello stato poi va a lavorare all'estero), anche investire sulla cultura, musei, teatri, ecc.. è inutile (come diceva quello, con la cultura non si mangia), e anche pagare le pensioni è inutile (ormai quello che c'era da dare, lo hanno dato) e così via... ma forse sto scrivendo troppo...   
...
Mi sono espresso male, d'altra parte scrivo malissimo (la mia scolarizzazione, che risale a decenni fa, è quella che è, e l'analfabetismo di ritorno è sempre in agguato).
I bandi per la partecipazione a contributi pubblici sono molto complicati da comprendere e necessitano di competenze tecniche.
Spesso chiedono un business plan particolareggiato, unitamente a una rendicontazione periodica, soggetta a verifiche da parte di revisori contabili.
Sono sempre stato d'accordo con questo approccio iper burocratico, in fin dei conti stiamo parlando di soldi dei contribuenti che, se non adeguatamente giustificati e rendicontati, vengono spesi male, sottraendoli al soddisfacimenti di altri bisogni della collettività.
Spero vivamente di aver chiarito cosa intendo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link