CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Prudenza negli acquisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
11
amuleto
amuleto
21/01/2014 3
Inserito il 06/03/2014 alle: 17:16:58
ciao a tutti, volevo essere utile ai colleghi camperisti che intendono acquistare un camper, fate bene attenzione ai rivenditori. Io ho acquistato il mio primo camper usato ed ho avuto problemi in quanto il veicolo era provvisto di ruote consumate e al mio primo viaggio ho rischiato l'esplosione di un pneumatico. Fatto presente il problema al rivenditore non ha voluto cambiare le gomme e ho dovuto pagarle io. Ho acquistato un veicolo nuovo da 135 cv e poi invece mi hanno consegnato un 115 cv per un valore di circa 2.000 euro in meno e non mi hanno voluto restituire nulla, inoltre dopo due anni mentre viaggiavo si è staccato il pannello solare da loro installato e non hanno voluto sentire ragioni. Altro veicolo acquistato ancora peggio, qualsiasi cosa hanno installato è stata installata male e sono ritornato numerose volte, per vari problemi riscontrati e con ulteriori spese. La centralina si è guastata quasi subito, filtra acqua all'interno dai portelloni del garage e con la stufa accesa si produce parecchia condensa. Quindi consiglio di fare molto attenzione quando si acquista un veicolo sia nuovo che usato Buona strada a tutti. gio62

Modificato da amuleto il 13/03/2014 alle 20:28:24
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 06/03/2014 alle: 17:25:02
mi dispiace per tutte le disavventure ma non credo che sia la sezione giusta e inoltre sei in leggero contrasto con art. 7 dei COL... [;)][:0] Nicola.
12
Archimede75
Archimede75
04/11/2013 254
Inserito il 08/03/2014 alle: 17:34:12
Mi dispiace che i nomi non siano in chiaro sarebbe stato un ottimo aiuto per i compratori e la giusta punizione per il venditore. Non ce piu qualità ed esperienza in molti campi. E questo secondo me e il risultato del mal governo che punisce gli onesti e favorisce i disonesti. Scusate lo sfogo[}:)] Se non ci sono alti e bassi nella tua vita vuol dire che sei morto.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 08/03/2014 alle: 19:38:34
appena inserito il post erano tutti visibili, ma in contrasto con l'art 7 di COL l'utente amuleto non si è firmato in chiaro con nome cognome e indirizzo è quindi giustamente lo staff è intervenuto. C'è da sottolineare il fatto che amuleto si è iscritto da poco e non è presente in nessuna altra discussione, il che (a me personalmente) fa pensare che si sia registrato solo per fare pubblicità negativa ad aziende con il quale ha avuto rapporti da cliente anche molti anni fa! Spero di sbagliarmi e di rileggere suoi interventi in altri post! [:I][;)] Nicola.

Modificato da nigama il 08/03/2014 alle 19:42:11
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/03/2014 alle: 20:59:36
Mi sembra strano che sul contratto non fosse riportata la cilindrata ed i cavalli. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 12/03/2014 alle: 09:39:19
Il signore mi sembra un po' sfortunato; ma anche poco attento nei suoi acquisti.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 12/03/2014 alle: 09:58:30
l'amuleto sfortunato è sparito!! [V][:)][:D] Nicola.
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 13/03/2014 alle: 01:48:01
A me pare che siamo in italia invece. Sto passando le stesse cose in settori che poco hanno a che vedere con il camper (assicurazioni che non pagano, grosse aziende di computer che non rimborsano l'IVA in quanto esente, associazioni che dopo l'iscrizione si dimenticano di te, amministratore di condominio che dopo 5 mesi di infiltrazioni e varie raccomandate non ha fatto nulla, ecc. ecc.). È un paese di furbi dove conviene delinquere nella più totale impunità. Per contro, acquistato un accessorio Truma da circa 120 euro in Germania, mi arriva con un componente mancante e senza battere ciglio, a distanza e senza neanche rivolere il vecchio indietro, me ne hanno mandato un altro nuovo senza chiedere nulla. Sta tutta qui la differenza, non in strani complotti dell'utente amuleto. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 13/03/2014 alle: 08:50:37
posso anche credere benissimo che ad amuleto gli siano successe tutte quelle disavventure e me ne dispiaccio, anche se come dici tu purtroppo e spesso è cosa normale nel nostro paese (per fortuna non tutti sono così [;)])... l'unica cosa che a me da un po' fastidio e che un utente si iscriva solo per sparlare di aziende e poi sparisca dal forum senza più farsi sentire neanche nel post da lui aperto! [:0] [:)][;)] Nicola.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/03/2014 alle: 16:22:30
Basta un'occhiata al libretto per sapere potenza, numero posti omologati e tante altre informazioni: quando si fa una spesa del genere, è il MINIMO che si deve fare! Sicuramente sono stati acquisti "incauti", a maggior ragione di fronte a venditori che non hanno l'onestà come la loro miglior virtù. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 13/03/2014 alle: 17:01:44
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 13/03/2014  16:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo. Se su cose come l'installazione degli accessori posso concordare, i posti in viaggio potevano essere tranquillamente verificati sulla brochure, la potenza del motore sull'ordine di acquisto, e se il mezzo non era quello ordinato dovevi non pagare a andare di avvocato. Infine la garanzia SEA è dovuta a tutti i rivenditori SEA, se il tuo non rispondeva, potevi chiedere ad altri. Ma sopratutto la scelta del Conce a volte deve superare la scelta del mezzo. Almeno così ho agito io. Il mese scorso sono stato dal mio conce per un importante intervento. Mentre aspettavo ho visto un altro cliente paonazzo che con gran visibilità si lamentava del suo mezzo. Ora: parte di quello che diceva era colpa di Fiat, doveva andare IMHO da una officina meccanica o urlare con Marchionne, che ne può il conce se una cabina montata dal 90% dei mezzi ha dei problemi ? In ogni caso anche se tocca al venditore pensarci (in garanzia), è inutile prendersela con "passione" con lui per dei difetti fiat. Un altro pezzo di guai erano difetti RISAPUTI dalla comunità sul quel marchio, sarebbe bastata una ricerchina sul forum per saperli in anticipo e decidere se rischiare o no l'acquisto. Le ultime che dicevano erano normalissimi guai di gioventù che hanno tutti i mezzi, anche i più blasonati; io dopo la prima vacanza sono andato con un foglietto con tutto scritto e mi era stato tutto sistemato in garanzia senza necessità di grandi parole. Un conce i lavori in garanzia li mette in conto alla casa, non li paga lui; sopratutto le ore di operaio, che lui deve in ogni caso pagare, sono oro colato, ore in conto che non paga il cliente. Non vedo il motivo per cui non debba fare interventi in garanzia. Detto questo non voglio sminuire per nulla quanto detto da amuleto, è assai verosimile che lui sia stato davvero sfortunato, ma è un discorso generale sulle GRANDI LAMENTELE. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
11
amuleto
amuleto
21/01/2014 3
Inserito il 13/03/2014 alle: 18:26:24
ciao a tutti, non sono sparito, non ho risposto prima per impegni di lavoro. Volevo precisare che sono stato da un avvocato per quello che riguarda alcuni problemi segnalati e sono stato risarcito in parte dopo circa due anni. Volevo precisare che non mi sono iscritto solo per fare pubblicità negativa ai concessionari ma solamente per ricordare ad altri colleghi camperisti che si recano dai concessionari a fare molto attenzione quando acquistano un veicolo. Alcune cose poi le puoi verificare solamente al momento del ritiro del mezzo e non prima. Ciao e buona strada a tutti. gio62

Modificato da amuleto il 13/03/2014 alle 20:33:37
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 13/03/2014 alle: 21:11:48
bentornato tra noi!! a questo punto elimino il mio cattivo pensiero che ti fossi iscritto per sparlare dei concessionari... Come ti hanno già detto, l'acquisto di VR nuovi o usati spesso e volentieri sono colmi di sorprese a volte molto spiacevoli anche per i marchi più blasonati. Molti dei problemi che hai avuto sono già stati trattati purtroppo altre volte, anche per quanto riguarda mezzi nuovi arrivati non come ordinati!! Se giri un pò tra i vari post troverai di tutto e di più! [;)] Nicola.
road71
road71
-
Inserito il 14/03/2014 alle: 22:56:22
io confermo concessionari in zona Milano e provincia vendono camper a 6000-10000 euro in più del valore eurotax non danno assistenza vendono fumo e non sono all'altezza. dopo aver girato parecchio ne ò sentite di cotte e di crude alla fine ho trovato un buon camper in buone condizioni anche se lo pagato 5000 ero in più del suo valore ho fatto installare alcuni accessori e non vi dico in che modo li hanno installati oltre a consegnarmi il camper sporco sia internamente che esternamente. si fanno pagare in più con la scusa che ti danno assistenza e garanzia ma son tutte frottole. state attenti prima di comprare guardatevi in giro e la cosa più importante non avere fretta un saluto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 15/03/2014 alle: 07:31:56
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/03/2014  17:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo Il concessionario è importantissimo è a lui che devi rivolgerti quando hai problemi. Io sono andato fino a Terni a prendere il camper e dire che l'avevo vicino (ma non ci siamo trovati d'accordo su certi dettagli) Con questo non voglio dire che il concessionario non sia serio ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
11
amuleto
amuleto
21/01/2014 3
Inserito il 17/03/2014 alle: 16:56:18
ciao a tutti, purtroppo non posso essere presente frequentemente perché sono molto impegnato per lavoro, sono contento che altri condividono quanto da me segnalato so che servirà a poco ma io quando leggo alcuni forum quando si presenta l'occasione mi tornano utili. Cerco di fare attenzione e seguire i consigli segnalati anche se dopo ti accorgi di aver dimenticato qualcosa. Purtroppo i commercianti pensano solamente al loro guadagno "giustamente", e il cliente una volta pagato "addio".... Ho trovato nei miei 20 anni di camperista anche persone oneste (non faccio nomi) soprattutto in officine che prestano assistenza, meno nei concessionari( 5 fino ad ora ). gio62
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link