http://robertofantin.xoom.it/
quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 26/08/2012 20:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto rimango in attesa dei consigli visto che vorrei tanto prendermi un camper :D
quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 26/08/2012 20:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non l'ho ancora vista, dove l'hai vista? Ad ogni modo forse in maniera un po' opposta a quanto dice carlomario sono convinto che uno dei danni più grossi che si può fare al turismo itinerante in camper sia diffondere l'idea che sia "economico", principalmente perché è una grossa falsità... mi sembra ci si dimentichi troppo spesso che la maggior parte di noi appartengono a fasce di reddito ben lontane dalla povertà e di conseguenza siamo turisti alto-spendenti. Ovviamente però bisogna considerare il costo del mezzo, perché senza considerarlo c'è ben poco da fare, spendiamo molto meno di chi va in hotel (e chi la pensa diversamente temo sia perché è da troppo tempo che non va in hotel [:)]) Già oggi i camperisti sono rispettati solo da chi ha capito che siamo lì per spendere soldi, se notate la maggior parte degli articoli contro i camper ne parlano come di gente che va a sfruttare a costo zero i territori. Se il ministero del turismo si accorgerà mai di quanti soldi portiamo nelle località che visitiamo (e spesso tutto l'anno, non solo in agosto) e della semplicità con cui si può fare ricettività per noi rispetto a costruire alberghi, vedremo scomparire un bel po' di divieti e comparire un bel po' di ricettività... questo è il mio pensiero ovviamente. Per quello che dice carlomario su bollo e assicurazione, vorrei fargli notare che i costi di assicurazione non sono bassi per legge ma bassi perché abbiamo effettivamente un basso profilo di rischio. Per il bollo invece, mi odierete tutti, ma sebbene sia contento di spendere poco non trovo giusto che il mio camper (che non è certo un bene essenziale) paghi di bollo meno di un'utilitaria di una persona che la usa per andare a lavorare e che magari lavora in luoghi dove non ci sono mezzi pubblici. In quest'ultimo caso, so bene che la mia opinione non è condivisa praticamente da nessun altro camperista. Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo: Ad ogni modo forse in maniera un po' opposta a quanto dice carlomario sono convinto che uno dei danni più grossi che si può fare al turismo itinerante in camper sia diffondere l'idea che sia "economico">> Vabbè, comunque il dubbio sparisce subito al momento in cui l'acquirente chiede il prezzo di un camper. Riguardo ad eventuali aumenti di Bollo/Assicurazione, forse non si interviene perchè sarebbe un disastro: già in Valdelsa si parla di migliaia di esuberi, con misure del genere vorrebbe dire "tirare giù il bandone" definitivamente --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 27/08/2012 14:26:43 Riguardo ad eventuali aumenti di Bollo/Assicurazione, forse non si interviene perchè sarebbe un disastro: già in Valdelsa si parla di migliaia di esuberi, con misure del genere vorrebbe dire "tirare giù il bandone" definitivamente >> Quello sarebbe un ottimo motivo per non toccarli... sarebbe anche un ottimo motivo per aumentare la ricettività camper dell'intero paese... mentre i sindaci pensano di fare interesse con divieti e ordinanze si perde di vista che l'Italia è ancora uno dei paesi leader nella produzione di questi veicoli (anche se purtroppo le aziende stanno passando a proprietari stranieri). Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 26/08/2012 20:30:47 (> Per Thekingofbronx più che cosigli posso dirti quali sono per me i vantaggi ad esempio poter partire il 9 agosto senza prenotazione per il sempilce fatto che solo l'8 agosto hai saputo quando avevo le ferie, per sentirti a "casa tua in ogni luogo" anche se poco accogliente o non come lo avevi visto sul sito o depliant. Io poi viaggio con una vespa nel garage e con questa abbinata hai un'ottima mobilità, (quest'anno in Francia abbiamo fatto 2500km in camper e 700 in vespa), in alternativa le bici dipende da dove vai e quanti siete. Sicuramente sopra ogni cosa c'è la libertà, mi fermo qui per non annoiare chi non è interessato, ma se hai qualche curiosità particolare chiedi pure.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 27/08/2012 11:00:55 (>, Per MarcoBo l'ho vista credo su canale 5 la passano spesso c'e' Andrea De Adamich e Gene Gnocchi, per il resto condivido tutto tranne il fatto del bollo, è vero che paghi meno di un'utilitaria ma lo usi in teoria molto meno se facciamo una proporzione dell'utilizzo di strade ecc. quanti giorni al mese usi l'auto e quanti il camper vedi che in proporzione paghi già molto, como già detto sopra da altri meglio non far sapere che saremmo disposti a pagare di più pur di tenerci i nostri "giocattolini" Alcune mie foto:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>