CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Quale assicurazione?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
8
Daniele46
Daniele46
05/11/2017 33
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 11:30:29
Stanno per consegnarmi un camper più nuovo,ma sempre usato, in sostituzione del mio vecchio. Ero assicurato con Vittoria ma solo RC di legge, ho chiesto alcune estensioni e mi hanno chiesto una cifra discreta. Il rivenditore che mi darà il nuovo camper mi ha proposto le stesse garanzie di Vittoria con 150 euro in meno, con la compagnia D'ORAZIO Srl di Ancona, qualcuno la conosce? Cosa consigliate?
Daniele Baracchi
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 19:08:31
Ciao quando pago l"assicurazione,voglio guardare in faccia l"agente.yes
jack russel
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2017 alle: 18:36:13
assicurato da 18 anni con D'Orazio al momento non ne ho mai avuto bisogno (sgrat sgrat) e faccio tutto on line
Certo che il prezzo è molto conveniente (in realtà giusto per i chilometri che faccio, per l'attenzione con cui si guida e prestazioni)
Per un camper nuovo almeno per i primi 3 anni meglio coprire il più possibile, sono probabilmente 50.000€ sulla strada
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2017 alle: 00:10:47
le polizze specifiche per camper chi più chi meno a pari coperture e condizioni sono tutte li , la differenza tra l'una e l'altra si nota solo al momento di un malaugurato bisogno , personalmente con Vittoria e suo pacchetto per camper mi sono trovato bene e per un paio di volte ne ho avuto bisogno a ragione , risarcito per il giusto senza tante menate e senza appigli a loro favore , prima di Vittoria ero con Toninelli  e non era malaccio ma non ne ho mai avuto bisogno , Vittoria specifica camper avendola assaggiata e sopratutto assaggiata nel bisogno la giudico valida 

Mario
Mario
7
Addioilpedro
Addioilpedro
08/02/2018 5
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 09:39:12
Buongiorno Ecostar

Scusa se ti disturbo ... anche io sto rinnovando l'assicurazione e mi è arrivata un'offerta dalla vittoria assicurazioni che potrebbe interessarmi. Però poi andando sul sito sembra che preventivi online per camper non sia possibile farne e rimandano tutto alle agenzie. La cosa non mi è molto chiara...non vorrei fosse una fregatura.
Tu sei passato dall'agenzia? posso chiederti su che cifra si aggira il tuo premio? io adesso ho campersereno e sono sui 300 + iscrizione al camper club, e con il preventivo della vittoria andrei sui 250 quindi ero interessato

Grazie 
Arrivi arrivo...piano ma arrivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 12:42:12
direi che con 250/300 euro paghi solo la RCA e niente altro , prima di smettere con il camperismo sul penultimo camper posseduto (oltre 5 anni fa) ero assicurato con vittoria e con il loro pacchetto per camper su un valore del mezzo dichiarato 25000 euro pagavo circa 600 euro anno ma oltre alla RCA erano comprese anche svariate coperture tipo grandine - atti vandalici - cristalli - esclusione di varie rivalse  - furto e incendio - no franchigie e altro che ora non ricordo ,  confermo che vittoria allora non faceva preventivi a distanza ma bisognava recarsi in una loro agenzia , io mi sono trovato bene e quando ne ho avuto bisogno causa grandine e altri motivi che rientravano nel pacchetto non ho avuto problemi al risarcimento però sono passati oltre 5 anni ma credo che la situazione sia rimasta + o - invariata 

mario
Mario
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 22:21:58
Ciao ragazzi, io ho la Vittoria da circa 15 anni, sono in prima classe, ho comprato un nuovo camper, un furgonato Malibu 2300cc con 150cv portata 35q, la polizza base mi viene 170€ annui, voi quanto pagate?
Alla stessa Vittoria mi sono fatto fare il preventivo per incendio, furto, atti vandalici e calamità naturali/agenti atmosferici, grandine, ecc. il tutto a 900€ e quindi 730€ più della attuale base, penso non ne farò di niente, anche perché tengo il camper al coperto e quando vado in ferie cerco di andare in luoghi custoditi, più del furto mi preoccupa la grandine ma l'assicurazione contro gli agenti atmosferici da sola non la fanno ed è per forza abbinabile all'incendio e furto.
Cosa ne pensate?
Di bollo quanto pagate? Io in Toscana per il mio circa 55€ annui
Rocchefeller
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2018 alle: 14:28:49
Da sempre assicurati con Vittoria anche se sempre pronti a cambiare se conviene e non solo economicamente.
Noi abbiamo il camper nuovo da 8 anni, a 5 anni abbiamo tolto furto incendio e tutti gli altri ammennicoli, ora abbiamo il servizio assistenza e la rca e paghiamo 240,00 €.
in umbria il bollo si pg circa 40,00 €.

Raimondo & Giovanna
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2018 alle: 20:26:34
Il costo del bollo per i camper è un tanto al kW, ogni regione ha una sua tariffa...
Ti dico le Regioni che so:

Emilia-Romagna 0,43 €/kW
Lombardia e Piemonte 1,00 €/kW
Toscana 0,49€/kW
Veneto 0,47 €/kW

Da quello che hai detto di pagare (55€) desumo che il tuo camper ha 112 kW, ossia 153 CV

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 19:33:03
Per l’assicurazione del camper bisogna fare molta attenzione, qui dentro si scrive di pesi, di questo, di quell’altro...nessuno che riflette su cosa potrebbe succedere; SECONDO ME è demenziale non assicurare incendio e furto, e sopratutto ricorso a terzi, il rischio incendio sui nostri mezzi è molto elevato, in fondo sono fatti di isolante, legno, hanno batterie, gas, impianti elettrici...ecc ecc, poniamo il fatto che un vostro vicino di camper prenda fuoco  e disgraziatamente incendi anche il vostro veicolo, la vostra assicurazione vi risarcirà il danno, ma chiederà la rivalsa sulla causa del sinistro, tradotto significa che se diversi camper prendono fuoco, i periti stabiliscono da dove è iniziato, ed ecco che la responsabilità viene addebitata, e non crediate che a fronte di un mucchio di cenere i vigili del fuoco non sappiano identificare le cause, ricordo un capannone di un mio cliente andato a fuoco, i periti chiesero al titolare di svuotarlo per poter definire la causa, il poveraccio rispose: ma che volete capire? qui dentro c’è mezzo metro d’acqua e scaffali rovesciati...la risposta fu: lei mi svuoti il capannone e io le dirò perché ha preso fuoco.
dunque rovinarsi la vita  è un attimo, senza la copertura ricorso a terzi siete responsabili su tutto, esempio fu quel mio cliente che causò la chiusura per una settimana di una agenzia di banca perché confinante, vuol dire perdere la casa, l’eventuale pensione ecc ecc...che risparmio è?
al momento io pago oltre 1800 € all’anno e sono coperto su tutto, dai roditori, a guerriglie, terremoti, atti vandalici, cristalli 4000 €, sopratutto polizza CASCO, assistenza stradale, assistenza legale  EEEEEE MOLTO ALTRO, dunque finché non capita niente tutto va bene, ma il malaugurato giorno dovesse succede...aiaiaiiiiiiiiiii.

Ho visto famiglie ridursi sul lastrico per aver causato danni in rimessaggio, in concessionaria, in campeggio...

Risparmiamo su tutto, non sulle coperture assicurative.
Rifletteteci...

Mich

Mick KoKorde World President

Modificato da Panzer il 03/04/2018 alle 21:41:15
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 07:44:54
Assicurato con la Vittoria da tantissimi anni, con le stesse garanzie pago meno della D’Orazio e campersereno. Assicuratevi che le garanzie sono presenti su entrambi i preventivi.
Io ho tutte le garanzie possibili escluso la kasco, peccato solo che assicura i cristalli al massimo 1500 euro.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
lauraugo
lauraugo
27/04/2004 79
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 01:32:22
In riferimento al tuo post visto che anche io sono interessato all'assicurazione quale compagnia possiedi .Vittoria?
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 14:02:14
Toninelli, ho copertura totale su tutto.

ciao mich
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 15:25:25
la tonielli fa coperture totali anche per camper di oltre 10 anni? o storgono il naso...
vivi e lascia vivere
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 17:53:08

https://www.agenzietoninelli.it/

https://www.agenzietoninelli.it/

richiesta-preventivo.php

prova qui.

Modificato da Panzer il 01/12/2020 alle 17:54:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link