CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Quale Motorhome come prima esperienza?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 04/02/2014 alle: 17:34:07
OK voi parlate da esperti, io parlo da mamma [:D] All'amico Scqualo4 consiglio di controllare che ci sia la possibilità di mettere i seggiolini per i bimbi.Quanti anni hanno? I camper vecchi spesso non hanno né le cinture né la possibilità di installarle. Rischi di prendere un mezzo e accorgerti dopo l'acquisto che non puoi portare i bambini. giocanta-moglie
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/02/2014 alle: 22:00:46
non sono per niente daccordo con chi dice che il mezzo bisogna comprarlo da chi ti da la garanzia, cioè i rivenditori, e nemmeno sono d'accordo sul fatto che con meno di 10.000 euro non si possano trovare mezzi decenti e non sono nemmeno daccordo sul fatto che se il mezzo lo compri nuovo è sicuramente buono. Io come primo mezzo comprai un Arca Europa 586, da un rivenditore, pagato all'epoca 15.000 euro con garanzia di un anno...ebbene ,tanti problemi dovuti alla poca cura con cui era stato tenuto, riportato varie volte dal rivenditore (sai, avevo la garanzia) e ritirato ogni volta tale e quale, fino allo scadere dell'anno di garanzia, poi un pò alla volta me lo sono sistemato da solo , nel senso che ho tirato fuori i soldi per sistemarlo . Posso dire che quando l'ho venduto dopo 6 anni e con 180.000 km che era molto ma molto meglio di quando l'ho comprato, venduto a 8000 euro con gomme montate da una settimana, serbatoio GPL omologato montato da sei mesi, motore che non trasudava e non consumava una goccia di olio, rivestimenti rifatti e tutti gli impianti i perfetto ordine, cambiato solo ed esclusivamente perchè mio figlio non entrava più nella cuccetta posteriore e bisognava fare e disfare la dinette ogni volta. Ora sono dell'idea che un anno di garanzia non serve a una benemerita mazza, e che i rivenditori faranno sempre e di tutto per trascinarti a fine garanzia, specie se si tratta di riparazioni onerose. Inoltre....dove sta scritto che su un mezzo da 20-30-40.000 euro le batterie sono di sicuro buone?? Se sono batterie normali dopo tre o quattro anni sono da cambiare, se sono AGM, forse ancora qualche altro anno ce lo fai. Tornando ai mezzi linkati, i Mirage sono ottimo mezzi al pari di Arca e Laika, ma sempre se sono stati tenuti bene, come tutti i mezzi del resto. per i ricambi il problema manco si pone, visto che la maggior parte dei componenti di un camper sono uguali per tutti i marchi e i modelli, come per esempio, frigo, boiler, stufa, finestre , porta, guarnizioni , oblò , WC, serbatoi , pompe, caricabatterie, motore e ralativi componenti etc..etc... e quelle poche cose non in comune, si possono tranquillamente riparare o ricostruire con la vetroresina, come per esempio i paraurti e le bandelle laterali. Quindi non crearti troppi problemi e scegli il mezzo che più ti piace , possibilmente senza scostarti dai marchi laika, Arca, Hymer, mirage, pioneer, burstner, adriatik . Certo che se puoi arrivare col budget a trovare un 2500 turbodiesel è meglio, ma anche un aspirato ti porta comunque ovunque , solo più lentamente! un mio collega ha comprato per 2500 euro un motorhome dell' 84 in condizioni spettacolari , quindi cerca , cerca e guardali bene. Per quanto riguarda le cinture, ricordo che il mio arca del 92 pur non avendole installate, aveva gli attacchi per le stesse sulle armature in acciaio delle cassapanche dinette. In pratica tre boccole filettate all' interno delle cassapanche dove andavano ad avvitarsi i bulloni di fissaggio delle cinture.
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 05/02/2014 alle: 15:29:53
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 04/02/2014  17:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo, solo segnalo che Mirage sembra stia rinascendo, e proprio dall'acquisizione del magazzino ricambi: http://www.camperecaravanpomezia.it/index.php/rinasce-mirage Claudio Yul Brinner was a skinhead
11
scqualo4
scqualo4
31/01/2014 17
Inserito il 07/02/2014 alle: 10:20:58
sono ancora quà a chiedere consigli! troppo piccolo vero? e forse un po caro visto che non mi pare sia molto ricercato ciao grazie

http://www.subito.it/caravan-e-...

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
11
scqualo4
scqualo4
31/01/2014 17
Inserito il 07/02/2014 alle: 10:33:03
volevo mandare delle foto che mi a girato il proprietario come si inserizcono?[img][/img]
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 07/02/2014 alle: 10:45:17
Si, secondo me in due adulti e due bimbi quel motorhome (una sola dinette oltre al basculante) è decisamente piccolo, rischi di romperti le scatole di rifare il letto tutte le sere dopo una stagione[;)] Se no non era male, ottima meccanica e pochissimi km. Ribadisco: devi trovarti un 6 posti con 4 letti sempre pronti per stare bene, fidati[;)]
11
lucia74
lucia74
07/02/2014 1
Inserito il 07/02/2014 alle: 12:50:00
Un motorhome Laika eccolo qui costa 11800 euro

http://www.campercom.it/Camper%...

un motorhome hymer compatto invece da 24900 (ma so che si prende a qualcosa meno) con doppio pavimento e telaio alko

http://www.campercom.it/Camper%...

https://www.facebook.com/camper...

11
scqualo4
scqualo4
31/01/2014 17
Inserito il 13/05/2014 alle: 10:37:41
eccomi ancora qua alla ricerca del mio mezzo ideale... per le mie esigenze mi sono innamorato del magnum 560 e del SAFARIWAYS SYDNEY anche se per quest'ultimo sia per la motorizzazione che per la qualita' generale sono stati espressi molti dubbi. chi di voi ha esperienza con questi due mezzi? per il dydney è una mia impressione o e' decisamente largo rispetto alla media? mando qualche mezzo usato se mi date qualche dritta, grazie

http://www.subito.it/vi/8837510...

http://usato-camper-caravan-rou...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 13/05/2014 alle: 10:53:46
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 04/02/2014  10:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho un mezzo da 90000 Euro ma concordo su ogni parola che hai scritto, non è il costo del mezzo che fa il plein air[;)]
11
scqualo4
scqualo4
31/01/2014 17
Inserito il 07/08/2014 alle: 18:54:28
ancora alla ricerca...mi è sfuggito un magnum 560 del 92 da 4500 euro...! Cosa ne pensate del rimor biric circa del 90 ford 2500, credo 5.80 circa, ne ho visti un paio sui 4500-5000 euro ed internamente mi piace molto la distribuzione degli spazi, esteticamente non si guarda..., qualitativamente siamo sotto al magnum? ciao grazie
13
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 10/08/2014 alle: 22:22:19
Non fossilizzarti sul motorhome ,con due bimbi forse sarebbe meglio un mansardato ti darebbe la disponibilità di letti sempre pronti e minori costi per eventuali ricambi di carrozzeria e per interventi meccanici,se possibile scegli motorizzazione turbo ,anche se con un budget limitato qualcosa riuscirai a trovare specie ora che si può parlare di fine stagione . Cerca su Subito.it camper Arca pr. max 6000 troverai occasioni ottime.Buona ricerca angelo
11
scqualo4
scqualo4
31/01/2014 17
Inserito il 12/08/2014 alle: 18:43:53
sicuramente il mansardato ha i sui pregi, e ci sto comunque guardando, della roba meravigliosa non si trova e per stare sui 6000 euro si trovano mezzi veramente vecchiotti, forse il mansardato tiene piu' il prezzo? ne ho visti un paio che allego ma come gia' detto sono assai vecchiotti e di turbo non se ne parla assolutamente...

ciao grazie per i consigli
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/08/2014 alle: 23:27:59
quote:Risposta al messaggio di scqualo4 inserito in data 12/08/2014  18:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>tra i due, meglio il primo, è un America ed è più recente , inoltre ha anche il servosterzo, cosa di non poco conto! È stato totalmente riverniciato e non con i colori originali, ma è sempre un bel mezzo ,se sano ovviamente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link