quote:Originally posted by dumito> anch'io al 1° posto mi sento di fare gli auguri x la guarigione di tuo marito. Oltre a tutto questo, metterei anche lo svuotamento del boiler. 1 salutone
Innanzi tutto mi dispiace per tuo marito, al quale faccio gli auguri di una pronta guarigione. Per quanto riguarda il camper, grossi problemi non ve ne sono se non stà fermo per dei mesi. Gli unici problemi che la sosta forzata puù causare sono: - ovalizzazione dei pneumatici. soluzione: spostarlo almeno ogni 15 - 20 giorni in modo da non posizionare le gomme sullo stesso punto di appoggio. - graduale autoscarica delle batterie. soluzione: metterle sotto carica, se possibile, almeno una volta al mese. - invecchiamento dell'olio motore, anche se non si usa il motore. soluzione: non v'è soluzione se non cambiare l'olio stesso se dall'ultimo cambio è passato un anno. Infine tutta la meccanica ed il mezzo (cambio, motore, impianto frenante, impianto elettrico, ecc.) ne traggono vantaggio se di tanto in tanto potessero fare un "giretto". E con ciò le batterie. Ma credo che queste cose, tuo marito, da buon "vecchio" camperista le sappia già e ti saprà consigliare meglio di me. In ogni caso non saranno due o tre mesi di fermo a "rovinare" il mezzo. Se tieni conto che, spesso, presso i concessionari i mezzi, nuovi ed usati, "stazionano" per mesi senza essere usati, se si eccettua la saltuaria carica delle batterie, puoi tranquillizzari. Ciao Elio Vita. >