quote:Originally posted by GinoGina>Lezione di Edicolaggine 2. 1)Per gli arretrati, da un annata circa i vari gruppi editoriali si sono organizzati, per fornire un servizio arretrati tramite edicola. (Vantaggi: Pagate solo al momento del ritiro, generalmente al prezzo di copertina, senza problemi di "smarrimenti postali). 2)Quando potete servitevi sempre dalla stessa edicola(più il movimento è costante, più ill ns approvigoionamento è costante) 3)Quando potete, se avete pubblicazioni di cui prendete tutti i numeri prenotatele presso un'edicola, vi veranno lasciate da parte, anche se passate a ritirarle dopo parecchi giorni dall'uscita. 4)In caso di ferie o motivi di mancato passaggio avvertite l'edicolante che vi lascerà comunque le riviste per il vs ritorno. 5)Se avete notizia di un numero che dovrà uscire e che vi interessa avvisate il vs. edicolante che potrà così richiedere le copie necessarie. Scusate se mi sono fatto un po di pubblicità (indiretta) ma è il mio lavoro e mi piace farlo bene Maurizio P.S. x GinoGina Magari il 20/25% sul prezzo di copertina!!! Partiamo da un prezzo più basso(Defiscalizzato) e poi è lordo percui i ns. margini scendono notevolmente, e considerate le ore fatte non è che ci si "INGRASSA" si vive + o - bene secondo dove è posizionato il tuo punto vendita. Ciao Maurizio
quoto edimau. Lezione di Edicolaggine [:D][:D][:D] Funziona così: la prima "tiratura" della rivista arriva a tutti, almeno una copia. Successivamente se la rivista non viene resa indietro vuol dire che è sempre venduta e continua ad arrivare sempre in egual numero. Se l'edicolante riceve più richieste della reale disponibilità può richiedere la variazione al distributore. Se invece la rivista viene sempre resa indietro (tutte le copie o anche parzialmente) è il distributore che di spontanea iniziativa diminuisce le copie per l'edicolante fino anche ad azzerarle. Se qualcuno non la trova presso la propria edicola, può chiedere all'edicolante di effettuare la suddetta variazione. Altra cosa importante che non tutti sanno: le copie arretrate non sempre è necessario richiederle all'editore al doppio del prezzo. Di solito entro un mese è possibile infatti richiederle direttamente all'edicolante in quanto rimangono -se non esaurite- in giacenza al distributore. Tutto questo ovviamente al solo prezzo di copertina, senza maggiorazioni. Poi ovviamente tutto dipende sempre dalla disponibilità del venditore. Comunque, visto che guadagna il 20-25% sul prezzo di copertina e soprattutto non ha spese per effettuare le richieste, si tratta solo di buona volontà. [;)][;)][;)] >
quote: P.S. x GinoGina Magari il 20/25% sul prezzo di copertina!!! Partiamo da un prezzo più basso(Defiscalizzato) e poi è lordo percui i ns. margini scendono notevolmente, e considerate le ore fatte non è che ci si "INGRASSA" si vive + o - bene secondo dove è posizionato il tuo punto vendita. Ciao Maurizio >> Vedo che le cose sono peggiorate di molto in pochi anni! Quando l'avevano i miei le percentuali sui settimanali/mensili era quella.
quote:Originally posted by edimau Xgrattachecca: Spesso è come dici tu. Ti sei mai chiesto come mai di ogni argomento esistano una marea di riviste? >> più che altro mi chiedo l'utilità di questa pratica (perchè oramai tale è divenuta...) che senso ha per 2 riviste concorrenti pubblicare la recensione di un viaggio effettuato nello stesso luogo? qual'è l'utilità di occuparsi entrambe di climatizzatori o di generatori per quel mese? non sarebbe invece più opportuno diversificare gli articoli? piuttosto mi sorge un dubbio: che quella recensione venga fuori dalla stessa matita? [:)] ___________ ciao dany
quote: piuttosto mi sorge un dubbio: che quella recensione venga fuori dalla stessa matita? [:)] >> Beh, sicuramente esistono i giornalisti free-lance che vendono i pezzi a più testate, ma non si deve mai dimenticare che c'è l'aspetto promozionale. Se ad es. una ditta di pannelli solari decide di stanziare un po' di soldi per promuovere un prodotto, paga le riviste del settore (magari tutte nello stesso periodo!) e stai pur certo che ti ritrovi su QUELLE riviste un articolo sui pannelli solari che di per sè è generico, ma magari le foto riguardano SOLO quella certa marca! Stessa cosa succede per le regioni/province/comuni che vogliono promuovere turisticamente il loro territorio. Ho fatto il giro a Pasqua dei castelli Piacentini perchè l'ho trovato su P...n-A.r, ma girando durante tutto il W.E. ho avuto la netta sensazione che le strutture turistiche fossero già PREPARATE per ricevere un numero elevato di camper. Non so se in quei posti è "consuetudine", ma visto come ci trattano di solito mi è suonato un po' strano...
quote:Originally posted by GinoGina ... ma non si deve mai dimenticare che c'è l'aspetto promozionale. Se ad es. una ditta di pannelli solari decide di stanziare un po' di soldi per promuovere un prodotto, paga le riviste del settore (magari tutte nello stesso periodo!) e stai pur certo che ti ritrovi su QUELLE riviste un articolo sui pannelli solari che di per sè è generico, ma magari le foto riguardano SOLO quella certa marca! Stessa cosa succede per le regioni/province/comuni che vogliono promuovere turisticamente il loro territorio. >> ok...giustissimo quello che dici. inizialmente la avevo pensata pure io sta cosa della "promozione del prodotto" sarebbe credibile se si trattasse di una cosa saltuaria, casuale. qui invece oramai l'aspetto è divenuto SISTEMATICO! possibile che sia così tutti i mesi? TUTTI??? [:0] guarda adesso non ho voglia di andare a prendere 2 riviste e buttare giù una lista ma sono sicuro che chiunque abbia più d'una rivista dentro avrà modo di constatare [;)] ___________ ciao dany
quote:Originally posted by vale64>Si, sei proprio malato e, purtroppo, anche grave. Il 16 gen. 1984 riuscii a smettere di fumare, nel luglio del '98 riuscii a non comprare più riviste per camper. Vivo benissimo, molto meglio di prima: se le conosci le eviti, sia le sigarette che le riviste! Superati i dieci anni, la ricaduta è molto improbabile. La cura disintossicante? Monta sul camper, vai a vedere tu, di persona, cosa c'è dietro l'angolo, che dà più soddisfazione! In bocca al lupo... ma se proprio non lo vuoi fare per te, fallo almeno per i tuoi cari! Elio P.S.: si sarà capito che è tra il serio ed il (f)aceto?
io sono malato!!... .... DATEMI UNA CURA DISINTOSSICANTE>
quote:Originally posted by elfetto> E una cura intossicante, possibilmente epidemica ,con sintomi di rivistodipendenza no?[:D][:D] Maurizio
quote:Originally posted by vale64>Si, sei proprio malato e, purtroppo, anche grave. Il 16 gen. 1984 riuscii a smettere di fumare, nel luglio del '98 riuscii a non comprare più riviste per camper. Vivo benissimo, molto meglio di prima: se le conosci le eviti, sia le sigarette che le riviste! Superati i dieci anni, la ricaduta è molto improbabile. La cura disintossicante? Monta sul camper, vai a vedere tu, di persona, cosa c'è dietro l'angolo, che dà più soddisfazione! In bocca al lupo... ma se proprio non lo vuoi fare per te, fallo almeno per i tuoi cari! Elio P.S.: si sarà capito che è tra il serio ed il (f)aceto?
>
quote:Originally posted by elfetto>
>
quote:Originally posted by vale64> [:D][:D][:D][:D]Prova Play Boy --Ti cura nel profondo-- Ciao
io sono malato!! le italiane tutte Poi negli ultimi giorni del mese vado sui siti di Reisemobil Campingcar magazine le monde du camping car se vedo nel sommario articoli interessanti le compro via internet (mi costano più di spedizione che di giornale) Infine da alcuni anni ad agosto sono in francia quindi compro tutte le riviste che riesco dato che trovo le anteprime della nuova stagione... DATEMI UNA CURA DISINTOSSICANTE [xx(] Valerio >
quote:Originally posted by GinoGina> Scusa, ma mica devi leggere L'ARTICOLO, la destinazione d'uso è un altra. Sei stato nel ramo, pertanto quattro conti li puoi fare: Carta, redazione, tipografia, Dist.Nazionale, Dist.Locale, trasporti, ultimi noi rivenditori.Aggiungici un buon 35% di invenduto, se non riempiono di pubblicità, chiudono tutti!!! Il brutto, secondo me, è che oggi come oggi, manca quello che una volta era definito lo SCOOP, come detto da tanti c'è un appiattimento totale, che porta alla disaffezione dei lettori. Ciao Maurizio
Comprato proprio stasera AC-autocaravan: hanno copiato totalmente l'impostazione di "vita in camper"!! Prima parte: prove (o se volete: pubblicità dei mezzi) Seconda parte: Tecnica Terza parte: Viaggi & eventi Comunque mi sembra sempre un po' caotico: ma perchè mai si ostinano a dividere le pagine in 2 verticalmente? Mezza di pubblicità e nell'altra mezza l'articolo: fatte così sono illeggibili! >
quote:Originally posted by serman ... ... Le prove dovrebbero costituire un riferimento sicuro per l'utente... >> serafino il fatto è che il 99% di quei "test" (utiliziamo pure la loro teminologia...) è fatto direttamente nei piazzali dei concessionari di zona. penso non venga neppure inserita la chiave d'accensione nel quadro [xx(] p.s.: credo che tra breve pur'io comincierò a risparmiare quei 12€ _______________ ciao dany