quote:Originally posted by Roger1965> Mah… per me, sono più importanti le informazioni che non il modo con cui vengono date: a mio parere, mettere in discussione il modo di dare informazioni contribuisce a peggiorare il rapporto segnale/rumore (già piuttosto basso) di questi forum. Vorrei anche farti notare, senza voler fare nessuna polemica, che il fatto che tu lanci il sospetto che Campersaronno sia un dealer suscita immediatamente nel lettore il sospetto che anche tu sia un dealer (concorrente). Dico questo, non perché io nutra qualche sospetto su di te o su Campersaronno, ma semplicemente per chiarire dove si va a finire con questi discorsi. Saluti Enrico
Non sono d'accordo Su un forum, dove non ci sono obblighi di "produttività" da parte dei frequentatori, le informazioni, secondo me si dovrebbere trasferire in maniera chiara e comprensibile, altrimenti meglio lasciare stare. Non credo sia lo spirito giusto quello di scrivere in formato ermetico un'informazione di non trascurabile rilevanza. Si tratta di Mobilvetta e dell'Huari? Non vedo a quale rischio il CamperSaronno possa andare incontro evidenziando la segnalazione. Poi scusate, può uno essere reticente nel trasferire un dettaglio non trascurabile di una informazione e poi finire con la frase che ho ripreso ed evidenziato? Visto che qualche articolo del codice civile è stato infranto, spero vivamente che i suddetti clienti invece di accettare le “soluzioni”, chiedano la restituzione dei propri soldi con annessi e connessi e magari organizzino anche una bella puntata di “Mi manda Rai 3”. CamperSaronno, sei un dealer? >
quote:Originally posted by CamperSaronno> Queste furberie come le chiami tu, ci sono sempre state e non solo sui camper, fin da bambino sapevo che le grandi ditte di allestitori per pulmans di gran turismo, vedi ORLANDI-BARBI-MENARINI. omologavano i mezzi con poltrone finte,(leggerissime) con un filo di gasolio, senza il webasto, etc,etc, poi quando andavano in produzione gli mettevano tutto e di +. Forse non sapete che all'omologazione non ci vanno tutti i mezzi, ma di un modello ce ne va uno solo, una volta omologato gli altri escono come e quando vogliono con i pesi alterati.... SALUTONI
Diciamo che l’azienda è la famosa “innominabile”. (A buon intenditor poche parole). Le soluzioni Riomologazione del mezzo togliendo dei posti (da 4 passare a 3) Modifica del letto matrimoniale con uno più “leggero”. Contributo al cliente di 700 Euro in modo che possa farsi la patente C e riomologazione del mezzo per 50 q.li. Al di là di tutto mi pongo la domanda: “Ma come è stato possibile omologarlo in origine?” Forse qualche “furberia” è stata commessa, ora capire e trovare chi sono i repsonsabili potrebbe essere un bel compito per la magistratura? Cordialitàid="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by Roger1965> In effetti le batterie dell'IVECO hanno qualche deficenza congenita, in garanzia me ne hanno cambiate 3 e alla fine ho messo mano al portafogli comprando una BOSCH....[;)]
Secondo me così non và bene e non capisco il problema/paura nell'indicare marca e modello. Mandami una mail con copia della lettera con omesso tutto quello che vuoi omettere, che la posto io. Personalmente non ho avuto problemi a segnalare il codice di richiamo comunicatomi dall'Iveco per il problema della batteria moteria sul nuovo 180cv. E mi sembra anche di aver segnalato un richiamo da parte di Mobilvetta (ho un Huari model year 2007) finalizzato ad una verifica ed eventuale modifica di alcuni particolari di assemblaggio paraurti posteriore e congiunzione mansarda (monoblocco) con tetto camper. >
quote:Originally posted by Yuma58> Sinceramente non sò cosa dirti... c'è chi è ricco e quindi, disponendo di tanti soldi come mi sembra sia il tuo caso visto che non ti risaprmi di rimarcarlo in ogni dove, ritengo sia sensato che risolva i propri problemi con la giusta brillantezza e senza dannarsi oltre modo la vita. C'è invece chi non ha queste facoltà e quindi deve appellarsi ai suoi diritti di consumatore nei confronti delle aziende/società dalla quali ha comprato prodotti o servizi. Questa è la vita. Comunque sia, non credo che le batterie le faccia l'Iveco, nel migliore dei casi ci mette sopra il proprio logo.
quote:Originally posted by Roger1965> In effetti le batterie dell'IVECO hanno qualche deficenza congenita, in garanzia me ne hanno cambiate 3 e alla fine ho messo mano al portafogli comprando una BOSCH....[;)]
Secondo me così non và bene e non capisco il problema/paura nell'indicare marca e modello. Mandami una mail con copia della lettera con omesso tutto quello che vuoi omettere, che la posto io. Personalmente non ho avuto problemi a segnalare il codice di richiamo comunicatomi dall'Iveco per il problema della batteria moteria sul nuovo 180cv. E mi sembra anche di aver segnalato un richiamo da parte di Mobilvetta (ho un Huari model year 2007) finalizzato ad una verifica ed eventuale modifica di alcuni particolari di assemblaggio paraurti posteriore e congiunzione mansarda (monoblocco) con tetto camper. >
>
quote:Originally posted by Ocirne> Considerazione: posso accettare la confidenzialità di una informazione o la necessità/impegno a proterggere fonte e quant'altro della stessa. Fatta la premessa del caso, l'avrei accettata e rispettata come tale. Mi sfugge il senso, di rimarcare con particolare puntiglio la cura e la medicina (legali, Rai3, restituzione soldi, ecc.) prima ancora di rendere nota la malattia, diagnosi e possibili cause della stessa. Non capisco se è desiderio di esibizionismo o voglia di fare terrorismo oppure se c'è dell'altro... Resta poi il fatto che analizzando i tempi, lo scrupolo e le preoccupazioni di CamperSaronno sono durate dalle 8,51 sino alle 12,11 di ieri dove, dopo avermi risposto che potrei essere il destinatario della raccomandata che le "fonti ben informate" avevano anticipato al mittente del post (ho scritto che posseggo un Mobilvetta Huari), conferma di fatto che "nei premi" ci sia la Mobilvetta con il modello Huari. Non era meglio scrivere alle 8,11 che Mobilvetta stà avvisando i propri clienti che ci sono/potrebbero essere dei problemi di peso sugli Huari già distribuiti?. Ho ritirato dallo scorso Novembre '06 uno dei primi Huari su nuova meccanica Iveco, non ho ricevuto nessuna raccomandata, forse perchè il mio mezzo è omologato per 40qti, resta il fatto che un carissimo amico ha ritirato negli stessi giorni uno degli ultimi Huari su meccanica 170cv, in questo caso immatricolato per 35qti, anch'egli non ha ricevuto nessuna raccomandata. Restiamo entrambi in attesa e, qualora dovesse arrivare, la pubblicheremo.
quote:Originally posted by Roger1965> Mah… per me, sono più importanti le informazioni che non il modo con cui vengono date: a mio parere, mettere in discussione il modo di dare informazioni contribuisce a peggiorare il rapporto segnale/rumore (già piuttosto basso) di questi forum. Vorrei anche farti notare, senza voler fare nessuna polemica, che il fatto che tu lanci il sospetto che Campersaronno sia un dealer suscita immediatamente nel lettore il sospetto che anche tu sia un dealer (concorrente). Dico questo, non perché io nutra qualche sospetto su di te o su Campersaronno, ma semplicemente per chiarire dove si va a finire con questi discorsi. Saluti Enrico
Non sono d'accordo Su un forum, dove non ci sono obblighi di "produttività" da parte dei frequentatori, le informazioni, secondo me si dovrebbere trasferire in maniera chiara e comprensibile, altrimenti meglio lasciare stare. Non credo sia lo spirito giusto quello di scrivere in formato ermetico un'informazione di non trascurabile rilevanza. Si tratta di Mobilvetta e dell'Huari? Non vedo a quale rischio il CamperSaronno possa andare incontro evidenziando la segnalazione. Poi scusate, può uno essere reticente nel trasferire un dettaglio non trascurabile di una informazione e poi finire con la frase che ho ripreso ed evidenziato? Visto che qualche articolo del codice civile è stato infranto, spero vivamente che i suddetti clienti invece di accettare le “soluzioni”, chiedano la restituzione dei propri soldi con annessi e connessi e magari organizzino anche una bella puntata di “Mi manda Rai 3”. CamperSaronno, sei un dealer? >
>
quote:Queste furberie come le chiami tu, ci sono sempre state e non solo sui camper, fin da bambino sapevo che le grandi ditte di allestitori per pulmans di gran turismo, vedi ORLANDI-BARBI-MENARINI. omologavano i mezzi con poltrone finte,(leggerissime) con un filo di gasolio, senza il webasto, etc,etc, poi quando andavano in produzione gli mettevano tutto e di +. >> A conferma di quello che diceYuma. 35 anni fa lavoravo presso una grande azienda di veicoli pesanti, e siccome ero autorizzato alla guida anche all'esterno, ogni tanto mi facevano partire con un autocarro ed andare in Germania ad acquistare gasolio, non tanto, fra le altre cose solo alcuni fusti, mi chiedevo il perchè, quando ho visto le prove di fumosità o capito......comunque parliamo di tanti anni fa.
quote:Originally posted by CamperSaronno> Hai ragione, non perdiamo tempo in due, per i quiz c'è già Gerry Scotti. Comunque sia, adesso sta a te... Noi siamo in due con due Mobilvetta Huari 1102, uno model year 2007 ed uno del precedente anno, il primo omologato per 40qti ed il secondo per 35qti. Se non ci arriva nessuna raccomadata hai fatto il fenomeno (sempre in senso figurativo, non andare sullo Zingarelli...) per niente, se invece ci arriverà, come già scritto, la pubblicheremo, come avremmo comunque fatto senza troppi panegirici. That's all. Cosa vuoi che ti dica, non sò neanche dove stà l'indice del Codice Civile, figurati il Libro IV, Titolo III, Capo I. Comunque sia, illuminami, con il copia ed incolla è facile...
Noto con piacere che su questo forum, i messaggi non vengono letti con la dovuta attenzione. Infatti, se così fosse, ci si risponderebbe tranquillamente da soli senza fare inutili e capzióse domande ma, soprattutto se si conoscesse un po’ il Codice Civile e quanto vi è scritto nel Libro IV, Titolo III, Capo I, non verrebbe nemmeno la voglia di evidenziare delle frasi. Visto che non voglio essere tacciato “di terrorismo o esibizionismo” ritengo quindi sia inutile, da parte mia, sprecare altro tempo. Ps: definizione di terrorismo: “Metodo di lotta politica consistente nel ricorso sistematico ad azioni violente perpetrate a scopo intimidatorio come mezzo di pressione”. definizioni di esibizionìsmo: "Tendenza a ostentare le proprie doti e qualità l'ostentazione stessa" "Disturbo del comportamento sessuale che si manifesta come bisogno, spesso ossessivo, di mostrare in pubblico i propri genitali." Ringrazio!id="Comic Sans MS">>
http://it.wikisource.org/wiki/C...
Solo una cosa prima di chiudere: hai volutamente strumentalizzato il concetto di "terrorista" ed "esibizionista", spero tu abbia capito benissimo il senso dell'utilizzo dei due aggettivi. Comunque sia, non avendoli messi fra virgolette, hai ragione tu: scusami, non volevo essere nè offensivo nè lesivo della tua immagine nè permettermi nulla di diverso se non dissentire da un approccio che non condivido. Ritengo infatti inutile fomentare reazioni, creare allarmismi e stati d'animo particolari su argomenti di cui non si ha la forza ed il coraggio di dare elementi completi ed esaustivi.quote:Originally posted by Jordanbullon> A parziale conferma, ai giorni nostri: Ho fatto molta più strada con il pieno di gasolio fatto in Austria che con quello fatto in italia. A parità di carburante (55 litri) Si parla di oltre 70 km (1km litro in più)... -- gilby
A conferma di quello che diceYuma. 35 anni fa lavoravo presso una grande azienda di veicoli pesanti, e siccome ero autorizzato alla guida anche all'esterno, ogni tanto mi facevano partire con un autocarro ed andare in Germania ad acquistare gasolio, non tanto, fra le altre cose solo alcuni fusti, mi chiedevo il perchè, quando ho visto le prove di fumosità o capito......comunque parliamo di tanti anni fa. >
quote:Originally posted by Roger1965> Caro Roger... che non ti sono simpatico è risaputo... ma che ti da anche fastidio che io abbia i soldi non lo sapevo!!![;)] Che vuoi fare ? con l'occasione ti racconto una barzelletta.... Una volta signore distinto in una bellissima vettura aspettava che da un parcheggio usciva una macchina per mettersi dentro, una volta uscita la vettura, lui innesta la marcia per parcheggiare, quando all'improvviso un giovane con una cinquecento fiat sgangherata, gli brucia il posto e ci si parcheggia lui, il colmo è stato che il giovane appena sceso lo ha preso in giro dicendogli che il mondo era dei furbi!! al che imbestialito il signore mette la prima e disintegra la cincuecento e al giovane gli dice: no!!! il mondo è di chi ha i soldi!!! Che vuoi farmene una colpa che ho i soldi per cambiare la batteria? forse era meglio insistere e cambiare all'infinito batterie che non vanno ? SALUTONI E DIVERTITI....
quote:Originally posted by Yuma58> Sinceramente non sò cosa dirti... c'è chi è ricco e quindi, disponendo di tanti soldi come mi sembra sia il tuo caso visto che non ti risaprmi di rimarcarlo in ogni dove, ritengo sia sensato che risolva i propri problemi con la giusta brillantezza e senza dannarsi oltre modo la vita. C'è invece chi non ha queste facoltà e quindi deve appellarsi ai suoi diritti di consumatore nei confronti delle aziende/società dalla quali ha comprato prodotti o servizi. Questa è la vita. Comunque sia, non credo che le batterie le faccia l'Iveco, nel migliore dei casi ci mette sopra il proprio logo.
>
>
quote:Originally posted by Jordanbullon> Sai... hai raccontato bene la novella, però se era indirizzata a me hai sbagliato e di grosso, io lo faccio per sfottere a dire che ho i soldi e se tu poverello (insieme a quell'altro di poverello...) non lo capisci, non è colpa mia, ma di tua madre che non ti ha fatto tanto intelligente!!! Senza rancore e viaggi felici....[;)][:D][:)][^]
Tanti anni fa, abbiamo fatto un viaggio in Marocco, eravamo una quindicina di mezzi, fra noi c'era uno che aveva un camper artigianale derivato da un autobus (nuovo), non aveva mai fatto capire la sua posizione, diceva che aveva un mezzo così grosso perchè la famiglia era numerosa, 6 (persone), quando era ora di pagare faceva come tutti, non si tirava mai indietro ma non voleva assolutamente prevalere sugli altri, se noi contrattavamo, lui faceva altrettanto, altrimenti no, insomma uno di noi, uno come tutti, ha rotto la cinghia del secondo alternatore e quando ho provveduto a sostituirgliela x ricompensarmi mi ha fatto un piccolo regalino, una coperta come hanno gli uomini del deserto, senza strafare. Nessuno del gruppo era riuscito a sapere cosa facesse o avesse veramente, ma non per sua diffidenza. Anni dopo parlando con amici che lo conoscevano da lungo tempo, ho saputo che non aveva la Ferrari, ne aveva una collezione, era un industriale bresciano del tondino, non solo aveva tanti soldi, era un vero signore. Che brutto che sta diventando il forum.......... Good office Roberto >
quote:Originally posted by torelli66> Quello del motore che non va? (2.2 100cv) volo! -- gilby
raga se andate su meccanica saprete tutto sul mio problema .Ciao Paolo[:(] >