quote:Originally posted by Marystar> Probabilmente il tuo non ha questi problemi (e meno male) però ti dico una cosa. Con le nuove mansarde, sempre più grandi, si è vista scomparire la lieve inclinazione dalla fine della mansarda alla coda, adesso i camper sono tutti pari. Metti anche che a causa di sospensioni rinforzate, soffietti ed altri il camper è sempre più dritto e non si accuccia in coda, tutto questo contribuisce al ristagno dell'acqua. Diverso è il fatto delle dilatazioni termiche qui entra in gioco il materiale e l'incollaggio. Se il tetto è in vetroresina ovvio che non c'è la dilatazione ma se è in alluminio e non è incollato (quasi tutti non lo sono) si vedono molto bene in particolare a quei mezzi dove lo spessore dell'alluminio è davvero poco (i MClouis 0,8 mm). Se non hai il problema meglio ma in questo caso non c'entra nulla la marca. Ricordo infine che il MClouis è stato il rimo a mettere in commercio mansarde gradissime e a tutt'oggi rimangono tra le più grandi Auguri
Scusa Grinza, non sono daccordo. Ma chi l'ha detto che i nuovi camper hanno questi problemi??? Forse un McLouis! Se mi dici che un tetto con foglio di alluminio può creare piccole, ripeto, piccole zone dove un pochino ristangna acqua (ma poca!) mi sta bene, a causa di dilatamenti e non dettati da sbalzi termici, ma come dice il nostro amco no. Non sta ne' in celo ne' in terra. Comunque la cosa da fare di sicuro è tenere il camper leggermente inclinato per favorire il deflusso della pioggia, altrimenti arrivano le infiltrazioni attorno agli oblò. Saluti. M.S. >
quote:Tranquillo, quasi tutti i camper di ultima generazione hanno questo problema.>> Tanto tranquillo non starei, specie se rimessato all'aperto, e purtroppo rispecchia la qualità tecnologica di assemblaggio. Mio Pensiero, e soprattutto senza polemica verso i mod " effetto Pozzanghera" che fino a poco tempo fa avevo e Ho Pagato per tale difetto. Davide