CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Quanti camper "rimessati" in strada...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 82
erosbug
erosbug
-
Inserito il 20/12/2009 alle: 20:06:50
Mi sembra in notevole aumento il numero dei camper che vengono lasciati parcheggiati ovunque, dal paesino alle città. Ma è per una questione di risparmiare il rimessaggio o cos'altro? Capisco mezzi piuttosto datati, ma vedo in giro camper del valore di svariete decine di migliaia di euro lasciati in balia delle condizioni metereologiche. Ciao, Eros
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 20/12/2009 alle: 21:36:13
Nel mio caso si tratta di prezzi dei rimessaggi troppo alti. Per rimessarlo al coperto qui ci vogliono non meno di 1200 euro l'anno, per un posto scoperto ne chiedono 800 e sarebbe comunque esposto al maltempo... In questo momento non posso permettermelo, qualcuno verrà a dire che allora potevo fare a meno di comprarmi il camper (so che ce ne sono qui che la pensano così, il camper è roba da ricchi, noi comuni mortali dobbiamo stare a casa [;)]). Senza polemica, ovvio. Chissà, non posso neanche sperare che diminuiscano i prezzi perchè comunque sono sempre pieni, è difficile trovare posto. giocanta-moglie
marcy67
marcy67
-
Inserito il 20/12/2009 alle: 21:54:29
quote:Risposta al messaggio di erosbug inserito in data 20/12/2009  20:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio caso non trovo vicino ad Arcore un rimessaggio al coperto. Non è una questione di soldi, non lo trovo a nessuna cifra. Tenerlo fuori per tenerlo fuori, lo tengo davanti a casa (c'è spazio...) Marcello
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 20/12/2009 alle: 22:06:23
Villa san Martino... ciao mich
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 20/12/2009  21:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 21/12/2009 alle: 10:36:53
Mio marito lo usa anche per andare al lavoro quindi...deve stare in strada per forza.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/12/2009 alle: 11:50:43
Nel mio caso specifico, è una questione di praticità: fuori per fuori, potendo, lo tengo a 100 metri dal portone di casa, in un punto che ormai potrei definire aquisito per 'uso-capione'. Quasi tutti i giorni lo vado a trovare... gli porto il mio conforto per il freddo che sta soffrendo in questo periodo... Eppoi, ogni volta che esco (che uscivo... ora son bloccato!), al rientro dimentico sempre un sacco di cose per cui devo andar avanti ed indietro decine di volte. Finchè dura... Elio
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 21/12/2009 alle: 12:55:13
Non è questione di soldi ma pagare il rimessaggio per stare allo scoperto allora meglio davanti la porta di casa cosi ogni giorno lo vedo e poi non da fastidio
erosbug
erosbug
-
Inserito il 21/12/2009 alle: 13:13:49
In effetti è vero che i rimessaggi hanno piu' posti scoperti che coperti. Quando avevo il "vecchio" camper lo rimessavo all'aperto, poi finalmente ho trovato posto per il camper attuale al coperto e devo dire che cè una notevole differenza! Pero' devo anche dire che per il prezzo di 500 euro circa che pagavo all'anno per rimessarlo allo scoperto stavo comunque piu' tranquillo che lasciarlo in strada con la maggiore possibilità di tentativi di furti o di danneggiamento che succedono nelle vie cittadine. Ciao, Eros
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 21/12/2009 alle: 14:05:52
quote:Risposta al messaggio di erosbug: Capisco mezzi piuttosto datati, ma vedo in giro camper del valore di svariete decine di migliaia di euro lasciati in balia delle condizioni metereologiche.)>
> I rimessaggi costano e ne vedo tanti che comunque sono all'aperto e alcuni non danno la colonnina della corrente quindi rischio di furti a parte... E poi per le macchine parcheggiate in ogni dove non vale la stessa cosa?
erosbug
erosbug
-
Inserito il 21/12/2009 alle: 18:52:18
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 21/12/2009  14:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, sì...vale lo stesso discorso, ma io parlavo di camper. Non voglio assolutamente polemizzare sui camper parcheggiati con gli stessi diritti delle autovetture...mi chiedevo solo cosa spinge una persona a lasciare parcheggiato su un viale di Torino (ad esempio) qualcosa come 40/50/60 mila euro. Tutto quì. Forse pensandoci bene ....io che ho faticato a tirar fuori meno di 30 mila euro e pure a rate e che con tutta probabilità un camper di quel valore non potro' mai permettermelo, ho ben pensato di salvaguardare anche la piu' piccola guarnizione. Evidentemente chi puo' spendere tre volte tanto se ne frega del tempo sotto al sole cocente o sotto la neve!! (forse quì un po' di polemica l'ho messa...[:o)]) Ciao, Eros
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 21/12/2009 alle: 19:49:21
premesso che abito in una via a fondo cieco io lo parcheggio sotto casa, sott'occhio, per la felicità dei vicini che non dicono niente ma me lo fanno capire che gli da fastidio, e non so per quale motivo visto che c'è uno che con l'ape parcheggiato alla c... occupa più del mio camper parcheggiato come si deve...forse è solo invidia, invidia delle mie rate...
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 21/12/2009 alle: 22:22:52
Noi lo teniamo in rimessaggio all'aperto, però spesso passa qualche settimana davanti casa in strada. Per la verita sono più tranquillo in strada: è sott'occhio, e quando voglio partire è comodo per caricare. Certo che è più vulnerabile ai furti, e c'è il rischio danneggiamenti visto che la strda è di tutti. A volte penso di lasciare il rimessaggio poi mi vengono le paturnie e puntualmente rinnovo il contratto. Ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 09:15:53
quote:Risposta al messaggio di erosbug inserito in data 21/12/2009  18:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non voglio assolutamente polemizzare sui camper parcheggiati con gli stessi diritti delle autovetture...mi chiedevo solo cosa spinge una persona a lasciare parcheggiato su un viale di Torino (ad esempio) qualcosa come 40/50/60 mila euro. ^^^^ Caro paesano, polemizziamo pure, è indecente, come già detto, vedere file di camper parcheggiati fuori dalle caserme di vari corpi o in vie già esauste per le normali pratiche di vita cittadina. Quelli che hai visto sono mezzi destinati comunque ad avere seri problemi strutturali nessuno escluso, il camper non può sostare giorni, mesi ed anni alle intemperie, prima o poi questa scelta voluta o non si paga a caro prezzo specie nei mezzi di ultima generazione. La barca la compri se hai il posto barca, il camper dovresti comprarlo se hai il posto dove metterlo e non pretendere sfrontatamente che qualcuno se lo cibi per la tua passione o difficoltà di comprensione nel capire che quel bussolotto rompe i [8][8][8] lasciando stare leggi che lo permettono e quant'altro, la civiltà riposa nelle menti più rispettose, Maculani.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 22/12/2009 alle: 09:26:30
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 22/12/2009  09:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi piace il tuo intervento, ma vorrei che fosse anche per le auto. A me personalmente danno fastidio allo stesso modo. Ciao Antonio
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 22/12/2009 alle: 10:31:48
io penso che il camper è come una casa, la casa è costruita per stare sotto le intemperie, il tetto, se è costruito bene non deve spandere e così le finestre ecc ecc. l'automobile idem, poi se uno la tiene sempre in garage avrà il colore sempre bello lucido ma le guarnizioni che stiano al caldo o al freddo sono fatte per tenere comunque, il motore deve andare, le ruote devono girare. non posso pensare che un mezzo costruito per svolgere un determinato lavoro poi non lo faccia, è poi ovvio che qualunque mezzo messo sotto un tifone può spandere o cedere...
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 22/12/2009 alle: 10:48:14
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 22/12/2009  09:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro paesano, polemizziamo pure, è indecente, come già detto, vedere file di camper parcheggiati fuori dalle caserme di vari corpi o in vie già esauste per le normali pratiche di vita cittadina. Quelli che hai visto sono mezzi destinati comunque ad avere seri problemi strutturali nessuno escluso, il camper non può sostare giorni, mesi ed anni alle intemperie, prima o poi questa scelta voluta o non si paga a caro prezzo specie nei mezzi di ultima generazione. La barca la compri se hai il posto barca, il camper dovresti comprarlo se hai il posto dove metterlo e non pretendere sfrontatamente che qualcuno se lo cibi per la tua passione o difficoltà di comprensione nel capire che quel bussolotto rompe i lasciando stare leggi che lo permettono e quant'altro, la civiltà riposa nelle menti più rispettose, Maculani.id="size1"> Non mi trovi concorde non credo che un ritorno al censo sia auspicabile seguendo il tuo ragionamento l'auto te la compri solo se hai il box e la usi solo se hai la certezza di poter poi parcheggiare perché è ancora più indecente che vi siano auto parcheggiate in doppia fila o sui marciapiedi non credo che si possa concordare sul tuo ragionamento quantomeno medioevale, che tiene conto esclusivamente dell'aspetto economico e farne quindi un principio assoluto nonché discriminatorio degli altri utenti, peraltro posto in essere da chi il problema non deve affrontarlo [;)] rispettosamente

Modificato da wwwexalto il 22/12/2009 alle 10:55:25
maculani
maculani
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 11:03:10
Non difendete posizioni indifendibili. Una della cause che ha portato e porterà alla gogna il camper è anche quella di sbatterlo sotto il muso a chi vuole vivere a ragione in spazi diversi. Per chi scrive che il camper è fatto per stare sotto il cielo stellato sempre e comunque, gli dico: "La vita morale dell'uomo fa parte della materia dell'artista, ma la moralità dell'arte consiste nell'uso perfetto di un mezzo imperfetto". Tradotto: costruire camper è un arte, ma siamo noi e solo noi a doverne capire bene il senso di quest'arte. Pensiero fine ma molto illuminante, Maculani.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 22/12/2009 alle: 11:07:47
Affacciandomi dal terrazzo di casa mia, ho sott'occhio, da mesi ormai, 3 camper, di buon livello e recente fattura, parcheggiati in strada. Quando parto col mio questi sono fermi, quando rientro pure. Ogni 2/3 mesi arriva qualcuno e li mette in moto, a volte con i cavi, affumica i piani bassi delle case per una buona mezz'ora e poi, inesorabilmente se ne va. Spariscono solo per qualche periodo ad agosto ed a Pasqua. Me ne accorgo perchè cambiano solo leggermente posto. In questo momento hanno almeno 40 cm di neve che ci grava sopra: si scioglierà [:D]. Io dico che se il parcheggio è consentito ai camper ed uno opta per tenerlo in strada OK, ma questi camper che dico io, e ce ne sono tanti altri in queste condizioni, sono proprio abbandonati. E poi magari un giorno si lamenteranno di scoprire, a cose fatte, pareti marce e quant'altro [:D][;)]. CANARINO [8D]
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 22/12/2009 alle: 11:37:36
quote:Risposta al messaggio di erosbug inserito in data 20/12/2009  20:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte per chi non ha rimessaggi vicini, credo che la motivazione reale sia quella del risparmio dei soldi [:I] Ci sarà chi non li vuole spendere per quello, ci sarà chi non se lo può permettere... credo però che le considerazioni del Macu siano corrette... ciao a tutti giangi
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 22/12/2009 alle: 11:43:22
io, molto semplicemente, con o senza polemica dico: lavoro per strada, a contatto con la gente, ho modo tutti i giorni di osservare i comportamenti delle persone quando sono alla guida, quando parcheggiano il proprio mezzo,che sia camper o auto o chissà cosa e quello che mi rendo conto ogni giorno è che esistono veramente poche persone che hanno rispetto del prossimo. aldilà della tenuta stagna dei nostri mezzi penso che ogni cosa fatta con criterio e rispetto vada a sua volta rispettata, se uno usa il camper due volte l'anno è ovvio che farebbe bene a metterlo in un posto consono al suo uso ma se uno lo usa spesso non vedo il problema di lasciarlo in strada come qualsiasi altro mezzo... oggi ci sono sempre più mezzi e sempre meno spazio ed è ovvio che un mezzo ingombrante suscita polemica, nel mio caso però chi polemizza sono persone che si comportano male, parcheggiano l'auto per traverso, catorci che spandono olio, svuotano il portacenere sul marciapiede ecc. se poi uno ha soldi e vuole tenere il suo camper coperto e al caldo ben per lui ma non deve rischiare di diventare un obbligo, la strada è di tutti.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 22/12/2009 alle: 11:50:24
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 22/12/2009  11:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> appunto non facciamo le regole solo a nostro uso e consumo certi discorsi mi ricordano quelli fatti da certi direttori o capi del personale, che a fronte di lauti guadagni, e con la panza piena vanno a spiegare ad altri - normalmente - come si fa a vivere con poche lire (euro)...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link