CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

quanto fa male il camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 19/11/2009 alle: 12:05:29
Ieri durante una visita medica alla parte più innominabile del corpo, che sta appoggiata al sedile, il medico mi ha chiesto se faccio un lavoro che mi tiene molto alla guida, viste le condizioni della parte terminale. Adesso io mi chiedo, allora, quanto fa male passare anche un bel pezzo di vacanza alla guida ? Quali possono essere eventuali contromisure (che non siano solo mangiare insalata e bere poco caffè)?

Modificato da dani1967 il 19/11/2009 alle 12:05:46
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 19/11/2009 alle: 12:09:54
un sedile fresco o almeno areato, credo che sia il caldo che porti problemi.
maculani
maculani
-
Inserito il 19/11/2009 alle: 12:45:24
Bisogna cercare di guidare il più possibile con lo schienale indietro per scaricare il peso della colonna sul sedile appunto; non è una posizione consona alla buona guida ma è meglio che trovarsi poi con la schiena da lubrificare [:D][:D][:D] Dott. MACU.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 19/11/2009 alle: 12:53:20
Fare delle vacanze che siano più vacanze e meno vita da autista. Ciao Antonio
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 19/11/2009 alle: 13:20:46
Basta fare + soste, non come alcuni che fanno tirate di 5-6 ore di guida senza mollare il volante. Io quando le tappe sono lunghe max 3 ore di guida,poi sosta idraulica[:o)],sgranchitina alle gambe,controllo gomme,portabici,spuntino[:p] e via di nuovo al volante,... Ho letto di un camperista che ha ammesso di mangiare guidando per non fare soste[xx(] nei lunghi trasferimenti!!! Samo in vacanza, guidare bene e poco per volta!! Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 19/11/2009 alle: 15:11:58
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 19/11/2009  12:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Bisogna cercare di guidare il più possibile con lo schienale indietro per scaricare il peso della colonna sul sedile appunto>
> La cosa mi ha fatto sorridere, ma ... è un problema mio! [:D] Però penso sia scorretto dare informazioni non corrette, io non sono un medico, ma cercando in internet ho trovato QUESTE veloci istruzioni per una guida più salutare.
quote:Lo schienale deve essere sufficientemente verticale in modo che la schiena sia sempre ben aderente allo stesso e che con le braccia allungate, ma non tese, si possa raggiungere comodamente la sommità del volante.>
> Credo però che Dani1967 abbia problemi suoi, che forse si possono probabilmente acuire con la guida per lunghi tratti. Personalmente ho meno fastidi alla guida del camper, piuttosto che alla guida dell'auto (Touran TDI) e sono fastidi che passano con una bella sgranchita all'arrivo. [:)] Bye
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 19/11/2009 alle: 15:23:31
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 19/11/2009  15:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io soffro ANCHE di mal di schiena, legata al fatto che ho il primo disco praticamente morto (risulta nero nelle RM e RX). Però io mi sento meglio con la schiena bella dritta, quindi schienale quasi verticale, in quanto mi inarco, mi svacco meno. Credo però (ma sicuro e morto) che questi problemi mi arrivino dalle tantissime giornate passate con zaino pesante a spalla (ai tempi della tesi di laurea, praticamente un anno intero) e dallo stare in ufficio davanti al piccì seduto male. Gli altri problemi sono di tipo "venoso" e dovrò in breve risolverli chirurgicamente; sono quelli maggiormente imputabili alla guida.

Modificato da dani1967 il 19/11/2009 alle 15:24:35
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 19/11/2009 alle: 15:44:59
Personalmente il Ducato nuovo è la più comoda cabina di guida di tutte le macchine che ho avuto ed ho tuttora. Braccioli e sedili completamente regolabili, il mal di schiena mi viene con certe macchine.
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 19/11/2009 alle: 17:50:42
Ho 2 ernie operate più altr due che spesso mi infastidiscono (praticamente un caricatore cd[:D]). E' vero che guidare troppo indietro è veramente scorreta come postura, sia della schiena sia per le spalle, non è corretto neppure guidare troppo appiccicati al volante, si devono tenere comunque le ginocchia e le braccia piegate e quindi è da evitare la guida stile pilota di f1 o rally. Inoltre è buona norma e non solo per la schiena, fare una pausa di almeno 10 min ogni 2 ore di guida. Anche noi maciniamo bei km in camper ma con qualche buon accorgimento non ho mai sofferto. Altra cosa molto importante che molti che hanno problemi non ne tengono conto è il letto idoneo, sia a casa, sia in camper. Sono fermamente convinto che invece di spendere euri per accessori avvenieristici di svariati tipi siano spesi molto meglio per un buon materasso. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 19/11/2009 alle: 19:08:06
Beh, la guida da pilota insegna che con il braccio teso, il polso deve poggiare sulla corona del volante: nulla di fantascientifico ... [:)] Succede invece spesso, che dopo tante ore di guida si tenda a spingere la schiena sul sedile infosandoci ed incurvando la schiena. Movimento involontario; non ci si accorge durante la guida, ci si accorge quando si scende, con la schiena incriccata... Lorenzo
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 19/11/2009 alle: 20:44:05
ma stiamo parlando di cul° o di schiena?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/11/2009 alle: 20:48:00
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 19/11/2009  12:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 20/11/2009 alle: 00:38:44
io credo che si sta parlando della prostata, perchè non copiare ai ciclisti, il sedile con il buco in mezzo, sdraiare un po la schiena può servire a togliere il peso in quella zona, questo succede anche a chi lavora molto con il pc seduto dalla mattina a sera e forse la posizione migliore è allungare i piedi sulla scrivania, credo che non sia il caso di provare ciao romeo
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 20/11/2009 alle: 01:05:29
L'unica soluzione sia per la prostata che per il "fondoschiena" è operarsi. non c'è nessun dolore ma solo un piccolissimo fastidio per qualche giorno.....poi si torna a vivere e la domanda che ci si pone è: "Perchè non l'ho fatta prima?" Per quanto riguarda la prostata quando mi chiedono come mi sento adesso rispondo sempre che prima bisognava stare attenti alle scarpe...ora al muro di fronte [^]. Saluti: Francesco
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/11/2009 alle: 07:49:27
Un altro suggerimento è di bere molto e ripetutamente. Favorisce il lavoro dei reni e, indirettamente, obbliga a frequenti soste. Elio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/11/2009 alle: 08:17:24
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/11/2009  15:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il problema "venoso" affidati ad un chirurgo che impieghi l' ultima tecnologia chirurgica; ne guadagnerai enormemente nel post-operatorio e sulla durata della terapia post-eperatoria. Ciao Giulio
maculani
maculani
-
Inserito il 20/11/2009 alle: 08:49:50
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 19/11/2009  15:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In famiglia ho due medici ortopedici (chirurghi), uno di questi da poco in pensione è stato il Presidente degli Ortopedici Italiani per diversi anni, Prof. Dott. Egisto ARMILLEI, ho seguito per pura passione alcuni convegni e non mi risulta affatto quanto scritto, cordialmente Maculani.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 20/11/2009 alle: 09:01:21
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 20/11/2009  08:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ho seguito per pura passione alcuni convegni e non mi risulta affatto quanto scritto>
> Rispettabilissimo parere personale, però, per quello che conta ... facciamo così, quando anche parenti ed amici scriveranno su qualche autorevole sito, allora ne parleremo seriamente. La salute è una cosa molto importante, non certo una diceria e di millantatori ne siamo pieni ovunque, quindi è meglio attenersi a dati certi e precisi, meglio se inconfutabili. [:)] Bye
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 20/11/2009 alle: 09:58:54
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 20/11/2009  09:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, per l'operazione è solo questione di tempo. Non potevo farlo quest'autunno perchè facendo il coordinatore di un corso di arrampicata dovevo essere in forma tutti i we. Spero di salvarmi le vacanze, e poi zac. Per quanto concerne la schiena quando sentii molto male ero certo che fosse un ernia; peraltro era proprio a ridosso del matrimonio e del viaggio di nozze che si prospettava piuttosto faticoso. Quando scoprii che era il disco morto in un certo senso ne rimasi deluso, in quanto ci sono molte meno soluzioni schedulate. Anche aiutato da dei professionisti e utilizzando un bel libro, mi sono costruito una serie di esercizi di stretching, che fatti tutte le sere (con precisione abbastanza maniacale) sul tappeto a casa mi aiutano tantissimo. Viaggiando approfitto spesso che devo fare sgrufolare il figlio sul prato per fare questi esercizi, sopratutto dopo lunghi viaggi, giri in bici, camminate. Per me fa la differenza. Per fortuna la prostata ancora non mi da problemi, ma sono per quella ancora giovane. Se la cosa è ereditaria me la aspetto tra una quindicina di anni quando ne soffrì mio padre. Io consiglio a tutti un po' di esercizi di allungamento proporzionati alla età/forma fisica, magari consigliatevi con un fisioterapista/osteopata/medico.

Modificato da dani1967 il 20/11/2009 alle 10:00:50
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 20/11/2009 alle: 10:21:31
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 20/11/2009  01:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Operarsi???? Si quando il medico lo ritiene strettamente necessario o quando non se ne può più. Con la prima ernia zoppicavo e avevo perso sensibilità e tonicità muscolare, con la seconda non riuscivo più vivere dal dolore mi facevano tre iniezioni al giorno di cortisone. Ma prima di essere precipitosi e di operarsi è giusto provare con varie terapie, tipo ozonoterapia osteopatia o chiropratica, ma comunque in tutti i casi ci si deve affidare a professionisti seri e affermati, diffidate sempre di chi non vuole vedere i vostri esami e dice che sente con le mani e basta. Il mondo è pieno di ciarlatani. Anche sul fatto medico è bene affidarsi a chirurghi seri e comprovati. Non pensate che l'intervento di ernia discale sia una cosa semplice, una parte dei casi non riesce come dovrebbe, e anche quando riesce benissimo (come nel mio caso) si avrà sempre una schiena più debole, limitata e soggetta a discopatie. Quindi prima di parlare di operazione in modo frettoloso o come unica soluzione mi guarderei prima un pò attorno. Tanta salute a tutti. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
maculani
maculani
-
Inserito il 20/11/2009 alle: 10:53:45
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 20/11/2009  09:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è personale, è scienza della traumatologia ai danni delle vertebre e comunque rientra in un ovvio aspetto dinamico/fisico, il peso va scaricato sul sedile non sulle singole vertebre, Maculani. Nota: anche Lei mi sembra un pò brillante nel dare giudizi sulle persone.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link