quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 19/11/2009 12:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Bisogna cercare di guidare il più possibile con lo schienale indietro per scaricare il peso della colonna sul sedile appunto>> La cosa mi ha fatto sorridere, ma ... è un problema mio! [:D] Però penso sia scorretto dare informazioni non corrette, io non sono un medico, ma cercando in internet ho trovato QUESTE veloci istruzioni per una guida più salutare.
quote:Lo schienale deve essere sufficientemente verticale in modo che la schiena sia sempre ben aderente allo stesso e che con le braccia allungate, ma non tese, si possa raggiungere comodamente la sommità del volante.>> Credo però che Dani1967 abbia problemi suoi, che forse si possono probabilmente acuire con la guida per lunghi tratti. Personalmente ho meno fastidi alla guida del camper, piuttosto che alla guida dell'auto (Touran TDI) e sono fastidi che passano con una bella sgranchita all'arrivo. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 19/11/2009 15:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io soffro ANCHE di mal di schiena, legata al fatto che ho il primo disco praticamente morto (risulta nero nelle RM e RX). Però io mi sento meglio con la schiena bella dritta, quindi schienale quasi verticale, in quanto mi inarco, mi svacco meno. Credo però (ma sicuro e morto) che questi problemi mi arrivino dalle tantissime giornate passate con zaino pesante a spalla (ai tempi della tesi di laurea, praticamente un anno intero) e dallo stare in ufficio davanti al piccì seduto male. Gli altri problemi sono di tipo "venoso" e dovrò in breve risolverli chirurgicamente; sono quelli maggiormente imputabili alla guida.
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 19/11/2009 12:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto