quote:Originally posted by pasotti71> Le ultime due righe sono le più difficili da valutare, ma se tutto ciò serve per togliere dalle p . . e dei v.r. dal suolo pubblico raccolgo io tutti gli anni dei soldi per darti una mano per un benefico scopo, Grande Pasotti, il MACU.[:D][:D][:D][:D]
Ho chiuso l'attività ! Dopo 37 anni di onorato lavoro la crisi mi ha impedito di continuare. Ora mi trovo con un magazzino di 400 metri + 150 metri di piazzale, il tutto relativamente nuovo, da affittare. Periodaccio anche per gli affitti. Quindi visto che è vuoto ci parcheggio il camper e ...............IDEA !!! ...ad occhio e croce riesco a farcene stare una decina, più quattro all'aperto sotto la rete antigrandine. L'allacciamento elettrico è già presente, così come quello idrico, all'esterno ho già una pompa per il lavaggio dei mezzi. Lo scarico delle cassette può essere fatto nella biologica esistente, così come quello dei nautici, basta metterci una grata apposita sopra. Nel mio paese, 5 KM a nord di Brescia, ci saranno una trentina di camper parcheggiati sul suolo pubblico, nei condomini e vicino ai parchi pubblici. Burocraticamente mi serve poco, ho già una società immobiliare aperta e l'affitto di porzioni di fabbricato, anche se per porzioni intendiamo i 10 mq per farci stare il camper, è già previsto nello statuto. L'apertura al pubblico, visto che anche io viaggio spesso in camper nei w-end, la farei dal lunedì al venerdi entro le 17, poi tutti in giro !!! Se rientrano la domenica sera, lo lasciano nel parcheggio del condominio una notte, tanto ora lo fanno ogni notte...[:D]. E' un'idea come un'altra, venutami così per scherzo, ma più passano i giorni, più diventa seria. Vediamo cosa succede ! Voi che ne dite ? L'ho messa giù troppo semplice ? L'unico pensiero, è il fatto che 10 camper al chiuso + 4 all'aperto mi possono rendere forse 10 mila euro l'anno, mentre affittandolo come magazzino induistriale ne ricaverei quasi il doppio. >
quote:Originally posted by pasotti71> Attenzione però alla variata destinazione d'uso, con tutto quello che può comportare : Comune, VVFF (CPI), RC, ecc. Auguri per il tuo progetto. Enrico
Ho chiuso l'attività ! Dopo 37 anni di onorato lavoro la crisi mi ha impedito di continuare. Ora mi trovo con un magazzino di 400 metri + 150 metri di piazzale, il tutto relativamente nuovo, da affittare. Periodaccio anche per gli affitti. Quindi visto che è vuoto ci parcheggio il camper e ...............IDEA !!! ...ad occhio e croce riesco a farcene stare una decina, più quattro all'aperto sotto la rete antigrandine. L'allacciamento elettrico è già presente, così come quello idrico, all'esterno ho già una pompa per il lavaggio dei mezzi. Lo scarico delle cassette può essere fatto nella biologica esistente, così come quello dei nautici, basta metterci una grata apposita sopra. Nel mio paese, 5 KM a nord di Brescia, ci saranno una trentina di camper parcheggiati sul suolo pubblico, nei condomini e vicino ai parchi pubblici. Burocraticamente mi serve poco, ho già una società immobiliare aperta e l'affitto di porzioni di fabbricato, anche se per porzioni intendiamo i 10 mq per farci stare il camper, è già previsto nello statuto. L'apertura al pubblico, visto che anche io viaggio spesso in camper nei w-end, la farei dal lunedì al venerdi entro le 17, poi tutti in giro !!! Se rientrano la domenica sera, lo lasciano nel parcheggio del condominio una notte, tanto ora lo fanno ogni notte...[:D]. E' un'idea come un'altra, venutami così per scherzo, ma più passano i giorni, più diventa seria. Vediamo cosa succede ! Voi che ne dite ? L'ho messa giù troppo semplice ? L'unico pensiero, è il fatto che 10 camper al chiuso + 4 all'aperto mi possono rendere forse 10 mila euro l'anno, mentre affittandolo come magazzino induistriale ne ricaverei quasi il doppio. >
quote:Originally posted by pasotti71> A parte i risvolti di carattere economico, sicuramente da non sottovalutare, non dimenticarti che sei in Italia, dove per mettere su qualsiasi attività bisogna scontrarsi con il bisonte di una burocrazia spesso poco chiara fatta di leggi, leggine, permessi, certificati e controcertificati. Auguri comunque per l'ottima idea...Ma da un sito di camperisti non puoi aspettarti altro che un coro di acclamazione! [;)]
quote:Originally posted by pasotti71> Complimenti per la pensata, comprendo la perplessità del ricavato sul "probabile" affitto, ma non è detto che sia solo una questione di soldi o somme algebriche. Innanzi tutto pensa se lo affitti e poi ... quelli falliscono! [:0] Non so nulla per quanto riguarda le normative, ma non sottovalutare l'aiuto di CoL, in materia è unico! [;)] E poi ... escogita qualcosa d'innovativo, che un solito rimessaggio non ha, ad esempio un angolo al coperto dove poter fare delle piccole manutenzioni, magari prevedi una buca da meccanico, ovviamente coperta, per poter "esplorare" il sotto del camper senza alzarlo. So che per il lavaggio potrebbero farti storie, per via degli scarichi inquinanti, ma forse se prevedi un ponte superiore per poter ispezionare il tetto completamente, non sarebbe male. Vedi tu ... ritengo che al giorno d'oggi, sia la qualità delle offerte, che farà superare la crisi. In bocca al lupo e ... facci sapere! [:)] Bye
Voi che ne dite ? L'ho messa giù troppo semplice ? >
quote:Originally posted by pasotti71> Stralcio del DM 01 febbraio 1986 - Norme di sicurezza antincendi per la costruzione e l'esercizio di autorimesse e simili. omissis... Per le autorimesse con numero di autoveicoli non superiore a nove e per quelle a box, purché ciascuno di questi abbia accesso diretto da spazio a cielo libero, si applicano le norme di sicurezza di cui al successivo punto 2, anziché quelle di cui al punto 3id="red">. L'indicazione circa il numero massimo di autoveicoli che si intendono ricoverare deve risultare da apposita dichiarazione rilasciata sotto la responsabilità del titolare del diritto all'uso del locale, al quale compete l'obbligo dell'osservanza delle norme di cui al punto 2. 2 - AUTORIMESSE AVENTI CAPACITÀ DI PARCAMENTO NON SUPERIORE A NOVE AUTOVEICOLI 2.1 Autorimesse del tipo misto con numero di veicoli non superiore a nove: — le strutture portanti orizzontali e verticali devono essere almeno del tipo R 60 e, se di separazione, almeno REI 60; — le eventuali comunicazioni ammissibili con i locali a diversa destinazione, facenti parte dell'edificio nel quale sono inserite, devono essere protette con porte metalliche piene a chiusura automatica; sono comunque vietate le comunicazioni con i locali adibiti a deposito o uso di sostanze esplosive e/o infiammabili; — la superficie di aerazione naturale complessiva deve essere non inferiore a 1/30 della superficie in pianta del locale; — l'altezza del locale deve essere non inferiore a 2 metri; — l'eventuale suddivisione interna in box deve essere realizzata con strutture almeno del tipo REI 30; — ogni box deve avere aerazione con aperture permanenti in alto e in basso di superficie non inferiore a 1/100 di quella in pianta; l'aerazione può avvenire anche tramite aperture sulla corsia di manovra, eventualmente realizzate nel serramento di chiusura del box. 2.2 Autorimesse del tipo isolato con numero di autoveicoli non superiore a nove: — le strutture verticali e orizzontali devono essere realizzate con materiali non combustibili; — la superficie di aerazione naturale deve essere non inferiore a 1/30 della superficie in pianta; — l'eventuale suddivisione interna in box deve essere realizzata con strutture realizzate con materiali non combustibili; — ogni box deve avere aerazione con aperture permanenti in alto e in basso di superficie non inferiore a 1/100 di quella in pianta; l'aerazione può avvenire anche con aperture sulla corsia di manovra. L'altezza del locale non deve essere inferiore a 2 m. 2.3 Autorimesse isolate o miste a box affacciantesi su spazio a cielo libero anche con numero di box superiore a nove. Tali autorimesse devono essere realizzate come da punto 2.1 se miste e 2.2 se isolate. 2.4 Nelle autorimesse a box, purché di volume netto per ogni box non inferiore a 40 mc, è consentito l'utilizzo di dispositivi di sollevamento per il ricovero di non più di due autoveicoli. 3 - AUTORIMESSE AVENTI CAPACITÀ DI PARCAMENTO SUPERIORE A NOVE AUTOVEICOLI omissis...id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Per Ivan : Non ci crederai ma ci ho già provato, se non conosci qualcuno "del giro" non ti fanno aprire neanche se piangi cinese ! Per Carlomario : Questa non la sapevo, sotto i 10 camper niente obblighi antincendio ???id="red"> Per FedRic : Ad essere sinceri non sarebbe il doppio di affitto, ma circa 16 mila euro contro i 10 mila. Poi sul fatto di non avere più pensieri, non sarei così d'accordo, ho un altro locale affittato e i problemi nell'ordine sono : -Pagamento dell'affitto non sempre regolare, anzi devo litigare per prenderli - Locali trattati con i piedi e quando l'affittuario esce devo spendere un bel po' per rimettere tutto in ordine - Possibilità che in questi periodi il resti sfitto per un bel po', senza entrata alcuna. Come vedi non è proprio tutto "senza pensieri". Comunque grazie a tutti per le dritte ! >
quote:Originally posted by pasotti71> se fanno fallimento di sequestrano tutto per qualce annetto e rimpiangi il fatto che non sia scappatti di notte lasciandoti qualche mese non pagato ....auguri in tutti i casi
Per Ivan : Non ci crederai ma ci ho già provato, se non conosci qualcuno "del giro" non ti fanno aprire neanche se piangi cinese ! Per Carlomario : Questa non la sapevo, sotto i 10 camper niente obblighi antincendio ??? Per FedRic : Ad essere sinceri non sarebbe il doppio di affitto, ma circa 16 mila euro contro i 10 mila. Poi sul fatto di non avere più pensieri, non sarei così d'accordo, ho un altro locale affittato e i problemi nell'ordine sono : -Pagamento dell'affitto non sempre regolare, anzi devo litigare per prenderli - Locali trattati con i piedi e quando l'affittuario esce devo spendere un bel po' per rimettere tutto in ordine - Possibilità che in questi periodi il resti sfitto per un bel po', senza entrata alcuna. Come vedi non è proprio tutto "senza pensieri". Comunque grazie a tutti per le dritte ! >